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Entrare nei dettagli...nel limite del possibile!

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Drazhar View Drop Down
Mago Nero
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nightmare from the past

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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Entrare nei dettagli...nel limite del possibile!
    Postato: 29 Marzo 2011 alle 00:12
cioè capisci la novità? ti tolgo la cold e... 2 book! .-.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
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E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
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Scrap Evil Mastermind - Judge

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  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2011 alle 22:52
forse adesso un po meno di prima però ci sono troppi mazzi che possono fare ribaltoni assurdi con pochissime carte, non so se è un bene o un male
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kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
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judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

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  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2011 alle 22:47
Il gioco faceva cagare ai tempi del CVT, ha continuato a fare cagare con il TeleDAD, si è spinto in avanti continuando a fare defecare con Lightsworn e, indovina un po'?, non è cambiato.

:D


p.s. Bentornato Junnart!
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Trafalgar Law View Drop Down
Stregone del Tempo
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  Quota Trafalgar Law Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2011 alle 20:55
Innanzi tutto Bentornato(ci eravamo beccati una volta a milano mi pare,giocavi un fata MERAVIGLIOSO *_*)
Sì è indiscutibile che dopo PTDN è cambiato MOLTO il modo di giocare a yugi,ma se vogliamo essere più precisi è da INVASION che non c'è più stata religione.cioè le due vacche più forti di yugi in un unica espansione con tanto di 1900 giallo common!!!!

Però a parte i periodi bui di Tele-dad e Ls,è sempre stato il solito yugi...chi aveva il mazzo FTK,chi aveva un mazzo LOCK,chi disperatamente cercava L'antimeta ecc...
il meta di adesso e anche quello che si è sviluppato da settembra a oggi mi piace molto!puoi quasi sempre ribaltare(nella maggior parte dei casi di Gorz)non c'è un mazzo dominante e ora i mazzi sono molti!le partite si sono allungate(se non nei turni nelle mosse)ora come ora gioco pianta,e se ti bloccano qualcosa hai sempre l'alternativa,se tentano di lockarti puoi QUASI sempre uscirne...vale un pò per tutti,un pò meno per six perchè una volta per terra non si rialza facilmente,o almeno meno facilmente degli altri.

Almeno da quando hanno tolto COLD non fai più COLD+BRD/Hyunley= WIN...e poi ripeto i mazzi sono molti e quasi tutti se la giocano alla pari per ora!
''E'così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi''
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E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
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Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
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  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2011 alle 18:09
Postato originariamente da Junnart83

Sei impazzito? o_O"

Se la Konami avesse effettuato dei SERI playtest non sarebbe MAI uscita un'espansione come Phantom Darkness e, mi dispiace dirlo, ma è da lì che il gioco ha iniziato il suo inesorabile declino. L'avevano capito pure gli impediti che una carta come DaD sarebbe stata OP. Le partite che prima si giocavano di strategia da 15-20 turni medi erano diventate di 8-12 turni max. Per non parlare del CVT dove nei mirror match le partite erano decise quasi sempre dal dado come oggi (stando alle parole del Deflo). Poi sono uscite le LODT e che vedo? JD, Honest, Gyza, tutta roba che pure se uscita all'epoca del Mr.T sarebbe stata vista con gli occhi inc...azzati a dir poco. JD...JD...prima si faticava ad evocare Demise con ARA...adesso si evocano ciccioni con 600 di ATK in più, aggratis, che pagano 1000 invece di 2000...e in quella banned limitarono ARA!! xD Playtest? A pensarci adesso mi viene da ridere. Per non piangere. Poi uscirono i Synchro insieme alla Brigata...no comment nemmeno stavolta. TeleDaD prima, il mazzo con meno pescate morte della storia, poi Samnite...pensare ai gattini quando si fa playtest no eh??? E si videro solo LS e GB, GB e LS, LS e GB. Poi escono gli Airbellum...apriti cielo i Mind Control sbotta di prezzo...ops! Dominio dei Synchro a manetta. Non avevamo playtestato abbastanza! Poi Tragoedia...TRAGOEDIA??? Ma che caz.zo un po' di DRAWBACK DECENTE no??? Nemmeno stavolta abbiamo playtestato bene scusateci...scusarsi? Ma a me sembra che lo scopo sia solo fare DINDINI! E solo DOPO bannare o limitare. AAAH! Questo avrebbe già più senso sasasasasa

No...la Konami se prima playtestava è da quando sono uscite le PTDN che stampa roba senza senso al solo scopo di fare dindi. Spiacente ma è così. E ripeto SE. Perchè manco prima sono certo lo facesse.


è dura ma ti devo quotare.

sinceramente da dopo ptdn il gioco ha preso una piega diversa da quello che era prima. se vogliamo dirla tutta però è già da pescata che il gioco aveva cambiato ma sicuramente non così tanto.

konamy non fa playtest, non li fa perchè a differenza di altri giochi c'è una banlist che cade ogni 6 mesi a tagliare le gambe a questo o quet'altro mazzo.

scusa se ho detto delle banalità ma dovevaqno essere ribadite
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Swigun View Drop Down
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  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2011 alle 17:50
Una carta che di per sé fa +3 è una carta sgrava. Soprattutto perché lo puoi calare in tutti i modi.

In ogni caso, è tutto l'insieme che è forte e gira.
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Rufy84 View Drop Down
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  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2011 alle 16:55
carta forte=carta che tutti vogliono
carta che tutti vogliono=tante vendite=tanti soldi

penso valga in tutti i giochi di carte. Nessuno vuole un gioco di carte dove 9 carte su 9 della bustina le butti nel cesso. La carta f**a che fa cose fighe ci deve essere. E se ci pensate, i mazzi di adesso non hanno la minima speranza di reggere vecchi metagame, quindi le carte di oggi sono meno forti: mettiamo un x-saber contro il vecchio DDT? Mettiamo un six contro L&D? Mettiamo dragunity contro stein otk? Andiamo su, è ovvio che ci saranno sempre mani in cui non te la puoi giocare, anche nel poker mica t puoi giocare tutte le mani.
Non mi sembra cosi disastroso come meta,ragionandoci su puoi ribaltare qualche partita o succede che ribaltino a me le partite. Se l'avversario mette shi en e 3 dietro, posso comunque settare ryko,7 attrezzi,warning e riflessa ecc e poi recuperare con un sorcio o un caius. Shi en è sgravo, ma con portale a 1 semplicemente rende giocabile un mazzo,non di certo imbattibile. Poi siddi la pianta burattinaia, la sacreifichi per caius e lui non gioca più,semplice. Io mi lamenterei solo del fish otk,che comunque non ha nessuna carta sgraverrima,un mostro da 2 tributi che evoca pesci non lo metterei fra la carte sgrave
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Fenice View Drop Down
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  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2011 alle 16:40
Postato originariamente da Junnart83

Sei impazzito? o_O"

Se la Konami avesse effettuato dei SERI playtest non sarebbe MAI uscita un'espansione come Phantom Darkness e, mi dispiace dirlo, ma è da lì che il gioco ha iniziato il suo inesorabile declino. L'avevano capito pure gli impediti che una carta come DaD sarebbe stata OP. Le partite che prima si giocavano di strategia da 15-20 turni medi erano diventate di 8-12 turni max. Per non parlare del CVT dove nei mirror match le partite erano decise quasi sempre dal dado come oggi (stando alle parole del Deflo). Poi sono uscite le LODT e che vedo? JD, Honest, Gyza, tutta roba che pure se uscita all'epoca del Mr.T sarebbe stata vista con gli occhi inc...azzati a dir poco. JD...JD...prima si faticava ad evocare Demise con ARA...adesso si evocano ciccioni con 600 di ATK in più, aggratis, che pagano 1000 invece di 2000...e in quella banned limitarono ARA!! xD Playtest? A pensarci adesso mi viene da ridere. Per non piangere. Poi uscirono i Synchro insieme alla Brigata...no comment nemmeno stavolta. TeleDaD prima, il mazzo con meno pescate morte della storia, poi Samnite...pensare ai gattini quando si fa playtest no eh??? E si videro solo LS e GB, GB e LS, LS e GB. Poi escono gli Airbellum...apriti cielo i Mind Control sbotta di prezzo...ops! Dominio dei Synchro a manetta. Non avevamo playtestato abbastanza! Poi Tragoedia...TRAGOEDIA??? Ma che caz.zo un po' di DRAWBACK DECENTE no??? Nemmeno stavolta abbiamo playtestato bene scusateci...scusarsi? Ma a me sembra che lo scopo sia solo fare DINDINI! E solo DOPO bannare o limitare. AAAH! Questo avrebbe già più senso sasasasasa

No...la Konami se prima playtestava è da quando sono uscite le PTDN che stampa roba senza senso al solo scopo di fare dindi. Spiacente ma è così. E ripeto SE. Perchè manco prima sono certo lo facesse.


Non sono impazzito, scusa, ma magic ce li hanno i coglioni che stanno tutto il giorno su magic online o altri siti che testano per la wizard, yugioh credi che dietro non abbia nussuno ? Mi spiace ma vivi nel mondo dei sogni .
Col fatto che abbia fatto uscire carte come dad ecc , fa pensare molto che non ci stiano più con la testa, ma il fatto è che ci stanno con la testa e come , sanno che per montarsi il mazzo con dad bisonga fare un mutuo in banca, per via di fascino, pescate ecc, le creano apposta le carte, quindi non vedo tutto questo tuo blaterale sui syncro qua, syncro la , gb, bw, tele dad qua tele dad la, Jd ecc , fattene una ragione yugioh è fatto così
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edicolante View Drop Down
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  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2011 alle 16:13
La Konami fa SICURAMENTE playtesting. E poi decide A MAGGIOR RAGIONE di pubblicare DAD. Oppure Shien. Poi li limita dopo 6 mesi e li banna dopo 12. E così via... Si chiama MARKETING!
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
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Junnart83 View Drop Down
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JUDGE!!! (parola di Drazh)

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  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2011 alle 15:55
Sei impazzito? o_O"

Se la Konami avesse effettuato dei SERI playtest non sarebbe MAI uscita un'espansione come Phantom Darkness e, mi dispiace dirlo, ma è da lì che il gioco ha iniziato il suo inesorabile declino. L'avevano capito pure gli impediti che una carta come DaD sarebbe stata OP. Le partite che prima si giocavano di strategia da 15-20 turni medi erano diventate di 8-12 turni max. Per non parlare del CVT dove nei mirror match le partite erano decise quasi sempre dal dado come oggi (stando alle parole del Deflo). Poi sono uscite le LODT e che vedo? JD, Honest, Gyza, tutta roba che pure se uscita all'epoca del Mr.T sarebbe stata vista con gli occhi inc...azzati a dir poco. JD...JD...prima si faticava ad evocare Demise con ARA...adesso si evocano ciccioni con 600 di ATK in più, aggratis, che pagano 1000 invece di 2000...e in quella banned limitarono ARA!! xD Playtest? A pensarci adesso mi viene da ridere. Per non piangere. Poi uscirono i Synchro insieme alla Brigata...no comment nemmeno stavolta. TeleDaD prima, il mazzo con meno pescate morte della storia, poi Samnite...pensare ai gattini quando si fa playtest no eh??? E si videro solo LS e GB, GB e LS, LS e GB. Poi escono gli Airbellum...apriti cielo i Mind Control sbotta di prezzo...ops! Dominio dei Synchro a manetta. Non avevamo playtestato abbastanza! Poi Tragoedia...TRAGOEDIA??? Ma che caz.zo un po' di DRAWBACK DECENTE no??? Nemmeno stavolta abbiamo playtestato bene scusateci...scusarsi? Ma a me sembra che lo scopo sia solo fare DINDINI! E solo DOPO bannare o limitare. AAAH! Questo avrebbe già più senso sasasasasa

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Modificato da Junnart83 - 28 Marzo 2011 alle 15:57


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  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2011 alle 13:39
Postato originariamente da Junnart83



Ok...ho visto giusto il nuovo Synchro per il Six ed è stata la lampante dimostrazione che la Konami non fa MAI playtesting. Amen.




Non ne sarei tanto sicuro a proposito XD. Non credo che inventino le carte a caso, sensa avere qualcuno che gliele testi prima . XD
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  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2011 alle 13:35
E fortuna che hanno limitato il Solennone -.-


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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2011 alle 12:06
parere personale:
l'attuale meta si gioca al dado!
nel senso che piu o meno tutti i mazzi mettono 2 solemn warning + solennone + magari 7 tools o mille altre p*****ate per pararsi, e allo stesso tempo TENDONO ad evocare il maggior numero di vacche possibili...

ora immaginati di andare contro un mazzo sei samurai:
comincia lui e ti cala 2-3 mostri fra cui il sinchro Shi en e mette 3 distro che sono : avvertimento solenne, musakani magatama e tecninca bilama...

qualunque mazzo tu sia non riuscirai a ribalatre questa situazione! :S almeno non senza fare uno svantaggio colossale!

supponiamo che vada contro un draginitá:

comunicia lui e ti cala al primo turno stardust col terreno che gli fa calare un altro sinchro a scelta a turno e le solite trap dietro (avvertimento, ecc...)

il discorso é sempre quello:
se uno parte e parte bene non c'é molto da fare per l'avversario...
unica cosa che "rallenta un po le giocate é il dissimulatore di effetti (effect veiler) che anche portandoti in svantaggio, almeno non ti lascia di fronte a 3 vacche + parini dietro.

al contrario se parti tu hai la possibilitá di giocare contro set di trappole (royal decree) o apparecchiare a tua volta con vacche + parini...

ma tutto dipende dalla mano iniziale e da chi comincia! :(
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  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2011 alle 11:56
Ciao a tutti! Non pretendo applausi e nessuna Ola per il sottoscritto che torna dopo secoli di silenzio. Come specificato nel topic su Parigi avevo intenzione di partecipare 4fun al mio probabilmente ultimo torneo da giocatore. Sono già aggiornato sulla banned, so cosa sono gli Exceed ed è stato abbastanza facile capire il loro funzionamento, non ho tuttavia la minima idea di quello che vi sia alla base del meta. Cioè...ho letto il topic sul metagame e ho capito i mazzi predominanti ma faccio fatichissimissima a capire le tech portanti attorno ad essi.

Ok...ho visto giusto il nuovo Synchro per il Six ed è stata la lampante dimostrazione che la Konami non fa MAI playtesting. Amen.

Vorrei giusto che tutti voi veterani del forum mi aggiornaste con due paroline due di descrizione dei punti di forza dei mazzi predominanti (es. cagano synchro a manetta, ti beattano con ciccioni mostruosi di 3 turno, ti controllano il campo in maniera impossibile, etc...) e magari le poche carte cui girano intorno le loro tech (poi controllo sulla wikia), in modo che possa capire come impostare il side e come fare il tricky col main. Alla fine funziona così come in tutti i TCG: le cose che ti fanno vincere son 2: il side e il side two (il didietro) (notare il sottile gioco di parole).

Vi ringrazio in anticipo!



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