![]()  | 
 
domanda | 
 
    Rispondi   
   | 
  
| Autore | |
   
   
   Blitztidusx  
   
   Drago Nero Occhi Rossi  
   Iscritto dal : 11 Febbraio 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 1006  | 
  
   
        Quota   Rispondi
   
     Topic: domandaPostato: 26 Gennaio 2013 alle 10:44  | 
 
| 
   
   
    
   il mio avversario evoca tour guide, premetto che skill drain sul terreno
 
   
   
  non dice di attivare l'effetto, il faccio torrenziale. lui non puo evocare mazzo sol per il fatto che la tour non c'e piu sul terreno quindi skill drain falla, no?  | 
 |
![]()  | 
 |
   
   
   Aldragon  
   Profilo Membri 
    Manda un Messaggio Privato 
    Trova i Posts dei Membri 
    Visita l'Homepage dei Membri 
    Aggiungi alla Lista Amici  
   Drago Bianco Occhi Blu  
    
   JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719  | 
  
   
        Quota   Rispondi
   
     Postato: 26 Gennaio 2013 alle 11:13 | 
 
| 
   
   
    
   LOL
 
   
   
  Non funziona così, lui può appellarsi al fatto che non è stato specificato il contrario XD In generale dopo ogni azione si deve chiedere all'avversario se vuole attivare qualcosa, e in base a questa risposta comportarsi di conseguenza. Se ad esempio sai o supponi che l'avversario ha un TT coperto e lui sa che puoi evocare specialmente N mostri, se ne evochi meno di N, resti fermo a pensare e poi dici "entro in battle", l'avversario può dire "scusa stavo ancora pensando, attivo TT sul tuo ultimo mostro". Se invece quando evochi l'ultimo che vuoi evocare chiedi "attivi qualcosa?", se l'avversario dice di no non potrà più usare torrenziale. Cioè, capisco benissimo che in questa situazione ti è sconveniente chiedere se vuole attivare l'effetto, visto che nel dubbio dirà sempre di sì, ma se non lo fai, lui può controbattere dicendo che era intenzionato a farlo e ci stava ancora pensando. Modificato da Aldragon - 26 Gennaio 2013 alle 11:16  | 
 |
   
    ![]()  | 
 |
![]()  | 
 |
   
   
   Blitztidusx  
   
   Drago Nero Occhi Rossi  
   Iscritto dal : 11 Febbraio 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 1006  | 
  
   
        Quota   Rispondi
   
     Postato: 26 Gennaio 2013 alle 13:29 | 
 
| 
   
   
    
   ma se c'è skill drain sul terreno, puo decidere se attivare l'effetto oppure no, dopo che sull'evocazione ho attivato tt?
    
   
   
   | 
 |
![]()  | 
 |
   
   
   son goku  
   
   Drago Bianco Occhi Blu  
    
   Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Amestris Status: Offline Posts: 8874  | 
  
   
        Quota   Rispondi
   
     Postato: 26 Gennaio 2013 alle 14:11 | 
 
| 
   
   
    
   Scusa non l'ho capita..
 
   
   
  Lui evoca tour, gli chiedi attivi l'effetto? lui dice no, tu fai TT. NO? L'effetto di tour mica si attiva una volta per turno, credo altrimenti che mi sia sfuggito qualcosa.  | 
 |
![]()  | 
 |
   
   
   Panda90  
   
   YuMod  
   ***Panda Team*** Iscritto dal : 15 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2988  | 
  
   
        Quota   Rispondi
   
     Postato: 26 Gennaio 2013 alle 15:40 | 
 
| 
   
   
    
   Anche se c'è Skill gli effetti POSSONO ESSERE ATTIVATI. Poi, se in risoluzione il mostro è ancora sul terreno, non risolverà. In caso contrario risolverà normalmente. Ti prendo come esempio Card Trooper: con lei puoi pagare il costo di macinare anche se c'è Skill Drain a terra, stessa cosa per Ondina e molte altre.
 
   
   
  In sostanza, avresti dovuto aspettare che lui attivasse l'effetto di Tour, o chiedere.  | 
 |
   
     
     | 
 |
![]()  | 
 |
   
   
   Aldragon  
   Profilo Membri 
    Manda un Messaggio Privato 
    Trova i Posts dei Membri 
    Visita l'Homepage dei Membri 
    Aggiungi alla Lista Amici  
   Drago Bianco Occhi Blu  
    
   JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719  | 
  
   
        Quota   Rispondi
   
     Postato: 26 Gennaio 2013 alle 17:38 | 
 
   
   
   
   
    | 
 |
   
    ![]()  | 
 |
![]()  | 
 |
   
   
   Blitztidusx  
   
   Drago Nero Occhi Rossi  
   Iscritto dal : 11 Febbraio 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 1006  | 
  
   
        Quota   Rispondi
   
     Postato: 26 Gennaio 2013 alle 21:36 | 
 
| 
   
   
    
   forse sono io.....se c'è SKILL DRAIN sul terreno il mio avversario può decidere se attivare l'effetto della tour guida?
    
   
   
   | 
 |
![]()  | 
 |
   
   
   shikamarunara  
   
   Stregone del Tempo  
   Iscritto dal : 27 Luglio 2012 Status: Offline Posts: 348  | 
  
   
        Quota   Rispondi
   
     Postato: 26 Gennaio 2013 alle 21:52 | 
 
| 
   
   
    
   So che non posso postare e chiedo perdono, ma credo di poter spiegare brevemente alcune meccaniche di gioco:
 
   
   
  Skill drain è una carta particolare perchè nega solo gli effetti di mostri che in RISOLUZIONE sono scoperti, NON nega o NON impedisce l'attivazione di tali efffetti. Quindi per rispondere alla tua domanda, SI lui può attivare tour. Riffacciamo il tuo caso da capo: 1 tu hai skill scoperta e tt settato 2 oppo evoca tour. -----a questo punto entrambi avete sbagliato (tu dovevi chiedere se attiva tour e lui doveva dire se l'attivava) 3a lui dice si attivo l'effetto e tu fai tt, tour non è sul terreno e quindi RISOLVE 3b lui dice si attivo tour, tu non fai nulla, lui incatena tifone su skill, tour risolve correttamente 3c lui dice no non attivo e tu fai tt, muore tutto e stop 3d lui dice no non attivo tour, tu non fai tt, non succede nulla XD Spero di essere stato di aiuto :)  | 
 |
| 
   
     
     R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
 
   
  N.:"Agile e veloce?" R.:"No... goloso di ghiande"  | 
 |
![]()  | 
 |
   
   
   Blitztidusx  
   
   Drago Nero Occhi Rossi  
   Iscritto dal : 11 Febbraio 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 1006  | 
  
   
        Quota   Rispondi
   
     Postato: 26 Gennaio 2013 alle 23:32 | 
 
| 
   
   
    
   bah....
    
   
   
   | 
 |
![]()  | 
 |
   
   
   Aldragon  
   Profilo Membri 
    Manda un Messaggio Privato 
    Trova i Posts dei Membri 
    Visita l'Homepage dei Membri 
    Aggiungi alla Lista Amici  
   Drago Bianco Occhi Blu  
    
   JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719  | 
  
   
        Quota   Rispondi
   
     Postato: 26 Gennaio 2013 alle 23:35 | 
 
   
   
   
   
    | 
 |
   
    ![]()  | 
 |
![]()  | 
 |
    Rispondi   
   | 
  
| Vai al Forum | Permessi Forum  ![]()  Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum  |