Interrogativo aperto |
Rispondi |
Autore | |
Fenice
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 18 Dicembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 6287 |
Quota Rispondi
Topic: Interrogativo aperto Postato: 04 Giugno 2009 alle 13:34 |
Giusto più ristampe ci sono più dai la possibilità agli altri di giocare, perchè certamente il prezzo delle carte ristampe si suppone sia meno dell'originale. Poi dipende, se la ristampa è ultra e l'originale è rara, qua è diverso credo |
|
ice_dragon
Drago Bianco Occhi Blu ammonito da mattygt! Iscritto dal : 09 Giugno 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 6026 |
Quota Rispondi Postato: 04 Giugno 2009 alle 09:32 |
io credo che abbia senso..ti faccio un esempio
se la carta è forte la cercano tutti (anche in modo ossessivo), e la gente spende tanto per averla, chi ma la cercherebbe se sapesse che dopo pochi mesi esce ristampata, con una rarità inferiore, (che sicuramente costa meno della rarità "originale" |
|
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi Postato: 31 Maggio 2009 alle 08:13 |
Non mi interessa conoscere in anticipo le carte NUOVE, semmai mi interessa sapere QUANDO e DOVE verranno pubblicate.
La mia perplessità riguarda prevalentemente i set di RISTAMPE. - le ristampe si rendono necessarie per fare in modo che anche i duellanti più "giovani" abbiano la possibilità di ottenere certe "vecchie" e utili carte non più in vendita da tempo, oppure per dare maggiore diffusione a carte molto rare e costose. - partendo da questo presupposto, Konami ha tutto l'interesse a creare prodotti che vengano incontro alle richieste dei clienti, per poterne vendere il massimo possibile. - sempre seguendo questo filo logico, se si ristampano carte molto richieste è certamente utile farlo notare con anticipo per creare aspettativa al prodotto. Insomma: pubblicare una ristampa dal contenuto "segreto" non ha alcun senso. |
|
cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
|
Jinzo
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 20 Marzo 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 1322 |
Quota Rispondi Postato: 30 Maggio 2009 alle 19:07 |
se qualcuno ti dicesse che certamente uscirà tra un anno un set nuovo rivoluzionario che farà meta e rende obsolete tutte le attuali carte, continueresti a comprare le carte vendute oggi?
idem tra un anno sarà stata pubblicata una nuova lista che renderebbe idealmente inutile quelle dell'allora presente. se si ragiona con le carte ripubblicate la storia è la stessa perchè se oggi ti manca una carta non andresti a procurartela magari comprando un vecchio pacchetto. |
|
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi Postato: 30 Maggio 2009 alle 18:13 |
Tra l'altro adesso con gli aumenti previsti mi sa che i negozianti prenoteranno il minimo…
|
|
|
|
Rufy84
Mago Nero Iscritto dal : 17 Novembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4799 |
Quota Rispondi Postato: 30 Maggio 2009 alle 17:47 |
beh i negozianti, no? Poi se funziona diversamente spiegatemi
|
|
|
|
Sector X
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 11845 |
Quota Rispondi Postato: 30 Maggio 2009 alle 13:14 |
non regge molto il ragionamento.... a parte i collezionisti, chi è che prenota ad occhi chiusi?
|
|
Allergico ai cani?
|
|
Rufy84
Mago Nero Iscritto dal : 17 Novembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4799 |
Quota Rispondi Postato: 30 Maggio 2009 alle 13:06 |
il punto è questo, se annunciassero il prodotto per intero molto in anticipo (cosa ke costa in termini pubblicitari) e il prodotto non piacesse, dovrebbero tornare indietro, riorganizzare tutto e fare un altro annuncio (con ritardi e altri costi di pubblicità). Quindi loro decidono cosa inserire a priori, lo annunciano all'ultimo momento possibile in modo ke le prenotazioni siano già fatte, sia ke il prodotto piaccia,sia ke non piaccia. |
|
|
|
kibou
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi Postato: 30 Maggio 2009 alle 11:00 |
YuGi su queste cose non mi è mai piaciuto. Passi per le ristampe che se c'è un anticipo è meglio, ma quando si parla di espansioni inedite, detesto avere gli spoiler solo perchè in Giappone esce prima e da noi devono cambiare le rarità! Nei giochi in cui le uscite sono "worldwide" c'è più gusto nell'attesa e soprattutto negli sneak! Modificato da kibou - 30 Maggio 2009 alle 11:01 |
|
edicolante
Quota Rispondi Postato: 30 Maggio 2009 alle 09:44 |
Mi piacerebbe capire come funzionano i criteri seguiti per la promozione delle carte di Yu-Gi-Oh!.
Ogni anno, oltre alle consuete espansioni, sul mercato occidentale vengono lanciati prodotti aggiuntivi diversi da quelli proposti in Giappone. Quest'anno, per esempio, abbiamo (avremo): Serie Oro 2 (esiste anche in Giappone, ma è totalmente differente) Retro Pack 2/Dark Legends2 Duelist Pack Yugi Dato che si tratta principalmente di ristampe, mi sono sempre chiesto perchè non ci è dato di conoscere il contenuto del prodotto con il massimo anticipo possibile. Immagino che un po' di "effetto sorpresa" mischiato a un pizzico di "mistero" contribuiscano a mantenere alta l'attenzione e la curiosità, ma d'altra parte nessuno prenota o acquista un prodotto "ignoto". Voglio dire: se il prodotto contiene ottime carte desiderate da tutti, perchè tenerlo nascosto? Mentre se invece si prevede un'accoglienza tiepida, perchè realizzarlo? Da qualsiasi parte si guarda, sembra essere ovviamente meglio promuovere il contenuto di ogni set/deck con buon anticipo, in modo da indurre giocatori e collezionisti a fare il massimo numero di prenotazioni. Ma invece non è così: quali reconditi misteri e strategie di marketing inducono i produttori di carte a non rivelarci il contenuto dei prodotti futuri? Lo chiedo partendo dal presupposto che una multinazionale come la Konami non faccia nulla a caso. Oppure no? |
|
|
|
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |