La domanda è: |
Rispondi | Pagina <123> |
Autore | ||||
Epyon
Drago Bianco Occhi Blu Spam Team Iscritto dal : 05 Giugno 2005 Da: Tuvalu Status: Offline Posts: 7048 |
Quota Rispondi
Topic: La domanda è: Postato: 26 Novembre 2008 alle 22:48 |
|||
nn posso che essere d'accordo la vita va vissuta senza rimpianti e al momento di voltarsi indietro rendersi conto di averla vissuta al meglio |
||||
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74017&get=last#1032812 |
||||
Arkana
Mago Nero judge list - il Mago del Forum Iscritto dal : 23 Agosto 2005 Da: Japan Status: Offline Posts: 4467 |
Quota Rispondi Postato: 26 Novembre 2008 alle 23:03 | |||
Lo scopo della vita è uno ed uno soltanto. Morire. [cit.]
|
||||
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
||||
chippone
Demone Fantasma Iscritto dal : 15 Luglio 2005 Da: Cyprus Status: Offline Posts: 655 |
Quota Rispondi Postato: 26 Novembre 2008 alle 23:05 | |||
come dice psico mantis in metal gear, l'essere umano esiste solo per trasmettere il proprio DNA.
anche se citare un videogioco qui è abbastanza squallido XD |
||||
Alla fine non furono nè le bombe nè le armi a sconfiggere gli alieni, ma la più umile tra le creature di Dio, il Tyrannosaurus Rex.
|
||||
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 26 Novembre 2008 alle 23:06 | |||
beh diciamo che la morte non è propriamente lo scopo... dato che è la negazione della stessa
io la vedo come l'unica CERTEZZA nella vita. cioè non siamo sicuri di nulla tranne che prima o poi si muore ^^ si potrebbe dire anche siamo sicuri anche che domani il sole sorgerà... ma io chiederei: "e se il sole per un qualche avvenimento non previsto IMPLODESSE XD tornerebbe a vigere l'unica certezza ---> moriremo tutti! " |
||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||||
Arkana
Mago Nero judge list - il Mago del Forum Iscritto dal : 23 Agosto 2005 Da: Japan Status: Offline Posts: 4467 |
Quota Rispondi Postato: 26 Novembre 2008 alle 23:10 | |||
La morte è sicuramente una certezza, ma è anche la cosa verso ogni individuo, che voglia o no, tende: il suo scopo.
|
||||
|
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 26 Novembre 2008 alle 23:12 | |||
io non cerco di morire... io cerco quanto piu di prolungare la mia esistenza...
forse confondi lo scopo con il fine (simili ma non uguali) lo scopo della vita di per se è appunto viverla ^^ sennò non si chiamerebbe così |
||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||||
Molboro24
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 31 Ottobre 2007 Da: England Status: Offline Posts: 1107 |
Quota Rispondi Postato: 26 Novembre 2008 alle 23:34 | |||
Non c'è nessun senso nella vita.
Proviamo a cercarlo ogni giorno, ma la risposta è sempre la stessa, non c'è e non può esserci. La cosa che ci si avvicina di più è la ricerca del senso della vita stessa. |
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 27 Novembre 2008 alle 00:05 | |||
anche la ricerca di un senso ( inteso come scopo piu elevato o banalmente ) da un senso alla vita ^^ ... chi non trova un senso è perchè semplicemente non lo cerca e accetta la vita nella sua funzionalità biologica... altro modo affascinante di viverla secondo me ^^ secondo me c'è molta confusione sulla terminologia... senso, scopo , fine... non sono la stessa cosa! |
||||
|
||||
newmark
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu sbannato a tempo determinato Iscritto dal : 21 Luglio 2004 Da: Biella Status: Offline Posts: 69941 |
Quota Rispondi Postato: 27 Novembre 2008 alle 00:41 | |||
esatto! il senso nn esiste lo scopo nn c'è il fine è la morte sono differenti |
||||
|
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 27 Novembre 2008 alle 00:47 | |||
cavoli sei diventato un emo serio... u.u
sveglia new che la vita è bella se la vedi bella ^^ e lo scopo può anche essere semplicemente arrivare al giorno dopo... |
||||
|
||||
newmark
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu sbannato a tempo determinato Iscritto dal : 21 Luglio 2004 Da: Biella Status: Offline Posts: 69941 |
Quota Rispondi Postato: 27 Novembre 2008 alle 00:54 | |||
per far cosa poi? avere un altro scopo al gg dopo, esattamente uguale a quello precedente? eppoi, che diavolo di scopo è vivere per arrivare al giorno dopo? vivo ora per non morire, finchè ne ho la possibilità Modificato da newmark - 27 Novembre 2008 alle 00:54 |
||||
|
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 27 Novembre 2008 alle 01:25 | |||
è già uno scopo... quindi l'affermazione che non ci sia uno scopo è errata/ contradditoria e poi personalmente non cerco solo di non morire (la mia era una banalizzazione per far notare il controsenso). ho una marea di scopi... il senso lo si trova... se poi NON lo si vuole vedere è un altro discorso, si cade in un circolo di negatività che porta alla negazione dell'essere! il fine ( o finale ) è uno per tutti |
||||
|
||||
newmark
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 27 Novembre 2008 alle 01:45 | |||
vivere per nn morire nn è uno scopo
|
||||
|
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 27 Novembre 2008 alle 02:07 | |||
certo... "per" significa "allo scopo di" in lingua italiana
|
||||
|
||||
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi Postato: 27 Novembre 2008 alle 08:52 | |||
Ogni essere vivente secondo la legge di madre natura vive con lo scopo di propagare la propria specie.
L'uomo è probabilmente l'unico (o quasi) essere vivente ad avere consapevolezza di sè. L'unica creatura che arriva a chiedere "perchè". Non gli (ci) basta il semplice riprodursi, ogni singolo essere umano ha bisogno di superare il mero "sopravvivere" per passare al "vivere". Forse il senso della vita è proprio chiedersi che senso ha la vita con la speranza un giorno di trovare una risposta. E forse fino a oggi la risposta più efficace e soddisfacente che sia mai stata data a questa domanda è l'amore. |
||||
cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
||||
Dragon Hart
Guardiano del Forum (Moderatore) Sergio Scarcia Iscritto dal : 23 Marzo 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: -5868 |
Quota Rispondi Postato: 27 Novembre 2008 alle 10:21 | |||
Come sempre, edicolante è il più serio e ragionevole.
|
||||
Siccome una giornata bene spesa...
|
||||
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi Postato: 27 Novembre 2008 alle 10:30 | |||
|
||||
cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
||||
Dragon Hart
Guardiano del Forum (Moderatore) Sergio Scarcia Iscritto dal : 23 Marzo 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: -5868 |
Quota Rispondi Postato: 27 Novembre 2008 alle 10:45 | |||
Serio e ragionevole non significa positivo. |
||||
Siccome una giornata bene spesa...
|
||||
Arkana
Quota Rispondi Postato: 27 Novembre 2008 alle 13:06 | |||
Lezione di Dialettica n°1.
Secondo la dialettica platonica ho ragione io e tu mi stai dando ragione. Modificato da Arkana - 27 Novembre 2008 alle 13:50 |
||||
|
||||
Random4ever
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero Utente ex-bannato per bestemmia! Iscritto dal : 03 Dicembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 3615 |
Quota Rispondi Postato: 27 Novembre 2008 alle 13:40 | |||
Schierarsi in qualche ideologia e vivere d'amore...secondo me è questa la vita!!! Modificato da Random4ever - 27 Novembre 2008 alle 13:41 |
||||
m00d
Stregone del Tempo Iscritto dal : 13 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 165 |
Quota Rispondi Postato: 27 Novembre 2008 alle 14:31 | |||
La vita è come la scala di un pollaio, corta e piena di me*da. (cit.)
|
||||
zelda
Demone Fantasma Iscritto dal : 17 Luglio 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 920 |
Quota Rispondi Postato: 27 Novembre 2008 alle 15:56 | |||
la vita è come un prato pieno di ca**i appena ti siedi rimani inc***to (cit)
|
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 27 Novembre 2008 alle 16:00 | |||
wow come sei colto... quindi secondo te lo scopo della vita è morire? allora mi sa che hai fallito... ritenta sarai più fortunato Modificato da Drazhar - 27 Novembre 2008 alle 16:11 |
||||
|
||||
Arkana
Quota Rispondi Postato: 27 Novembre 2008 alle 18:33 | |||
Non sono colto, ho solo studiato filosofia. Non ho detto che condivido questa teoria filosofica, dico solo ke i filosofi hanno all'unanime deciso che morire è lo scopo della vita. |
||||
|
||||
Epyon
Drago Bianco Occhi Blu Spam Team Iscritto dal : 05 Giugno 2005 Da: Tuvalu Status: Offline Posts: 7048 |
Quota Rispondi Postato: 27 Novembre 2008 alle 20:21 | |||
Penso abbiano ragione ma loro parlano di scopo della vita,nn dello scopo di vivere il che è soggettivo secondo me.Cmq lo scopo x cui vivo è lasciare una traccia di me su questo mondo(positiva o negativa che sia). p.s.qualche post su era stato mio fratello a postare la sua idea questa è la mia.by epyon piccolo EDIT:cmq si parla di "a csa serva vivere" quindi penso si riferisca allo scopo che una persona si pone,oppure se si riferisce allo scopo della vita ho già quotato arkana,se invece si riferisce a csa serve la nostra esistenza moralmente penso che serva x migliorare il mondo in cui viviamo e x le generazioni future;dal punto di vista personale la nostra esistenza è strettamente legata all'avidità dell'uomo quindi nn serve a nulla anzi solo a peggiorare le cse x quanto mi riguarda. Modificato da Epyon - 27 Novembre 2008 alle 20:27 |
||||
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74017&get=last#1032812 |
||||
mattygt
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 15 Giugno 2006 Da: Japan Status: Offline Posts: 11170 |
Quota Rispondi Postato: 27 Novembre 2008 alle 20:27 | |||
quoto, infatti è quello ke ho scritto anke io... e lo condivido.... poi è anke vero ke lo scopo di vivere è soggettivo, ognuno ha n proprio obiettivo, ma lo scopo in generale della "vita" in se è appunto quello di terminare con la su fine. Modificato da mattygt - 27 Novembre 2008 alle 20:28 |
||||
|
||||
dragon's king
Mago Nero Iscritto dal : 09 Agosto 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2294 |
Quota Rispondi Postato: 27 Novembre 2008 alle 21:08 | |||
Sentii tempo fa questa teoria :
"La vita è un sogno.La morte il suo risveglio " Molto interessante come teoria che mi ha subito colpito Che ne pensate ? PS:Apparte che lo dice anche vasco: "La vita è un brivido che vola via...è tutto un equilibrio sopra la follia" Modificato da dragon's king - 27 Novembre 2008 alle 21:09 |
||||
1&2 Provaaa XD XD http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74017&get=last#1031761 |
||||
mattygt
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 15 Giugno 2006 Da: Japan Status: Offline Posts: 11170 |
Quota Rispondi Postato: 27 Novembre 2008 alle 21:15 | |||
allora se lo dice lui... |
||||
|
||||
Molboro24
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 31 Ottobre 2007 Da: England Status: Offline Posts: 1107 |
Quota Rispondi Postato: 27 Novembre 2008 alle 21:18 | |||
Io non intendevo dire che, mancando il senso della vita, allora la vita è uno schifo. Intendevo dire che l'unica cosa da farsi è rendersi conto che la vita non ha un senso, e vivere "felici" di questa terribile e, allo stesso tempo, magnifica scoperta. Friedrich Nietzsche FTW. |
||||
son goku
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Amestris Status: Offline Posts: 8874 |
Quota Rispondi Postato: 27 Novembre 2008 alle 21:28 | |||
Nono è proprio così se la vita non avesse uno scopo sarebbe uno schifo , esisteremmo per niente , mentre ognuno di noi ha diversi scopi fortunatamente , tipo c'è che ha lo scopo di mantenere una famiglia e vivere in pace e c'è chi ha lo scopo di fare saltare le torri gemelle , purtroppo sono tanti i nostri scopo e non è detto che siano sempre giusti !
|
||||
Rispondi | Pagina <123> |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |