Appunti dal/sul meta.... |
Rispondi | Pagina 123 6> |
Autore | ||
kibou
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi
Topic: Appunti dal/sul meta.... Postato: 19 Giugno 2009 alle 11:58 |
|
Devo dirti che qua a Milano questa piattezza non c'è, però spero per voi che riusciate a sistemare le cose, altrimenti che noia per voi! |
||
technomancer
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Il Distruttore di Spettri Iscritto dal : 15 Marzo 2004 Da: Bari Status: Offline Posts: 1021 |
Quota Rispondi Postato: 19 Giugno 2009 alle 10:56 | |
Ieri ho giocato contro un blackwing e devo dire che l'ho trovato molto divertente perchè sciama, è piuttosto potente e vario, ma soprattutto perchè lascia spazio alla giocabilità (e chi l'ha giocato era anche un buon giocatore, fantasioso e tecnico).
Personalmente non apprezzo il lightsworn, lo trovo un combo troppo "spinto" e per questo instabile: basta saper mettere il ditino nel posto giusto e gli ingranaggi si sfasciano senza possibilità di recupero (ovviamente a parte contro chi comincia con la mano di Dio ^-^'). Io personalmente non lo giocherei mai, perchè lo trovo noioso (oltre che sfacciatamente costoso) e troppo dipendente dalla fortuna (della quale onestamente non sono mai stato dotato per quanto riguarda i giochi). Da judge, poi, mi trovo nella situazione in cui ad oggi il 75% dei giocatori (autonominatisi) pro di Bari utilizzano il lightSworn per cui nei tornei la situazione, detta in parole povere, è di una piattezza/noia assoluta (sc*lo VS sc*lo???). Spero per il divertimento di tutti che la situazione cambi al più presto. Personalmente, ai bambini e ai ragazzi che alleno (lo faccio oltre ad arbitrare) dico sempre una cosa: non usate le "ricette" dei mazzi trovate in rete. Usate la fantasia, usate la vostra testa e create le vostre strategie, anche se magari perdete. Da una sconfitta si può imparare più che da cento vittorie. Usare un mazzo creato e listato da altri è usare una copia: puoi imparare ad usarlo benissimo, puoi vincere quanto vuoi, ma non è, e non sarà mai, davvero il tuo deck. |
||
Technomancer
UpperDeck id. # 101-631-747 KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1 UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1 UDE VS-System Judge Lv.1 UDE Tournament Organizer Lv.1 UDE Player Management Lv.1 |
||
Malicious
Demone Fantasma Iscritto dal : 23 Settembre 2007 Da: Bahrain Status: Offline Posts: 796 |
Quota Rispondi Postato: 18 Giugno 2009 alle 09:49 | |
inoltre il BW è facile da giocare e manco costoso
|
||
ice_dragon
Drago Bianco Occhi Blu ammonito da mattygt! Iscritto dal : 09 Giugno 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 6026 |
Quota Rispondi Postato: 18 Giugno 2009 alle 09:06 | |
e si...super divertimento insomma^^
|
||
Sector X
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 11845 |
Quota Rispondi Postato: 18 Giugno 2009 alle 08:01 | |
come non quotare seto?
i gale entreranno in tutti i mazzi praticamente! °° |
||
Allergico ai cani?
|
||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2009 alle 21:52 | |
Ennò, Celestia spacca pure dietro, non confondiamo per cortesia! XD |
||
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2009 alle 21:44 | |
|
||
cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
||
SetoKaiba84D
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 15 Giugno 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 1274 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2009 alle 21:37 | |
Quoto è grossissimo, in pratica è un gizarus per mostri, qui mi sa che si incomincia oltre che a giocare gale a muzzo diversi tuner BF. |
||
il galeogrugno
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 15 Ottobre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 1673 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2009 alle 21:01 | |
sapevo che usciva un sinhro BW( sono le mie iniziali me ne sono accorto adx)Lv 8, nelle prox prox ma non pensavo cosi grosso!!
Modificato da il galeogrugno - 17 Giugno 2009 alle 21:02 |
||
|
||
Sector X
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 11845 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2009 alle 20:32 | |
allora dillo!
mi hai fatto prendere un infarto che mi stavo rileggendo tutto lo spoiler! ho una certa età, mi fanno male questi colpi! |
||
Allergico ai cani?
|
||
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2009 alle 20:29 | |
no, veramente è quella dopo
|
||
Bring Back Vs System
|
||
Sector X
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2009 alle 20:28 | |
che male! °°
la celestia dei BW? mica lo sapevo! come non detto allora, aspettiamo la prox espansione! |
||
Allergico ai cani?
|
||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2009 alle 19:30 | |
Porcoggiuda! XD |
||
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2009 alle 19:26 | |
essi un paio di syncro non faranno al differenza
Blackwing - Lone Silver Wind Winged Beast/Synchro/Effect Level 8 2800/? 1 "Blackwing" Tuner Monster + 1 or more non-Tuner monsters Once per turn, you can destroy up to 2 monsters whose DEF is equal or less than the ATK of this card. If you use this effect, this card cannot attack during this turn. e poi dimmi che un sincro non fa la differenza |
||
Bring Back Vs System
|
||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2009 alle 19:20 | |
Io dico che potrà dare ancora di più con la prossima espansione, vedremo! |
||
Sector X
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2009 alle 18:35 | |
a parte le sincro dal cimi direi che l'alanera può già dire tutto quello che ha da dire.
non saranno un paio di sincro in più a fare la differenza sulla competitività del mazzo, casomai l'inserimento della ccv può far male agli altri deck ma alla fine è sempre una sola carta. |
||
Allergico ai cani?
|
||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2009 alle 16:18 | |
Beh, per le percentuali, io parlavo di quelle attuali, degli ultimi tornei che si sono svolti. Sicuramente in futuro cambierà, molti passeranno al CatSynchro e Alanera perderà qualche seguace, perchè è un mazzo forte, ma si sente che è ancora incompleto... dalla prossima espansione ne riparliamo! ^^ |
||
Sector X
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2009 alle 15:59 | |
pensavo ti stessi riferendo ad altro e non allo stesso concetto!
il mio punto di vista è simile, solo che non sottovaluterei così il sincro-cat; per me può dire la sua contro mazzi così standardizzati come il BW e LL anche senza le carte only jappo. in poche parole vedrei diversamente solo la diffusione dei mazzi: 25% Lightlord 35% Alanera 30% Synchro-Cat 3% GB 7% Antimeta vari Probabilmente passati 1/2 mesi il meta arriverà alle tue percentuali ma all'inizio molti testeranno i nuovi mazzi. Anche i prezzi delle nuove carte si abbasserà col tempo in funzione dei rapporti di forza fra i mazzi. |
||
Allergico ai cani?
|
||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2009 alle 15:47 | |
De-Synchro! Dai ti perdi in un bicchier d'acqua per una lettera mancante? |
||
ice_dragon
Drago Bianco Occhi Blu ammonito da mattygt! Iscritto dal : 09 Giugno 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 6026 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2009 alle 14:42 | |
il metà resterà sempre veloce...cè poco da fare..i peschini ci ssaranno sempre e i super ciccioni esisteranno sempre...e soprattutto si avrà sempre un modo per otkappare
|
||
Sector X
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2009 alle 14:27 | |
ormai non si tornerà più al meta lento pre-dad quindi o ci si adatta o si passa a wow/magic/ altro gioco a scelta; non vedo altre alternative onestamente.
Modificato da Sector X - 17 Giugno 2009 alle 14:27 |
||
Allergico ai cani?
|
||
Make
Stregone del Tempo Iscritto dal : 27 Luglio 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 357 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2009 alle 14:11 | |
veramente ne bastava uno al tele-dad, adesso siamo passati a ben due! son soddisfazioni... |
||
Nisashi
Mago Nero Iscritto dal : 11 Maggio 2008 Da: Shien Status: Offline Posts: 2733 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2009 alle 13:47 | |
Beh, ovvio, meglio perdere in max 3 turni contro un tele-dad vero? |
||
DarkMagician75
Mago Nero JUDGE Iscritto dal : 14 Febbraio 2007 Status: Offline Posts: 2198 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2009 alle 13:27 | |
D-synchro = Desynchro se non sbaglio |
||
Make
Stregone del Tempo Iscritto dal : 27 Luglio 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 357 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2009 alle 13:07 | |
perchè ci sono alanera e synchro cat che ti otkappano e light che a topdeck ti ribalta la partita con una carta?
|
||
Nisashi
Mago Nero Iscritto dal : 11 Maggio 2008 Da: Shien Status: Offline Posts: 2733 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2009 alle 13:01 | |
E quale sarebbe il motivo per cui farebbe schifo?
Piuttosto che avere solo Tele-DaD o solo GB meglioa verne tanti o no? |
||
Make
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2009 alle 12:33 | |
perchè? io non vedo differenze: se un metagame fa schifo, fa schifo, che abbia 50 mazzi diversi o 1 solo in circolazione |
||
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2009 alle 12:24 | |
|
||
cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
||
Make
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2009 alle 12:18 | |
spero solo che voi sappiate che varietà non equivale a bel metagame
|
||
Sector X
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2009 alle 12:14 | |
anch'io immaginavo qualcosa del genere però aspetto le delucidazioni di danny; i 2/3 d-sincro invece non ho proprio capito cosa intendesse....
|
||
Allergico ai cani?
|
||
Rispondi | Pagina 123 6> |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |