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JUDGE

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    Postato: 12 Marzo 2012 alle 15:04
Io gli unici pregi che vedo a Card Car e' da usare nei primi turni se non si pescano carte per fare combo, ma sinceramente a questo punto preferisco PoD... Mi permette di evocare in normale e di attaccare, e anche se non e' un +1, da' persino maggiori chances di pescare UNA carta necessaria.
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ex chicco94

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  Quota Casti94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Marzo 2012 alle 18:54
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da Casti94

So cos'è Inzektor Gulff e al contrario tuo (perchè a sto punto mi stai facendo pensare ciò) ho giocato sia con, sia contro l'inzektor e so come funziona il match-up. Proprio per questo ti ho detto che ormai non si maindeckano più trappole spaccabili come prison e bottomless ma carte trappola che bloccano sempre l'attivarsi dell'effetto del mostro, quindi il +5 NON LO FARAI MAI a meno di giocare contro un completo idiota. Per bloccare sto famigerato gulff non serve settare tanto, perchè comunque la meccanica è sempre quella dell'hornet, cioè basta negare il dragonfly/centipede e loro non partono. Visto che l'avversario non setta carte inutili nè evoca mostra a caso, perciò tu non puoi fare i cosiddetti +x, fare un +1 secco (innegabile a meno di solenni) con card-car D è veramente una manna, per questo che nell'inzektor sarà giocatissima.
Il mio discorso era diverso, stavo dicendo che se non riesci a fare +5 perché l'avversario ha meno carte, ti "limiti" a distruggergliele tutte, e poi fare rank 5, che almeno sulla carta mi pare più utile di un +1 in mano sfruttabile dal turno seguente (a meno che tra le due pescate non ci sia Veiler o Maxx C).
Lo scenario a cui avevo risposto era dopo un Call su Centipede in End avversaria: Poniamo i casi in cui l'oppo abbia esattamente 2 carte, 1 o 0 (tutte inutilizzabili su Centipede):
2 carte:
1) A Centipede equippo hornet, spacco 1, evoco dragonfly, spacco l'altra, evoco centipede, equippo gruf e stacco per prendere Dragonfly oppure equippo Giga-Mantis se c'è, faccio Rank 3 -> utilizzando 0 carte ho distrutto 2 carte avversarie, ho un rank 3, un 1600 e un dragonfly in mano (oppure un 2400 sul terreno e niente dragonfly in mano) (+4) e posso attaccare diretto
2) Equippo hornet, spacco 1, aggiungo dragonfly, evoco Card Car, pesco 2 -> utilizzando una carta ho un dragonfly in mano, distrutto una carta avversaria, ho due carte in mano, un 1600 sul terreno (+2) nessuna possibilità di attaccare

1 carta:
1) A Centipede equippo hornet, spacco 1, evoco Dragonfly, equippo Gruf, stacco, evoco Centipede, equippo gruf, stacco, aggiungo Dragonfly, faccio Rank 5:
Con 0 carte ho un 1600 sul terreno, distrutto la carta avversaria, un Rank 5 e un Dragonfly in mano (+3) e la possibilità di attaccare
2) Identico al 2) precedente.

0 carte:
1) A Centipede equippo Gruf, stacco, evoco Dragonfly, equippo Gruf, stacco, evoco Centipede e equippo Giga-Mantis o un Gruf che stacco per prendere Dragonfly, Faccio Rank 5, volendo anche di 3 mostri: con 0 carte ho un 1600, un dragonfly in mano, un Rank 5 sul terreno (+2) più possibilità di attaccare
2) A Centipede equippo gruf o giga-mantis, nel primo caso stacco per aggiungere dragonfly, evoco Card Car: con 1 carta ho un 1600 sul terreno, un dragonfly in mano e 2 carte pescate (+2) e nessuna possibilità di attaccare.


Tutte le volte con Card Car si sta sotto o uguale di vantaggio carte, ma tutte le volte con svantaggio estremo di controllo terreno (preferisco un Rank 5 di un 1600), e non si può attaccare diretto.


Il succo del discorso sta più che altro su quanta paura si ha di Fiendish o di Veiler...

Ma è chiaro che se hai la possibilità di spaccare o scombare con grulf non evochi card-car D! Ma metti che il centipede ti viene negato con fiendish oppure che non hai sempre hornet + grulf come nella tua mano descritta. I tuoi sono scenari probabili, anch'io sono convinto che grulf potenzierà enormemente l'inzektor perchè in questo modo l'avversario rimanendo a campo scoperto non ti proibisce di scombare, ma dall'altro canto con la nuova pot of greed tu avrai sempre la possibilità di fare +1, di pescare gli eventuali hornet e grulf e nel caso subissi una fiendish di girarci attorno e di fare comunque vantaggio.
Ciò che non condivido è la tua ironia sulla car-card d (forte car-card d ). Vedrai quanto sarà giocata e soprattutto quanto quella carta sposterà il gioco.
perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
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JUDGE

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  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Marzo 2012 alle 18:43
Postato originariamente da Casti94

So cos'è Inzektor Gulff e al contrario tuo (perchè a sto punto mi stai facendo pensare ciò) ho giocato sia con, sia contro l'inzektor e so come funziona il match-up. Proprio per questo ti ho detto che ormai non si maindeckano più trappole spaccabili come prison e bottomless ma carte trappola che bloccano sempre l'attivarsi dell'effetto del mostro, quindi il +5 NON LO FARAI MAI a meno di giocare contro un completo idiota. Per bloccare sto famigerato gulff non serve settare tanto, perchè comunque la meccanica è sempre quella dell'hornet, cioè basta negare il dragonfly/centipede e loro non partono. Visto che l'avversario non setta carte inutili nè evoca mostra a caso, perciò tu non puoi fare i cosiddetti +x, fare un +1 secco (innegabile a meno di solenni) con card-car D è veramente una manna, per questo che nell'inzektor sarà giocatissima.
Il mio discorso era diverso, stavo dicendo che se non riesci a fare +5 perché l'avversario ha meno carte, ti "limiti" a distruggergliele tutte, e poi fare rank 5, che almeno sulla carta mi pare più utile di un +1 in mano sfruttabile dal turno seguente (a meno che tra le due pescate non ci sia Veiler o Maxx C).
Lo scenario a cui avevo risposto era dopo un Call su Centipede in End avversaria: Poniamo i casi in cui l'oppo abbia esattamente 2 carte, 1 o 0 (tutte inutilizzabili su Centipede):
2 carte:
1) A Centipede equippo hornet, spacco 1, evoco dragonfly, spacco l'altra, evoco centipede, equippo gruf e stacco per prendere Dragonfly oppure equippo Giga-Mantis se c'è, faccio Rank 3 -> utilizzando 0 carte ho distrutto 2 carte avversarie, ho un rank 3, un 1600 e un dragonfly in mano (oppure un 2400 sul terreno e niente dragonfly in mano) (+4) e posso attaccare diretto
2) Equippo hornet, spacco 1, aggiungo dragonfly, evoco Card Car, pesco 2 -> utilizzando una carta ho un dragonfly in mano, distrutto una carta avversaria, ho due carte in mano, un 1600 sul terreno (+2) nessuna possibilità di attaccare

1 carta:
1) A Centipede equippo hornet, spacco 1, evoco Dragonfly, equippo Gruf, stacco, evoco Centipede, equippo gruf, stacco, aggiungo Dragonfly, faccio Rank 5:
Con 0 carte ho un 1600 sul terreno, distrutto la carta avversaria, un Rank 5 e un Dragonfly in mano (+3) e la possibilità di attaccare
2) Identico al 2) precedente.

0 carte:
1) A Centipede equippo Gruf, stacco, evoco Dragonfly, equippo Gruf, stacco, evoco Centipede e equippo Giga-Mantis o un Gruf che stacco per prendere Dragonfly, Faccio Rank 5, volendo anche di 3 mostri: con 0 carte ho un 1600, un dragonfly in mano, un Rank 5 sul terreno (+2) più possibilità di attaccare
2) A Centipede equippo gruf o giga-mantis, nel primo caso stacco per aggiungere dragonfly, evoco Card Car: con 1 carta ho un 1600 sul terreno, un dragonfly in mano e 2 carte pescate (+2) e nessuna possibilità di attaccare.


Tutte le volte con Card Car si sta sotto o uguale di vantaggio carte, ma tutte le volte con svantaggio estremo di controllo terreno (preferisco un Rank 5 di un 1600), e non si può attaccare diretto.


Il succo del discorso sta più che altro su quanta paura si ha di Fiendish o di Veiler...

Modificato da Aldragon - 11 Marzo 2012 alle 18:45
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  Quota Casti94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Marzo 2012 alle 18:05
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Anyway
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End dell'avversario faccio Call su Centipede e IL GIOCO è fatto.
Quindi con Car Card fai un +3 complessivo, SENZA fai un +5 con eventuale Xyz... Forte Car Card!


Ma l'hai minimamente testato almeno?? xD
Contro Inzektor è raro che la gente lasci 3-4 carte a terra. E poi l'Inzektor stesso non sa cosa fare nel caso in cui non pesca ALMENO Centipede+Hornet... In quei casi (che capitano spesso) hai la macchinina da sparare che ti fa +1 anziché farti perdere un turno.
Se l'avversario non lascia tutte quelle carte a terra usi gruf per fare Rank 5 ottenendo comunque maggior vantaggio carte e la possibilità di attaccare.... .-.

Qua manca obiettività, solitamente se ne setta max 1, a meno che quelle che si settino non si possano attivare per bloccare un'eventuale effetto (fiendish, book, warning, solenne). Un +5 con l'inzektor te lo fai solo nei tuoi sogni
Hai quotato il messaggio sbagliato o non sai cosa sia Inzektor Gruf? .-.


Anyway, vorrei anche proprio chiedere ai giappici secondo quale deficit mentale giocano Card Car nello Hieroglyph, e non Super Rejuvanation...

So cos'è Inzektor Gulff e al contrario tuo (perchè a sto punto mi stai facendo pensare ciò) ho giocato sia con, sia contro l'inzektor e so come funziona il match-up. Proprio per questo ti ho detto che ormai non si maindeckano più trappole spaccabili come prison e bottomless ma carte trappola che bloccano sempre l'attivarsi dell'effetto del mostro, quindi il +5 NON LO FARAI MAI a meno di giocare contro un completo idiota. Per bloccare sto famigerato gulff non serve settare tanto, perchè comunque la meccanica è sempre quella dell'hornet, cioè basta negare il dragonfly/centipede e loro non partono. Visto che l'avversario non setta carte inutili nè evoca mostra a caso, perciò tu non puoi fare i cosiddetti +x, fare un +1 secco (innegabile a meno di solenni) con card-car D è veramente una manna, per questo che nell'inzektor sarà giocatissima.
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End dell'avversario faccio Call su Centipede e IL GIOCO è fatto.
Quindi con Car Card fai un +3 complessivo, SENZA fai un +5 con eventuale Xyz... Forte Car Card!


Ma l'hai minimamente testato almeno?? xD
Contro Inzektor è raro che la gente lasci 3-4 carte a terra. E poi l'Inzektor stesso non sa cosa fare nel caso in cui non pesca ALMENO Centipede+Hornet... In quei casi (che capitano spesso) hai la macchinina da sparare che ti fa +1 anziché farti perdere un turno.
Se l'avversario non lascia tutte quelle carte a terra usi gruf per fare Rank 5 ottenendo comunque maggior vantaggio carte e la possibilità di attaccare.... .-.

Qua manca obiettività, solitamente se ne setta max 1, a meno che quelle che si settino non si possano attivare per bloccare un'eventuale effetto (fiendish, book, warning, solenne). Un +5 con l'inzektor te lo fai solo nei tuoi sogni
Hai quotato il messaggio sbagliato o non sai cosa sia Inzektor Gruf? .-.


Anyway, vorrei anche proprio chiedere ai giappici secondo quale deficit mentale giocano Card Car nello Hieroglyph, e non Super Rejuvanation...
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  Quota Casti94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Marzo 2012 alle 17:19
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End dell'avversario faccio Call su Centipede e IL GIOCO è fatto.
Quindi con Car Card fai un +3 complessivo, SENZA fai un +5 con eventuale Xyz... Forte Car Card!


Ma l'hai minimamente testato almeno?? xD
Contro Inzektor è raro che la gente lasci 3-4 carte a terra. E poi l'Inzektor stesso non sa cosa fare nel caso in cui non pesca ALMENO Centipede+Hornet... In quei casi (che capitano spesso) hai la macchinina da sparare che ti fa +1 anziché farti perdere un turno.
Se l'avversario non lascia tutte quelle carte a terra usi gruf per fare Rank 5 ottenendo comunque maggior vantaggio carte e la possibilità di attaccare.... .-.

Qua manca obiettività, solitamente se ne setta max 1, a meno che quelle che si settino non si possano attivare per bloccare un'eventuale effetto (fiendish, book, warning, solenne). Un +5 con l'inzektor te lo fai solo nei tuoi sogni
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End dell'avversario faccio Call su Centipede e IL GIOCO è fatto.
Quindi con Car Card fai un +3 complessivo, SENZA fai un +5 con eventuale Xyz... Forte Car Card!


Ma l'hai minimamente testato almeno?? xD
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Postato originariamente da sunasd

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la libellula di Belen xD


spegnetelo
lol implodi! xD
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Postato originariamente da Drazhar

la libellula di Belen xD


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Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
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  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2012 alle 14:15
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secondo me è buona in situazioni di stallo o nel primo turno, in mazzi dove avere mostro subito a terra non è essenziale,ma è magari essenziale cercare piu carte per eventuali combo esplosive... o semplicemente in un control dove è piu comodo partire con 5 dietro anche senza mostro davanti :)
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xD
vabbè puoi spaccare 1 con hornet e non evocare nulla


Centipede non evoca, tutora xD

mi pareva volessi ressare la farfalla xD
Che in realtà è una libellula XD


No, perché dato che ora vanno di moda le farfalline, quella è una farfalla!
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
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xD
vabbè puoi spaccare 1 con hornet e non evocare nulla


Centipede non evoca, tutora xD

mi pareva volessi ressare la farfalla xD
Che in realtà è una libellula XD
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  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Marzo 2012 alle 20:08
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xD
vabbè puoi spaccare 1 con hornet e non evocare nulla


Centipede non evoca, tutora xD

mi pareva volessi ressare la farfalla xD
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Postato originariamente da |Dice-Lord|

Postato originariamente da Brukido84

nel momento in cui noi stiamo cercando di scombare con questa carta la konami ci osserva e sanno già che la faranno Super Mega Secret da millemila €!! XD


non cè da ridere.. hanno ucciso il gioco


punti di vista :)
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  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Marzo 2012 alle 20:03
Postato originariamente da Il Folle

xD
vabbè puoi spaccare 1 con hornet e non evocare nulla


Centipede non evoca, tutora xD
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Postato originariamente da Brukido84

nel momento in cui noi stiamo cercando di scombare con questa carta la konami ci osserva e sanno già che la faranno Super Mega Secret da millemila €!! XD

Quindi senza volerlo ho fornito preziosi dati alla Konami su quale figurella rendere secret prossimamente? XD
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  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Marzo 2012 alle 18:14
Postato originariamente da Brukido84

nel momento in cui noi stiamo cercando di scombare con questa carta la konami ci osserva e sanno già che la faranno Super Mega Secret da millemila €!! XD


non cè da ridere.. hanno ucciso il gioco
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  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Marzo 2012 alle 16:21
nel momento in cui noi stiamo cercando di scombare con questa carta la konami ci osserva e sanno già che la faranno Super Mega Secret da millemila €!! XD
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xD
vabbè puoi spaccare 1 con hornet e non evocare nulla
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  Quota pavoneleonardo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Marzo 2012 alle 15:44
Trovarà sicuramente il suo posto nel meta, alla più brutta si giocherà 3x nel Burn xD
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non puoi evocare mostri speciale se fa il suo effetto
quindi, al massimo in main 1 puoi settare qualcosa e poi evocare sto coso, pescare 2 e tirare passo
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Nell'Inzektor fai call su Dragonfly, scombi, poi senza attaccare fai card car ed ottieni un ulteriore +1... io dico che si giocherà anceh quì..
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non credo gli attuali mazzi meta, rabbit/ wu e inzektor per capirci, se uscisse adesso lo giocherebbero

la sua grande forza in occidente sarebbe quella che al costo di perdere un turno io parto con 7 carte e sopratutto con molte più possibilità di aver pescato maxx c o gorz per ricominciare con assoluto vantaggio
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Postato originariamente da Aldragon

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Riesumo per annunciare che nell'ultimo torneo in Giappone su 12 mazzi 7 lo giocavano in triplice (un paio duplice) copia... habemus nea PoD!
Ma in che mazzi? Puoi linkare?
Boh, io non la splasherei proprio ovunque: e' un +1 che ti costa tutte le evocazioni di turno e ti fa saltare la battle... .-.

Hieroglyph e Inzektor.
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  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Marzo 2012 alle 12:37
Postato originariamente da kaworu

Riesumo per annunciare che nell'ultimo torneo in Giappone su 12 mazzi 7 lo giocavano in triplice (un paio duplice) copia... habemus nea PoD!
Ma in che mazzi? Puoi linkare?
Boh, io non la splasherei proprio ovunque: e' un +1 che ti costa tutte le evocazioni di turno e ti fa saltare la battle... .-.
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Scrap Evil Mastermind - Judge

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  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Marzo 2012 alle 08:03
Ritiro quello che ho detto, mi sembrava troppo lenta ma quel +1 si da sentire tantissimo. Credo che entrerà in 3x fissa nei miei mazzi.
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