Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

pugilato

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
il galeogrugno View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1673
  Quota il galeogrugno Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: pugilato
    Postato: 09 Settembre 2009 alle 20:39
ciao ragazzi..prima di tutto ho messo questo argomento sul salottino perché vi voglio invitare a ragionare seriamente... Secondo voi è uno sport così violento come dicono?è vero che si rischia di diventare "pazzi" a causa dei colpi in testa?io personalmente non ci credo mi è appena stata negata la partecipazione a questo sport da i miei genitori e ora ci sono rimasto male pareri?
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Settembre 2009 alle 20:58
io nn lo ritengo uno sport violento ma veramnet molto bello e che ti regala molte soddisfazioni cmq mio padre lo ha praticato a livello agonistico per alcuni anni ma nn è " pazzo"    eppurw di colpi in testa ne ha subiti eccome
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Settembre 2009 alle 23:50
ho praticato per lungo tempo sport di combattimento, innanzi tutto savate enell'ultima parte della mia esperienza sportiva il pugilato.
devo dire che l'emozione di salire sul ring è qualcosa di veramente particolare, lentamente si ammorbidiscono le voci del "pubblico" e degli amici, poi quelle dei secondi finchè quasi non si sentono più rumori, come se oltre oltre le corde non ci sia nulla.
Si provano sensazioni molto estreme: l'agitazione prima del gong, la tensione nel muoversi stando attenti ad ogni movimento dell'avversario, soprattutto l'impressione che sul quadrato ci sia solo verità e che le c***ate siano rimaste fuori.
Per chi non ha mai provato a combattere sembra uno sport violento, tutavia è disciplinato da regole che determinano il comportamento degli atleti e nonostante la violenza dei colpi non mi sono mai sentito spaventato da un diretto troppo duro o un gancio particolarmente pesante.
E' un'esperienza da provare. Arricchisce.
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Puggile View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 20 Giugno 2009
Da: w juve
Status: Offline
Posts: 347
  Quota Puggile Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Settembre 2009 alle 07:59
beh io che sono puggile voglio dire che è molto difficile diventare pazzi.Succede solo se la membrana prottetiva tra il cervello e il craneo è rovinata o poca
gladiatores violentia!!!
Torna in cima
il galeogrugno View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1673
  Quota il galeogrugno Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Settembre 2009 alle 08:29
in effetti sapevo che i miei non sapevano niente di questo sport e parlavano solo per sentito dire...aspettero i 18..
Torna in cima
zerato_ View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Paperopoli
Status: Offline
Posts: 820
  Quota zerato_ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Settembre 2009 alle 09:35
Postato originariamente da Puggile

beh io che sono puggile voglio dire che è molto difficile diventare pazzi.Succede solo se la membrana prottetiva tra il cervello e il craneo è rovinata o poca


Si scrive pugile
cmq io non lo considero uno sport pericolosissimo.....
Torna in cima
Puggile View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 20 Giugno 2009
Da: w juve
Status: Offline
Posts: 347
  Quota Puggile Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Settembre 2009 alle 12:01
ma guarda che so come si scrive pugile ma intendevo il nome dell'account!!!!!!!!!!!!!
gladiatores violentia!!!
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Settembre 2009 alle 12:34
bho, contatto fisico cè in molti sport, inutile dire ke qui è molto forte. da quello ke sapevo a lungo andare i nervi non tengono più, per via dei colpi dati e ricevuti, per quanto riguarda la pazzia non saprei se è vero
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Settembre 2009 alle 12:37
Postato originariamente da il galeogrugno

in effetti sapevo che i miei non sapevano niente di questo sport e parlavano solo per sentito dire...aspettero i 18..


un momento, non è così inusuale però riportare fratture (naso, zigomo, mandibola) distaccamenti della retina, molto comuni le forature del timpano e tagli (soprattutto all'arcata sopraccigliare) che richiedono punti di sutura. Meno gravi distorsioni, ecchimosi, slogature ecc.
Sono infortuni comuni a livello agonistico e meno frequenti a livello amatoriali.
La leggenda del pugilie che muore per un colpo alla tempia e che si rincoglionisce come roky è solo una leggenda, anche se nella storia degli sport da combattimento non sono mancati simili episodi.

CONSIGLIO: PORTA I TUOI A VEDERE UN ALL'ENAMENTO, L'ESPERIENZA DIRETTA ESORCIZZA IL PREGIUDIZIO
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
il galeogrugno View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1673
  Quota il galeogrugno Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Settembre 2009 alle 13:24
ok grazie del consiglio :)
Torna in cima
Shadi View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 28 Aprile 2004
Da: Lao People’s Dem. Rep.
Status: Offline
Posts: 6513
  Quota Shadi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Settembre 2009 alle 01:21
Il pugilato è uno sport completo. Cosa vuol dire? Vuol dire che allena tutto il corpo e fa scaricare lo stress. Gli allenamenti sono molto intensivi con sedute di due orette due orette e mezza 4 volte la settimana. E' uno sport che all'inizio tende molto a sviluppare una forte affinità con la coordinazione e poi tende a tonificare, aumentare e potenziare la massa muscolare.
Per quanto riguarda la violenza, visto che non è stato specificato i nessun post, vorrei dire che bisogna distinguere tra il dilettantismo e il professionismo. Nella categoria Dilettanti si hanno le protezioni, e le categorie cambiano leggermente nell'aspetto peso (es. Camarelle è un peso massimo dilettante) mentre nel professionismo non ci sono protezioni tranne che paradenti e le botte si fanno sentire di più.
Se volete sapere se la boxe è uno sport violento, chiedetelo agli avversari di Max Bear quelli soprattutto che sono morti sul ring, chiedeteloa Holyfield che ha perso mezzo lobo dell'orecchio... Io penso che il professionismo sia una cosa violenta...Il dilettantismo invece è praticabile da chiunque.

Cmnq quando si stacca la membrana che avvolge il cervello e lo tiene coeso alla scatola cranica non si diventa pazzi... Semplicemente ti danno una stanza della tua misura 7 metri sotto terra...

PS: io facevo boxe e fidatevi ho visto abbastanza persone che tornavano con un labbro rotto o un occhio nero, ma ai livelli alti ci puoi rimanere.


Torna in cima
il galeogrugno View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1673
  Quota il galeogrugno Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2009 alle 20:14
genitori convinti ;) domani sera si inizia^^
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2009 alle 20:16
complimenti sono felice per te secondo me è un bellissimo sport ... buona fortuna per questa esperienza
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2009 alle 21:12
ne sono davvero lieto, vedrai che sarà una bellissima esperienza.
dai il massimo!!
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Novembre 2009 alle 09:58
Postato originariamente da il galeogrugno

genitori convinti ;) domani sera si inizia^^

E presto io ti seguirò.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
il galeogrugno View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1673
  Quota il galeogrugno Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Novembre 2009 alle 16:38
ottimo :)
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Novembre 2009 alle 23:09
gale, come vanno gli allenamenti? spero che l'esperienza pugilistic prosegua a gonfie vele!
@ dragon: ottimo, sono molto contento per te!
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2009 alle 02:21
Postato originariamente da Dragon Hart

Postato originariamente da il galeogrugno

genitori convinti ;) domani sera si inizia^^

E presto io ti seguirò.


ahahahahhah
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2009 alle 15:25
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da Dragon Hart

Postato originariamente da il galeogrugno

genitori convinti ;) domani sera si inizia^^

E presto io ti seguirò.


ahahahahhah

Ho la palestra sotto casa, ci sto pensando seriamente Simo. :P
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2009 alle 18:05
Postato originariamente da Dragon Hart

Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da Dragon Hart

Postato originariamente da il galeogrugno

genitori convinti ;) domani sera si inizia^^

E presto io ti seguirò.


ahahahahhah

Ho la palestra sotto casa, ci sto pensando seriamente Simo. :P


ahahahahahahahahahahahahahahahah !
basta! smettila! sto maleeee
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2009 alle 18:53
Ma perché? Anche se mi hai conosciuto come la persona più pigra del pianeta ho fatto un pacco di anni tra judo e aikido prima. xD
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2009 alle 19:44
e come mai la scelta di mollare queste discipline, sopratutto l'aikido, in favore del pugilato? la mentalità alla base è totalmente differente, voglia di cambiare?
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2009 alle 20:38
Non sono mai stato molto costante. Prima di trasferirmi a Milano (per vivere per un po' con Drazhar, tanto per giustificare il suo intervento xD) ero molto attivo e per un po' avevo smesso con quelle attività e facevo palestra. Nella palestra c'erano anche pugili che si allenavano, così mi sono informato e ho cominciato ad allenarmi con loro per un mesetto. Poi, andando via, ho smesso... ora mi piacerebbe riprovarci. :P
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2009 alle 21:47
vale lo stesso per me, savate per 4 anni (anche se con una pausa per il servizio civile) e poi quando mi sono trasferito nelle marche ho trovato solo una palestra di pugilato e mi sono appassionato ma praticavo senza continuità! E ora sono troppo vecchio, pigro e grasso per riprovarci
Dai, dacci sotto
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2009 alle 22:36
Postato originariamente da Dragon Hart

Non sono mai stato molto costante.

punto!
la cosanza è la base di ogni disciplina...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2009 alle 22:41
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da Dragon Hart

Non sono mai stato molto costante.

punto!
la cosanza è la base di ogni disciplina...

Sì, ochei, ma in tante cose che faccio serve costanza, non è che per questa ragione devo rassegnarmi a sopravvivere a basta. Poi non capisco questa tua presa di posizione, Simo.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Novembre 2009 alle 15:38
no no per carità... sei stralibero di provare a praticare la disciplina u.u

e io sono stralibero di mettere il mio parere:

- non sei il tipo da praticare QUESTA disciplina
- non sei abbastanza costante per praticare questa disciplina
- ahahahahahahahhaah

poi se mi sbaglio amen ma la mia idea avendoti conosciuto per un breve periodo di tempo è questa, e salvo che tu non sia stato totalmente falso durante quel periodo... rimane questa
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Epyon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 05 Giugno 2005
Da: Tuvalu
Status: Offline
Posts: 7048
  Quota Epyon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Novembre 2009 alle 15:59
tra 2 anni sui giornali leggeremo orgoglio pugilistico ai mondiali scarcia concquista il titolo XD


http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74017&get=last#1032812
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Novembre 2009 alle 17:36
..... magari, purtroppo nel pugilato sistono così tante federazioni che in giro ci sono vari campioni del mondo della stessa categoria!
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
il galeogrugno View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1673
  Quota il galeogrugno Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Novembre 2009 alle 17:03
a liquid:gli allenamenti vanno benissimo,alla fine ho preso solo un paio di pugni ma niente di che !:) a dragon hart:cogli la palla al balzo è fantastico,poi più di avere la palestra sotto casa cosa vuoi di più dalla vita?
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,188 secondi.