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Hero blast

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  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Hero blast
    Postato: 21 Gennaio 2011 alle 23:43
Essì
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  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Gennaio 2011 alle 23:33
Postato originariamente da Il Folle

Esatto,sono proprio diverse per le loro "capacità" XD
... Persona che fa finta di non cogliere i punti salienti dei miei discorsi...
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  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Gennaio 2011 alle 23:13
Esatto,sono proprio diverse per le loro "capacità" XD
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  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Gennaio 2011 alle 22:16
Postato originariamente da Il Folle

Perchè stardust non è oppression!
Abbiamo un precente che li distingue,il cacciatore cecchino ad esempio ;)
Paragoniamo cecchino a cellulare morfotronico:
oppression nega cellulare morfotronico(che potrebbe anche non evocare niente,e che utilizza ugualmente un lancio di dado)
stardust non nega cecchino(che potrebbe anche non distruggere niente)!

Più chiaro di così non ce la faccio proprio,ho esaurito le risorse a mia disposizione
.... .-.
Ok, ho capito, in pratica Stardust nega solo ciò che distrugge carte di sicuro, mentre oppression nega qualsiasi cosa possa evocare in speciale, per il semplice motivo che la Konami ha deciso che funziona in questo modo
Grazie per la delucidazione
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nightmare from the past

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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Gennaio 2011 alle 18:35
ti ho giusto anticipato
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  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Gennaio 2011 alle 18:29
Perchè stardust non è oppression!
Abbiamo un precente che li distingue,il cacciatore cecchino ad esempio ;)
Paragoniamo cecchino a cellulare morfotronico:
oppression nega cellulare morfotronico(che potrebbe anche non evocare niente,e che utilizza ugualmente un lancio di dado)
stardust non nega cecchino(che potrebbe anche non distruggere niente)!

Più chiaro di così non ce la faccio proprio,ho esaurito le risorse a mia disposizione
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nightmare from the past

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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Gennaio 2011 alle 18:22
Postato originariamente da Aldragon

Io pero' aggiungo una considerazione... Se Macro Cosmo puo' SEMPRE essere negato da Oppression, anche qualora non si avesse un Helios nel mazzo... Perche' allo stesso modo Stardust non puo' COMUNQUE negare Hero Blast?



perchè stardust dragon non è royal oppression

son due carte diverse con meccaniche diverse e ruling diversi...
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  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Gennaio 2011 alle 15:44
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da Aldragon

Che poi, nessuno mi assicura che in risoluzione non ci sia nessun mostro distruttibile da Hero Blast, nel momento in cui questa carta viene attivata (tra l'altro anche Stardust stesso potrebbe essere papabile, se venisse attivato Shrink in Catena... O.o )

No,stardust in quel caso non potrebbe più negare hero blast,perchè avrebbe perso il timing.
Infatti,se l'oppo ha stardust e mago nero e io attivo hero blast,lui in questo momento non può tributare stardust perchè hero blast non distruggerebbe nulla,e facendo shrink in catena a blast farebbe perdere il timing a stardust,il quale effetto deve essere attivato direttamente dopo l'attivazione di blast.
Tu non hai risposto alla mia domanda.... O.o Io dicevo che secondo me Stardust dovrebbe poter negare a prescindere dalla presenza di mostri sul Terreno, visto che secondo me Stardust VS Hero Blast è una situazione del tutto identica a Macrocosmo VS Oppression.
Vorrei sapere perché questi due "VS" funzionano in modo diverso...
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  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2011 alle 15:09
Postato originariamente da Aldragon

Che poi, nessuno mi assicura che in risoluzione non ci sia nessun mostro distruttibile da Hero Blast, nel momento in cui questa carta viene attivata (tra l'altro anche Stardust stesso potrebbe essere papabile, se venisse attivato Shrink in Catena... O.o )

No,stardust in quel caso non potrebbe più negare hero blast,perchè avrebbe perso il timing.
Infatti,se l'oppo ha stardust e mago nero e io attivo hero blast,lui in questo momento non può tributare stardust perchè hero blast non distruggerebbe nulla,e facendo shrink in catena a blast farebbe perdere il timing a stardust,il quale effetto deve essere attivato direttamente dopo l'attivazione di blast.
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  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2011 alle 14:16
Io pero' aggiungo una considerazione... Se Macro Cosmo puo' SEMPRE essere negato da Oppression, anche qualora non si avesse un Helios nel mazzo... Perche' allo stesso modo Stardust non puo' COMUNQUE negare Hero Blast? Che poi, nessuno mi assicura che in risoluzione non ci sia nessun mostro distruttibile da Hero Blast, nel momento in cui questa carta viene attivata (tra l'altro anche Stardust stesso potrebbe essere papabile, se venisse attivato Shrink in Catena... O.o )
Se riuscite a spiegarmi questa che considero incongruenza ve ne sarei grato.
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  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gennaio 2011 alle 01:45
Postato originariamente da son goku

Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da son goku

Ha poco senso comunque. Normalmente se hai un target puoi attivare la carta, se non lo hai non la puoi attivare.

Ennò,invece HA senso ;)

Innanzittutto,distruggere un mostro(o aggiungere un alius) non è costo.
Poi,non puoi attivare la carta se non ha un bersaglio valido al cimitero ;)


Sarò tardo ma non riesco a capire.
Per me non ha senso, è ovvio che distruggere non è costo ma è in risoluzione e proprio per questo mi dico, perchè può essere attivata se NON ha un bersaglio?

Boltex non può essere attivato se non ha bersaglio
Schiacciare non può essere attivato se non ha bersaglio

E' pieno di carte che distruggono in risoluzione ma a me pare che nessuna di questa possa essere attivata senza un bersaglio valido.


Dunque, per prima cosa è bene leggere il testo della carta.


Hero Blast
Select 1 "Elemental Hero" Normal Monster from your Graveyard and add it to your hand. Then, destroy 1 face-up monster your opponent controls with ATK equal to or less than the selected monster's ATK.


Come si può leggere, Hero Blast permette di scegliere un mostro normale "Eroe Elementale" dal Cimitero e di aggiungerlo alle carte che si hanno in mano.

In merito alla prima domanda, per poter attivare Hero Blast deve esistere un bersaglio valido.
Questo bersaglio è un mostro normale "Eroe Elementale" nel Cimitero.

Il ruling di Hero Blast è il seguente:


Hero Blast" targets 1 "Elemental Hero" Normal Monster in your Graveyard.

•You can activate "Hero Blast" when you opponent doesn't have any face-up monsters.
•If the selected "Elemental Hero" Normal Monster is not returned to your hand, you cannot destroy 1 of your opponent's cards.


L'effetto di Hero Blast è completamente diverso da quello di carte come Fissure, Smashing Ground o Lighting Vortex (giusto per citarne alcune) e non puoi considerare quelle carte come termine di paragone.

Hero Blast "serve" essenzialmente per "recuperare" un mostro normale Eroe Elementale dal Cimitero.

Il vero problema di questa carta risiede proprio nella sua interazione con carte come Stardust Dragon o My Body as a Shield.

Il ruling riportato da Il Folle deriva dal ruling OCG, che è stato adottato anche da noi.
Anche se non tutti sono ancora convinti della validità di quel ruling, finchè la Konami non si pronuncerà diversamente sulla questione, è il ruling da ritenere valido.

Quindi, in sostanza, se all'attivazione di Hero Blast si "bersaglia" un mostro normale Eroe Elementale nel Cimitero il cui ATK è pari o superiore all'attacco di un mostro presente sul Terreno, sarà possibile incatenare all'effetto di Hero Blast l'effetto di Stardust Dragon o carte come My Body as a Shield.
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  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gennaio 2011 alle 00:43
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da son goku

Ha poco senso comunque. Normalmente se hai un target puoi attivare la carta, se non lo hai non la puoi attivare.

Ennò,invece HA senso ;)

Innanzittutto,distruggere un mostro(o aggiungere un alius) non è costo.
Poi,non puoi attivare la carta se non ha un bersaglio valido al cimitero ;)


Sarò tardo ma non riesco a capire.
Per me non ha senso, è ovvio che distruggere non è costo ma è in risoluzione e proprio per questo mi dico, perchè può essere attivata se NON ha un bersaglio?

Boltex non può essere attivato se non ha bersaglio
Schiacciare non può essere attivato se non ha bersaglio

E' pieno di carte che distruggono in risoluzione ma a me pare che nessuna di questa possa essere attivata senza un bersaglio valido.
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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2011 alle 21:33
mi sembra molto logico invece! proprio perchè la si puo attivare sia se puoi, sia se non puoi spaccare il mostro! (anzi questa "precisazione" mi aiuta a capire il motivo di questo ruling, che mi sembrava insensato!)
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  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2011 alle 20:55
Postato originariamente da son goku

Ha poco senso comunque. Normalmente se hai un target puoi attivare la carta, se non lo hai non la puoi attivare.

Ennò,invece HA senso ;)

Innanzittutto,distruggere un mostro(o aggiungere un alius) non è costo.
Poi,non puoi attivare la carta se non ha un bersaglio valido al cimitero ;)
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  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2011 alle 09:57
molte cose an poco senso in sto gioco, alcune cose vanno prese come dogmi
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  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2011 alle 09:31
Ha poco senso comunque. Normalmente se hai un target puoi attivare la carta, se non lo hai non la puoi attivare.
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  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2011 alle 09:01
è obbligatorio se ce 1 terget valido
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  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2011 alle 08:16
Scusate ma se spaccare è obbligatorio mi spiegate perchè può essere attivata anche se l'opponent non ha target validi?
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  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2011 alle 06:36
spiegazione perfetta e spiccia
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  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Gennaio 2011 alle 20:53
Invece è obbligatorio.
Si può chiudere :)
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  Quota vinci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Gennaio 2011 alle 20:51
no xD
io credevo che in priori l effetto di spaccare non fosse obbligatorio









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  Quota DarkBanisher Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Gennaio 2011 alle 20:47
credo intendesse dire: "e se volessi spaccare stardust?"
no? xD

Modificato da DarkBanisher - 13 Gennaio 2011 alle 20:47
FODASSSSSSSS!!!
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  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Gennaio 2011 alle 20:34
Non puoiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii XD
E' obbligatorio in risoluzione spaccare un mostro dell'oppo!
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  Quota vinci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Gennaio 2011 alle 20:25
ma se tu nn vuoi spaccare reaper?









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  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Gennaio 2011 alle 20:21
Scusa eh,tu hai stardust e reaper,lui ti attiva hero blast.
hero blast distruggerà qualcosa sicuramente?Sì,il tuo reaper!
Dov'è il problema? XD
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  Quota vinci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Gennaio 2011 alle 20:19
"Stardust Dragon's" first effect cannot be chained to an effect that may or may not destroy card(s)

nn ho capito xkè è obbligatorio spaccare
se nn lo fosse nn potresti negare di stardust









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  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Gennaio 2011 alle 20:17
Postato originariamente da TerrorComing

Postato originariamente da Il Folle

Se nel momento in cui ATTIVO hero blast l'avversario non ha il target da distruggere,lui non può chainare stardust.
Pensaci un attimo: l'oppo controlla solo stardust,io attivo la mia hero blast,so per certo che non distruggerò nulla in risoluzione,quindi lui non può chainare stardust su una carta che non distruggerà nulla!

Dipende tutto dall'attivazione,spero che ora sia più chiaro ^^


Eh ma dico, proprio per questo (cioè che in alcuni casi casi non puoi distruggere), perchè non si comporta come con Cacciatore Cecchino?


Perchè quando attivi la carta,se non ci sono bersagli validi sei SICURO CHE NON DISTRUGGERAI NULLA,quindi non puoi incatenare stardust.
Se ci sono bersagli validi,SEI SICURO CHE DISTRUGGERAI QUALCOSA,in quanto poi in RISOLUZIONE sei COSTRETTO a distruggere un target valido!
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  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Gennaio 2011 alle 20:15
sì,basta che ci sia un target valido.
Distruggere non è opzionale.

Modificato da Il Folle - 13 Gennaio 2011 alle 20:18
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La Triade - Il quindicenne

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  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Gennaio 2011 alle 20:11
Postato originariamente da Il Folle

Se nel momento in cui ATTIVO hero blast l'avversario non ha il target da distruggere,lui non può chainare stardust.
Pensaci un attimo: l'oppo controlla solo stardust,io attivo la mia hero blast,so per certo che non distruggerò nulla in risoluzione,quindi lui non può chainare stardust su una carta che non distruggerà nulla!

Dipende tutto dall'attivazione,spero che ora sia più chiaro ^^


Eh ma dico, proprio per questo (cioè che in alcuni casi casi non puoi distruggere), perchè non si comporta come con Cacciatore Cecchino?
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  Quota vinci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Gennaio 2011 alle 20:05
quindi da come la dici tu, possono annullare , basta che ci sia il mostro da uccidere di blast?
ma quindi stardust può negare anche se tu nn vuoi spaccare nnt, essendo opzionale no?









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