curiosita sui manga jappo |
Rispondi |
Autore | |
itachi the best
Demone Fantasma Bannato per offese al forum Iscritto dal : 03 Settembre 2008 Da: United Kingdom Status: Offline Posts: -999999 |
Quota Rispondi
Topic: curiosita sui manga jappo Postato: 02 Ottobre 2008 alle 23:48 |
grazie chiarito tutto
|
|
Molboro24
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 31 Ottobre 2007 Da: England Status: Offline Posts: 1107 |
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2008 alle 23:46 |
Allora, facciamo un pò d' ordine...
I suffissi "-kun" per i maschi e "-chan" per le femmine sono usati come "base" diciamo, servono a indicare un maschio o una femmina che sia del tuo stesso gruppo d' età, perchè in Giappone chiamare una persona senza usare il suffisso è indice di grande confidenza con la persona in questione, o di grande maleducazione. Si usa "-san" per una persona che non sia del tuo stesso gruppo d' età, o comunque un adulto; corrisponde all' italiano signor. eccetera eccetera Il suffisso "-sama" è come "-san", però si usa quando c'è grandissima formalità tra le parti in causa oppure si sta parlando di qualcuno verso il quale si nutre grandissimo rispetto e reverenza. I suffissi "-sempai" e "kouhai" sono utilizzati nella scuola giapponese che, esattamente come la società giapponese, è fortemente stratificata piramidalmente. Gli alunni più giovani prendono a modello, diciamo, quellli più grandi, che accettano di prenderli sotto la loro ala protettrice, per farli integrare nella scuola. L'alunno più grande si chiama "-sempai" e quello più giovane "-kouhai" Per finire "-sensei" credo sappiate tutti che viene utilizzato per riferirsi ad un maestro, anche agli stessi professori. Ho finito, se hai dei dubbi chiedi pure ^_^ |
|
Belzebub
Drago Nero Occhi Rossi Borkie FTW ammonito per flood Iscritto dal : 14 Ottobre 2007 Da: United States Status: Offline Posts: 1848 |
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2008 alle 23:39 |
mi sembra è in base al rango e al sesso di un individuo sisi cerca su google e capisci
EDIT=anke noi lo facciamo con signore,signora etc Modificato da Belzebub - 02 Ottobre 2008 alle 23:40 |
|
itachi the best
Demone Fantasma Bannato per offese al forum Iscritto dal : 03 Settembre 2008 Da: United Kingdom Status: Offline Posts: -999999 |
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2008 alle 23:26 |
ho notato che in alcuni manga jappo(soprattutto in naruto)ala fine del nome di una persona si aggiunge -kun -senpai o -san,cosa significano queste aggiunte,
risp in molti |
|
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |