Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Gladiator Beast e Malicious

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Gladiator Beast e Malicious
    Postato: 28 Agosto 2010 alle 19:01
Postato originariamente da skody

no xke nn e l'evocazione l'ultima cosa conclusa ma malicious ke va al cesso...


Come pensavo... Grazie mille a tutti ;)
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Agosto 2010 alle 18:58
no xke nn e l'evocazione l'ultima cosa conclusa ma malicious ke va al cesso...
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Agosto 2010 alle 18:56
Perfetto, capito tutto tranne una cosa:

con Armageddon che lo manda al cimi ho comunque priority? Perché in teoria l'evocazione avviene prima...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Agosto 2010 alle 17:06
ho letto male il primo messaggio, non avevo letto sciocca ma solo grepher e ho interpretato fosse stato scartato per evocarlo...

è come dice sko! la priorità di rimuovere malicius si ha solo se in quel momento si è evocato un mostro.

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Agosto 2010 alle 14:06
Postato originariamente da skody

I just need a quick clarification about this. I found a statement online about responding to a chain, and I just want to make sure that this information is correct:

"When a Chain resolves, the Turn Player can use priority to activate effects. What they can activates when using priority depends on what happened in the Chain.

If the Chain ends with the Turn Player Special Summoning a monster, they can use priority to activate the Ignition Effect of one of their monsters, or a spell speed 2 or higher effect.
If the Turn Player does not Special Summon a monster, they can use priority to activate a spell speed 2 or higher effect." PojoFails 23:07, 10 June 2009 (UTC)
Correct! But you can activate ignition effects, after a chain ends with a summon, only during a Main Phase.


leggi qui
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Agosto 2010 alle 08:56
E ma se con la sciocca non ho priorità allora non la ho nemmeno con la D Draw no? :S

E se lo mando con Armageddon o con il secondo effetto di Grepher ce l'ho o no la priorità?

Sono un po' confuso
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Agosto 2010 alle 01:46
Allora:
Se malicius fosse stato mandato al cimitero come COSTO per evocare grepher SPECIALE,allora,essendo un'evocazione speciale,il giocatore che l'ha effettuata può attivare un ignition come quello del malicius in priorità.
Mentre se sepoltura sciocca manda malicius al cimitero,il giocatore di turno non può rimuoverlo in priorità e l'avversario ha tempo di attivare l'effetto quick di corvo bersagliando malicius.

Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Agosto 2010 alle 01:37
I just need a quick clarification about this. I found a statement online about responding to a chain, and I just want to make sure that this information is correct:

"When a Chain resolves, the Turn Player can use priority to activate effects. What they can activates when using priority depends on what happened in the Chain.

If the Chain ends with the Turn Player Special Summoning a monster, they can use priority to activate the Ignition Effect of one of their monsters, or a spell speed 2 or higher effect.
If the Turn Player does not Special Summon a monster, they can use priority to activate a spell speed 2 or higher effect." PojoFails 23:07, 10 June 2009 (UTC)
Correct! But you can activate ignition effects, after a chain ends with a summon, only during a Main Phase.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Agosto 2010 alle 01:35
Postato originariamente da Drazhar

si e si

Postato originariamente da TerrorComing

Grazie!


prego


ma come si la risposta e no ne abbiam discusso fino a ieri drazar...

ha priorita di rimuovere malicious solo se grepher e eevocato specale scartando l o stesso malicius

Modificato da skody - 28 Agosto 2010 alle 01:39
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Agosto 2010 alle 18:48
Chiarissimo, grazie mille
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Agosto 2010 alle 17:44
Postato originariamente da TerrorComing

Postato originariamente da Drazhar

nel momento in cui viene scartato, a meno che non sia stato scartato per l'evocazione di un mostro (che in questo caso entrando ti da priorità di attivare malicius appena scartato).
per esempio
A:attivo d-draw scarto malicius
B:chain d.d. crow
risolvendo la catena dd crow rimuove malicius e A pesca 2 carte.

nel momento in cui la priorità torna ad A lui puo rimuovere malicius come costo. (quindi niente corvo)


Ok, quindi in poche parole Corvo viene scartato e io posso evocare Malicious dal deck...

Stessa cosa vale quindi con Grepher e Armageddon?


Beh non so se lui poi scarterebbe corvo visto che sarebbe OBBLIGATORIAMENTE forzato a bersagliare un'altra carta che non sia il Mali.

Con Grepher dipende se l'hai scartato per costo o è quello che va al cesso per il suo effetto. Nel primo caso puoi fare come con la D-Draw, nel secondo caso così come con Armageddon hai comunque il diritto di attivare un effetto di SS2 o superiore quando gli effetti del tuo avversario si sono risolti quindi potrai corvare il Mali. Attento che però dovrai farlo subito se vuoi essere sicuro eh   

A meno che non abbiano cambiato qualcosa...


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Agosto 2010 alle 14:44
Postato originariamente da Drazhar

nel momento in cui viene scartato, a meno che non sia stato scartato per l'evocazione di un mostro (che in questo caso entrando ti da priorità di attivare malicius appena scartato).
per esempio
A:attivo d-draw scarto malicius
B:chain d.d. crow
risolvendo la catena dd crow rimuove malicius e A pesca 2 carte.

nel momento in cui la priorità torna ad A lui puo rimuovere malicius come costo. (quindi niente corvo)


Ok, quindi in poche parole Corvo viene scartato e io posso evocare Malicious dal deck...

Stessa cosa vale quindi con Grepher e Armageddon?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Agosto 2010 alle 14:10
nel momento in cui viene scartato, a meno che non sia stato scartato per l'evocazione di un mostro (che in questo caso entrando ti da priorità di attivare malicius appena scartato).

per esempio

A:attivo d-draw scarto malicius
B:chain d.d. crow

risolvendo la catena dd crow rimuove malicius e A pesca 2 carte.

nel momento in cui la priorità torna ad A lui puo rimuovere malicius come costo. (quindi niente corvo)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
vinci View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 14 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 2940
  Quota vinci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Agosto 2010 alle 13:50
no, rimuovere malicius è un costo, magari lo puoi fare in un altro momento nn quando si ha intenzione di attivare malicius









Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Agosto 2010 alle 13:35
E chi ha detto che ti ringrazio? xD

Comunque mi puoi spiegare una cosa, c'è qualche situazione di gioco in cui il mio oppo può fare DD Crow prima che io attivi Malicious?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Agosto 2010 alle 13:16
si e si

Postato originariamente da TerrorComing

Grazie!


prego

Modificato da Drazhar - 26 Agosto 2010 alle 13:17
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Agosto 2010 alle 11:35
Se mi fanno Divine Wrath o Royal Oppression sull'effetto di un GB di cambiare, esso tornerà nel deck come costo, giusto?

Se mando Malicious al cimitero per effetto di Grepher/Foolish e simili ho comunque la priorità di attivare il suo effetto prima di un'eventuale Corvo?


Thanks
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.