birdman |
Rispondi |
Autore | ||||
D-Hero xtm
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 22 Agosto 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1215 |
Quota Rispondi
Topic: birdman Postato: 05 Giugno 2011 alle 06:36 |
|||
dato che in un recente torneo mi è stato detto di no (dal mio avversario .-.) ...posso far tornare in mano un synchro o un token per evocare speciale questa carta?
mi è stato detto di no perchè è il costo che non puoi pagare..volevo sapere se fosse vero. con il nuovo bw (zephiro) vale lo stesso principio? |
||||
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 05 Giugno 2011 alle 17:58 | |||
Far tornare un mostro scoperto che controlli in mano è il costo da pagare. Se non puoi pagare il costo, non puoi evocare specialmente questa carta. Dal momento che sia i mostri Synchro/Fusione che eventuali Tokens non possono tornare in mano, non puoi utilizzarli per pagare il costo dell'effetto di Genex Ally Birdman.
Non ci sono ruling al riguardo ma giudicando dal testo, sembrerebbe di si. |
||||
Repetz94
Mago Nero Iscritto dal : 26 Novembre 2008 Da: jesi AN Status: Offline Posts: 4853 |
Quota Rispondi Postato: 05 Giugno 2011 alle 18:15 | |||
sei sicuro di questa cosa? io credevo che potevano tornare pure i token...
|
||||
ref: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556 |
||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 06 Giugno 2011 alle 11:17 | |||
ti ha dato una spiegazione più che esaustiva,è così.
|
||||
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 06 Giugno 2011 alle 14:53 | |||
Si. Ne puoi trovare conferma anche nel ruling di Genex Ally Birdman:
Alcuni effetti richiedono il pagamento di un costo per poterli attivare: se il costo non può essere pagato, l'effetto non può essere attivato. Ad esempio, alcune carte richiedono al giocatore di scartare una carta dalla propria mano. Se il testo della carta è il seguente:
Se carte come Macro Cosmo, Banisher of the Radiance, et similia sono scoperte sul Terreno non potrai pagare il costo, quindi non potrai attivare l'effetto della carta. Se sul Terreno è presente Dimensional Fissure, puoi pagare il costo solo scartando carte magia/trappola, ma non carte mostro. Se invece il testo è il seguente:
potrai pagare il costo anche se Banisher of the Radiance, Macro Cosmo, ecc. ecc. sono scoperte sul Terreno. Concludendo, se puoi pagare il costo, puoi attivare l'effetto. In caso contrario, no. Modificato da D-Player - 06 Giugno 2011 alle 14:54 |
||||
toondragoal
Drago Bianco Occhi Blu BANNATO Iscritto dal : 20 Maggio 2005 Da: Modena Status: Offline Posts: 10825 |
Quota Rispondi Postato: 06 Giugno 2011 alle 18:46 | |||
approfitto per chiedere una situazione inversimile o quasi..ma vabbè ho la mente malata
se faccio mind control su un suo token lui se fa compulsory che succede??? innanzitutto può? |
||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 06 Giugno 2011 alle 20:28 | |||
il token viene semplicemente rimosso,mind sfuma
|
||||
Killvearn
Mago Nero Iscritto dal : 16 Febbraio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4848 |
Quota Rispondi Postato: 13 Giugno 2011 alle 16:22 | |||
Può perché non è il costo far tornare il mostro in mano, bensì l'effetto. Come già detto, risolve Compulsory che rimuove il token dal campo e quindi risolve Mind che non avendo più il bersaglio valido sfuma. |
||||
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
||||
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |