POD SUPER RARA!! |
Rispondi | Pagina <1234 7> |
Autore | ||||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi
Topic: POD SUPER RARA!! Postato: 08 Luglio 2011 alle 20:13 |
|||||
Oh,ma lo volete capire che a sto gioco per vincere devi spendere x euro e devi prevedere che le tue figurine dopo 3 mesi possono valere meno della metà??
ma che è una novita questa? |
||||||
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 19:07 | |||||
[OT]
Oh Cavolo! Qualcuno deve informare al più presto la Konami ed i giocatori che han fatto Top 32 all'YCS Providence(June 23rd, 2011). Quel torneo è da rifare, perché non tutti i giocatori nella Top 32 giocavano Solemn Warning. Questi distrattoni, alla Konami, come si sono permessi di realizzare un evento in cui i vincitori non utilizzavano tutti Solemn Warning... Per la cronaca:
Se controllate la Top 16 e la Top 32 troverete altri giocatori che non utilizzavano Solemn Warning. Qualche altro assioma incontrovertibile su questo gioco?
Ah... quindi i giocatori spendono "fior di quattrini" sulla fiducia? Però... Quel che dici é giusto: non tutti hanno il tempo necessario per dedicarsi "assiduamente" a quest'hobby. Però, se un giocatore deve prendere parte solo al torneino del sabato e si "gioca" centinaia di euro in carte, c'é qualcosa che non va... Se non é possibile seguire assiduamente il gioco, che senso ha buttare via soldi per il torneino del sabato?
Ovvio che il gioco va a fortuna. Se così non fosse, i giocatori non potrebbero mica lamentarsi... dovrebbero anche ammettere i loro errori, alle volte. Se invece il gioco va a fortuna, i giocatori sono scagionati, é sempre colpa della fortuna e bon. Ma... un attimo... se é possibile calcolare le probabilità... allora non si può più parlare di fortuna... sarebbe... un controsenso... Oh wait... [/OT] Spero sia chiaro che sono volutamente "sarcastico" e "provocatorio". Non mi riferisco a nessuno in particolare, solo vorrei farvi notare come spesso si vive di assoluti che "assoluti" poi non sono. E' un gioco, si gioca per divertirsi, le ristampe sono sempre esistite e sempre esisteranno, non é sempre vero che giocare una o più specifiche carte da l'assoluta certezza della vittoria, quindi non é vero che chi ha speso centinaia di euro per 3 copie di Pot of Duality ha necessariamente vinto qualcosa e/o ha recuperato quel che ha speso. Si può giocare e divertirsi (nonché vincere) anche senza spendere centinaia di euro. Have fun! Modificato da D-Player - 08 Luglio 2011 alle 19:19 |
||||||
|Dice-Lord|
Mago Nero Scanna SPH Team Iscritto dal : 30 Agosto 2004 Da: Fanculonia Status: Offline Posts: 3245 |
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 18:53 | |||||
si lo so ma per i mostri..
|
||||||
Elix99
Demone Fantasma Iscritto dal : 16 Agosto 2010 Da: Locarno Status: Offline Posts: 618 |
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 18:40 | |||||
E i BRD come li neghi? E i caius?
Warning è MOLTO superiore a BTH. Punto. Modificato da Elix99 - 08 Luglio 2011 alle 18:41 |
||||||
|Dice-Lord|
Mago Nero Scanna SPH Team Iscritto dal : 30 Agosto 2004 Da: Fanculonia Status: Offline Posts: 3245 |
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 18:34 | |||||
forse lui gioca in giappo, dove la priorità si è svampata e basta una bottomless a fare da warning.. |
||||||
Elix99
Demone Fantasma Iscritto dal : 16 Agosto 2010 Da: Locarno Status: Offline Posts: 618 |
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 18:33 | |||||
E io sono Pro! :D |
||||||
newmark
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu sbannato a tempo determinato Iscritto dal : 21 Luglio 2004 Da: Biella Status: Offline Posts: 69941 |
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 18:32 | |||||
ragazzi io vinco senza warning [cit.]
|
||||||
|
||||||
Cynellz
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 15 Giugno 2010 Da: Ellis Park Status: Offline Posts: 1176 |
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 18:24 | |||||
Vabbeh dai come volete allora sarà proprio un caso che warning si gioca in tutti i mazzi che hanno vinto, vincono e vinceranno.
|
||||||
|
||||||
P a i k k i o _
Mago Nero La Triade - L'insultatore Iscritto dal : 19 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 2466 |
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 18:10 | |||||
non era un quote riferito a te edi
|
||||||
blackwing_player
Stregone del Tempo ammonito per violazione regolamento Iscritto dal : 29 Luglio 2010 Status: Offline Posts: 420 |
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 17:35 | |||||
almeno qualcuno mi sostiene |
||||||
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 16:24 | |||||
|
||||||
cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
||||||
Momo
Drago Nero Occhi Rossi La Triade - Il quindicenne Iscritto dal : 13 Agosto 2010 Da: Novara Status: Offline Posts: 1630 |
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 15:56 | |||||
1) Non tutti hanno 20 ore alla settimana da dedicare a yugioh. Chi per lavoro, chi per scuola, chi perchè pratica sport o altri hobby. E' già tanto se gli si dedica il pomeriggio del sabato e, quando si è in vacanza, il mercoledì pomeriggio. ;) E' necessario prendere spunto da deck creati da altri, a meno che ovviamente uno non passi 3 ore al giorno a provare nuove figurine continuamente. 2) Il gioco va a fortuna, punto. Poi che chi rischia, chi gioca tanto e contro tanti mazzi diversi e contro tanti player differenti e quindi impara a "prevedere" le mosse, chi ha esperienza, chi capisce quando l'oppo bleffa, ma è tutto appeso a un filo che si chiama fortuna. Tra due giocatori che non sbagliano mosse, vince chi ha la dea bendata dalla sua parte. Basterebbe mettersi qui a fare calcoli sulle probabilità di pescare carte limitate a topdeck (ho provato una volta quando era nata quella discussione sull'instabilità dei six samurai ma è una cosa troppo complicata se non hai un programma che te lo fa, ci sono troppe casistiche e viene un lavoro immane) 10,20,30,40 turni e uno si renderebbe conto di quanto questo fattore sia determinante. |
||||||
|
||||||
Repetz94
Mago Nero Iscritto dal : 26 Novembre 2008 Da: jesi AN Status: Offline Posts: 4853 |
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 15:34 | |||||
te sei pazzo xD infernity non era affatto comodo da fare...nel periodo in cui era piu giocato basti pensare a arcidemone, a mirage e a i launcher che stavano tutti 20 euro l'una e si giocavano 3x, poi c'erano i grepher che erano introvabili... il saber te lo dico io che ORA sono riuscito a finirlo xD non è economico x un c***o 3x darksoul 3x emmers 2x hyunlei 1x barkion 1x bestia 3x faultroll (quando era meta) + tutte le staple antimeta non è affatto economico (magari ora con la pod derarizzata un po' di + ma nn tanto asd) 3x pakicefali 3x doomcaliber 3x thunderking +3 pod must insomma nn sono proprio c***ate |
||||||
ref: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556 |
||||||
blackwing_player
Stregone del Tempo ammonito per violazione regolamento Iscritto dal : 29 Luglio 2010 Status: Offline Posts: 420 |
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 15:32 | |||||
io intendo che una partita può exere decisa da una mossa sbagliata ma anche dalle carte che si pesca, è tutta questione d fortuna ke l'avversario sbagli la propria mossa o per le carte che pesca, o tu o lui... |
||||||
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 15:20 | |||||
Devo dissentire. Perché mai, a vostro avviso, dovrebbe eclissarsi? Quello che ha detto é vero e innegabile (la prima parte, non so per quanto concerne la seconda). Il principale problema dei giocatori é che non sono capaci di "fare deckbuilding serio", seguito dalla mancata conoscenza delle regole e delle meccaniche di gioco. Il Deckbuilding non é, semplicemente, mettere in un deck "Staples + Carte utili + (eventuali) Carte a tema", così come non é "fare Netdecking (con qualche eventuale aggiustatina)". Pochi giocatori, tra quelli che ho incontrato/conosciuto, sono capaci di creare un Deck da zero, considerando anche scelte "poco note" o "poco utilizzate", ed altrettanto pochi i giocatori che comprendono a fondo le meccaniche di gioco e che conoscono "rulings a sufficienza" per poter scegliere la mossa più corretta in un dato momento o la carta più utile in un dato contesto. Abbiamo un pool di 3000-4000 carte, tra "giocabili" e "non giocabili", eppure molti giocatori ne conoscono appena uno, due, tre centinaia o poco più. Il gioco "va a c*lo"? Bella "scusa", forse ha un fondo di verità (ma in un gioco dove contano le probabilità il fattore fortuna può essere "calcolato", senza contare il fattore umano, rappresentato dall'avversario... ma per molti forse sono discorsi troppo complicati per un "semplice gioco di figurelle") ma a quanti "misplays" si assiste frequentemente? Quante scelte sembrano giuste ma, dopo un attenta considerazione e valutazione delle possibilità, non lo sono? L'abilità del giocatore sta proprio nel minimizzare le possibilità di un evento sfavorevole e/o incrementare le possibilità di un evento favorevole.
Devo, seppur a malincuore, concordare con te. Troppe espansioni in un intervallo di tempo troppo breve, troppe edizioni speciali, troppi starter e structure deck. E poche ristampe (okay, forse poche può essere considerato un eufemismo) "fatte come si deve". Dovrebbero "rallentare" le uscite, dilazionarle nel tempo e, perché no, ridurre il numero di carte Secret a 2 per espansione o poco più... Chi lo sa come finirà... |
||||||
Eamon
Drago Bianco Occhi Blu EX moderatore Iscritto dal : 14 Aprile 2005 Da: Finland Status: Offline Posts: 8046 |
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 14:26 | |||||
Com'è cambiato il tutto dai vecchi tempi ne??.. quando usciva un'edizione a distanza di 1 anno/1 anno e mezzo e dove trovavi più di una carta forte a espansione...!! Inoltre non c'erano tutti questi starter deck e tin box a palate!! |
||||||
newmark
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu sbannato a tempo determinato Iscritto dal : 21 Luglio 2004 Da: Biella Status: Offline Posts: 69941 |
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 14:19 | |||||
la strategia della konami è fottersene altamente del meta, far uscire 1( massimo 2) carte forti a espansione così i giocatori comprano box su box e loro guadagnano. per gold/tin ecc ristampano le carte forti vecchie così i giocatori comprano tin su tin e loro guadagnano. fine |
||||||
|
||||||
P a i k k i o _
Mago Nero La Triade - L'insultatore Iscritto dal : 19 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 2466 |
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 14:18 | |||||
si e c'è anche chi pre vende quella super a 30€
|
||||||
Eamon
Drago Bianco Occhi Blu EX moderatore Iscritto dal : 14 Aprile 2005 Da: Finland Status: Offline Posts: 8046 |
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 14:12 | |||||
Mamma mia.. la notizia ha, come dire, "ammazzato" i prezzi di ebay delle POD
se prima non ne trovati nemmeno una sotto i 90/100€ , adex ne trovi a palate sulla 40/50 ina di euro |
||||||
P a i k k i o _
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 14:09 | |||||
questi discorsi li può fare uno che ha un mac e basta penso Modificato da P a i k k i o _ - 08 Luglio 2011 alle 14:11 |
||||||
Cynellz
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 15 Giugno 2010 Da: Ellis Park Status: Offline Posts: 1176 |
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 13:21 | |||||
Ma eclissati |
||||||
|
||||||
blackwing_player
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 13:00 | |||||
concordo pienamente, e poi va sottolineato che un mazzo vince anche senza pod contro uno che ne ha, oppure anche che gioca warning o altre robe costose. io non ho nè warning nè pod e ne vado fiero perchè vinco anche senza, e poi non saprei cosa togliere dal mazzo perciò secondo me una carta del genere non è che faccia molta differenza rispetto ad uno che non le ha, questo gioco va a c*lo se non lo avete ancora capito... |
||||||
Fenice
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 18 Dicembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 6287 |
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 12:23 | |||||
La strategia Konami per me è semplicissima , la vedo ora stampata davanti hai miei occhi . XD Te la dico in sole poche semplici parole, vogliono che ci sia un meta vario come questo, perchè meta vario = tanti soldi che a loro entrano con edizioni speciali, nuove uscite che ormai escono come bere un bicchiere d'acqua, ecc e la ristampa così breve della pod è un esempio lampante, cioè non ci vuole un master in psicologia per capire che la strategia è questa. Loro il guadagno ce lo hanno uguale vendendo le edizioni speciali, tanto hanno venduto il pacchetto prima , ora è un guadagno aggiuntivo. Modificato da Fenice - 08 Luglio 2011 alle 12:24 |
||||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 12:16 | |||||
comunque,la strategia aziendaria della konami è cambiata tantissimo dalla fine del LL in poi...
se ci pensate,i deck metagame sono stati -infernity(costavano le barriere,ma alla fine era accessibile) -saber(costavano gli emmers,ma alla fine era accessibile) -antimeta vario con 3x di pod,gk,light beat,verme,bw ecc...(alla fine costavano le pod,il resto si trovava) -fish ftk(pochi euro) -plant minestra,sia prima che dopo tengu(economico!) -six(abbordabilissimo con 1x di portale dai!) -Staple varie di tutti i mazzi(solennino,scrap dragon,veiler,trishula...) Cioè,io non mi lamenterei! Tutto il LL al tempo costava come 4 mazzi che vi ho citato,per non parlare del DAD o del teledad! |
||||||
Fenice
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 18 Dicembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 6287 |
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 12:00 | |||||
Solemn warniNg ci può stare o nella gold o nelle prossime edizioni speciali, visto che la pod l'hanno fatta uscire 1 anno dopo derarizzata, ma la kristia è una vera e propria incognita. Nella gold prossime sarebbe forse tardi anche per la giocabilità credo, mentre vedo con più possibilità l'uscita nelle edizioni speciali o tin, forse la faranno uscire in questo tin di pod, ma sarebbe a dir poco un sogno irrealizzabile XD. Modificato da Fenice - 08 Luglio 2011 alle 12:01 |
||||||
toondragoal
Drago Bianco Occhi Blu BANNATO Iscritto dal : 20 Maggio 2005 Da: Modena Status: Offline Posts: 10825 |
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 11:59 | |||||
nn me l'aspettavo così in fretta....inoltre volevo montare antimeta e mi serviva...adesso il mazzo lo butto nel cesso..ho il libraryan e torno al fottuto tengui plant....così riprendo a fare le mie macinata...warning buco nero reborn... |
||||||
D-Hero xtm
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 22 Agosto 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1215 |
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 11:49 | |||||
oppure della gold prossima. |
||||||
Fenice
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 11:39 | |||||
Dire cosa ? XD che ridere di battute infelici è umorismo ? Nella vita si può ridere tanto e di cose veramente giuste XD, perchè farlo su chi non può fare battute sull'aspetto degli altri ? Modificato da Fenice - 08 Luglio 2011 alle 11:40 |
||||||
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 11:30 | |||||
Aggiungo: secondo me Solemn Warning e Krystia sono i candidati più probabili per lo special edition della prossima espansione.
|
||||||
|
||||||
edicolante
Quota Rispondi Postato: 08 Luglio 2011 alle 11:28 | |||||
Premesse due cose:
1) ho poco tempo per partecipare a tornei ufficiali, e quindi non riuscirei ad ammortizzare le carte troppo costose; per questo non mi sveno MAI per una singola carta 2) contemporaneamente colleziono, quindi per la prima (e talvolta unica) copia di ogni secret ci può stare una spesa un po' più alta della media, fa parte dei costi preventivati Partendo da ciò, a meno che una carta non sia la chiave di volta di uno (più) specifico mazzo che voglio giocare, è rarissimo che io vada a spendere più di 35€ per un singolo pezzo di carta sberluccicante. Infatti io NON ho alcuna PoD, mentre ne ho acquistata una in prevendita lo scorso agosto a circa 60-65€ (a fronte del fatto che avevo appena appena venduto il 4° Kristya di mio figlio - sbustato - a 40-45€ circa, quindi in realtà m'è costata "solo" una ventina di euro) per mio figlio. La seconda l'ho sbustata a febbraio, e non ho mai cercato seriamente la terza: l'unico deck in cui le ha giocate mio figlio è stato il dragunity. Sono stato molto più fortunato con i Solemn Warning... sbustati 7 di cui 4 ultimate! In generale sono SEMPRE contento quando le carte vengono derarizzate, perchè sono convinto che NESSUNO debba svenarsi per dei pezzetti di carta, a meno che non sia l'unica sua ragione di vita... Voglio dire, ci sono milioni di persone che spendono fior di quattrini per andare allo stadio a vedere partite che con pochi euro potrebbero seguire comodamente seduti davanti alla tv. E' meglio spendere 120€ per un derby o per una PoD? secondo me invece è meglio spenderli in dischi dei Depeche Mode... E quelli che hanno speso 250€ per 3 PoD? Spero che se le siano godute e che la abbiano quindi ammortizzate. Altrimenti, chhe imparino la lezione! |
||||||
|
||||||
Rispondi | Pagina <1234 7> |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |