vi racconto cs mi è successo ieri sera
tornavo da ripetizioni a cologno ed ero sull'autobus x andare alla metro. oltre a me c'erano circa altre 5 persone tra cui un gruppo di 2 marokkini
musica sparata nelle orekkie arrivo alla fermata della metro, tutti scendiamo e dopo si e no 2 passi mi sento afferrare x il braccio,mi giro e c'è sto tizio ke tiene me x un braccio e x l'altro 1 dei 2 marokkini
mi tolgo le cuffie e questo mi fa "biglietto"
partono le bestemmie mentali in quanto non ho biglietti (nn l'avevo comperato x la fretta e cmq nn l'avrei obliterato)
accaparro una scusa al volo "eh l'ho timbrato ma mentre l'autobus andava l'ho buttato dal finestrino"
mi rendo conto ke l'ho sparata veramente grossa, ma il controllore sembra darmi abbastanza fiducia, e capisco ke in fin dei conti a lui di farmi na multa nn frega niente e ke se insisto ankora un pò mi lascia
al ke arriva il classico controllore rompica**o e gli kiede a sto tizio cs succede
questo gli spiega ke ne io ne l'altro marokkino (l'amico è li ke a poca distanza ascolta, è riuscito a nn farsi beccare) abbiamo il biglietto
questo tira fuori il "distintivo" (se così si può definire) e inizia a dirci ke dobbiamo dare i dati x la multa
qui le mie speranza si infrangono nel vuoto e ragiono rapidamente se mi conviene pagargli subito la multa o andarla a pagare con + calma, intannto il marrokkau tira fuori dalla tasta uno dei vekki biglietti cartaci da 1€ pluritimbrato (!!!!) e cerca di spiegare al controllore ke lui nn sapeva, ke è da poco in italia e robe così
a momenti mi viene da ridergli in faccia di fronte a sta c***at*, ma il controllore prende il biglietto e lascia andare il marokkino ke se la cava con un "la prossima volta compra il biglietto".....
rimango allibito...
il controllore si gira e inizia a kiedermi il documento al ke io kiedo spiegazioni sul suo comportamento e la sua risposta è "sta a me decidere ki fermare e ki no"
sempre + allibito mi trattengo dallo spaccargli la faccia e questo str**zo continua a kiedermi i documenti
avevo deciso di pagar subito la multa, ma di far la figura del fesso e del minkione nn ci sto e me ne esco con un sorriso a 32 denti e con un "ho tutti i documenti a casa"
questo allora mi kiede le generalità
sparo dati a pura fantasia ormai in preda alla + cupa rabbia verso sta testa di ca**o
mi fanno il verbale (o meglio lo fanno a una persona ke nn esiste e nn potrà mai pagare la multa) e mi ricordano ke se do dati falsi sono passibile di denuncia penale
faccio un pò l'inc***ato e me ne vado
ammetto in pieno le mie colpe, il biglietto avrei dovuto averlo, ma vedere ste scene mi fa megainc***are e non capisco il xke a certa gente nn gli sfiori minimamente x l'anticamera del cervello l'idea di giustizia e di onestà