Rianimiamo sto forum! |
Rispondi | Pagina <12345> |
Autore | |||
mattygt
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 15 Giugno 2006 Da: Japan Status: Offline Posts: 11170 |
Quota Rispondi
Topic: Rianimiamo sto forum! Postato: 16 Luglio 2012 alle 22:03 |
||
Siiiii Signor Capitano!
|
|||
|
|||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 21:11 | ||
1-2 anni fa ero molto più attivo, ma il forum andava forte e ci divertivamo ad aprire topic interessanti e a discutere con drazh e gli altri, quindi non servivo come mod ora modero l'italian e sono perennemente sul planet, se volete che io porti qualche idea nuova come moderatore sarò lieto di contribuire a far ripartire il forum |
|||
newmark
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu sbannato a tempo determinato Iscritto dal : 21 Luglio 2004 Da: Biella Status: Offline Posts: 69941 |
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 20:30 | ||
no no itachi è il meglio andate affanc*lo tutti specie i mod e tutti,s*****i di m***a newmark,e tutti gli altri cit. |
|||
|
|||
newmark
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu sbannato a tempo determinato Iscritto dal : 21 Luglio 2004 Da: Biella Status: Offline Posts: 69941 |
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 20:28 | ||
kill sei sul forum da più di me. sai perfettamente cosa succedeva "agli inizi" e com'è andato avanti fino ad ora. zoid si interessava a magic postando ogni news possibile. ed era mod juve si interessava a yugi e postava ogni news possibile. ed era mod postavo shonen e tornei quando erano incagati da tutti e aggiornavo la lista dopo better. e mi avete fatto mod better controllava da solo l'intera sezione degli scambi. ed era mod mark exodia e jinzo si occupavano di yvd e exodia prima e mark poi gestivano tornei. ed erano mod cioè i mod erano attivi sul forum, postavano oltre che "controllare". aprivano topic, creavano discussioni. syd e crabs controllavano tutto e erano quasi sempre online e reperibili ora non facciamo un c***o. io per primo posto su biella ogni tanto a caso e nulla d'altro, ma fisso che ci son mod che non postano da mesi XD sarei il primo a dar volentieri la mia carica a qualcun'altro di attivo, ma attualmente non c'è nessuno così attivo qui. follenti sei la mia prima scelta :wiwi: |
|||
|
|||
kaworu
Drago Bianco Occhi Blu Spam Team - TavSoft Member Iscritto dal : 23 Maggio 2005 Da: Rokkenjima Status: Offline Posts: 6823 |
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 20:23 | ||
Quello era un dilettante, Joey era un professionista invece. |
|||
|
|||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 20:10 | ||
guarda kill per quanto riguarda il "cambiare moderazione" non è neanche tanto per il fatto che non tutti i mod giocano a figurine... è proprio per l'attività scarsa degli stessi.
Certo non voglio dire che un mod DEVE essere l'animatore del forum, eh... ma sicuramente in un periodo di vacche magre come questo, non guasterebbe se coloro che sono considerati i piloni portanti, non si limitassero a spegnere il flame e chiudere topic :) non so se te lo ricordi, ma quando moderavo mi ero già "lamentato" del fatto che noi dello staff facevamo davvero poco per il forum. E ribadisco: è ovvio che qualunque utente può "attivarsi" ed animare il forum, sarebbe meglio se la cosa partisse dai vertici, quando viene a mancare dalla base ;* Come ha detto Marco, lui apre il forum, va in Biella, posta due cose e sparisce... questo (IMHO) non è certo avere il forum a cuore. Ma non è una critica a Newmark... tutti gli utenti più o meno fanno così :P |
|||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|||
Killvearn
Mago Nero Iscritto dal : 16 Febbraio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4848 |
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 19:43 | ||
L'Hobby and Golf forum sopravvive grazie a Yugi, tolto quello il forum può anche chiudere, purtroppo i dati sono questi. "Allacciarsi" a facebook nel senso di creare un qualcosa in sintonia, non che spostiamo tutto il forum là... Comunque, quello che ho detto nel mio precedente post erano solo pensieri e opinioni, non verità assolute: se verranno fuori buone idee che dovranno essere sviluppate in OT per me non ci saranno problemi, come pure se si deciderà di rinnovare lo staff
|
|||
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
|||
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 19:22 | ||
Killvearn, non sono del tutto convinto che "inserire in un forum inerente a yugi cose che con yugi non c'entrano una cippa secondo me non è movimentare, ma aggirare il problema". Questo forum é l'"Hobby and Golf Forum", non é quindi tenuto ad essere un forum monotematico. Molti forum monotematici si sono poi evoluti, trattando via via nuovi argomenti ed allargando così il bacino d'utenza. É una naturale evoluzione, non é uno snaturare il forum. Fintanto che il forum resterà un luogo di discussione virtuale, conserverà la sua natura. Allacciarsi a Facebook non é esattamente una buona idea, non tutti sono su Facebook e molti hanno delle riserve ad iscriversi per via di quello che comporta. Spiace dirlo, ma su Facebook si trovano principalmente persone che non sanno bene cosa c'é dietro e cosa viene fatto con i loro dati, le loro foto, e così via. Molti non hanno neanche letto le clausole che hanno accettato al momento dell'iscrizione... fai un pò te. Yu-Gi-Oh! é un fenomeno non in declino, ma in fase di stasi: questo significa che postare nuovi contenuti non cambierà le cose più di tanto. Premettendo che non ho ben chiaro chi sia così... astuto da non capire le potenzialità di una carta e/o le sue possibili interazioni con altre carte (ossia, Carta della Settimana), gli articoli relativi ai tornei ci sono già sull'Italian Yu-Gi-Oh! che si può effettivamente considerare come il punto di riferimento italiano per Yu-Gi-Oh! TCG. Il Sig. Bucco e lo staff di Duelis.it pubblicizzano sull'Italian Yu-Gi-Oh! i loro Coverage, lo stesso Sig. Sandroni ha postato in passato su quel forum, la Sig.na Tanganelli era una frequentatrice abituale di quel forum... alcuni degli arbitri più attivi si trovano su quel forum... Difficilmente l'H&G potrebbe spodestare l'IYGH. Ciò che occorre é un qualcosa che renda l'H&G un posto... unico... offrire un qualcosa che gli altri non offrono. |
|||
Elix99
Demone Fantasma Iscritto dal : 16 Agosto 2010 Da: Locarno Status: Offline Posts: 618 |
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 18:27 | ||
Se volete floddare ci sono No comunque scherzi a parte bisognorebbe fare qualcosa che coinvolge tutti gli utendi del forum, pero non saprei cosa... |
|||
liquid
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 23 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1680 |
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 17:19 | ||
manuele, non hai inquadrato il problema, per primo ho tirato in ballo il discorso mod per sottolineare che FORSE beneficiare del lavoro di gente che gioca a yugi sarebbe più indicato considerando che questo è un forum di figurine, poi è venuo fuori il discorso flood e spam come possibile miglioramento....
per me il miglioramente deve rimanere nell'ambito delle figurine... p.s. l'ho detto prima ma forse è meglio ripeterlo ancora: la mia non è una critica personale al lavoro svolto né mi riferisco a qualcuno in paticolare, tra l'altro ho fatto un paio di proposte ma nessuno si è degnato di risposta. probabilmente non capisco un c***o io... Modificato da liquid - 16 Luglio 2012 alle 17:21 |
|||
credo nella preveggenza du sunasd
|
|||
Cynellz
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 15 Giugno 2010 Da: Ellis Park Status: Offline Posts: 1176 |
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 16:52 | ||
SCUSA?!?! ma quali flames e spam che il forum è morto :rotfl: |
|||
|
|||
Killvearn
Mago Nero Iscritto dal : 16 Febbraio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4848 |
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 16:47 | ||
Dato che, in quanto moderatore, sono stato chiamato in causa, vi espongo la mia opinione in merito.
Sull'agonia del forum è già stato detto tutto, vorrei solo precisare che anche se si dovessero inserire dei nuovi moderatori la cosa non cambierebbe, perché il problema non è quello ma la mancanza di utenza "attiva": il fatto di volerli cambiare mi "puzza" solo di una scusa per metterne altri che siano "più tolleranti" verso i flames e lo spam. Gli utenti parlano, scambiano, vendono, comprano, si incacchiano, spammano, ecc. ecc., mentre i moderatori supervisionano e nel caso intervengono, non sta scritto da nessuna parte che un moderatore deve essere anche un giocatore per tenere un forum tranquillo. In merito al cambio di moderazione, io per primo mi metto tra i mod meno attivi e quindi sostituibili, il discorso che ho fatto sopra non è perché voglio mantenere il posto ma solamente perché è un dato di fatto. Infine, inserire in un forum inerente a yugi cose che con yugi non c'entrano una cippa secondo me non è movimentare, ma aggirare il problema: ottima l'idea di allacciarsi a facebook, come pure quella di avere degli utenti (come ad esempio su pojo) che postano la carta del mese o articoli inerenti a mazzi come pure a tornei ecc. ecc., ma affidarsi alla sezione OT per risollevarsi, a mio parere, è un fuoco di paglia. Just my two cents. |
|||
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
|||
Cynellz
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 15 Giugno 2010 Da: Ellis Park Status: Offline Posts: 1176 |
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 15:51 | ||
manca itachi the best
|
|||
|
|||
mattygt
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 15 Giugno 2006 Da: Japan Status: Offline Posts: 11170 |
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 14:10 | ||
qualcuno che la pensa come me <3 parlando con newmark stamattina in palestra è saltato fuori che anche il folle potrebbe moderare.. dai dobbiamo aprire un topic per le elezioni! |
|||
|
|||
SubZero
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 22 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14604 |
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 13:25 | ||
xD
|
|||
Momo
Drago Nero Occhi Rossi La Triade - Il quindicenne Iscritto dal : 13 Agosto 2010 Da: Novara Status: Offline Posts: 1630 |
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 13:03 | ||
Ma sa che scherzo <3 |
|||
|
|||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 12:55 | ||
si, e sono pieni di bambini dell'età di mio fratello
così si diventa bravi a giocare e ci si capisce un po' di carte, siamo tutti o quasi passati per questa fase l'italian si basa su 5-6 moderatori forti e su utenti abituali, ed è molto regionalistico come forum, nel senso che discussioni generali ce ne sono poche, molto è concentrato sulle singole sezioni per regione |
|||
liquid
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 23 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1680 |
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 12:28 | ||
io non frequento gli altri forum, ma l'italian ed il planet sono più prosperi grazie al flood ed allo spam?
|
|||
|
|||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 12:13 | ||
Avremmo bisogno di qualche ragazzino volenteroso che aprisse topic a caso su info di yugi, per rianimare il flood, il flame e quindi anche la vita del forum
|
|||
liquid
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 11:48 | ||
sub, l'ho scritto qualche post fa, non è un attacco personale né una critica al lavoro svolto, tuttavia essendo il nostro un forum di figurine credo che avere mod dentro al gioco sia utile e sensato; per quant mi riguarda il motivo per cui avevi proposto cuorenero è più che ottimo (impegno e partecipazione) ma alla fine la scelta dei mod è sempre stata una roba gestita da voi. |
|||
|
|||
toondragoal
Drago Bianco Occhi Blu BANNATO Iscritto dal : 20 Maggio 2005 Da: Modena Status: Offline Posts: 10825 |
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 11:40 | ||
|
|||
SubZero
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 22 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14604 |
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 11:35 | ||
Se per rianimare il forum dobbiamo tornare a insultarti penso prendero la palla al balzo |
|||
Fenice
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 18 Dicembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 6287 |
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 10:55 | ||
Posso capire che l'admin non ne trovi un interesse economico per dei suoi motivi, ma non riesco a capire. Dovrebbe approfittarne del SUO forum per vendere le SUE carte, se non lo fa non può permettersi di dire di "NON VENDERE LE CARTE TRA DI VOI NEL FORUM" quando prorpio lui non ne approfitta per venderle li. Modificato da Fenice - 16 Luglio 2012 alle 10:57 |
|||
toondragoal
Drago Bianco Occhi Blu BANNATO Iscritto dal : 20 Maggio 2005 Da: Modena Status: Offline Posts: 10825 |
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 10:45 | ||
ma l'avete visto su facebook quando si era candidato per andarci lui? se succedeva bisognava cambiare il programma in "grande fardello" |
|||
toondragoal
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 10:43 | ||
STAVATE PARLANDO DI ME? (Paolo Bitta docet) Modificato da toondragoal - 16 Luglio 2012 alle 10:43 |
|||
SubZero
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 10:08 | ||
ma la smetti di pigliare per il cul? xD |
|||
newmark
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 10:01 | ||
esisteva la chat di hobby, non diretta come sul planet, ma su mIRC. ma era snobbata da tutti qu9indi è stata levata.
non so se frontini abbia chiuso e ne da quanto ma admin non ha mai partecipato al forum perchè non ne trovava un interesse economico. anzi mi ricordo che in una delle sue ultime visite se n'era pure uscito con "non vendete le carte tra di voi nel forum che mi fate concorrenza"
le vecchie elezioni non ci sono più state perchè non c'è stato il cambio generazionale. oltre a cuorenero che aggiornava le uscite nell'ultimo periodo non ricordo nessuno che dava news, nessuno che postasse qualcosa per render il forum attivo. quindi morti per morti, si tengono i vecchi mod XD anche cambiassimo 10 mod su 10 mettendone di nuovi e attivi nel gioco, cosa potrebbe cambiare? servono idee e gente attiva nel forum, non nel gioco XD sarei il primo a mollare la carica e sarebbe anche giusto visto che non so più una mazza, ma... a chi? |
|||
|
|||
Momo
Drago Nero Occhi Rossi La Triade - Il quindicenne Iscritto dal : 13 Agosto 2010 Da: Novara Status: Offline Posts: 1630 |
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 09:20 | ||
Io penso che il giusto moderatore per questo forum di figurine sia il campione Blitztidusx!
|
|||
|
|||
kaworu
Drago Bianco Occhi Blu Spam Team - TavSoft Member Iscritto dal : 23 Maggio 2005 Da: Rokkenjima Status: Offline Posts: 6823 |
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 08:18 | ||
No, era un attacco di nostalgia verso gli spammer dei tempi d'oro XD
|
|||
|
|||
SubZero
Quota Rispondi Postato: 16 Luglio 2012 alle 08:12 | ||
...e una frecciatina verso di me? xD
|
|||
Rispondi | Pagina <12345> |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |