Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Non mi fido

Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Non mi fido
    Postato: 03 Settembre 2011 alle 09:32
Come forse ricordate, spesso ho difeso Konami puntualizzando (anche troppe volte) che il loro mestiere è VENDERE CARTE, mentre invece siamo NOI che più o meno per indotto facciamo i prezzi delle stesse, acquistandole su eBay a prezzi talvolta immorali.

E come forse ricordate ho parecchio criticato Konami nelle fasi convulse post-ban ma pre-rulebook 8.0 per avere temporaneamente diversificato le regole TCG da quelle OCG in maniera illogica.

Mi sono andato a rileggere un po' di cose scritte qua e là e ho tratto le mie conclusioni.

1) Adjudication Conflagration su Facebook NON E' UNA FONTE UFFICIALE, anche se compaiono dichiarazioni esplicite di Julia Hedberg e Kevin Tewart. Lo dimostrano tanti fattori; per esempio Julia che smentisce Falco sull'Overlay Zone e appena un giorno dopo come se nulla fosse sostiene il contrario dopo la pubblicazione del rulebook 8.0. Non è plausibile che Julia fosse all'oscuro di questo, ha deliberatamente mentito. E non avendolo fatto su un sito ufficiale, non deve realmente rendere conto a nessuno.

2) I responsabili Konami USA hanno deliberatamente ribaltato il regolamento per almeno un mese, molto probabilmento con l'intento di sfruttare fino in fondo il richiamo di carte come Tengu e Tour Guide per vendere il più possibile Vittoria Estrema; il tutto sostenendo fino all'ultimo che i mostri materiale XYZ vengono considerati sul terreno, forse ritardando persino la pubblicazione del rulebook 8.0. Ergo, ci hanno preso in giro palesemente. Rimane da scoprire perchè non sia ancora stato adottato il cambio di priorità, e soprattutto quando ciò accadrà. Perchè accadrà. E perchè (alla luce di quanto è accaduto) sembra proprio che in USA non hanno alcun potere decisionale sul regolamento, il massimo che possono permettersi di fare è ritardarne l'applicazione o mentirci temporaneamente.

3) Si rende necessaria l'esigenza di una fonte ufficiale completa e tempestiva dove leggere i ruling aggiornati sulle carte. Alle voci sparse non credo più. Nemmeno se firmate Kevin Tewart. Insomma, non mi basta Wikia, ecco.

E comunque, Yu-Gi-Oh! continua a piacermi. Ma non prendano per i fondelli. Ci arrivo da solo a non spendere 400€ per tre carte, ma detesto chi mi mi racconta bugie deliberatamente.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Settembre 2011 alle 09:46
che si renda necessaria una piattaforma ufficiale ed efficente è una cosa che si dice da parecchio tempo.

c'è il sito ufficiale coi rulebook... il punto è che non fornisce la totalità delle spiegazioni! inoltre viene aggiornato con la solita lentezza della konami!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Settembre 2011 alle 07:15
D'ora in avanti chi si fiderà più quando dicono "Per noi è così"? Ormai bisognerà sempre rispondere "Fino a domani o per almeno un mese?"...
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Settembre 2011 alle 10:13
Sempre più presi in giro.
E adesso un altro anno di gioco (dis)organizzato. :)
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Settembre 2011 alle 20:52
Tour guide, Konami,Julia,Kevin, Non dormo più.

http://www.youtube.com/watch?v=SA_9JI4tDZk

Per chi non ci fose arrivato subito
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)

Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Settembre 2011 alle 20:59
se contattassero gente come me(non necessariamente io eh) per fare un sito con i ruling ufficiali e discutere su cosa applicare o ufficializzare,sono sicuro che sarebbe tutto migliore e ci sarebbe gente che lo farebbe quais gratis!
Torna in cima
d-evil View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Iscritto dal : 17 Marzo 2008
  Quota d-evil Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2011 alle 10:06
effetivamente il vero problema è che manca un sito di riferimento come lo era yu judge.
cioe ci vorrebbe veramente un sito di soli ruling carta per carta. e be nspiegati in modo che durante un torneo si possa controllare tempestivamente.
ma ovviamente sembra essere una cosa troppo inteligente per realizzarla...
referenze
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=69714
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Settembre 2011 alle 03:07
Postato originariamente da edicolante

Ci arrivo da solo a non spendere 400€ per tre carte, ma detesto chi mi mi racconta bugie deliberatamente.

io ti adoro.

ma forse alla gente servirebbe un sito con scritto:

BRANCO DI C********* con i soldi di papà non comprate le figurine PALESEMENTE GIALLE.
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,156 secondi.