Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Forse non tutti sanno usare bene Honest...

Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Forse non tutti sanno usare bene Honest...
    Postato: 15 Ottobre 2009 alle 19:55
Bè ragazzi, non è un post "per vedere se lo sapete"... Era più che altro un aiuto per chi è inesperto e può cadere in certe trappole.

Ah ovviamente tutto il discorso vale anche per Kalut.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ottobre 2009 alle 18:28
vabbè xD è uguale...il concetto è k ki attiva honest in 4° vince sempre....e solitamente lo fa ki attacca....

io saapevo ki in pratica ki attacca e ha honest vince anke se il giocatore in difesa di honest ne 15

ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ottobre 2009 alle 18:21
la substep 4 è il calcolo dei danni (damage calculation)
Bring Back Vs System
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ottobre 2009 alle 18:14
no, tu dici attivo honest in 4° substep quando attakki e vinci sempre...

ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ottobre 2009 alle 17:37
se tu dci

"attivo honest nel calcolo dei danni"

nessuno può farci un c***o per contrastarlo eccetto carro
Bring Back Vs System
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ottobre 2009 alle 15:18
Più che altro mi interessava sapere quanti di voi hanno usato il sistema di chiedere le fasi dei sotto step del damage per bluffare...

Ad esempio c'è chi è stato capace di attaccare con un mostro più piccolo uno più grande chiedendo tutte le domande e costringendo di conseguenza l'avversario a sprecare un ' Onesto su un mostro che sarebbe morto comunque poiché ha dato l'impressione di avere Onesto in mano.

Modificato da Iperione - 15 Ottobre 2009 alle 15:21
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ottobre 2009 alle 14:05
Postato originariamente da Iperione

Va bè, non mi sembra così inutile visto che controllando su i rulings non ho visto topic su Onesto fino a 5 pagine indietro.

E poi era anche un modo per discutere di come viene usato Honest in genere, dato che anche allo Shonen molti hanno sbagliato ad usarlo...

Non ho detto che è inutile, ho detto che c'era già.
Si parla del damage, se cerchi lo trovi.

Cmq mi meraviglia che allo Shonen abbiano sbagliato a usarlo, si vede che il livello era infimo...
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ottobre 2009 alle 13:37
Va bè, non mi sembra così inutile visto che controllando su i rulings non ho visto topic su Onesto fino a 5 pagine indietro.

E poi era anche un modo per discutere di come viene usato Honest in genere, dato che anche allo Shonen molti hanno sbagliato ad usarlo...
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ottobre 2009 alle 12:55
Non so dire quante volte ne abbiamo parlato in rulings.
Ho aperto io due topic e postato parola per parola il procedimento esatto per l'utilizzo di Honest.
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ottobre 2009 alle 11:54
Jason Grabher-Meyer posta un'articolo interessante su come si debba usare l'Onesto nel modo o, volendo, anche in modo un po' dis-Onesto()

Se la lunga spiegazione vi annoia andate direttamente all'ultimo paragrafo e saprete come si usa correttamente Onesto.

Vediamo, partiamo da un esempio pratico che in moltissimi hanno avuto l'occasione di verificare. Molte volte il giocatore di turno che attacca con un mostro luce un 'altro mostro luce per attivare l'Onesto in tranquillità ti dice:

-Entro in battle! Attivi niente?
-No.
-Allora in damage scarto Onesto.

Cioè cosa succede? Che il giocatore di turno si vorrebbe avvalere della priorità per mettere subito in catena Onesto così che, nel caso anche l'avversario disponga di Onesto il suo effetto si risolva per ultimo e renda inutile quello dell'avversario.

In parole povere:

Giocatore che attacca: scarto Onesto nel damage - Anello 1.
Giocatore che difende: scarto Onesto in risposta - Anello 2.

Si risolve al contrario quindi il giocatore di turno vince sempre perchè il suo onesto "pompa" il proprio mostro con l'attacco del mostro dell'avversario (che difende) già "onestato".

E questo lo sanno tutti. Quelli che (forse) non tutti sanno, soprattutto i giocatori più inesperti, è che il damage si divide in 7 substeps e su questo cavillo un giocatore un po' furbetto vi può dire:

-Benissimo, attivi Onesto all'inizio del damage?
Se gli dici "Sì!" ti ha fregato. Questo perchè ti potrà dire:
-Ok,passiamo al calcolo dei danni (substep4)-Attivi niente? Anche se avete un altro Onesto non direte sì ne attivo un altro.
-Ok allora attivo il mio Onesto.

Che succede? Succede che l'Onesto attivato dal giocatore di turno si è già risolto nel substep1 del damage e quello del giocatore che difende si risolverà nel substep4 e quindi ciuccerà l'attacco del mostro già pompato con Onesto. E così ti ha fregato.

Come si deve usare Onesto correttamente, quindi? Si chiede: Attivi niente all'inizio del damage step? (Se attiva ora Onesto siete a posto!). Ok passiamo al calcolo dei danni. Ed è qui che va attivato il vostro Onesto. Se siete di turno sfruttate la priorità, altrimenti date la possibilità all'avversario di attivare effetti in priorità. Se passa scartate Onest!
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,113 secondi.