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Infernity: the next meta?

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Mago Nero
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nightmare from the past

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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Infernity: the next meta?
    Postato: 08 Aprile 2010 alle 12:27
si a zig la combo che fai tcg e ocg è la stessa...
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Mago Nero
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  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Aprile 2010 alle 09:39
Contando che la prossima espansione vedrà protagoniste carte di questo mazzo, la vedo dura che la ban lo tocchi.xD
In ogni caso già si parla di limitare carte di un mazzo potenzialmente forte ma che ancora nessuno ha testato?Non citatemi OCG, è praticamente un altro gioco lì.
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
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Cuorenero View Drop Down
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  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Aprile 2010 alle 07:58
Postato originariamente da pihip

Postato originariamente da SYD 96

Sì ma costerà un bordello di soldi :P
E soprattutto,se ti vuoi basare sull'OTK,per le carte che ci sono ADESSO, basta che mettano ad 1 archfiend,una bth su di lui e puoi concedere.


Se per questo basta che limitino Gun o, perchè no, lo stesso Mist Wurm o Trishula , sono le carte chiave del deck, venendo a mancare loro Infernity diverrebbe semplicemente un mazzo Sincro, peraltro mediocre.

Revenger poi non mi piace molto. D'accordo che ha potenziale di risolvere il problema della mancanza di Sincro Lv. 8, ma è comunque molto macchinoso, se poi l'oppo ha più di un mostro quando attacca e tu ne hai solo uno, allora decade la sua utilità.


Basta avere più di un Revenger.
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  Quota pihip Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 09:40
Postato originariamente da SYD 96

Sì ma costerà un bordello di soldi :P
E soprattutto,se ti vuoi basare sull'OTK,per le carte che ci sono ADESSO, basta che mettano ad 1 archfiend,una bth su di lui e puoi concedere.


Se per questo basta che limitino Gun o, perchè no, lo stesso Mist Wurm o Trishula , sono le carte chiave del deck, venendo a mancare loro Infernity diverrebbe semplicemente un mazzo Sincro, peraltro mediocre.

Revenger poi non mi piace molto. D'accordo che ha potenziale di risolvere il problema della mancanza di Sincro Lv. 8, ma è comunque molto macchinoso, se poi l'oppo ha più di un mostro quando attacca e tu ne hai solo uno, allora decade la sua utilità.
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nightmare from the past

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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 20:51
Postato originariamente da TheAlchemisT

dico solo che senza trishula perde potenza,


quando mai ho detto il contrario?

è palese che perde di potenza ed è COMUNQUE siddabile, trishula o non... ma considera che un mazzo del genere che si inserisce nel meta forza molto le side contro di lui... adesso, non è che oltre all'extra ci mettono pure un side di 20 XD lo spazio è quello che è, e non tutti possono siddare 3 luci e 3 corvi, prendi BW o mek (in questul'timo luci e corvi sono probitivi a causa delle solidarity)
se devi mettere poi in side carte contro gladial, o qualcosino contro cat o contro monarcone, magari qualcosina contro flamveLL.... prima o poi lo spazio finisce

insomma sono contento che esca una nuova tipologia molto insidiosa e potenzialmente otkapposa, così ci saranno piu side ragionate, e partite piu entusiasmanti mentre i poveri giappo devono sperare di pescarsi i loro corvi, altrimenti partono con 2 carte XD
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ammonito per insulti :)

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  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 19:17
Sì ma costerà un bordello di soldi :P
E soprattutto,se ti vuoi basare sull'OTK,per le carte che ci sono ADESSO, basta che mettano ad 1 archfiend,una bth su di lui e puoi concedere.
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Kuriboh
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  Quota TheAlchemisT Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 18:49
@drazhar : allora io non dico che l'infernity non sarà meta...ANZI!!! dico solo che senza trishula perde potenza,che soffre se parte secondo e che è altamente siddabile !!prendiamo il tuo esempio il CVT ha vinto di grosso solo il paraoh tour se non sbaglio e poi non ha più fatto top,anche se era stabile non stava dietro ai dad che giravano in quel periodo...infatti tutti si mettevano 3 ring o curse of darkness di side!! quello che voglio dire e che con l'infernity succederà la stessa cosa !! metterei must 3 corvi di side...senza contare le holy light !!! sicuramente vincerà sa ma se la vedrà dura con i side...tutto qua:)
io avendolo provato sono rimasto deluso...anche se parti a scombare e setti una barrier(quando ne setti 2 hai vinto) cmq si riesce a recuperare...purtroppo...secondo me si sente troppo la mancanza del trishula!
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  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 14:03
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da sunasd

si ammetto di essere un ex entusiasta ora deluso di infernity...

cmq drazhar la nostra contrapposizione contribuisce allo sviluppo di uno spirito critico del forum

LoL - (se sei a milano in questi giorni ci facciamo un po di testing)



come dico spesso: " menomale che si discute! siamo qui per questo ^^

per il test devo deluderti... non abito proprio piu a milano, e chissà quando ci torno, quindi al limite ci si vede al nazio ^^"


Se quando stesse a Trento si facesse vedere più spesso lo testerebbe con me l'Infernity, che testo da quando ne esistevano solo 3 ( brr, con i darkwolrd lo giocavo, faceva schifo da far paura :P )

E' ancora presto per dire se fa meta o no (devono uscire ancora delle esclusive, non si sa mai).

Per i livello 8 si possono fare anche se un po laborioso, oppure mettere l'Infernity Revenger.
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nightmare from the past

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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 12:48
Postato originariamente da sunasd

si ammetto di essere un ex entusiasta ora deluso di infernity...

cmq drazhar la nostra contrapposizione contribuisce allo sviluppo di uno spirito critico del forum

LoL - (se sei a milano in questi giorni ci facciamo un po di testing)



come dico spesso: " menomale che si discute! siamo qui per questo ^^

per il test devo deluderti... non abito proprio piu a milano, e chissà quando ci torno, quindi al limite ci si vede al nazio ^^"

Postato originariamente da E-Horus

per sapere, questo mazzo riesce a fare easy solo i livelli 9 o anche i livelli8? perchè partitre di doppio stardust di 1^ turno più un arcidemone con magari barrier sotto è autowin


riesce a fare anche lv8 ma è un po piu macchinoso:

evoco normale beelte/necromancer, gun sugli altri 2 in campo ho necromancer (3) beelte (2) archifiend(che ha preso gun) (4)
attivo beetle e ne metto 2 in campo. ora sincronizzo archifiend con beetle per un gaia che sincronizzo a sua volta col beelte per il lv8.
ora con la gun presa di archifiend resso nuovamente archiend (che prende la terza gun) e con necromancer tiro su il seocndo beetle... e ripeto il procedimento per un secondo lv8, o a mia scelta un lv 9 oppure un lvs e un lv 5... infine con la terza gun ritiro su gli ultimi 2 (con archfiend vado a prendere barrier o break a seconda di cosa ho gia settato)

alla fine i livelli puoi gestirteli come cavolo ti pare a seconda della situazione ^^
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  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 12:46
si invece, non stiamo considerando

Infernity Revenger

e se provassimo a puntarlo sui livelli 8 e sul control?
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  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 12:44
Malicius non ce lo vedo proprio,anche se effettivamente con 3 grepher scomba.Tuttavia,meglio basarsi sulle risorse del mazzo e naturalmente sull'untore,tuner universale.
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  Quota pihip Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 12:36
ma la versione alla giapponese di trap ne gioca pochisime... è la nostra che ne gioca un macello! (o sbaglio? )


Io finora ho visto il contrario, ovvero la versione giapponese di trappole ne gioca un macello, le bozze nostrane ne contano pochissime.

Comunque, no i Lv. 8 non li fai. Non così facilmente. Il deck può sfornartene 3/5/6/7/9 (Beetle + Necromante/Mirage/Archfiend/Grepher/Necro+Archfiend/etc.), 8 solo se usi Infernity Destroyer, che qualcuno gioca in monocopia, o usando Malicious, anche visti in qualche lista, oppure ancora facendo (Beetle + Lv. 4) + Beetle.

Zombie Untore aiuta molto.
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  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 12:30
per sapere, questo mazzo riesce a fare easy solo i livelli 9 o anche i livelli8? perchè partitre di doppio stardust di 1^ turno più un arcidemone con magari barrier sotto è autowin
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  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 12:22
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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 12:12
ma lui lo ha provato e lo ha deluso si vede, so per certo che se dice una cosa vuol dire che l'ha provata!
certo i suoi test non precludono i risultati degli altri questo è ovvio, io provandolo per una settimana tutti i giorni (modificandolo di volta in volta fino a trovare la versione piu stabile possibile) ne sono rimasto positivamente colpito (e no! non ho fatto autotest, ho giocato contro giocatori di BW/GB/mek)

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  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 12:05
Ricapitolando:
Con trishula sarebbe molto più forte,ma non è detto che senza trishula non lo sia.Ripeto che il mazzo che ci apprestiamo a giocare noi occidentali ha i 3 solenni che lo rendono diverso da quello orientale.In ogni caso Sun,provare per credere,ne rimarrai piacevolmente sorpreso.
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nightmare from the past

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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 11:47
ma la versione alla giapponese di trap ne gioca pochisime... è la nostra che ne gioca un macello! (o sbaglio? )

in base ai molti game che ho fatto, ho visto che mediamente la situazione era questa:

SE comincio io 2 volte si e una no calo al primo turno: andriode, goyo, infernity doomdragon, e arcidemone davanti, e MINIMO 1 barrier dietro (perchè cercata con l'ultimo archfiend evocato) affiancata da- qualche volta- una starlight e - qualche volta- una seconda barrier.


ora, con 4 mostri davanti e 2 solenne dietro/ solenne + starlight, non dico che ho automaticamente vinto, però c***arola anche l'altro deve darsi parecchio da fare per ribaltarla!
un book non basta, perchè ho 2 infernity in campo uno dei quali è un 3000, oprression a quel punto non serve a nulla,come botla, ecc...
certo puo ancora farcela facendo un tifone, settando icaro e oppression ecc... tutto è possibile e non lo escludo assolutamente! (come non nascondo il fatto che l'infernity non partirà sempre così bene)
ma non è da nascondere che non sarà certo una passeggiata ribalatare una situazione simile! O.o

viceversa, se parte l'altro, sia che abbia trishula che non lo abbia, l'infernity è in costante preghiera che l'altro non abbia nulla! oppression non guarda in faccia nessun sincro, come botola o corvo.

quindi in definitiva secondo me e quello che ho visto finora:

se non comincio non cambia nulla, posso otkappare come non a seconda di cosa ha l'oppo, mentre se comincio, la differenza con trishula e senza, è che senza l'altro puo ancora provare a giocare... tutto qui.
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  Quota pihip Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 09:33
Ho letto il thread fin qui e trovo molto sensate le argomentazioni di Drazhar, anche se condivido pure il pessimismo di sunasd. Il mazzo ne sa, ha potenziale e può esploderti in faccia fin da subito, il problema è che se non ci riesce o, peggio, se ci riesce troppo tardi e l'oppo ha già la roba pronta per tenertelo fermo, Barrier o non Barrier è comunque una salita.

Tra l'altro, Barrier non è comunque la salvezza. Giudizio Solenne aveva il gran pregio di poter essere attivato in qualunque momento, purchè si pagasse metà LP. Barrier dal canto suo è attivabile solo quando si ha un Infernity scoperto e in attacco. Un deck in grado di manipolare tale condizione con spacchini, Book of Moon, Enemy Controller (!) è assai probabile che riuscirà ad arginare la cosa, assumendo sappia gestirsi le risorse. Ah si, vorrei poi far notare che barrier parte anche solo quando non si hanno carte in mano. IMHO, c'è un po' troppo hype su sta trappolina.

Comunque, personalmente trovo la versione "alla giapponese", ovvero quella con un macello di trappole, più stabile di quella con solo Decreti e poco altro. Semplicemente, si hanno più risposte per levare carte dannose come Royal Oppression o Fissure/Macro o tutte quelle altre carte che possono mandarti in malora l'intera combo, ovvero praticamente tutte le antimeta note =P .

Modificato da pihip - 06 Aprile 2010 alle 09:35
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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 09:16
sunny quello che vorrei che capissi è la differenza con cui diciamo le cose(che spesso sono simili , perchè siamo cmq persone intelligenti che di questo gioco hanno una considerevole esperienza)

io dico: si è vero! con trishula è molto piu forte! ma anche senza resta un mazzo forte che puo otkappare con una carta topdekkata.

tu dici: NO TRISHULA NO WIN

il mio discorso è propositivo! il tuo è assolutista!
non sto dicendo e mai ho detto:" sto mazzo è INVINCIBILE! giocatelo tutti perchè fa SEMPRE OTK senza possibilità di risposta!!!"

quello che ho detto è: se gira, fa male!
la differenza fra questo e altri mazzi è la seguente:

gli altri mazzi si distribuiscono le sculate nel corso del game, questo punta tutto su un solo turno... se ce la fa vince, sennò molto probabilmente perde! ma la possibilità di vittoria immediata c'è e amio avviso non è da escludere cosi a priori come fai tu nei tuoi post. ed è per questo motivo che spesso i miei interventi riguardano te! ^^
non perchè ce l'ho con te ma perchè non mi va che delle persone dicon: petrebbe essere "A" e tu arrivi: NO! è "B"! punto e basta!
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  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 02:42
Postato originariamente da Il Folle

Ribadisco ancora di più il concetto espresso prima,grazie anche alle osservazioni di draz:questo mazzo,che lo vogliate o no,sarà il prossimo metà,perchè ha 3 solenni per controllare e pararsi da scomodi rompiballe,perchè ha carte come grepher in 3x che fanno salire subito la combo,perchè se si para bene dopo aver prepapato bene il tutto a turno 3 chiude con una facilità estrema,con o senza trishula.L'ho provato,non sto parlando a casaccio,e neanche draz penso XD





tu si che hai capito tutto.
con trishula si apre in -3 per l'op, non si chiude.

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  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 02:38
Postato originariamente da Drazhar

   porto la mente indietro a qualche anno fa...nel 2008 girava appunto il CVT... questo fantabuloso mazzo SE vinceva al dado E scombava, faceva 8000 e + danni in un turno!

ma questo era possibile solo se:
- non ti facevano corvo su dimension fusion
- non di facevano ring of defense

se NON iniziavi, dovevi PREGARE che:

- non ti scoprissero oppression sul primo reasoning/gate
- non ti scoprissero cosmo
- non ti facessero book su naga
- non ti facessero solenne (e ce ne erano 3) sulla carta decisiva
- ecc...

era il mazzo piu siddabile in assoluto, e addirittura molte maindeck lo infastidivano parecchio, come ad esempio il six samurai con lo shogun che non gli permettava di giocare piu di una magia a turno!

e allora perchè è stato il mazzo piu toccato dalla banned?
reasoning e gate a 1, dimension bannata, dmoc bannato, ecc... ma come? non era un mazzo siddabilissimo ed instabile?
non perdeva quasi di default vs macrocosmo?
eppure noi non avevamo l'arms hole che era una delle chiavi del mazzo, che tutti in giappone giocavano logicamente!

volete sapere perchè quel mazzo è stato cmq dominante e neccessario di ritocchi e sfoltite? perchè un mazzo che POTENZIALMENTE ti fa 10000 in un turno è PERICOLOSO!

qui si fa tanto parla parla di: eh ma basta questo e questo e questo e quel mazzo è finito!
.-.

ok se hai quella carta, buon per te, ho perso, se non la hai... ho vinto io!

come è sempre stato e sempre sarà, mancando delle carte OCG il mazzo non sarà ESPLOSIVO come lo è da loro, ma qui ho letto commenti che dicono:
Postato originariamente da sunasd

giocatelo pure così per tutti gli altri giocatori "bravi" sarà ancora più facile umiliarvi con un monarca del 92.


giocami un moarca e voglio vedere come vinci

Postato originariamente da sunasd



NO TRISHULA NO WIN

senza trishula il deck non è forte, un mazzo batteryman bimbo-cartone lo mette sotto in 2 turni


allora perchè ho fatto un 16 - 4 contro bw, un 8-1 contro mek, un 4-0 vs GB senza cominciare e senza trishula?

Postato originariamente da TheAlchemisT

basta anche un blizzard-bora--> brionac e...

barrier su brionac!

la barrier me la cerco con archfiend e se ne ho un'altra gia in mano ho 2 solenni/ira divina gratis da fare!

poi come ultima cosa: secondo me è ancora presto per dire e fare, bisogna sempre avere le carte in mano per saggiare la vera potenza dei mazzi... ma mi rifiuto di credere che in giappone sia 30% del meta solo perchè SE parte PUO fare un -3 in mano all'oppo tutte le volte che non parte o non ha la combo in primo turno? perde?



mi piace come le tue argomentazioni al 66% riguardino mie affermazioni.

ti faccio notare che iniziare a giocare con 3 carte in mano = aver perso.

quella è la forza base del mazzo,

l'infernity di per se è un -X.

ed ovviamente tu avrai le barrier e il solenne e quello che vuoi e ovviamente io non giocherò niente perchè sono scarso. e la probabilità è dalla tua parte. come sempre no?

ha ragione kibou.... sei un po ottusangolo in certe cose.

tu devi presupporre la parità di c*lo. cioè pescare sia io che te una mano umana giocabile.

non una mano fortissima, una mano media. ecco.

l'infernity giappo con una mano media ti fai iniziare a giocare con 3 carte.
l'infernity nostro con una mano media può iniziare a prepararsi per una scombata in 2/3 turni massimo.

un mazzo random qualunque stabile con una mano media ti fa iniziare a giocare con 6 carte.
un mazzo random qualunque stabile con una mano media in 2/3 turni inizia a preparare una scombata (batteryman, flamvell, cat ecc..)

poi dimmi ovviamente tu la handless combo la fai come nel cartone animato e nessuno ti farà mai bribe nessuno ti farà mai solenne e nessuno ti farà mai book.






sei fortissimo.

ah

ovviamente sto usando il SARCASMO in tutto il post.

[sarcasm]   magari questa volta lo capisci [/sarcasm]
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  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 02:09
Ribadisco ancora di più il concetto espresso prima,grazie anche alle osservazioni di draz:questo mazzo,che lo vogliate o no,sarà il prossimo metà,perchè ha 3 solenni per controllare e pararsi da scomodi rompiballe,perchè ha carte come grepher in 3x che fanno salire subito la combo,perchè se si para bene dopo aver prepapato bene il tutto a turno 3 chiude con una facilità estrema,con o senza trishula.L'ho provato,non sto parlando a casaccio,e neanche draz penso XD
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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 00:32
porto la mente indietro a qualche anno fa...nel 2008 girava appunto il CVT... questo fantabuloso mazzo SE vinceva al dado E scombava, faceva 8000 e + danni in un turno!

ma questo era possibile solo se:
- non ti facevano corvo su dimension fusion
- non di facevano ring of defense

se NON iniziavi, dovevi PREGARE che:

- non ti scoprissero oppression sul primo reasoning/gate
- non ti scoprissero cosmo
- non ti facessero book su naga
- non ti facessero solenne (e ce ne erano 3) sulla carta decisiva
- ecc...

era il mazzo piu siddabile in assoluto, e addirittura molte maindeck lo infastidivano parecchio, come ad esempio il six samurai con lo shogun che non gli permettava di giocare piu di una magia a turno!

e allora perchè è stato il mazzo piu toccato dalla banned?
reasoning e gate a 1, dimension bannata, dmoc bannato, ecc... ma come? non era un mazzo siddabilissimo ed instabile?
non perdeva quasi di default vs macrocosmo?
eppure noi non avevamo l'arms hole che era una delle chiavi del mazzo, che tutti in giappone giocavano logicamente!

volete sapere perchè quel mazzo è stato cmq dominante e neccessario di ritocchi e sfoltite? perchè un mazzo che POTENZIALMENTE ti fa 10000 in un turno è PERICOLOSO!

qui si fa tanto parla parla di: eh ma basta questo e questo e questo e quel mazzo è finito!
.-.

ok se hai quella carta, buon per te, ho perso, se non la hai... ho vinto io!

come è sempre stato e sempre sarà, mancando delle carte OCG il mazzo non sarà ESPLOSIVO come lo è da loro, ma qui ho letto commenti che dicono:
Postato originariamente da sunasd

giocatelo pure così per tutti gli altri giocatori "bravi" sarà ancora più facile umiliarvi con un monarca del 92.


giocami un moarca e voglio vedere come vinci

Postato originariamente da sunasd



NO TRISHULA NO WIN

senza trishula il deck non è forte, un mazzo batteryman bimbo-cartone lo mette sotto in 2 turni


allora perchè ho fatto un 16 - 4 contro bw, un 8-1 contro mek, un 4-0 vs GB senza cominciare e senza trishula?

Postato originariamente da TheAlchemisT

basta anche un blizzard-bora--> brionac e...

barrier su brionac!

la barrier me la cerco con archfiend e se ne ho un'altra gia in mano ho 2 solenni/ira divina gratis da fare!

poi come ultima cosa: secondo me è ancora presto per dire e fare, bisogna sempre avere le carte in mano per saggiare la vera potenza dei mazzi... ma mi rifiuto di credere che in giappone sia 30% del meta solo perchè SE parte PUO fare un -3 in mano all'oppo tutte le volte che non parte o non ha la combo in primo turno? perde?
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  Quota TheAlchemisT Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 23:34
si scusa sembrava secret...cmq non si mettono in dubbio le potenzialità dell'infernity drazhar...stiamo solo dicendo che senza trishula perde potenza... e cmq resta troppo siddabile veramente uno dei deck più siddabili!! se non vinci il dado non so quanto puoi recuperare contro un bw con icari o gb e carri o saber e saber hole
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Postato originariamente da E-Horus

Postato originariamente da Drazhar

e fortunatamente a questo mazzo basta una carta topdekkata per otkappare!


come ad ogni mazzo di yugi? XD


ah si certo
cosa deve topdekkare BW per fare 8000 danni in un turno con niente in mano e niente in campo?
e GB?
e cat?
l'unico mazzo che poteva fare questo era il chimeratek... e infatto sia futora che overload sono finite dritte ad 1
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Postato originariamente da ice_dragon

tutorabile con cosa?


ebbasta!
o te le leggi o aspetti venerdi che te le dico tutte bene

le tutori con infernity archfiend.
1800 se non hai carte in amno e lo peschi lo puoi evocare speciale, se lo evochi speciale (non solo per il suo effetto , in quealsiasi modo) tutori una CARTA infernity (e c'è una magia che dice: ressa 2 infernity... la combo si puo immaginare ma te la spiego meglio venerdì se hai pazienza)
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Postato originariamente da Drazhar

e fortunatamente a questo mazzo basta una carta topdekkata per otkappare!


come ad ogni mazzo di yugi? XD
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mmmh il punto è che i +1 li fa tutti in serie e in un solo turno! ma li fa dopo aver fatto minimo un -3, cosa significa? che se ti bloccano la combo in qualsiasi modo non solo non chiudi, ma probabilmente puoi ammucchiare e andartene!

ho fatto tantissime prove, specialemtne contro BW:
- una botola su archfiend spezza la combo! quindi se non ne hai due al cimitero devi come minimo aspettare il turno dopo!
- un corvo sui bersagli da ressare spezza la combo
- un book sul tuner spezza la combo
- un'oppression spezza la combo

quindi: meglio non cercare di otkappare subito, ma piazzarsi bene con le barrier e con le break, controllare fino a quando si è sicuro che l'oppo non abbia sufficienti risposte... solo allora si puo chiudere! e fortunatamente a questo mazzo basta una carta topdekkata per otkappare!
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ammonito da mattygt!

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tutorabile con cosa?
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Sì,la gun è la carta chiave del mazzo,ma la trappola è scorretta,è pure tutorabile.Prevedo un meta mono mazzo fino a settembre,non vorrei sbagliarmi ma vedo troppi più 1.
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