Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Topic ChiusoCarte Bandite

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 34567 11>
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
Link diretto a questo post Topic: Carte Bandite
    Postato: 17 Dicembre 2009 alle 19:17
ecco l esempio del piu grande sbaglio nella storia delle banned list:

la straordinaria potenza di questo deck fa si che le partita durino troppo poco visto che effettuare la chaos lock è una cosa da niente grazie alle tantissime carte per pescare che questo mazzo conteneva.questo fa si che la upperdeck cominci a pensare di creare un lista nella quale bannare le carte più forti che permettono al giocatore di chiudere la partita anche al primo turno.
una prima banned list viene creata apposittamente per il mondiale del 2004, nn è una banned ufficiale(visto che la prima uscirà ufficialmente nell'ottobre 2004) ma un anticipazione di essa.
per l'evento vengono bannate:
raigeki
spolverino
ordine imperiale
scelta dolorosa
yata garasu
injection fairy lily
change of heart
delinquent duo
fyber jar

all'evento partecipano tutti i più grandi giocatori del mondo. il torneo viene vinto dal giapponese Masatoshi Togawa che si impone in finale su Chan Wan Hang. neanche a dirlo sebbene la upperdeck avesse bannato molte carte che faccevano parte del mazzo chaos la mmaggior parte dei giocatori hanno presentato una nuova versione di questo mazzo ormai orfano di carte indispensabili come yata o raigeki.

Masatoshi Togawa (JPN) – Champion

1 Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning
1 Chaos Emperor Dragon - Envoy of the End
2 Kycoo the Ghost Destroyer
1 Breaker the Magical Warrior
1 Shining Angel
3 D. D. Warrior Lady
1 Jinzo
2 Magician of Faith
1 Tribe-Infecting Virus
1 Magical Scientist
1 Witch of the Black Forest
1 Sangan
1 Sinister Serpent

1 Nobleman of Crossout
1 Creature Swap
1 Pot of Greed
1 Graceful Charity
1 Mirage of Nightmare
1 Monster Reborn
1 Premature Burial
1 Snatch Steal
1 Dark Hole
1 Heavy Storm
2 Scapegoat
1 Confiscation
1 The Forceful Sentry
3 Mystical Space Typhoon
1 Smashing Ground

1 Ring of Destruction
2 Torrential Tribute
1 Call of the Haunted
1 Mirror Force

Side Deck
1 Spirit Reaper
1 Don Zaloog
1 Airknight Parshath
1 Mystic Tomato
1 Berserk Gorilla
1 Creature Swap
3 Book of Moon
1 Nobleman of Crossout
1 Waboku
2 Royal Decree
1 Magic Cylinder
1 Time Seal

Fusion Deck
3 Dark Balter the Terrible
3 Ryu Senshi
3 Thousand-Eyes Restrict
1 Fiend Skull Dragon
3 Roaring Ocean Snake
3 Punished Eagle
1 Giltia the D. Knight
2 Musician King
1 Flame Ghost
2 Reaper on the Nightmare
1 B. Skull Dragon
1 Darkfire Dragon


ovvio il gioco era alle origini e posso capire lo sbaglio non si può condannarli

però il tuo ragionamento non sta in piedi purtroppo perché in questa situazione hanno bannato le carte,come yata,raigeky,spolverino e soprattutto scelta dolorosa che era una must di questo mazzo,e la gente ha comunque continuato a giocarlo poi si sono accorti che forse ma dico forse che CED e un tantino forte e lo hanno bannato...spero che se ne renderanno conto anche con JD

Modificato da TempestSam - 17 Dicembre 2009 alle 19:18
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
Link diretto a questo post Postato: 17 Dicembre 2009 alle 00:12
Ehm Elma e Last turn non sono carte tematiche, non fanno riferimento a un'archetipo per essere giocate.

E cmq te l'ho già detto io non ci vedo niente di male tu pensala come ti pare. Tanto io non la penso come te puoi continuare fino a domani. Non è che stiamo parlando di un ruling e c'è chi ha ragione e chi ha torto. Io ti ho semplicemente detto il mio parere, esposto le mie ragioni: andando avanti temo che non farei altro che ripetermi. Se quello che ti dico ti sta bene, bene. Altrimente bene lo stesso.

Ne riparleremo a marzo.

Modificato da Iperione - 17 Dicembre 2009 alle 00:19
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 23:42
Postato originariamente da Iperione

Per me puoi dire quello che ti pare ma JD si gioca solo nel LL e secondo me bannare la carta intorno a cui ruota un intero archetipo è una benemerita s*****ata. Punto.

Poi ti puoi inventare che è meglio bannare una carta che limitarne tre, io personalmente non ci vedo niente di male considerato che sono state fatte cose ben peggiori.



è quello che proponi tu, non l'ho certo INVENTATO io dal nulla. non bannare jd per toccare 3 carte, l'hai detto tu stesso non l'ho inventato io dal nulla...
ho ripreso la tua idea e l'ho applicata su mazzi nuovi e vecchi
e se sono stati fatti ERRORI ben peggiori, siamo obbligati a rifarli pure ora?

oltretutto sul fatto della carta tematica bannata ho già detto prima che ELMA e LAST TURN erano carte TEMATICHE BANNATE. queste dove le classifichi? farebbero parte di quel che dici sopra come "sono state fatte cose ben peggiori" ?
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 23:18
Io non ce l'ho con niente: fosse per me LL rimarrebbe com'è!

Per me non è importante limitare l'una o l'altra carta del mazzo, l'importante sarebbe lasciare JD a 1 altrimenti non avrebbe più senso giocare LL. Questo lo dico a ragion veduta perchè come me la pensano molti altri giocatori che conosco.

Poi oh, quel che sarà sarà,è inutile continuare a discutere tanto non dipende né da me né da voi.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 23:09
io non capisco perché ce l'avete con le brigate
che fa girare il mazzo è la lumina punto e basta
poi jd chiude questo si sa

con lumina a 1 jd è automaticamente ridimensionato


poi honest a 2 se voglion togliere gli otk (ho visto calare 3 honest su celestia contro colossale a 3000 e da allora ho gl'incubi ogni notte ^^)
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 22:45
Per me puoi dire quello che ti pare ma JD si gioca solo nel LL e secondo me bannare la carta intorno a cui ruota un intero archetipo è una benemerita s*****ata. Punto.

Poi ti puoi inventare che è meglio bannare una carta che limitarne tre, io personalmente non ci vedo niente di male considerato che sono state fatte cose ben peggiori.

Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 22:07
Postato originariamente da TempestSam

be oddio dad meno forte...dipende dalle situazioni...dad e comunque un +2 se entra con successo poi se ai in giro anche le sepolture non parliamone...jd e forte perché ce ne sono 2...se si potessero giocare 2 dad penso che tutti li preferirebbero a 2 jd(e si e visto in passato)


dad è +3 se l'altro non incatena nulla. e se non mando altri dark al cimi resto con +3
jd è +n continuo ogni turno


sinceramente preferisco un +n
Torna in cima
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 22:00
be oddio dad meno forte...dipende dalle situazioni...dad e comunque un +2 se entra con successo poi se ai in giro anche le sepolture non parliamone...jd e forte perché ce ne sono 2...se si potessero giocare 2 dad penso che tutti li preferirebbero a 2 jd(e si e visto in passato)
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 21:59
Postato originariamente da JerryFagiolo

reggeva GB parliamone, all'epoca non c'era nemmeno carro e GB vinceva sempre comunque e ovunque (3 bestiari ftw).


era giocato anche diversamente...3 bestiari come dici tu, bastavano quelli con gyza, altro che carro


Postato originariamente da the chairman F

Escludendo gli otk ovviamente,infatti la konami ha sempre dimostrato di volerli linciare perchè antisportivi e sono d'accordo.
Jd è il mostro antisportivo per eccellenza,ma dobbiamo ricordare che la sua condizione di evocazione è nulla adesso,ma senza supporti per macinare potrebbe essere pesante,per giunta con un solo JD
Il LL chiude di JD,cerca JD con sarcofago,prende JD con beckoning.Se lo bannano,salta un intero mazzo che diventerebbe solo un twilight azzoppato.Meglio il ban di dad a questo punto,meno specifico,meno forte ma giocabile dove vuoi


con le banned hanno sempre eliminato il mazzo che faceva meta e che vinceva...il ll vince, è il mazzo più giocato, quindi va toccato per forza e sinceramente la prima idea è bannare jd perchè l'otk parte tutto da lui...
senza jd con 3 brigate non ho paura di subire otk, che avverrebbe per assurdo solo con: celestia macino 3 wulf
per quello dico che eliminando la base dell'otk del ll, il mazzo potrebbe restare a buoni livelli, ma senza subire otk


dad è un'altra carta da ban, che crea otk tanto quando jd e come hai scritto, è pure meno specifico XD
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 21:44
Escludendo gli otk ovviamente,infatti la konami ha sempre dimostrato di volerli linciare perchè antisportivi e sono d'accordo.
Jd è il mostro antisportivo per eccellenza,ma dobbiamo ricordare che la sua condizione di evocazione è nulla adesso,ma senza supporti per macinare potrebbe essere pesante,per giunta con un solo JD
Il LL chiude di JD,cerca JD con sarcofago,prende JD con beckoning.Se lo bannano,salta un intero mazzo che diventerebbe solo un twilight azzoppato.Meglio il ban di dad a questo punto,meno specifico,meno forte ma giocabile dove vuoi
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 21:41
reggeva GB parliamone, all'epoca non c'era nemmeno carro e GB vinceva sempre comunque e ovunque (3 bestiari ftw).
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 21:40
Postato originariamente da JerryFagiolo

il LL senza brigata si giocava quando c'era prima DAD-RETURN ultimo periodo, cioè quando era già con le palle tagliate della dimension e trappolina, e poi GB. teleport+synchro sono usciti con TDGS, insieme alla brigata


eh già...c***ata mia


cmq il ragionamento non cambia molto, reggeva gb e dad più sgravi di ora, al posto che teledad
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 21:35
il LL senza brigata si giocava quando c'era prima DAD-RETURN ultimo periodo, cioè quando era già con le palle tagliate della dimension e trappolina, e poi GB. teleport+synchro sono usciti con TDGS, insieme alla brigata

Modificato da JerryFagiolo - 16 Dicembre 2009 alle 21:36
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 21:22
Postato originariamente da the chairman F

Senza la brigata vuol dire con la brigata a 1 ovviamente,pardon
Ti ricordi qual'era il problema del LL senza la brigata?
Siccome la brigata sarebbe una carta su 40 e il jd pure,il mazzo rallenterebbe molto(ci sono le ricariche è vero ma per farti il cimitero ci vogliono più macinate possibili).E se la brigata non sale,potrebbe non salire la combo lumina garoth,e ci sarebbero meno macinate per beccare santa necro.In fondo dad è a 1,il suo compagnuccio lo raggiungerà presto credo.Bannarlo?Sarebbe la prima volta per una carta così specifica


mi sembra che scienziato, last turn elma li hanno bannate a causa mazzi specifici.
erano 3 otk, lo scienziato lo potevo gicoare anche in altri mazzi ma il motivo della ban è proprio lo specifico mazzo otk scientist...
discorso ancora più specifico per last turn e elma
quindi non mi stupirebbe una ban del jd

sono d'accordo che mettendo brigata a 1 toccheremmo pesantemente il ll, ma si tornerebbe solamente a giocare il reinfo al posto della brigata. lo svantaggio è la macinata e il fatto che non posso prenderci tutto quel che voglio...
ma prima che uscisse la brigata il ll veniva cmq giocato facendo risultati, non era da meta semplicemente xkè il teledad era troppo sopra, ma se riusciva a reggere un meta da ftk come quello del teledad senza brigate, non credo abbi problemi a reggere anche ora con 1 sola brigata

Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 21:11
Senza la brigata vuol dire con la brigata a 1 ovviamente,pardon
Ti ricordi qual'era il problema del LL senza la brigata?
Siccome la brigata sarebbe una carta su 40 e il jd pure,il mazzo rallenterebbe molto(ci sono le ricariche è vero ma per farti il cimitero ci vogliono più macinate possibili).E se la brigata non sale,potrebbe non salire la combo lumina garoth,e ci sarebbero meno macinate per beccare santa necro.In fondo dad è a 1,il suo compagnuccio lo raggiungerà presto credo.Bannarlo?Sarebbe la prima volta per una carta così specifica
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 21:06
Postato originariamente da the chairman F

Il LL in questo momento è il mazzo più forte,cosa indiscutibile.Ma zombie e alanera sono sì inferiori,ma il meta non è monomazzo come ai tempi del teledad,diciamo che è fortemente sbilanciato ma non totalmente.Quindi mettere brigata e jd a 1 risolverebbe la situazione.Brigata si può giocare ovunque,in un L&D è molto forte e continuo a non capire rota a 1 e brigata a 3.JD spacca tutto,ribalta,fa vincere e bestemmiare,ok,ma senza la brigata un solo JD basterebbe a mantenere il LL in dominio assoluto?credo proprio di no,quindi questi due cambiamenti mi sembrano i più ovvi


io credo di si...
consideriamo quante brigate fa in media l'oppo prima di calare un jd...1?
ok che ce ne sono 3 nel mazzo, ma nei primi turni ti farà 1 brigata( 2 se proprio schiappa) per un semplice calcolo di probabilità 3/40 di possibilità di pescarla al primo turno, 3/34 al secondo turno, 3/33 al terzo turno e così via...
ovviamente senza considerare che possono essere macinate dai fedeli o che si parta forte con la ricarica

ripreniamo il concetto:
1 brigata prima di calare il jd
1 brigata, dal punto di vista di macinare, sono +3 carte al cesso
se stiamo a vedere quante carte macinino i fedeli singolarmente( lumina 3, ehren 3, lyla 3, ryko 2, celestia 4) significa che 1 brigata( +3 al cimi) è come avere 1 lumina/ehren/lyla in campo a fine turno.
sostanzialmente una brigata mi anticipa di 1 turno l'evocazione del jd

è difficile da spiegare, non so se hai capito il concetto...
è forte, è veloce e aiuta tantissimo ci mancherebbe anche, ma il jd lo vedo troppo forte lo stesso

tu hai scritto "senza brigata e con jd a 1", torniamo al discorso che ho fatto prima, cioè toccare + carte quando basterebbe bannarne 1, no?
tanto ormai l'abbiamo capito tutti, spero, che jd è TROPPO GROSSO
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 21:06
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da Drazhar

a me onestamente gira di piu se mi fanno triplo onesto


sarebbero cmq -3 carte...contro il jd che basta solo


Postato originariamente da Arkana

Banniamo tutti i mostri Dark e mettiamo DAD a 3!


allora per giustizia dovremmo far tornare pure jd a 3 e la contromisura sarebbe bannare tutti i fedeli eccetto 3

Sono d'accordo! Di FdL lasciamo Wulf, Garoth e Jenis!!!
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 20:43
Il LL in questo momento è il mazzo più forte,cosa indiscutibile.Ma zombie e alanera sono sì inferiori,ma il meta non è monomazzo come ai tempi del teledad,diciamo che è fortemente sbilanciato ma non totalmente.Quindi mettere brigata e jd a 1 risolverebbe la situazione.Brigata si può giocare ovunque,in un L&D è molto forte e continuo a non capire rota a 1 e brigata a 3.JD spacca tutto,ribalta,fa vincere e bestemmiare,ok,ma senza la brigata un solo JD basterebbe a mantenere il LL in dominio assoluto?credo proprio di no,quindi questi due cambiamenti mi sembrano i più ovvi
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 20:35
Postato originariamente da Drazhar

a me onestamente gira di piu se mi fanno triplo onesto


sarebbero cmq -3 carte...contro il jd che basta solo


Postato originariamente da Arkana

Banniamo tutti i mostri Dark e mettiamo DAD a 3!


allora per giustizia dovremmo far tornare pure jd a 3 e la contromisura sarebbe bannare tutti i fedeli eccetto 3
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 19:17
a me onestamente gira di piu se mi fanno triplo onesto
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 19:00
Postato originariamente da Arkana

Banniamo tutti i mostri Dark e mettiamo DAD a 3!


ma LOOOOOOOOOOOL

comunque il ragionamento di newmark non fa una grinza si limita sempre la carta sgrava non quelle che rendono la carta sgrava

e come arte-demise secondo te perché hanno limitato arte invece di bannare demise

poi se limitano a 1 onesto e brigata e mettono jd a 1 diventa ll sc*lo piu che mai...cioe se di prima ti trovi onesto brigata lightlord e ricarica ai sculato poi alla gente potrebbero anche girare i cosidetti
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 19:00
+1
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 18:45
Banniamo tutti i mostri Dark e mettiamo DAD a 3!
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 18:33
banniamo mind e brain e mettiamo cambiare idea
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 18:20
lol limitiamo spiritello silvestre, gearfrid e magical library per mettere a 1 ELMA
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 17:35
Postato originariamente da Iperione

Perchè secondo me non ha senso giocare LL senza JD: e vorrei vedere in quanti giocherebbero LL senza JD.

Limitare tre carte significa tenere in vita un mazzo lasciando il meta ancora vario.

Poi, magari, pensando a vendere più special pack possibile lasciano il LL così com'è...


il jd è la carta che rende il mazzo LL SGRAVO
senza jd è cmq un mazzo competitivo, ne è la testimonianza che anche facendo crow/bottomless su jd il ll vince lo stesso
quindi togliendo il jd resterebbe mazzo relativamente competitivo

con brigata e onesto a 1 mi spieghi che c***o di senso ha giocarlo ancora? con cosa mi difendo? MONO ONESTO? mamma mia che difesa

limitare 3 carte quando puoi bannarne 1? allora mi chiedo xkè con il gladial non rimettino bestiari libero mettendo a 1 tigre, laquari e carro e equestre...
o magari rimettiamo il limite e mettiamo l'istant fusion a 1
e che ne pensi di mettere truppa a 3 limitando la duplicazione e rimozione?
e sinceramente mi chiedo ancora perchè al periodo abbiano bannato lo scientist quando potevano limitare la tartaruga e il last will

ti sto facendo un mucchio di esempi che seguono la tua INSENSATA idea del "limitiamo più carte invece di mettere in ban quella sgrava"
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 16:40
Postato originariamente da Iperione

Limitare tre carte significa tenere in vita un mazzo lasciando il meta ancora vario.


ah perché togliendo LL si toglie la varietà del meta


Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 16:03
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da Iperione

Postato originariamente da Drazhar

okse limiti TUTTO il mazzo ci sto al JD a uno... come ho detto devi indebolirlo a tal punto da renderlo ingiocabile! ^^


E' mezz'ora che lo sto dicendo.

Cmq indebolirlo sì, renderlo ingiocabile no, se non tanto vale bannarlo!


xkè dovrei limitare 3 CARTE( quindi toglierne 2+2+1 dal gioco) quando con la semplice ban del jd potrei togliere la base della sgravezza del ll?
sarebbe togliere 5 carte contro toglierne 2

il ll resterebbe cmq competitivo, senza esser distrutto; ma non avrebbe più quel ciccione immenso che ribalta e fa otk e che, detto da molti, è pure più sgravo di carte che stanno attualmente in ban


Perchè secondo me non ha senso giocare LL senza JD: e vorrei vedere in quanti giocherebbero LL senza JD.

Limitare tre carte significa tenere in vita un mazzo lasciando il meta ancora vario.

Poi, magari, pensando a vendere più special pack possibile lasciano il LL così com'è...
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 15:45
Postato originariamente da Iperione

Postato originariamente da Drazhar

okse limiti TUTTO il mazzo ci sto al JD a uno... come ho detto devi indebolirlo a tal punto da renderlo ingiocabile! ^^


E' mezz'ora che lo sto dicendo.

Cmq indebolirlo sì, renderlo ingiocabile no, se non tanto vale bannarlo!


xkè dovrei limitare 3 CARTE( quindi toglierne 2+2+1 dal gioco) quando con la semplice ban del jd potrei togliere la base della sgravezza del ll?
sarebbe togliere 5 carte contro toglierne 2

il ll resterebbe cmq competitivo, senza esser distrutto; ma non avrebbe più quel ciccione immenso che ribalta e fa otk e che, detto da molti, è pure più sgravo di carte che stanno attualmente in ban
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 16 Dicembre 2009 alle 15:41
Postato originariamente da Drazhar


DAD e JD sono molto piu forti di BLS e CED... BLS è sempre al massimo un +1... CED è SEMPRE un 1x1 ... sono forti per il danno che fanno, non per il vantaggio che danno


beh parliamone drazy.,..
luster è un +1 a turno che può benissimo far 6000 danni DA SOLO. non c'è nessun'altra carta che fa 6000 da sola
ced non è un 1x1 O.o ribalta una partita persa, recuperi l'oppo, fa danni all'avversario ed è un 3000 che cali gratis...

ovvio che son tutte carte che ribaltano, ma non credo proprio che jd e dad siano ancora più sgravi degli altri due
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 34567 11>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,141 secondi.