Egitto come la Libia?! |
Rispondi |
Autore | |
Sector X
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 11845 |
Quota Rispondi
Topic: Egitto come la Libia?! Postato: 31 Gennaio 2011 alle 10:50 |
Tutti sappiamo della guerra civile in Egitto.
Nessuno lo dichiara apertamente ma ormai se grandi città come Alessandria sono in mano a detenuti evasi e saccheggiatori la situazione é quella. La poca polizia rimasta é arroccata a difesa del presidente (o dittatore? mah!) e dei centri di potere mentre l'esercito nelle strade viene salutato dal popolo come liberatore. Le domande da farsi al momento sono queste: - la situazione degenererà in scontro aperto? in quanto tempo? - c'é il rischio concreto che salga al potere qualche militare come accadde per Gheddafi in Libia o si andrà a libere elezioni? - tutte queste sommosse nei paesi arbi moderati sono indice di una "presa di coscienza borghese" come dicono alcuni oppure sono semplicemente il frutto di una situazione esasperante dei ceti bassi e medi? Le "mie" risposte: - La situazione potrebbe degenerare in breve ma il tempo lavora dalla parte del Presidente perché gli animi potrebbero "sbollire". - Il rischio c'é secondo me ma tutto dipende dalla piazza. - Onestamente credo che la folla se ne fotta di queste c***ate ideologiche. Quando si arriva a questi livelli di violenza é sempre e solo per la fame come ci insegna la storia. La causa di questa situazione che si é venuta a creare può essere la corruzione o la crisi internazionale ma se non arrivi a fine mese ti inc***i e scendi in piazza. Voi cosa ne pensate? Come rispondereste a queste domande? |
|
Allergico ai cani?
|
|
kibou
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi Postato: 31 Gennaio 2011 alle 22:48 |
Io penso che questa sia gente che non riesce neppure a mangiare.
E quando hai lo stomaco vuoto le palle iniziano a girarti vorticosamente, quindi scendi in piazza. E quando non ti ascoltano, passi alla violenza. Queste persone hanno tutto il mio appoggio, nonostante io sia, di base, contro la violenza. :) |
|
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |