Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Chemtrails

 Rispondi Rispondi Pagina  <12
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Chemtrails
    Postato: 18 Ottobre 2011 alle 08:34
Dragon Hart ha tirato fuori un argomento davvero spinoso: ne ho molto sentito parlare ma, dato che non sono la persona più qualificata per parlarne, vi rimando a questo sito:

www.sciechimiche.org

Se poi volete approfondire più ampiamente il discorso "teorie complottistiche" potete visitare questo sito:

www.luogocomune.net

Concludo esprimendo una personalissima opinione: vivere accettando tutto così come ci viene presentato senza porsi domande equivale a non vivere
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ottobre 2011 alle 00:55
in effetti un po mi hai inquietato... ma alla fine la spiegazione sarà banalissima et non mi interessa! x'D
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Ottobre 2011 alle 19:10
Ho anticipato di un'ora, scusa. xD Dovevo scrivere le 7. Comunque anche io non credo a chissà cosa, solo che come sarà capitato di vedere anche a te le scie normali si formano e si disfano immadiatamente, e seguono sempre aerei ad alta quota dove ci sono le temperature necessarie per questo fenomeno. Questi erano vicini e ben visibili.
Da quello che ho capito non è in discussione che questi fatti siano strani, ma c'è solo da capire quanto. Se c'è insomma una spiegazione banale o una più inquietante.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Elix99 View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 16 Agosto 2010
Da: Locarno
Status: Offline
Posts: 618
  Quota Elix99 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Ottobre 2011 alle 19:05
Alle 6:00 io vedo ancora il cielo scuro..:)
Cmq boh x me sono scie di semplici aerei e basta.
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Ottobre 2011 alle 18:50
Ieri con un amico abbiamo discusso per gioco di varie teorie cospirazionistiche. Essendo lui quello informato, io mi limitavo più che altro ad ascoltare e a mostrarmi scettico sulle cose più spinte. Una cosa però mi ha incuriosito, specie quando oggi mi ha chiamato alle 6:00 di mattina per farmi osservare il fenomeno in corso.
Mi riferisco alle più o meno note scie chimiche o chemtrails:





Le foto le ho trovate in rete, ma sono identiche a ciò che ho visto oggi.

Detto molto in breve, si tratta di scie lasciate dagli aerei in volo, che però non sembrano essere le tradizionali scie di condensazione, che si dissolvono dopo pochi minuti. Queste infatti permangono per diverse ore e si espandono lentamente fino a colorare il cielo di un bianco latte. A questo c'è da aggiungere che:
- questi aerei hanno l'aspetto di aerei di linea ma sono privi di contrassegni (quelli che ho controllato con il binocolo proprio oggi erano completamente bianchi);
- volano a quote molto più basse rispetto a quelle che secondo le normative dovrebbero mantenere gli aerei di linea, a quote dove l'usuale fenomeno di condensazione non dovrebbe avvenire;
- se ne vedono in pochi minuti diversi (ne ho contati 5) che seguono rotte strane, fino a formare un reticolato con queste scie.

Mi sono informato un po' in rete, e ho trovato le versioni più disparate. Quelle che parlano di un esperimento geoingegneristico per creare uno strato riflettente nell'atmosfera rilasciando polveri di metalli pesanti che fungono come satelliti a bassa quota (comunque estremamente nocivi), altri che tiravano in ballo direttamente le solite tesi sullo sterminio silenzioso di massa... La cosa che mi ha stupito è che non ho trovato traccia di una spiegazione ufficiale (credibile o meno) di questo fenomeno, se non qualche dichiarazione sbrigativa.
Ora, siccome sono tendenzialmente scettico, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai sentito di questo fenomeno, se si tratta di una bufala o se si hanno teorie supportate da qualche elemento concreto.
Scusate il solito malloppone, spero che leggiate e interveniate perché sono parecchio curioso.

Modificato da Dragon Hart - 17 Ottobre 2011 alle 18:57
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,156 secondi.