Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Riflessioni post-playtesting

Rispondi Rispondi Pagina  <1 456
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Riflessioni post-playtesting
    Postato: 27 Febbraio 2010 alle 20:58
Non sono d'accordo solo una cosa:

se GB le prende da BW è soprattutto per colpa di Oppression...
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2010 alle 20:50
Ok, ho fatto un po' di playtesting in questa settimana, e volevo condividere con voi i miei risultati, per vedere se qualcuno di voi ha avuto gli stessi riscontri o magari ne ha avuti di diversi.

Alanera: è inutile discutere troppo, questo mazzo è IL MAZZO da battere, almeno per il momento. Non vedo uscire nulla di così sgravo da poterlo soppiantare, ergo credo che lo rimarrà. Hanno tolto un Fascino e un Whirlwind, vero, però arrivano due nuovi peschini che fanno veramente male. Senza contare che Vaju non viene negato di Oppression; che se fai Carro lui riattiva tranquillo; che puoi fare la giocata tech di incatenare Blizzard e Whirlwind senza farti fare l'Oppression, ecc.
La carta più forte del mazzo è Whirlwind che, nonostante sia a 2, fa lo stesso quello che deve. In pratica anche con due carte in mano (esempio Shura e Whirl) questo maledetto mazzo riesce a fare +X.
La seconda carta più forte del mazzo è l'Icaro, senza dubbio, seguito a ruota da Delta Crow che in un metagame di FCD può essere risolutivo.

Fedele: la banned gli ha decimato il mazzo pur di non toccare il pollo, e questo di certo non scoraggia i LL player a cui la Konami, con le sue scelte, ha cercato simpaticamente di dire che forse era il momento di passare al Twilight. Quindi il mazzo resta forte e imprevedibile, specialmente visto l'elevatissimo numero di altri mazzi in cui è possibile splashare il suo engine. Quindi che sia Flamvell, Zombie o Dark, questa tipologia non è estinta e chi pensa il contrario, beh, faccia più testing.

Gladiatore: non è stato toccato dalla banned, ma come poteva esserlo?! È da troppo tempo che il mazzo zoppica con un solo Bestiari e un solo Solenne, e l'unico modo di farlo tornare giocabile senza ritoccare le limitazioni delle sue carte era portare gli altri mazzi a un livello più basso. Il mazzo ora se la gioca - più per la presenza del set di Carro che per altro - anche se non è al livello dell'Alanera. Quindi o si caga fuori la tech oppure si è destinati a soccombere contro Icaro e Delta in End Phase; contro quel rompic***o di Sirocco che è un 2000 enorme; contro la Whirlwind che fa +1 secco a turno.

Absolute: un'altra tipologia demolita. A parte qualcuno che insiste sulla mono pescata, tutti gli altri giocatori si sono orientati su una build più jappo-style, che si avvale di Ocean, Alius e quant'altro. Il mazzo ne fuoriesce pesantemente rallentato e azzoppato ad una gamba ma può infastidire. Certo è che non è neppure paragonabile al suo collega "piccione".

FCD: la piaga di questa banned, si preannuncia come il mazzo che sarà più giocato e che, quindi, stabilirà il metagame. Dopo l'espressione inorridita sui vostri volti, si passerà ad esaminare quali mazzi possono giocarsela e che side si può usare. Gladiatore e Alanera possono dire molto, soprattutto il primo. Gli altri devono affidarsi al side. Ma il side efficace c'è? Io credo che serva solo trovarlo, e poi saranno 6 mesi di gara a chi pesca prima la carta di side o fcd.

Altre tipologie che possono dire la loro sono: Samurai, Pianta, Simorgh e qualcos'altro. Io ho voluto analizzare solo i più quotati, per il resto c'è tempo.
Voi avete riscontrato similarità e/o differenze?

Modificato da kibou - 27 Febbraio 2010 alle 20:55
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 456

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,093 secondi.