Carte Shonen Jump LEGALI/ILLEGALI - UPDATE |
Rispondi | Pagina <1 34567 9> |
Autore | ||||
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi
Topic: Carte Shonen Jump LEGALI/ILLEGALI - UPDATE Postato: 04 Novembre 2010 alle 13:46 |
|||
Al di là dello scalpore suscitato da questa notizia, se ben ci pensate è, tutto sommato, una buona notizia.
Buona perchè sembra (o vogliono far sembrare) che il motivo per cui è stata compiuta questa scelta è la tutela dei giocatori.
Se ben ci pensate, questo è vero. Le carte Jump valgono circa un paio di euro, ma qui da noi il loro costo si aggira spesso sui 10-15 € (un rincaro notevole...). Le carte in edizione limitata poi arrivano a valere (o sono arrivate a valere) anche 20/30/40 €. E' più che evidente che qui da noi qualcuno vuole approffitare della cosa. Per evitare che questo accada, han deciso di rendere illegali le carte Jump. Ovviamente, dovrebbe valere il discorso "le carte che sono state ristampate possono essere usate", o almeno questo è quello che affermano. Elemental Hero - Absolute Zero è perfettamente legale in Europa (ma non in altre parti del mondo). Se non vado errato, dovrebbero anche rilasciare le nuove policy (si spera prima del YCS Milan) con un elenco (più o meno) completo di tutte le carte che possono o non possono essere giocate.
Non è poi così sbalorditivo, dal momento che hanno (più o meno) uniformato TCG e OCG per quanto concerne i ruling di questa carta... Manda PM, manda PM. Il nuovo testo è davvero molto chiaro...
E questo è... quello che han spiegato:
Ovviamente, questo lascia numerosi interrogativi aperti... penso che prima o poi mi dedicherò seriamente allo studio del giapponese... Modificato da D-Player - 04 Novembre 2010 alle 14:55 |
||||
mosk93
Drago Bianco Occhi Blu Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese Iscritto dal : 18 Febbraio 2009 Da: jesi (AN) Status: Offline Posts: 0 |
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 13:52 | |||
Alla fine DEd è giocabile o meno?
|
||||
kaworu
Drago Bianco Occhi Blu Spam Team - TavSoft Member Iscritto dal : 23 Maggio 2005 Da: Rokkenjima Status: Offline Posts: 6823 |
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 13:52 | |||
"But doesn't disturb their rest"
Beh almeno si pone così fine alla diatriba Fiber Jar vs Necrovalley... |
||||
|
||||
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 13:54 | |||
quindi sarà da trollface quando mi beccherò un infernity all'ycs e mi calerà hundred eyes dragon x'D
|
||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||||
mosk93
Drago Bianco Occhi Blu Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese Iscritto dal : 18 Febbraio 2009 Da: jesi (AN) Status: Offline Posts: 0 |
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 13:56 | |||
Drazhar se lo incontri c'è da ridere XD
|
||||
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 13:58 | |||
Pensa ai poveri arbitri del YCS invece... che si troveranno a dover affrontare una situazione un tantinello incasinata...
Quelli che dovranno occuparsi del Deck Chek poi, dovranno anche prestare attenzione a quali carte Jump sono state rilasciate o meno... I giocatori approfitteranno di tutto questo per creare casini... Infine, considerando che ci saranno diversi giocatori stranieri e diversi arbitri stranieri (più che "diversi"), la lingua costituirà un ulteriore problema... Ragazzi, piccolo consiglio OT: se avete intenzione di andare al YCS, studiate (bene) l'inglese. |
||||
rotolando
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 11 Settembre 2005 Da: Suriname Status: Offline Posts: 1045 |
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 13:59 | |||
mi hanno smontato il mazzo,direi reazione isterica |
||||
RC-1 CERTIFIED
referenze |
||||
kaworu
Drago Bianco Occhi Blu Spam Team - TavSoft Member Iscritto dal : 23 Maggio 2005 Da: Rokkenjima Status: Offline Posts: 6823 |
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 13:59 | |||
|
||||
|
||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 14:19 | |||
Hai i pm pieni,comunque te lo dico qui: Cosa cambia in pratica?Mi puoi fare un esempio(oltre riaccendere,mi hanno smontato il mazzo XD)di una carta che prima potevi fare ed ora no? Grazie ^^ |
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 14:25 | |||
la differenza è che prima negava carte che BERSAGLIAVANO altre carte nel cimitero (come reborn, call) ma non negava carte come riaccendere o ritirata verso le mura!
ora invce nega tutte le carte che hanno a che fare col cimitero anche se non bersagliano carte in modo specifico! |
||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 14:27 | |||
davvero?Non c'ero arrivato XD Concretamente,cosa nega in più ora? Voglio esempi di carte,non per una questione di ruling,ma perchè voglio capire la ragione di questo cambiamento. |
||||
P a i k k i o _
Mago Nero La Triade - L'insultatore Iscritto dal : 19 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 2466 |
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 14:29 | |||
Montato da nemmeno un mese |
||||
Fenice
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 18 Dicembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 6287 |
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 14:34 | |||
Hai perfettamente ragione, cmq lo staff dello shonen italia dovrebbe essere il solito credo !, o qua sbaglio alla grande? ci saranno veramente anche judge stranieri ? |
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 14:37 | |||
la ragione è che ORA è giusto!... prima era un testo alternativo che dava vita a mazzi come il flammvell che viveva su quel testo! esempi di carte? te ne ho gia fatti due: riaccendere e ritirata verso le mura! sono effetti che influenzano il cimitero e pertanto NON POSSONO ESSERE ATTIVATI! mentre effetti come stardust partono... perchè sono causati dalla carta stessa e non da altri effetti "esterni" |
||||
|
||||
mattugo
Stregone del Tempo Iscritto dal : 18 Maggio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 265 |
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 14:41 | |||
anche Beckoning Light ko per rimanere tra le carte un minimo giocate |
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 14:43 | |||
ma si è ovvio... il principio vale per TUTTE le carte che influenzano il cimitero! mi sembra molto ma molto semplice! O.o
|
||||
|
||||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 14:49 | |||
Allora non leggi ciò che scrivo XD
Certo che è semplice,volevo capire quali carte che si giocano ora vanno sotto questo effetto XD |
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 15:00 | |||
la tua domanda è riferita ai mazzi meta o anche ai 4fun? e a tipologie di mazzi generalizzate o anche a liste che montano carte alternative?
cioè io ti posso dire tranquillamente che ritirata verso le mura l'ho vista giocare... mentre sono almeno 2 mesi che non vedo girare una bekoning! |
||||
|
||||
D-Player
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 15:35 | |||
I tornei Yu-Gi-Oh! Championship Series sono, per definizione, tornei "internazionali". Pertanto lo staff arbitrale deve riflettere questa caratteristica di internazionalità. Considera che, molto probabilmente, ci saranno tanti giocatori "non italiani" il che potrebbe significare che la lingua "ufficiale" dell'YCS Milan non sarà l'italiano, ma l'inglese. Quando si chiama un Judge spiegare correttamente la situazione è molto importante... un giocatore che non parla bene l'inglese potrebbe essere penalizzato da questa sua mancanza se il judge è straniero... e questo è accaduto diverse volte anche in tornei come gli European Championships. Il mio consiglio è quindi quello di studiare un pò l'inglese. Per quanto riguarda Necrovalley... la differenza bene o male è quella che ha descritto Drazhar. Per quanto riguarda le interazioni delle singole carte con Necrovalley, ti consiglio di contattare direttamente la Konami. Per quanto mi riguarda preferisco non pronunciarmi prima di una loro eventuale risposta, onde evitare di creare confusione. |
||||
newmark
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu sbannato a tempo determinato Iscritto dal : 21 Luglio 2004 Da: Biella Status: Offline Posts: 69941 |
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 18:31 | |||
che mazzo? l'infernity vince/gioca benissimo anche senza 1000 occhi il frogmonarch( o quelc he ne rimane) gioca benissimo senza trago le altre sono tutte pressochè inutili... Modificato da newmark - 04 Novembre 2010 alle 18:31 |
||||
|
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 18:32 | |||
senza 3 hundred eyes infernity perde parecchio eh... ma parecchio parecchio! l'ho giocato a lungo e posso dire fra la versione con e la versione senza c'è una voragine! o.o
|
||||
|
||||
newmark
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu sbannato a tempo determinato Iscritto dal : 21 Luglio 2004 Da: Biella Status: Offline Posts: 69941 |
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 18:40 | |||
eh la madonna 3 1000 occhi quando c***o li calavi?
ne ho visti metter 2 massimo, poi boh fine... e comunque riesci a fare le porcate anche senza 1000 occhi, ovvio è 1 supporto in meno. ma è supporto, non base del mazzo |
||||
|
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 18:41 | |||
è ciò che fa andare avanti la strategia... con 3 100 occhi puoi facilmente avere 3 barrier + x mostri davanti... senza, 3 barrier le devi sculare. questo è un dato di fatto purtroppo!
|
||||
|
||||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 18:47 | |||
Ma senza tre occhi non sciami! O.o
Dove vuoi andare? |
||||
kaworu
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 18:49 | |||
Senza 3 occhi non sciami, figurati con 3000 occhi in meno cosa fai!
|
||||
|
||||
newmark
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 18:51 | |||
|
||||
|
||||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 18:53 | |||
Necessiti di fare syncro però!
E non hai più 3 propulsori! E non mi dire che hai sempre 1/2 patrol al cimi! |
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 18:54 | |||
non sempre... ma ti dico che con solo 2 barrier piu 3 cicci davanti fra cui stardust suno riuscito a subire un ribaltone! con la terza avrei vinto sicuro! (quel torneo non avevo gli hundred eyes) |
||||
|
||||
rotolando
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 11 Settembre 2005 Da: Suriname Status: Offline Posts: 1045 |
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 19:25 | |||
davero new datte na pizza
nn me poi dì che il drago non serve,senza drago il mazzo si smonta... |
||||
RC-1 CERTIFIED
referenze |
||||
newmark
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 20:01 | |||
ho detto che è un supporto senza il quale l'infernity può comunque giocarsela e vincere. LEGGI quel che scrivo prima di sparare p*****ate e farmi dire cose che non ho scritto va
|
||||
|
||||
Rispondi | Pagina <1 34567 9> |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |