Diamond Dude & Pot of Duality |
Rispondi |
Autore | |
kibou
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi
Topic: Diamond Dude & Pot of Duality Postato: 22 Novembre 2010 alle 19:16 |
Come immaginavo. Thanks! :)
|
|
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 22 Novembre 2010 alle 18:13 |
Perchè sono troppo piccolo,ho 17 anni e nessun aggancio con la konami XD
Comunque nelle marche ai tornei ultimamente sto sempre arbitrando,è proprio una mia passione oltre a giocare ^^ |
|
DarkMagician75
Mago Nero JUDGE Iscritto dal : 14 Febbraio 2007 Status: Offline Posts: 2198 |
Quota Rispondi Postato: 22 Novembre 2010 alle 18:08 |
Ecco, ma perche' non vieni anche tu ad arbitrare la prossima volta ? Cosi' si fa una figura migliore :-)
|
|
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 22 Novembre 2010 alle 18:06 |
Non serve interpellare la konami,il ruling di "Pot of Benevolence" è chiaro:
If "Pot of Benevolence" was sent to the Graveyard by "Destiny Hero - Diamond Dude", then during the same turn you can both activate "Pot of Benevolence" and activate the effect of the "Pot of Benevolence" which was sent to the Graveyard.[4] Il ragionamento fatto da DM75 è corretto: diamond dude non "attiva" la carta,bensì il suo effetto.Infatti: ■"Destiny Hero - Diamond Dude" doesn’t actually activate the Normal Spell card itself. Instead, he just activates its effect. Mi ricordo di aver risposto esattamente così in altri due topic,non so se in questo forum però.In ogni caso,questo è quanto ^^ |
|
DarkMagician75
Mago Nero JUDGE Iscritto dal : 14 Febbraio 2007 Status: Offline Posts: 2198 |
Quota Rispondi Postato: 22 Novembre 2010 alle 17:48 |
Questo problema e' saltato fuori durante un macth al YCS. L'head judge ha stabilito che il vincolo di non poter evocare specialmente rimane poiche' parte dell'effetto.
Tuttavia, la sera del day 1, ho fatto notare che il testo dice letteralmente "Non puoi evocare specialmente il turno in cui hai attivato questa carta". Il che mi fa pensare che il voncolo non debba essere applicato visto che non e' la carta che viene attivata, bensi' il suo effetto. Io, se interpellato, avrei optato per la seconda ipotesi (applico l'effetto senza restrizioni). Converra' comunque interpellare la konami direttamente. |
|
kibou
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi Postato: 22 Novembre 2010 alle 16:47 |
Se attivo Diamond Dude e mando al cimitero una Pot of Duality, nel turno successivo, quando vorrò attivarla, avrò anche le restrizioni del non poter evocare e non poterne attivare una a turno? Oppure attivo solo l'effetto senza restrizioni? Io credo sia quest'ultima eventualità, ma non vorrei sbagliare. :)
|
|
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |