Riflessioni post-playtesting |
Rispondi | Pagina <1 456 |
Autore | |
SYD 96
Drago Bianco Occhi Blu ammonito per insulti :) Iscritto dal : 19 Marzo 2009 Da: Lesotho Status: Offline Posts: 6112 |
Quota Rispondi
Topic: Riflessioni post-playtesting Postato: 27 Febbraio 2010 alle 20:58 |
Non sono d'accordo solo una cosa:
se GB le prende da BW è soprattutto per colpa di Oppression... |
|
kibou
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi Postato: 27 Febbraio 2010 alle 20:50 |
Ok, ho fatto un po' di playtesting in questa settimana, e volevo condividere con voi i miei risultati, per vedere se qualcuno di voi ha avuto gli stessi riscontri o magari ne ha avuti di diversi.
Alanera: è inutile discutere troppo, questo mazzo è IL MAZZO da battere, almeno per il momento. Non vedo uscire nulla di così sgravo da poterlo soppiantare, ergo credo che lo rimarrà. Hanno tolto un Fascino e un Whirlwind, vero, però arrivano due nuovi peschini che fanno veramente male. Senza contare che Vaju non viene negato di Oppression; che se fai Carro lui riattiva tranquillo; che puoi fare la giocata tech di incatenare Blizzard e Whirlwind senza farti fare l'Oppression, ecc. La carta più forte del mazzo è Whirlwind che, nonostante sia a 2, fa lo stesso quello che deve. In pratica anche con due carte in mano (esempio Shura e Whirl) questo maledetto mazzo riesce a fare +X. La seconda carta più forte del mazzo è l'Icaro, senza dubbio, seguito a ruota da Delta Crow che in un metagame di FCD può essere risolutivo. Fedele: la banned gli ha decimato il mazzo pur di non toccare il pollo, e questo di certo non scoraggia i LL player a cui la Konami, con le sue scelte, ha cercato simpaticamente di dire che forse era il momento di passare al Twilight. Quindi il mazzo resta forte e imprevedibile, specialmente visto l'elevatissimo numero di altri mazzi in cui è possibile splashare il suo engine. Quindi che sia Flamvell, Zombie o Dark, questa tipologia non è estinta e chi pensa il contrario, beh, faccia più testing. Gladiatore: non è stato toccato dalla banned, ma come poteva esserlo?! È da troppo tempo che il mazzo zoppica con un solo Bestiari e un solo Solenne, e l'unico modo di farlo tornare giocabile senza ritoccare le limitazioni delle sue carte era portare gli altri mazzi a un livello più basso. Il mazzo ora se la gioca - più per la presenza del set di Carro che per altro - anche se non è al livello dell'Alanera. Quindi o si caga fuori la tech oppure si è destinati a soccombere contro Icaro e Delta in End Phase; contro quel rompic***o di Sirocco che è un 2000 enorme; contro la Whirlwind che fa +1 secco a turno. Absolute: un'altra tipologia demolita. A parte qualcuno che insiste sulla mono pescata, tutti gli altri giocatori si sono orientati su una build più jappo-style, che si avvale di Ocean, Alius e quant'altro. Il mazzo ne fuoriesce pesantemente rallentato e azzoppato ad una gamba ma può infastidire. Certo è che non è neppure paragonabile al suo collega "piccione". FCD: la piaga di questa banned, si preannuncia come il mazzo che sarà più giocato e che, quindi, stabilirà il metagame. Dopo l'espressione inorridita sui vostri volti, si passerà ad esaminare quali mazzi possono giocarsela e che side si può usare. Gladiatore e Alanera possono dire molto, soprattutto il primo. Gli altri devono affidarsi al side. Ma il side efficace c'è? Io credo che serva solo trovarlo, e poi saranno 6 mesi di gara a chi pesca prima la carta di side o fcd. Altre tipologie che possono dire la loro sono: Samurai, Pianta, Simorgh e qualcos'altro. Io ho voluto analizzare solo i più quotati, per il resto c'è tempo. Voi avete riscontrato similarità e/o differenze? Modificato da kibou - 27 Febbraio 2010 alle 20:55 |
|
Rispondi | Pagina <1 456 |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |