Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Topic ChiusoCarte Bandite

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 7891011>
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
Link diretto a questo post Topic: Carte Bandite
    Postato: 14 Dicembre 2009 alle 18:57
tra tutte le carte bandite l'unica che può tornare per riequilibrare un po il meta è la tribe
Bring Back Vs System
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
Link diretto a questo post Postato: 14 Dicembre 2009 alle 18:55
Beh drazh però vedendo che la maggior parte giocano LL a tornei importanti ho paura che su un MOF ti calino prima una celestia o una heren prima che tu riesca a flipparlo....anche perchè io personalmente avrei sempre giocato nel LL il mercante magico se non fosse che risulta lento moltissime volte.
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
Link diretto a questo post Postato: 14 Dicembre 2009 alle 18:37
drazh qunado fai bekoming riprendi jd honest o al massimo celestia lumina lyla
ma al 90% delle volte è per chiudere non certo per settare un lentissimo flip che forse ti fa riprendere una magia

ll ha target decisamente migliori da reciclare
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 14 Dicembre 2009 alle 17:56
Postato originariamente da son goku

Pensiamo al top deck una tsuku e un DAD ( con 3 dark )


sei consapevole del fatto che se pesco tsuku al td con il tuo dad giu te lo spacco?

Postato originariamente da son goku


Mago della fede invece lo trovo assolutamente sprecato anche perchè via dalla bann in qusto meta pensate ci sia davvero qualcuno che lo possa giocare ? Zombie ? LL ? BW ? GB ? maddai non credo proprio

nel LL ci va automaticamente O.o
si riprende di beckoning e ti fa fare doppia carica, o ricarica, tempesta... ma stiamo male?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
Link diretto a questo post Postato: 14 Dicembre 2009 alle 17:43
meta sbann?
ma per piacere, come far durare ancora meno le partite, e già van via rapide grazie ad un certo drago e altri sciami...
mof possono metterla a 1 che non cambia nulla, cambierebbe qualcosa se la mettessero a 3 (forse)
tsuku chi la giocherebbe? dove?
pot sban, no grazie, ce ne son già abbastanza di +1 ^^
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
Link diretto a questo post Postato: 14 Dicembre 2009 alle 15:27
Cioè tornando alla tsuku voi dite che farebbe piu danni che avere gia 3x book of moon e 3x book of eclipse ? se qualcuno voleva giocare il drop off OTK allora gia lo avrebbe giocato....e poi parliamoci chiaro oltre al Riko quanti altri Flip si giocano ora come ora? Nessuno.
Qualche pazzo usa ancora i deckoici ma nulla di che se pensiamo che la tsuku cosa fa di tanto sgravo per ribaltare una partita ? Pensiamo al top deck una tsuku e un DAD ( con 3 dark ) un JD ( con 4 LL ) oppura un brain , una mirror , un TT ..devo citarne altri ?


Per il limite ok ho detto la c***ata non avevo pensato all'istant fusion XD

Mago della fede invece lo trovo assolutamente sprecato anche perchè via dalla bann in qusto meta pensate ci sia davvero qualcuno che lo possa giocare ? Zombie ? LL ? BW ? GB ? maddai non credo proprio
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
Link diretto a questo post Postato: 14 Dicembre 2009 alle 15:10
Reborn è stato sbannato per via di dmoc e disk dentro, l'errore che hanno fatto è stato quello di lasciarlo per una banned in più.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 14 Dicembre 2009 alle 15:00
si c'è da dire che hanno fatto scelte veramente dubbie in passato... come quella di bannare richiamo e sbannare reborn u.u

sarebbe uguale che bannare brain e mind e rimettere cambiare idea
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
Link diretto a questo post Postato: 14 Dicembre 2009 alle 14:54
Postato originariamente da Drazhar

... antrabi abbiamo ragione ed entrambi abbiamo torto a seconda di cosa capita


Mah, secondo me da qualsiasi parte la guardi Metamorfosi ora sbannata sarebbe troppo sgrava anche e soprattutto per i motivi citati da Drazh.

Reborn idem: da qualsiasi parte la si guardi è troppo più forte del Call, via... Anche sol per il fatto che è un magia... Moh.. Va bè.

Tribe non ne parliamo proprio, nello zombie poi... Aiutoooo!! Farebbe tanta bua !!

Bene che restino TUTTE bannate.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
Link diretto a questo post Postato: 14 Dicembre 2009 alle 14:48
La prossima volta che fate un discorso del genere su msn addatemi
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 14 Dicembre 2009 alle 14:06
nn sno assurdi cmq direi basta cosi ne abbiamo gia parlato troppo su msn... tu vedi certe cose io ne vedo altre... antrabi abbiamo ragione ed entrambi abbiamo torto a seconda di cosa capita
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 14 Dicembre 2009 alle 13:59
n00b ne abbiamo già parlato su msn degli esempi assurdi XD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 14 Dicembre 2009 alle 12:34
ecco perchè sei un niubbo senza speranza...

pulisco di JD poi meta su JD e ti faccio 5600 danni anzichè 3000 e non mi crasho in end...
ah per la cronaca il 2800 che attacca 2 volte è luce
nel twilight per tirarlo fuori ci sono un miliardo di modi, poi consideriamo che c'è ancora malicius, che diventa ryu senshi, e ciao ciao alle trappole... se provassi a ragionare un attimo prima di sparare p*****ate, faresti un favore a molti.

reborn non vedi la differenza? be allora devi aver fatto troppi wank perchè sei cieco...
tutti giocano call giusto? è una carta forte giusto? e allora ca cacchio reborn la giochi nel tuto turno, il mostro in qualsiasi posizione e da qualsiasi cimitero, che ne so... riporendere un tuner dal cimitero dell'oppo... o il mostro piu ciccio per chiudere senza aspettare un turno di call che ti fanno un tifone in catena e lo annullano! RAGIONA!!!

poi devi essere leso per dire che tribe non è forte... attualmente se il LL riempie il campo non lo tiri giu con nulla... perchè attaccandolo ti becchi l'onesto... quindi ad esempio un brionac risolve giusto? ecco tribe non devi fare nessun magheggio per tirarlo fuori, lo evochi, ti scarti i tuoi mezuki, untore, o quant'altro, per poi sincronizzarlo e chiudere

se guardi stardust in campo anche JD e DAD sono gialli nabbo fotonico, è ovvio che non devi considerare le situazioni in cui c'è la carta su misura per quello che giochi -.-
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 14 Dicembre 2009 alle 12:07
Postato originariamente da D-Hero xtm

Postato originariamente da newmark



2) REBORN
non è decisiva, è una carta che sinceramente non sentirei la differenza tra dentro e fuori.
non da vantaggio, non c'è nulla di così grosso da farci reborn sopra.



prova a giocare hopeless....poi nei riparliamo...>_>
è divertente se ti ressano un redmd che a sua volta ressa stardust avversario e tu hai in campo un poc da 0 atk?
NO.


mi sa tanto della solita situazione assurda, dovresti avere redmd al cimi con lo stardust...
si fanno sempre esempi sulle carte sgrave, non si considera mai che lo uso normalmente x pararmi o solo per evocare il mostro grosso

e cmq, il fatto di ressare i ciccioni, si può già fare con il call...quindi dovremmo bannare pure quello per evitare quelche hai scritto tu sopra?


Postato originariamente da ice_dragon

Postato originariamente da newmark



3) META
assurdo, ora assurdo
non capisco che diavolo di ragionamenti facciano a tenere in ban carte VECCHIE come tribe e meta.
mi meraviglio che breaker sia passato da 1 a 3, senza esser giocato. jinzo da 1 a 3 senza esser giocato. dd da 1 a 3 senza esser giocata.

e tengono ancora certe muffe in BAN? cioè io non potrei giocare una carta che è....assurdamente INUTILE...

analizziamo sisi
"tributa un c***illo di mostro per evocare dal fusion un mostro pari livello"
che salta in mente?
15 carte nel fusion occupate da 15 synchro. e già qualcuno ne ha così tanti e pochi spazi da metterli pure nel side
carta da -1
mi leva spazio nell'extra, già ridotto al minimo, per qualche fusione da evocare
evoco...COSA?!?!?!?!

e questa fusione dopo che la evoco che faccio? festeggio per essere in -1 ed aver evocato un mostro viola? pr cosa poi? quale cavolo di fusione così grossa c'è da spaccarmi un mostro da solo per evocarla? perchè? per spaccarmi i miei mostri ci pensa già il dad avversario, devo facilitargli l'opera?

allora tempo fa era sgrava perchè c'era il mazzo sgravo sopra, dove spaccavo un capretto ed evocavo la fusione più grossa. dove flippavo mago, riprendevo meta e non andavo in -1, per poi evocare di nuovo il limite
ora? il limite non c'è, fusioni non ci stanno nell'extra...che senso ha continuare a tenerla bannata? da 0 a 1 cambirebbe così tanto il meta? diventerebbe quella carta che in MONOCOPIA in un mazzo mi farebbe vincere la partita?
NO.


metamorfosi è troppo forte. E' vero ke i giocatori dovrebbero scegliere tra fusioni e syncro (e quindi dovrebbero pensare, il che in questo periodo è un po dimenticata come cosa) ma dopo qualche torneo, tutti opterebero x le fusioni. Sempicemente xke posso evocarti qualsiasi trattore offrendo una skifezza.
Esempi vari:

BARBAROS, senza tributo e poi tiro giu un mostro ignorante ke bitta 2 volte, oppure un altro ignorante ke trapana
REMD: evvai, ne uso l'efetto e poi calo un 10 stelle giallo, ma con l'atk grosso.
DARK CREATOR: uso l'effetto e poi evoco un mostro ignorante
e cosi x tantissime altre carte.


Fa bene a restare li dovè, anche xke se venissero messe troppe fusioni nell'extra, i syncro non servirebbero. Di conseguenza i syncro non verrebero cercati e venduti e questo farebbe calare le vendite.

Non dimentichiamoci mai che le ban sono fatte x lucrare, non per il gioco! Come ci è stato dimostrato + e + volte


l'unica fusione GROSSA è il 2800 che attacca 2 volte, tolto quello non ci sono carte fusioni grosse da far male... poi si, ci sarebbe quello ciccio che trapana

ma scusa si lasciano fuori carte SGRAVE evocabili facilmente come jd e dad che ribaltano la partita...perchè non si potrebbero lasciare evocabili le due fusion?

per tenere un 10 stelle giallo in campo, preferisco tenere il drago
stesso discorso per il creatore, perchè dovrei togliermi un buon 2300 quando posso evocarmi tranquillamente +1 mostro a turno?

per il discorso commerciale non credo che mettere 3/4/5 fusion blocchi levendite dei synchro. parliamo di 1 metamorfosi( che si dovrebbe fare su un lv8) contro tanti tuner che hanno possibilità di evocare tanti synchro di livello diverso
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
Link diretto a questo post Postato: 14 Dicembre 2009 alle 09:03
Postato originariamente da newmark



3) META
assurdo, ora assurdo
non capisco che diavolo di ragionamenti facciano a tenere in ban carte VECCHIE come tribe e meta.
mi meraviglio che breaker sia passato da 1 a 3, senza esser giocato. jinzo da 1 a 3 senza esser giocato. dd da 1 a 3 senza esser giocata.

e tengono ancora certe muffe in BAN? cioè io non potrei giocare una carta che è....assurdamente INUTILE...

analizziamo sisi
"tributa un c***illo di mostro per evocare dal fusion un mostro pari livello"
che salta in mente?
15 carte nel fusion occupate da 15 synchro. e già qualcuno ne ha così tanti e pochi spazi da metterli pure nel side
carta da -1
mi leva spazio nell'extra, già ridotto al minimo, per qualche fusione da evocare
evoco...COSA?!?!?!?!

e questa fusione dopo che la evoco che faccio? festeggio per essere in -1 ed aver evocato un mostro viola? pr cosa poi? quale cavolo di fusione così grossa c'è da spaccarmi un mostro da solo per evocarla? perchè? per spaccarmi i miei mostri ci pensa già il dad avversario, devo facilitargli l'opera?

allora tempo fa era sgrava perchè c'era il mazzo sgravo sopra, dove spaccavo un capretto ed evocavo la fusione più grossa. dove flippavo mago, riprendevo meta e non andavo in -1, per poi evocare di nuovo il limite
ora? il limite non c'è, fusioni non ci stanno nell'extra...che senso ha continuare a tenerla bannata? da 0 a 1 cambirebbe così tanto il meta? diventerebbe quella carta che in MONOCOPIA in un mazzo mi farebbe vincere la partita?
NO.


metamorfosi è troppo forte. E' vero ke i giocatori dovrebbero scegliere tra fusioni e syncro (e quindi dovrebbero pensare, il che in questo periodo è un po dimenticata come cosa) ma dopo qualche torneo, tutti opterebero x le fusioni. Sempicemente xke posso evocarti qualsiasi trattore offrendo una skifezza.
Esempi vari:

BARBAROS, senza tributo e poi tiro giu un mostro ignorante ke bitta 2 volte, oppure un altro ignorante ke trapana
REMD: evvai, ne uso l'efetto e poi calo un 10 stelle giallo, ma con l'atk grosso.
DARK CREATOR: uso l'effetto e poi evoco un mostro ignorante
e cosi x tantissime altre carte.


Fa bene a restare li dovè, anche xke se venissero messe troppe fusioni nell'extra, i syncro non servirebbero. Di conseguenza i syncro non verrebero cercati e venduti e questo farebbe calare le vendite.

Non dimentichiamoci mai che le ban sono fatte x lucrare, non per il gioco! Come ci è stato dimostrato + e + volte
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
Link diretto a questo post Postato: 14 Dicembre 2009 alle 08:53
Postato originariamente da newmark



2) REBORN
non è decisiva, è una carta che sinceramente non sentirei la differenza tra dentro e fuori.
non da vantaggio, non c'è nulla di così grosso da farci reborn sopra.



prova a giocare hopeless....poi nei riparliamo...>_>
è divertente se ti ressano un redmd che a sua volta ressa stardust avversario e tu hai in campo un poc da 0 atk?
NO.
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
Link diretto a questo post Postato: 14 Dicembre 2009 alle 04:17
tribe nel dubbio la terrei dov'è,xkè anche se è vero che i mostri non sono tutti dello stesso tipo è anche vero che di carte + utili al cimitero ci sono e malicious untore necro mezuki e quel c***o che ti pare al cimitero ci vanno spessissimo dalla mano e poi mi è appena venuto in mente che sarà pure 1 c***ata,però tribe è acqua e già se scarto dude che non mi serviva a una mazza appena tribe muore posso calare az...ripeto sarà una c***ata ma sono pure le 4 del mattino xD
reborn vince le partite da sempre,solo te non sentiresti la differenza tra un meta con reborn e uno senza xkè adesso come adesso basta un nonnulla x ribaltare la partita,e poi è + semplice fare otk(sarebbe anche un ottimo target x 1 sarcofago insieme a storm e poche altre,ma tanto sarco non lo gioca nessuno)
meta cambia il meta,ovviamente xD
può essere scarsa quanto ti pare però quando 1 tristissimo quanto inutile stardust(visto che ormai ha fatto il suo e devi chiudere)
diventa un 2800 che pista 2 volte ci resto alquanto di m***a xkè mi sentivo al sicuro
oppure mist wurm che ha appena pulito diventa un coso enorme che da solo ti leva mezza vita
brionac che diventa ryu senshi e quello col brain in mano che se lo da in faccia,oppure che pesaca la beckoning della salvezza ma non può + levarti ryu senshi...
oppure il peggio del peggio:meta su un synchro da 8 e poi reborn sullo stesso synchro...che gli racconti?
meta cambia il gioco anche solo perchè se quella ritorna giocabile inizi a vedere i cyber draghi gemelli che escono da soli dal raccoglitore,si fanno la doccia x levarsi la muffa di dosso e vanno a cacciare via a calci in c*lo quel syncrho inutile che si annida in ogni extra inculandogli pure la foderina

Modificato da rotolando - 14 Dicembre 2009 alle 04:21
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 14 Dicembre 2009 alle 01:16
Postato originariamente da Drazhar


- tribe: è raigeki con 1600 di atk
- reborn: mai capito perchè lo abbiano sbannato anche per cosi poco.
- meta: forte, piu forte che mai.

NO.



1) TRIBE
NON è un raigeki.
piuttosto sarebbe più giusto dire "è uno smashing da 1600".
in questo meta ci sono tipi di mostri totalmente diversi quindi scarta 1 x volta se vuoi liberare il campo
scarto una carta, il che implica: se la pesco al topdeck è un 1600 giallo
sarebbe raigeki contro zombie, che se gli mando mezuki o zombie goblin al cimi, l'oppo è solo felice
si becca bottomless, nego con stardust e lo paro con il book
è andata in ban xkè al periodo c'erano 90% warrior, quindi quando si calava era un 3° raygeki( si...il 1° era raygeki, il 2° era il buco nero, 3° tribe) gratuito con il sinister che faceva piazza pulita
non uscitemi con è forte xkè "scarto mezuki e untore" "scarto il 3° dark x evocare dad"...solite assurdità che capitano 1 volta su 100000000
ora ha senso tenere una carta in ban con motivazione "il cecchino ha effetto più scarso anche se nessuno lo gioca"?
NO.

2) REBORN
non è decisiva, è una carta che sinceramente non sentirei la differenza tra dentro e fuori.
non da vantaggio, non c'è nulla di così grosso da farci reborn sopra.
nonsiamo ai tempi dove puoi far reborn su un bls, un ced, un dmoc o chissà cosa x ribaltare...
mal che vada lo faccio su un mostro grosso
l'unico dubbio sarebbe che da aiuto per otk: già evoco facilmente in special 2/3 synchro x otk, con il reborn sarebbe un aiuto...ma parliamo sempre di 1 carta, e lo stesso identico discorso potrei farlo x un call seettato al turno prima o una ddr...
ribadisco che sta bene anche lì, ma se uscisse non sarebbe un dramma

3) META
assurdo, ora assurdo
non capisco che diavolo di ragionamenti facciano a tenere in ban carte VECCHIE come tribe e meta.
mi meraviglio che breaker sia passato da 1 a 3, senza esser giocato. jinzo da 1 a 3 senza esser giocato. dd da 1 a 3 senza esser giocata.

e tengono ancora certe muffe in BAN? cioè io non potrei giocare una carta che è....assurdamente INUTILE...

analizziamo sisi
"tributa un c***illo di mostro per evocare dal fusion un mostro pari livello"
che salta in mente?
15 carte nel fusion occupate da 15 synchro. e già qualcuno ne ha così tanti e pochi spazi da metterli pure nel side
carta da -1
mi leva spazio nell'extra, già ridotto al minimo, per qualche fusione da evocare
evoco...COSA?!?!?!?!

e questa fusione dopo che la evoco che faccio? festeggio per essere in -1 ed aver evocato un mostro viola? pr cosa poi? quale cavolo di fusione così grossa c'è da spaccarmi un mostro da solo per evocarla? perchè? per spaccarmi i miei mostri ci pensa già il dad avversario, devo facilitargli l'opera?

allora tempo fa era sgrava perchè c'era il mazzo sgravo sopra, dove spaccavo un capretto ed evocavo la fusione più grossa. dove flippavo mago, riprendevo meta e non andavo in -1, per poi evocare di nuovo il limite
ora? il limite non c'è, fusioni non ci stanno nell'extra...che senso ha continuare a tenerla bannata? da 0 a 1 cambirebbe così tanto il meta? diventerebbe quella carta che in MONOCOPIA in un mazzo mi farebbe vincere la partita?
NO.


Modificato da newmark - 14 Dicembre 2009 alle 01:16
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 13 Dicembre 2009 alle 23:04
volgiamo un'analisi del perchè le carte sono bandite?

- BLS: sgravo, 6000 danni praticamente gratis, facile da evocare, rimuove tutto
- CED: chiusura facile, abusabile con poc sgravo PUNTO ^^
- stein: no word, +1 dal nulla con 90% chiusura
- cyber giara: otk otk otk
- DMOC: mr sgravezza, ora un po meno forte ma sempre troppo per un gioco equilibrato.
- stike fighter: i danni non bastano? arrivo io...
- disc commander: un bel +2 tributabile
- fiber jar: una volta era " ricominciamo la partita" oggi è "sei a poco, ti tolgo ogni difesa in campo e grave e ti picchio "
- scienziato: ftk (i due punti servono a non rendere troppo ovvio il nome del mazzo)
- mago della fede: per me potrebbe tornare, apparte in un LL con le luci, è una carta lenta e senza supporti.
- makyura: detto sopra
- sinister serpent: boltex gratis, pwwb gratis ecc...
- limite: istant fusion. PUNTO ^^"
- tribe: è raigeki con 1600 di atk
- tsuku: lokka con mask
- victory: è bannato solo perchè creava troppe situazioni di gioco antisportivo... per evitarlo lo hanno tolto di mezzo.
- strega: beh... prende i mostri che prende sangan... in piu prende DAD
- yata: non sgravo come se ci fosse CED assieme, ma cmq un palo nelle chiappe.
- elma: otk ftk
- cosr: abusata
- cambiare idea: quando mind e brain non bastano... ecco la fusione dei loro lati migliori ^^
- confisca: cambia troppe partite senza poter fare nulla.
- dark hole: w l'ignoranza
- delinquent duo: se non contro DW è = far partire con 4 carte in mano
- dimension: troppe combo, troppi otk
- carità: ora piu che mai troppo forte.
- spolverino: vabbe non serve ^^
- last will: tira fuori di tutto... tuner, combo ecc...
- reborn: mai capito perchè lo abbiano sbannato anche per cosi poco.
- meta: forte, piu forte che mai.
- mirage: fare i +4 in allegria ^^
- painfull: prendo 3 wulf necro e untore...
- pot: +1 pulitissimo... onestamente ora in circolazione c'è ben di peggio ^^
- burial: troppi ftk/otk
- raigeki: come spolverino
- strappa: è cercabile di AH... troppo forte ora!
- sentinella: è come dustshoot, ma è senza condizioni e la tiri al primo turno condizionando tutta la partita. in alternativa ributti onesti e JD nel mazzo XD
- ccv: partire con un -5 a volte non è bello... ma anche partire con un -2 con dall'altra parte un paio di sincro non lo è.
- excange: okt ovvio
- inperial: antigioco...
- last turn: otk facile
- ring: chiusura extra e a cozze la butto sul pareggio ^^"
- time seal: cosi da solo sarebbe uguale ad un drop off... però con le maschere e i book a 3 fa un po paura.


in definitiva da questa lista si potrebbe dire che:
- mago in qualche contesto potrebbe anchre tornare, una carta sicuramente forte ma gia piu macchinosa di altre troppo ignoranti.

- pot fa +1 DAD fa +3 JD fa + X dove X è pari alle carte che ha l'oppo... perchè solo la prima è bannata? o.o

- time seal è forte solo con tsuku lock, non farebbe malissimo ma neanche bene
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Edward Elric View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1141
Link diretto a questo post Postato: 13 Dicembre 2009 alle 22:40
Riassumendo: perchè è dio sceso in terra
a sto punto facciamo tornare anche lo scienziato magico e il cancello dell'illusione, tanto già che ci siamo xD

Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 13 Dicembre 2009 alle 22:20
perchè ti tiro solenne dalla mano dopo aver fatto card des /armageddon/grepher ecc..
perchè attivo mirror dalla mano dopo aver fatto hand des.
perchè con brionac richiamo sarebbe = sepoltura
perchè fa otk exodia con tutti peschini trappola
perchè ti tiro le trappole dalla mano senza settarle rendendo inutile tempesta
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
Link diretto a questo post Postato: 13 Dicembre 2009 alle 22:12
victory può essere a 3 che non verrà mai giocato
makyura perché è bannato? la combo col call è quasi irralizzabile
Torna in cima
Edward Elric View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1141
Link diretto a questo post Postato: 13 Dicembre 2009 alle 22:03
Confuso con qualche altra carta allora.
Che poi se non hai fatto una tempesta o un trunade o come già detto non hai un decree dietro se ti becchi una bth è un ottimo -3.
Praticamente mette comunque fine al duello

Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 13 Dicembre 2009 alle 22:01
ma no...è una promo jump la ho ancora ^^"
cmq un signor 2400 TRE TRIBUTI NORMAL SUMMON
si usava veramente solo se affianco avevi un 5000 , un paio di horus e un royal dietro ^^"
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
FloWen View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Aprile 2005
Status: Offline
Posts: 1055
Link diretto a questo post Postato: 13 Dicembre 2009 alle 21:59
no era una promo JUMP, cmq è uscito anche nel Retro Pack 2
Torna in cima
Edward Elric View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1141
Link diretto a questo post Postato: 13 Dicembre 2009 alle 21:56
Bhè è comunque un signor 2400
comunque sì, il problema è appunto quello.
Che poi dov'è che si troverebbe ora come ora? non lo vinceva solo il vincitore di uno shonen o roba simile?

Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 13 Dicembre 2009 alle 21:53
è un effetto continuo, comunque non puoi negarlo dato che hai perso la partita XD

e in un hopless si forse lo evochi, sacrificando 3 draghi enormi! XD poi come chiudi? se non sbaglio ha proprio un c***o di attacco
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Edward Elric View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1141
Link diretto a questo post Postato: 13 Dicembre 2009 alle 21:47
Bhè oddio in un Hopeless non è così inevocabile
certo, non è come bere un bicchier d'acqua, ma comunque non è un'impresa così titanica. Il problema semmai è che deve dare il colpo di grazia.
Più che altro mi chiedo, ma è un effetto continuo o ad ignizione? carro lo negherà?

Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 13 Dicembre 2009 alle 21:03
è peggio che giallo... devi tributare 3 draghi u.u

si usava solo con specchio del drago + dimension...

ora è inevocabile all'ennesima potenza
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
Link diretto a questo post Postato: 13 Dicembre 2009 alle 20:58
non è possibile concedere quando victory è sul field..altrimenti a cosa serve victory??? tantovaleva farlo giallo no?
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 7891011>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,047 secondi.