E' già passato un anno.... |
Rispondi | Pagina 12> |
Autore | ||||||
deidario
Kuriboh Iscritto dal : 02 Novembre 2008 Status: Offline Posts: 56 |
Quota Rispondi
Topic: E' già passato un anno.... Postato: 13 Novembre 2008 alle 21:58 |
|||||
In ogni caso, sono parzialmente d'accordo. In ptimis, precludere ogni possibilità di riabilitarsi non è una cosa giusta, ovvio. Ma monitorare le sue azioni? Il dubbio che possa compiere qualcosa di analogo al suo crimine rimane, su questo (almeno per me) non vi è dubbio. E ciò (sempre secondo me) è una grande cosa, pensa se tutti i carcerati venissero monitorati come si deve, non credi che la situazione migliorerebbe? E se i tifosi violenti venissero VERAMENTE cacciati dagli stadi PER SEMPRE, invece di perdonare stile:"L'hai fatto ora ma occhio a non farlo più" quante risse si eviterebbero? Tante, davvero tante. Sempre secondo me. :asd: |
||||||
Molboro24
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 31 Ottobre 2007 Da: England Status: Offline Posts: 1107 |
Quota Rispondi Postato: 13 Novembre 2008 alle 20:04 | |||||
Innanzitutto, complimenti, pensavo di essere l'unico in tutto il forum che scrive in itaGLiano senza abbreviazioni Seconda cosa, se uno ha già un pregiudizio contro qualcuno che in passato hai sbagliato, gli/le precludi ogni possibilità di riabilitarsi o di pentimento. Preciso che io stesso non credo nel cambiamento di coloro che hanno commesso crimini gravi, però la speranza è l'ultima a morire. |
||||||
deidario
Quota Rispondi Postato: 13 Novembre 2008 alle 18:48 | |||||
Ora, sono d'accordo che il pregiudizio, in generale, possa essere una cosa sbagliata (vedi quello per i neri, gli ebrei ecc) ma ad esempio, il pregiudizio verso gli ubriachi, gli stupratori, i tifosi violenti ecc. possono portare ad una maggiore attenzione verso quest'ultimi, evitando così una parte delle disgrazie che minano il nostro quieto vivere quotidiano ^^ Ovviamente, tutto secondo la mia modesta opinione. A dopo! |
||||||
Molboro24
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 31 Ottobre 2007 Da: England Status: Offline Posts: 1107 |
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 23:43 | |||||
Nessun pregiudizio è mai giusto, giustificato, nè tantomento giustificabile. |
||||||
deidario
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 22:49 | |||||
Imparate ad usare l'imo. (IMO=In my opinion, per i più cocciuti)
Secondo me, infatti, è tutta colpa del pregiudizio, mi correggo, del giustissimo pregiudizio che le forze dell'ordine hanno contro i tifosi. Se il calcio fosse uno sport civile, cosa che non è, tutto ciò sono sicuro che non sarebbe successo. Avete mai sentito di un tifoso di un giocatore di tennis ucciso dalle forze dell'ordine? Golf? Basket? (beh, basket si, può darsi, ma sono casi più unici che rari) Poi, non riesco a farmi un'opinione personale sull'avvenimento in sè, non riesco ad immaginarmi la scena, sappiamo davvero poco.. |
||||||
DarK-SnakE
Stregone del Tempo Bannato perchè è un ladro Iscritto dal : 23 Marzo 2007 Da: Sri Lanka Status: Offline Posts: 233 |
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 18:50 | |||||
Sviare l'argomento?
Io quello che avevo da dire l'ho detto e mi sono anche espresso piuttosto chiaramente. Tu hai tirato in ballo la mia dicussione dicendo:"CHI SE NE FREGA DELLA Sf**a NELLE FIGURINE... diamo piuttosto importanza a fatti di cronaca come questi!". Essendo un forum che tratta in maggior parte le carte e non fatti di cronoca nera, non vedo quale motivo ci fosse di evidenziare l'inutilità del post ( la cui unica funzione era quella di evidenziare lo sbaglio fatto qualche settimana fa ). |
||||||
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 18:43 | |||||
tanto per dire saremmo nella sezione OT del forum... quindi qui si potrebbe anche parlare di cose serie.
ma sembra che cerchi di sviare l'argomento... |
||||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||||||
DarK-SnakE
Stregone del Tempo Bannato perchè è un ladro Iscritto dal : 23 Marzo 2007 Da: Sri Lanka Status: Offline Posts: 233 |
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 18:38 | |||||
Beh si su un forum di YUGIOH parliamo di fatti di cronoca nera... tutto mi è più chiaro ora.
|
||||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 18:32 | |||||
quello che dico io è che ci stai tuttora frantumando i maroni per una cosa davvero ma davvero inutile...
e poi te ne esci bello bello con " a me che me ne frega se sto qui è morto?" capisci che dovrebbe essere il contrario? CHI SE NE FREGA DELLA Sf**a NELLE FIGURINE... diamo piuttosto importanza a fatti di cronaca come questi! come ho già detto devi un attimo riordinare le priorità -.- te ne freghi se uno muore e poi ti fai seghe mentali su delle c***ate assurde. |
||||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||||||
Mik
Admin Group Iscritto dal : 19 Aprile 2004 Da: Bolzano Status: Offline Posts: 11115 |
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 18:27 | |||||
Teniamo bassi i toni o chiudo la discussione.
|
||||||
|
||||||
son goku
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Amestris Status: Offline Posts: 8874 |
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 17:58 | |||||
OMG sai cosa significa la parola IRONIA ???????
|
||||||
DarK-SnakE
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 17:49 | |||||
Ma come c***o leggi? Poi saprò quello che ho scritto?
Modificato da DarK-SnakE - 12 Novembre 2008 alle 17:49 |
||||||
son goku
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Amestris Status: Offline Posts: 8874 |
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 17:44 | |||||
NO ha detto che arrestare l'assassino è utile alla persona morta e alla comunità per un assassino in meno ! Io a quella frase ho risposto e chiamalo poco perchè piu di così non c'e nessun altro che ci trae vantaggio dal suo arresto !
|
||||||
DarK-SnakE
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 17:41 | |||||
sbagli sul secondo punto
P.s. Ho detto "insensibile" non "poco sensibile". Anche se personalmente la vedo dura essere del tutto insenbibile a un qualsiasi avvenimento. Modificato da DarK-SnakE - 12 Novembre 2008 alle 17:42 |
||||||
son goku
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 17:21 | |||||
E chiamalo poco ! I carceri esistono per quello ! In ogni caso non è che sei poco sensibile sei proprio indifferente al problema , perchè uno poco sensibile direbbe , dispiace che è morto ma almeno quello la sarà processato e speriamo arrestato , tu invece dici , chissene frega se è morto e chissene se viene arrestato tanto non giova a nessuno il suo arresto ! o sbaglio ! |
||||||
DarK-SnakE
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 17:11 | |||||
io non ho detto che è più importante la sf**a yugioh di una vita umana. Ho detto che è inutile piangere sul latte versato. Ogni vita è importante ma prima o dopo finirà. Senza dubbio è meglio il più "dopo" possibile. Ma una volta che una persona è morta è morta... Non è più possibile fare niente per lei. E condannare una persona per aver ucciso una persona è utile solo per i parenti e per la comunità che avrà un delinquente in meno e non per la persona morta in questione.
Non so da cosa derivi questa mia insensibilità, probabilmente da tutti i cartoni violenti che mi son visto da ragazzino ( che tutti voi vi ostentate a non voler censurare ) in cui il valore della vita era praticamente nullo. Modificato da DarK-SnakE - 12 Novembre 2008 alle 17:21 |
||||||
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 16:42 | |||||
|
||||||
cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
||||||
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 16:36 | |||||
|
||||||
|
||||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 16:08 | |||||
eh già è molto piu importante pensare a quanto influiscano la sf**a e il c*lo in IUGIOH e mandare lettere di protesta per un gioco di carte piuttosto che per una vita finita vero? mi sa che devi riordinare le priorità... |
||||||
|
||||||
DarK-SnakE
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 15:22 | |||||
|
||||||
luckyseven
Mago Nero Iscritto dal : 20 Luglio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 2845 |
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 14:39 | |||||
nn ci dovrebbero essere le risse....l uccisione è stata solo la conseguenza....
|
||||||
dragon's king
Mago Nero Iscritto dal : 09 Agosto 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2294 |
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 13:55 | |||||
D'accordo con te
Se una litigata,un insultarsi o anche una rissa con con altri tifosi giustifica L'UCCISIONE DI UNA PERSONA E UN AGENTE CHE SPARA DA UNA CORSIA ALL ALTRA DI UN AUTOSTRADA (ad altezza d'uomo=per uccidere) allora la popolazione mondiale dovrebbe essere decimata...
Allora puoi anche postare altrove Poi quando succede qualcosa del genere a qualcuno che conosci(spero il più tardi possibile)voglio vedere se avrai ancora questo atteggiamento da menefreghista. |
||||||
1&2 Provaaa XD XD http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74017&get=last#1031761 |
||||||
luckyseven
Mago Nero Iscritto dal : 20 Luglio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 2845 |
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 13:46 | |||||
di sicuro x sparare l agente ha avuto i suoi motivi....x me sono k era presente puo sapere..... |
||||||
m00d
Stregone del Tempo Iscritto dal : 13 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 165 |
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 11:58 | |||||
si è vero scusa, ma l'OT è nato da un intervento di un mod al quale non potevo non rispondere
|
||||||
Belzebub
Drago Nero Occhi Rossi Borkie FTW ammonito per flood Iscritto dal : 14 Ottobre 2007 Da: United States Status: Offline Posts: 1848 |
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 11:52 | |||||
mi sembra ke siate andati in OT XDXDXD
|
||||||
|
||||||
m00d
Stregone del Tempo Iscritto dal : 13 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 165 |
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 11:50 | |||||
ci sono molte fonti di informazioni oltre all'inutile tv (telegiornali)
molto + facili da usare di internet e molto + complete della stessa tv e gli anziani non sono ttt uguali. molti di loro sono + informati di parecchi "giovani" certo che se prendi quelli impossibilitati x varie ragioni... e cmq la vera informazione è altro, non l'accontentarsi della superficie |
||||||
SubZero
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 22 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14604 |
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 11:42 | |||||
Ma non tutti hanno internet e soprattutto gli "anziani" non sanno usare il compuuter per cercare le informazioni. |
||||||
DarK-SnakE
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 11:28 | |||||
Io la tv la accendo SOLO per i cartoni animati eppure grazie a internet riesco a tenermi sempre informato.
|
||||||
SubZero
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 22 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14604 |
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 09:52 | |||||
Che non basta il telegiornale siamo tutti d'accordo, ma UN MINIMO di informazione la fa, diciamo lo stretto indispensabile senza il quale non sapresti dell' elezione di obama o degli scioperi dei mezzi pubblici. Ovvio che se poi vuoi sapere le percentuali di votazioni, l'andamento e le discussioni in fase di elezione ti informi altrove. |
||||||
edicolante
Quota Rispondi Postato: 12 Novembre 2008 alle 09:43 | |||||
|
||||||
|
||||||
Rispondi | Pagina 12> |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |