Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Semplificazione processuale

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Semplificazione processuale
    Postato: 18 Gennaio 2011 alle 15:36

Grazie al decreto del ministro per la semplificazione Calderoli (di 2/3 mesi fa) vengono abolite ben 375000 vecchie leggi fra cui anche la legge 283/'62 contro le frodi alimentari.

Notizia di oggi:

"Semplificazione" per tutti i processi sulle frodi alimentari - il che significa che tutti quelli che hanno contraffatto date di scadenza e ci hanno avvelenato vanno a casa impuniti.

Anche quello che ha causato l'avvelenamento di mezza Italia vendendo chili e chili di cozze con un contenuto di piombo 250 volte superiore ai limiti di legge!!!!
Idem per la catena di supermercati che modificava le date di scadenza delle carni.
Oppure quello che faceva il trattamento al monossido di carbonio al tonno per farlo sembrare di tonalità più rossa e quindi più appetibile.

Rimpallo di responsabilità fra Calderoli ed il Governo:

Calderoli - é colpa della semplificazione processuale promulgata da Berlusca.
Portavoce del Governo - colpa del cattivo testo di legge del ministro.

Opinioni?
Allergico ai cani?
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2011 alle 15:44
Ancora?
Ma apri solo Topic per far vedere quanto è cattivo il Berlusca?
Ma aprire Topic anche per le varie cavolate degli altri ?
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2011 alle 15:48
Non mi sembra che abbia ancora aperto un topic contro lo sfruttamento della prostituzione minorile da parte di un premier che dovrebbe dimettersi e ritirarsi a vita privata.
O sbaglio?
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2011 alle 15:51
Senti ma ascolta un secondo.
Constatando quanto questi argomenti non abbiano vena di discussione ma solo di polemica, quanti ancora deve aprirne prima di capirlo ?
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2011 alle 15:53
E' un suo sfogo contro una legge che ritiene sbagliata,magari dal topic potrebbero emergere pareri constrastanti tra i vari utenti,manifesta apertamente l'insofferenza di un qualsiasi cittadino di fronte a questo governo,non dirmi che non è vero!
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2011 alle 15:56
Non ne sono mai usciti di pareri, proprio un paio al massimo ove, ogniuno tende a dire la propria idea ed anche davanti all'evidenza non la cambia. Il forum è frequentato in gran parte da ragazzini fra i 14 e i 16 anni a cui ancora poco gli frega dell'argomento. Ed altri, anche se già più adulti probabilmente se ne strasbattono di rispondere a certi Topic che non portano altro che vena polemica. NON c'è argomentazione in questi Topic ORA e non ci sarà MAI.

Quanti ne deve aprire mi sto chiedendo?
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2011 alle 16:26
Se volevo fare polemica aprivo un topic sulle varie leggi che nonostante si sapesse già che erano incostituzionali in partenza sono state mandate avanti giusto per far campagna stampa o guadagnar tempo a Berlusca.

es.:

legge sull'immigrazione - reato di immigrazione clandestina verso i cittadini comunitari (leggesi rom/rumeni!)

si sapeva già che il parlamento europeo ce l'avrebbe bocciata ma per cavalcare l'opinione pubblica é stata presentata ed approvata facendo perdere 6 mesi al parlamento.
morale? bocciata dal parlamento europeo ed a rischio di sanzioni europee.

vuoi altri esempi?
guardati la recente legge sul processo breve o scudo per le alte cariche dello stato.
parte già bocciata dal parlamento europeo perché lede il concetto di "giustizia uguale per tutti".
Perché va avanti se si sa già che verrà bocciata? per bloccare i processi di altri 6 mesi e far perdere tempo al parlamento italiano?

Questa é polemica visto che tu mi potresti rispondere che i giudici ce l'hanno con Berlusca mentre non vedo il significato di queste leggi.
Oppure potevo far di peggio con la m*****ata di Ruby.

Ma in tal caso a me é piaciuta la legge sulla semplificazione ma é mai possibile che pure quando ne fanno una giusta devono sm***are tutto facendo testi ad m*****am?
Allergico ai cani?
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2011 alle 16:29
Sector secondo me il Punto è che se anche Berlusca venisse a casa tua a darti in mano tutti i soldi del mondo, tu ce l'avresti con lui lo stesso. Si vede lontano un miglio che lo ODI, potessi lo uccideresti secondo me.
Immagino che nemmeno tu possa sentirlo parlare però, fattelo dire, l'abbiamo capito e ti sei fatto capire benissimo. :P
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2011 alle 16:33
sbagli, contesto certe scelte di parte e testi di legge fatti ad m*****am giusto per.

es.:

-legge sull'università - ci stà tutta e sono d'accordo con quasi tutto il testo ma perché dare i soldi alle università private alla fine se lo scopo é risparmiare?

potrei andare avanti per molto con simili esempi te lo dico subito.
Allergico ai cani?
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2011 alle 16:34
Ma potremmo stare qui a parlarne per ore e a cosa verremmo a capo ? A nulla poichè i testi di quelle leggi così sono e così rimangono.
Fra l'altro ogniuno di noi direbbe il suo parere che, per vari motivi, sarà probabilmente sempre diverso dall'altro e così' ci ritroveremmo a litigare più che a discutere ;)
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2011 alle 16:37
ancora non mi hai detto perché devono pensare le leggi bene e poi scriverle alla c***o....
Allergico ai cani?
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2011 alle 16:38
Ma come posso saperlo io ? Ti pare ? Fossi uno del governo te lo direi anche ma sembra ovvio che non essendolo, io, non possa saperlo. E' per questo che mi sembra inutile discutere di ciò, è come parlare di aria fritta.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2011 alle 16:42
allora lo vedi che avrò il diritto di inc***armi se mandano a gambe all'aria 3000 processi per frodi alimentari?
Allergico ai cani?
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2011 alle 16:46
Ma ne hai tutto il diritto, la mia domanda era " perchè aprire un topic per ogni tuo sfogo ?"

Così come dall'altra parte chiedevano a non ricordo quale utente il perchè dovesse aprire, ogni volta, un topic per chiedere cosa fare il sabato sera XD

Sia chiaro, io non sono ne pro ne contro a Berlusconi. Sto nel mezzo, ove se fanno bene una cosa lo dico così come dico quando ne fanno male una ma, dio ce ne scampi, già ci sono i TG a smaronare su tutte queste cose, se poi ci mettiamo a parlare di politica in un forum ove dovremmo divertirci stiamo apposto
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2011 alle 17:03
c'é stato un tempo in cui sono stato di centro ma ora come ora mi fa schifo tutto e non voto neanche; perché?
Lo puoi leggere sui miei topic altrimenti passa avanti e fai finta di nulla....cosa ti devo dire?

Sarai d'accordo almeno che se volessi polemizzare potrei fare ben di peggio! ma molto molto peggio!
e non limitarmi sulle banalità come queste!
Allergico ai cani?
Torna in cima
checco97 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 04 Gennaio 2010
Da: Perugia
Status: Offline
Posts: 389
  Quota checco97 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2011 alle 21:02
non avrete mica sperato che questa volta la giustizia sarebbe venuta a galla? sappiamo ormai che berlusconi e i suoi scagnozzi manovrano la legge come di burattinai solo per pararsi il c*lo. e poi la colpa va ai magistrati comunisti, ma bravo premier........
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2011 alle 09:48
si, ma in questo caso penso che non abbiano neanche fatto apposta!
cioé: hanno salvato gente che non gli interessava salvare.
hanno semplicemente fatto la c***ata....
Allergico ai cani?
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2011 alle 10:26
Che non sia giusto penso siamo tutti d'accordo ma, ricordiamoci tutti dell'indulto. Perchè nessuno dice nulla?
Qui hanno salvato gente ancora da processare, la hanno scarcerato. Nonostante entrambe mi sembrano cose sbagliate, l'indulto, lo trovo assai più grave.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2011 alle 10:58
quoto son, in italia si premiano sempre i furbetti del quartierino perché di volta in volta chi é al governo deve lavare le mani ai suoi amici.

negli ultimi 20 anni si é tenuta una media di quasi 2 indulti/indulgenze/condoni/manovre più o meno grandi su ogni materia legislativa.
vuoi manovre economiche (l'ultima é sui rientri di capitali depositati all'estero), vuoi indulti, vuoi condoni immobiliari, ecc....

questo é da imputare sia alla destra che alal sinistra ma il nocciolo della questione é che chi paga la tasse se lo prende sempre in quel posto mentre chi fa il furbo se la scappotta sempre!
Allergico ai cani?
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2011 alle 09:28
La legge sulle frodi alimentari è salva tutto grazie a un cavillo giuridico. Se ne sono accorti gli avvocati esperti di diritto alimentare del blog ilfattoalimentare.it. Gioite .
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2011 alle 09:50
e i 3000 processi sospesi che fine fanno?
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2011 alle 12:59
Postato originariamente da son goku

Non ne sono mai usciti di pareri, proprio un paio al massimo ove, ogniuno tende a dire la propria idea ed anche davanti all'evidenza non la cambia.


ma guarda che non esiste una ragione assoluta, o un evidenza tale per la quale un parere/idea di qualsivoglia persona debba cambiare!
talvolta in un forum fa anche solo piacere confrontare e conoscere le opinioni altrui senza obbligatoriamente far cambiare idea!
se tu non ne hai piacere, evita direttamente di leggere e postare!

Postato originariamente da son goku


Il forum è frequentato in gran parte da ragazzini fra i 14 e i 16 anni a cui ancora poco gli frega dell'argomento. Ed altri, anche se già più adulti probabilmente se ne strasbattono di rispondere a certi Topic


e quindi? io me ne strasbatto dei topic del calcio e quindi NON POSTO in quei topic! semplice no?
se i ragazzini o la gente menefreghista non posta fa lo stesso! sector rivolge il suo parere/dubbio/dissenso a chi vuole ascoltarlo... anche fossero 5 utenti attivi.


Postato originariamente da son goku


NON c'è argomentazione in questi Topic ORA e non ci sarà MAI.


madonna che assolutismo! ma chi sei? come ti permetti di sentenziare su quanto siano validi questi topic dal contenuto socio-politico?
peraltro sempre argomentati a livello legislativo, non semplici "ma a voi sta sul c***o berlusconi?"
se te hai tempo/voglia di postare topic di dissenso per magagne di altre persone fallo... ma non venire qui ogni volta a zittire la gente che prova a dire delle cose!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Gennaio 2011 alle 08:34
Drazhar ti dico solo questo:

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83832 Risposte 0

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83424 Risposte 12

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83304 Risposte 6

http://www.hobbyandgolf.it/forum/member_profile.asp?PF=4560 Risposte 1

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=82481 Risposte 0

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=82429 Risposte 1

http://www.hobbyandgolf.it/forum/member_profile.asp?PF=4560 Risposte 7

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80910 Risposte 7

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81607 Risposte 1

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80911 Risposte 16


Questa è la prima pagina!!!
Quanti ne bisogna ancora aprire prima di capire che nessuno li caga a parte i soliti 2 o 3 ?
E in quei pochi che sono stati “ argomentati “ quanto c’era di argomentazione e quanto di semplice parere personale ?
Io ho smesso di dire il mio parere perché di parere si tratta, non c’è una possibile base di discussione ora come non c’è stata mai in decine e decine di anni di governo.
Ci sono quelli di sinistra e quelli di destra e proprio raramente qualcuno ha cambiato idea rispetto a quella che aveva.
Non vedo il senso di questo topic se non come è stato detto, di sfogo, ma vanno bene 1 o 2 sfoghi, quando diventano 10 non ti pare di essere poco intolleranti?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Gennaio 2011 alle 09:14
stesso discorso per certi deck fix... alcuni hanno 12 alcuni hanno 2 ... se io vedo un deck fix di syd probabilmente non lo apro neanche perchè conosco gia il contenuto: 40 carte common e la pretesa di fix senza carte foil.

amen... non rispondo piu proprio perchè IO lo ritengo inutile... ma magari per altri non lo è!

a me i topic di sector interessano tantissimo!
mi dispiace molto che tu sia convinto che ogni discussione debba portare ad un cambio di idea (e questo mi fa riflettere sulle nostre passate discussioni) ma esiste anche il semplice confronto senza vinti ne vincitori! anche solo come approfondimento!

ad esempio in questo topic sector mi ha dati delle informazioni che io non avevo e che mi aiutano a farmi maggiormente un'idea di quel che succede!

se tu hai voglia di postare altre info che possano fare altrettanto (anche non in merito agli stessi personaggi) bene!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Gennaio 2011 alle 18:05
Postato originariamente da Drazhar

stesso discorso per certi deck fix... alcuni hanno 12 alcuni hanno 2 ... se io vedo un deck fix di syd probabilmente non lo apro neanche perchè conosco gia il contenuto: 40 carte common e la pretesa di fix senza carte foil.



Stai tranquillo che non ne vedrai più fino a giugno, sono impegnato con la scuola, magari qualcuno dopo la banned, ma pochissimi rispetto a prima, gioisci!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Gennaio 2011 alle 18:26
la cosa mi lascia indifferente perchè non mi da fastidio vederli... semplicemente non li apro e non rispondo perchè non ho interesse a fixare con troppe limitazioni. problems?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Gennaio 2011 alle 18:31
Postato originariamente da Drazhar

problems?


no
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gennaio 2011 alle 14:59
Postato originariamente da son goku

Ma ne hai tutto il diritto, la mia domanda era " perchè aprire un topic per ogni tuo sfogo ?"

Perché si sfoga - a ragione - su cose che riguardano tutti noi, ANCHE TE.

E meno male che c'è qualcuno che lo fa, perché se fossimo tutti come te, queste cose passerebbero in sordina e le accetteremmo senza blaterare, ed è SBAGLIATO.

E ringrazia che lo fa Sector, perché se lo facessi io sarei MOLTO, MOLTO più cattivo con quel mafioso b******o del c***o. :)
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.