vorrei capire meglio |
Rispondi |
Autore | |
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi
Topic: vorrei capire meglio Postato: 16 Ottobre 2010 alle 10:49 |
Mi sembra di avere letto da qualche parte (correggetemi se sbaglio) che una Carta Magia o Carta Trappola (escluse quelle continue) dopo che sono state attivate si considerano "distrutte". Come è possibile quindi che possano venire bersagliate all'interno di una catena da carte come Attacco Icaro?
Io ho Icaro settato e un BW scoperto sul terreno, il mio avversario ha un mostro settato e nulla dietro. E' il suo turno e attiva Schiacciare, io a questo punto incateno il mio Attacco Icaro tributando il BW e bersagliando il suo mostro e Schiacciare (che non essendosi ancora risolta la catena è considerato sul terreno). Tutto regolare, no? Ma allora non capisco: perchè posso bersagliare anche Schiacciare SE DAVVERO si considerasse già distrutto? Insomma, vorrei capire meglio dove sbaglio. |
|
cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
|
Arkana
Mago Nero judge list - il Mago del Forum Iscritto dal : 23 Agosto 2005 Da: Japan Status: Offline Posts: 4467 |
Quota Rispondi Postato: 16 Ottobre 2010 alle 11:13 |
If your opponent activates the card targeted by Dust Tornado it is not negated, but is still destroyed by Dust Tornado so you may Set 1 Spell or Trap Card.
Secondo il Ruling di Dust Tornado sembrerebbe che tu possa distruggere anche una carta che è stata attivata, o magari ho interpretato male io. Non so... |
|
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
|
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 16 Ottobre 2010 alle 12:12 |
ti sbagli non c'è scritto da nessuna parte! tutte le carte che vengono attivate restano scoperte sul terreno e ci restano fin che tutta la catena non si è risolta... e in ogni caso non cono MAI considerate "distrutte" ma vengono semplicemente mandate al cimitero |
|
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|
mosk93
Drago Bianco Occhi Blu Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese Iscritto dal : 18 Febbraio 2009 Da: jesi (AN) Status: Offline Posts: 0 |
Quota Rispondi Postato: 16 Ottobre 2010 alle 12:17 |
Una carta Magia Normale può essere attivata solamente durante una Main Phase del Proprietario. Nella maggior parte dei casi, appena l'effetto dellacarta Magia Normale si risolve la carta va distrutta e mandata al Cimitero, ecco perchè puoi Targettarla di icaro.
Edit: Mespodar Troppo veloce Modificato da mosk93 - 16 Ottobre 2010 alle 12:17 |
|
Swigun
Mago Nero Iscritto dal : 19 Novembre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 4231 |
Quota Rispondi Postato: 16 Ottobre 2010 alle 12:22 |
Per una Rapida come Tifone è la stessa cosa?
|
|
|
|
mosk93
Drago Bianco Occhi Blu Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese Iscritto dal : 18 Febbraio 2009 Da: jesi (AN) Status: Offline Posts: 0 |
Quota Rispondi Postato: 16 Ottobre 2010 alle 12:24 |
Si, rimane comunque scoperta sul terreno finchè non risolve.
|
|
son goku
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Amestris Status: Offline Posts: 8874 |
Quota Rispondi Postato: 16 Ottobre 2010 alle 12:30 |
Spe spe spe, quindi vuol dire che io con Icaro posso bersagliare anche una Magia o Trappola (normale) appena attivata? O_O
Mi lasciate di stucco, io credevo non potessero essere bersagliate, anche perchè ai regionali di Torino 2008 un judge mi disse così. Tipo tifone su tifone non si può fare o era una cosa del genere. |
|
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 16 Ottobre 2010 alle 12:32 |
non fin che non si risolve! ma fin che non si risolve tutta la catena!!!
esempio: player A: 2 MT + mostro FD player B: 1 MT, neos e spark in mano B evoca noes, A risponde con torrenziale, B risponde con spark su M/T, A risopnde con tifone su settata... secondo il ruling, se spark perde il suo bersaglio prima della risoluzione, non si pesca una carta, ma tifone RESTA LI fin che tutto non è risolto!!! quindi verrà distrutto da spark |
|
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|
mosk93
Quota Rispondi Postato: 16 Ottobre 2010 alle 12:39 |
No non và al cimitero fino alla risoluzione della catena, comunque si puoi bersagliare con icaro una carta magia/trap appena attivata.
|
|
Joey_The_Best
Mago Nero "Il Re dell'Imballaggio" Iscritto dal : 20 Gennaio 2010 Da: Gorizia Status: Offline Posts: 3174 |
Quota Rispondi Postato: 16 Ottobre 2010 alle 13:55 |
domanda inerente: si può anke bersagliare l'icaro stesso o no? |
|
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 16 Ottobre 2010 alle 13:56 |
No
|
|
mosk93
Quota Rispondi Postato: 16 Ottobre 2010 alle 13:56 |
No, non puoi bersagliare lo stesso icaro.
|
|
Joey_The_Best
Mago Nero "Il Re dell'Imballaggio" Iscritto dal : 20 Gennaio 2010 Da: Gorizia Status: Offline Posts: 3174 |
Quota Rispondi Postato: 16 Ottobre 2010 alle 13:59 |
ok grazie mille a entrambi
|
|
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |