Tipologie di mazzi |
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Dirkpitt
Demone Fantasma Dream Team - The Stylist Iscritto dal : 28 Marzo 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 790 |
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Topic: Tipologie di mazzi Postato: 28 Agosto 2006 alle 14:32 |
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questà è la tecnica BASE E MIGLIORE x un panda...l'altra con asura va troppo a muzzo... |
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Jaden_Yuki
Drago Nero Occhi Rossi Ancient Power Team Iscritto dal : 05 Luglio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 1068 |
Quota Rispondi Postato: 28 Agosto 2006 alle 14:30 | |
non è una tattica valida...se non x un attacco...in kuesto caso è meglio giocare prete asura + gravità 0...fai 6000 di danno in un turno solo |
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Judge lv 1 -RoB- |
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Jaden_Yuki
Drago Nero Occhi Rossi Ancient Power Team Iscritto dal : 05 Luglio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 1068 |
Quota Rispondi Postato: 28 Agosto 2006 alle 14:29 | |
Grave keeper's: in questo mazzo è indispensabile giocare in tripla copia necrovalle che aumenta di 500 tti i GK e nn fa attivare effetti ke designano mostri o carte nel cimitero...e in x se...è un mazzo con vari effetti...qualcuno buono a scoperta come quello di gravekeeper's curse...o un gufo della fortuna o un gatto della sfortuna che ti permettono di aggiungere 1 magie e 1 trap con l'effetto scoperta..essenziale il book of moon
questo è il custode di tombe...grave=tombe keeper=custode |
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Judge lv 1 -RoB- |
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jaden yugi 999
Mago Nero ammonito per flood Iscritto dal : 22 Agosto 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 3847 |
Quota Rispondi Postato: 28 Agosto 2006 alle 14:27 | |
aggiungi il mazzo custode di tombe
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Gravekeeper's
Stregone del Tempo Soul Team Iscritto dal : 27 Agosto 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 315 |
Quota Rispondi Postato: 28 Agosto 2006 alle 14:14 | |
Aggiungo che nel mazzo Ojama potete mettere il panda se mette la carta trappola ojama trio sul terreno dell'avversario così il panda riceve tanti punti d'attacco fino ad un mass di 3500 e poi potete attaccare le difese dei mostri è una strategia molto forte.
Il panda dopo perderà d'attacco man mano che i mostri dell'avversario calano. |
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Jaden_Yuki
Drago Nero Occhi Rossi Ancient Power Team Iscritto dal : 05 Luglio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 1068 |
Quota Rispondi Postato: 28 Agosto 2006 alle 13:36 | |
Questo Topic di mazzi e relative strategie su cui si basano è dedicato agli utenti meno esperti...così magari guardando qui possono scegliere il mazzo che gli ispira di più senza aprire post inutili
vi espongo un inizio di lista di mazzi...man mano invito altri utenti a mandarmi pm con nome mazzo e strategia che eventualmente mi sono dimenticato...non mandatemi varianti(scrivetemi solo il nome della variante io poi lo aggiungerò alla fine della descrizione della strategia)evitiamo per favore di postare Deck list e commenti poco ortodossi su alcuni tipi di mazzo che a molti non vanno a genio.grazie per la collaborazione Lista: L&D: il light and dark (L&D) è un mazzo costruito sull utilizzo in triplice copia del cyber drago e di altri mostri come jinzo,riflettore,d.d warrior lady,dekoichi,tsukuyomi;il tutto tenuto insieme dal chaos sorcer che per essere evocato specialmente rimuove dal gioco un mostro luce e uno oscurità nel tuo cimitero. di questo mazzo sono presenti parecchie varianti,ma ora con l'avvento della bann list del 1° sett il chaos sorcer e tsukuyomi saranno banditi e la tipologia L&D non esisterà più propriamente...dato che erano tenuti insieme dal Sorcer. BeatDown: mazzo basato sul Spacca tutto...mettendo mostri come exiled breaker..altri potenti (FAG) per far danno...e ottenere un controllo mostri sul terreno Burn: c'è il burn normale e il panda burn....tutti e 2 si occupano di sottrare lp all'aversario con effetti di mostri e carte come cannone a onde soniche...lava golem...uccello furtivo e des koala...e con molte carte per stallare il gioco. Hand Control: la strategia di questo mazzo consiste nel far scartare carte all'avversario...con effetti tipo quello di don zaloog...bianco cappello magico...goblin ladro ecc... Dark World: la strategia consiste di avere carte che scartano per effetto come distruggi carte e giara trasformante per poi evocare specialmente i mostri mondo oscuro...con le relative magie e trap come cancello del mondo oscuro e fulmine del mondo oscuro. Gravekeeper's: in questo mazzo è indispensabile giocare in triplice copia necrovalle che aumenta di 500 tti i GK e nn fa attivare effetti che designano mostri o carte nel cimitero...e in per se...è un mazzo con vari effetti...qualcuno buono a scoperta come quello di gravekeeper's curse...o un gufo della fortuna o un gatto della sfortuna che ti permettono di aggiungere 1 magie e 1 trap con l'effetto scoperta..essenziale il book of moon Mazzi Attributo: : sono mazzi che puntano sull'utilizzo di carte dello stesso attributo (acqua,fuoco,terra,oscurità,luce e vento) e di terreni che supportano quell'attributo...+ le must in generale. Mazzi tipo: sono mazzi realizzati con mostri di uno stesso tipo ( pesce,bestia,guerriero,incantatore,drago ecc.) e con carte che entrano in combo con quel tipo di mostro...come alcuni terreni...equipaggiamenti specifici e must in generale. OTK: ora l'otk (One Turn Kill) per eccellenza è il chimeratech...un forte mazzo macchina che si basa sulla combo di fusione futura+chimeratech+fusione sovraccarico...sacrificando tutti i mostri macchina nel deck si ha un mostro potentissimo...e con una combo postata qui da un utente..si combina con spia di shien passando il mostro all'avversario con almeno 16000 punti di atk...e si attiva la carta magia sfortuna...o se no con la combo del chimera +anello della distruzione+ cyber kirin Mazzo LV: sono mazzi costituiti da una tipologia di mostri il cui nome contenga "LV"...esempio: drago armato,Horus,insetto finale,spadaccino mistico,mago silente,spadaccino silente ecc ecc...in combo con carte tipo cimitero nella 4^dimensione...modulazione del livello e level up Mazzo Bazoo Return: questo mazzo è basato sulla combo bazoo il mangia anima e rfdd...in pratica con bazoo rimuovi dal gioco 3 mostri o quelli che ti pare...aumenta di 300 punti l'atk per ogni mostro e poi attivi rfdd...che fa tornare tutti i mostri rimossi dal gioco sul terreno pagando metà LP...fino alla end phase Mazzo Eroe Elementale: mazzo basato sui mostri eroe elementale il cui punto di forza vero sono le fusioni...eistono 2 tipi di modi per strutturare il mazzo eroe elementale...uno per evocare tramite fusione...e l'altro per giocare quanto prima possibile lampo dell'eroe...difficilmente si riesce a combinare le cose e ottenere un mazzo competitivo Structure Deck: sono i mazzi distribuiti dalla UDE e sono i seguenti: Follia zombi(zombi),furia dagli abissi(acqua),fiammata di distruzione(fuoco),Ruggito del drago(drago),giudizio dell'incantatore (incatatore)fortezza invincibile (mazzo difesa),trionfo del guerriero (guerriero),signore della tempesta(vento),rabbia del dinosauro(dinosauro) e quello macchina di cui non so niente. Mazzi Introduttivi: il concetto è uguale per la categoria precedente...ma a mio parere sono mazzi solo x imparare a giocare...e non da poter modificare un po' e duellarci ai tornei...quindi più scarsi e sono: mazzo introduttivo yugi,mazzo introduttivo kaiba,mazzo introduttivo joey,mazzo introduttivo pegasus,mazzo introduttivo yugi evoluzione,mazzo introduttivo kaiba evoluzione,mazzo introduttivo yu gi oh! Mazzo ojama: mazzo non molto competitivo ma sicuramente divertente da giocare, basato sulla presenza in triplice copia dei 3 fratelli ojama...tutte le carte ojama come ojamagia ojamuscoli uragano ojama delta e trio ojama...e sulla presenza della fusione...re ojama...e magari un cedimento del suolo così in combo con il re ojama non può più evocare mostri. Mazzo Mokey: anche questo è un mazzo divertente che però se ben strutturato può essere anche competitivo grazie alla presenza del mokey mokey in triplice copia ed esplosione mokey mokey...ke porta l'atk dei mokey mokey a 3000 quando viene distrutto un mostro fata...quindi da adattare sul modello fata ma non troppo forte...con magari anche la carta magia terreno "il santuraio nel cielo" Mazzo Exodia: il mazzo exodia è un mazzo da creare con il minor numero di carte possibili...inserendo carte che ti fanno pescare (tipo reckless greed in duplice copia) e molte carte per stallare il gioco in modo da avere i 5 pezzi di exodia in mano...e magari un amico sangan prima c'era una combo per questo tipo di mazzo che era: Biblioteca reale magica+ gearfried+pugnale a farfalla-elma che ti permetteva di pescare all'infinito finche non ti trovavi tti i pezzi in mano...ora purtroppo questa combo non è più realizzabile dopo che il pugnale è stato bandito..ma la puoi trovare nei tornei traditional Mazzo Creatore: il mazzo è di per se un mazzo luce...premetto che su questo mazzo non ne so molto...però i pratica dovresti giocare 3 creatori,3creatori rincarnati e la gru sacra per poi pescare quando la evochi specialmente con l'effeto del creatore Mazzo Eroe Del Destino: è un mazzo da basare su 2 top monster eroi del destino...o il maestro del terrore o dogma...tutti i vari mostri eroi del destino si trovano nell'espansione potere del duellante tranne alcuni che li trovi in nemico della giustizia. Mazzo Eroi: questo è il mazzo in cui convivono eroi elemntali e eroi del destino...ci sono molte carte eroe...questa tipologia di mazzo esiste solo grazie alla carta D-Ora che permette di aggiungere alla tua mano dal deck un mostro eroe del destino quando un mostro eroe elementale viene rimosso dal terreno. Mazzo Macrocosmo: mazzo basato sulla carta trappola macrocomsmo che rimuove tutte le carte che vengono spedite al cimitero...e a mostri come Helios il sole primordiale o Heliod duo megistus o ancora Homunculus dorato...carte che fanno della rimozione dal gioco il loro punto di forza... Mazzo Fenice: il mazzo è basato sull'evocazione della sacra fenice di nepthys...altra carta essenziale nel mazzo è l'arcidiacono di nepthys per evocare specialmente la fenice e attivare il suo effeto. questo mazzo è sopratutto un mazzo control per quanto riguarda le M/T...dato che la sacra fenice ogni volta che viene evocata specialmente distrugge tutte le M/T sul terreno...varianti:zombie-fenice Mazzo Arcidemone: questo mazzo si basa sui mostri arcidemone...l'unico difetto dei mostri aricdemone è il costo di mantenimento che può essere superato con l'aiuto della carta magia...pandemonio...(carte come skill drain non annullano il costo di mantenimento degli arcidemoni)...peculiarità di questo mazzo...è la fortuna...la maggior parte degli arcidemoni quando è designata come bersaglio può attivare l'effetto...e giocando una specie di roulette con un dato puoi salvarti o meno...varianti: mazzo Cyber arcidemone Mazzo Roid: il mazzo roid è di per sè un mazzo macchina ora presente con una più ampia gamma di scelta roid con la nuova espansione potere del duellante...questo mazzo ha strategie variabili...una di queste è evocare il superveichroid jumbo drill...non molto facile questo è vero...ma molto potente...dispone anche di carte M/T proprie x i mostri roid...ma lo si può definire tranquillmente un mazzo macchina. mazzo Strike/Freed: potrebbe essere la variante del L&D. Consiste nel rimuovere mostri grazie all'effetto di Freed e Strike Ninja di rimuovere mostri Luce e Oscurità per poi chiudere con RFDD. Crash:Scopo del Deck è quello di mandare al Cimitero tutto il Mazzo avversario e di spaccargli tutto(crash!!!). Questo Deck contiene mostri come Verme Pungiglione, Giara Trasformante,lady vampira , signore dei vampiri,don zaloog ecc.Molto veloce ma molto vulnerabile. Modificato da Jaden_Yuki - 16 Giugno 2011 alle 22:06 |
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