Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Computer fisso da comprare... Consigli?

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Computer fisso da comprare... Consigli?
    Postato: 23 Marzo 2011 alle 00:00
A parità di Hardware e prestazioni, un fisso costa generalmente meno di un portatile...

Se giochi a Poker online il collo di bottiglia potrebbe non essere il computer ma la connessione... dovresti verificare la qualità della connessione, tra le altre cose.

Prima di spendere soldi, tuttavia, ti consiglio di farti "sistemare" il tuo Pc da qualcuno... un Pc, anche il più performante, ha bisogno di -manutenzione: se viene trascurato, puoi avere un I7-990X, 8Gb DDR3 1600 e due SSD in Raid, ecc. ecc. ma il Pc andrà lo stesso "lento", a "scatti", darà schermate blu, e così via.

Se dopo aver sistemato il Pc ed aver verificato che il problema non è la connessione (o il sito a cui sei solito connetterti) sentirai ancora il bisogno di un nuovo Pc, una delle prime domande è: quanto vuoi spendere?
Seguita o preceduta da: per che cosa ti serve?

Modificato da D-Player - 23 Marzo 2011 alle 00:03
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Marzo 2011 alle 16:56
Il fatto è che il portatile ce l'ho già, va bene per tutto tranne che per questo... E poi ho necessità di uno schermo veramente grande. :(
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Eamon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
EX moderatore

Iscritto dal : 14 Aprile 2005
Da: Finland
Status: Offline
Posts: 8046
  Quota Eamon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Marzo 2011 alle 16:36
Visto il continuo progresso in campo multimediale soprattutto riguardante i pc io ti consiglierei di buttarti su uno dei portatili di ultima generazione... quasi tutti già predisposti di hard disk capiente ma soprattutto di ram di minimo 4gb il che tornerebbe utile per l'utilizzo che ne fai tu..!! e francamente con 500/600€ te la cavi tranquillo.. mentre per un fisso tra tower e monitor ne pagheresti lo stesso prezzo con forse qualche caratteristica in meno e soprattutto minor comodità perchè i portatili si sa sono comodi vista la possibilità di portarli ovunque e anche il fatto che in questi anni sono stati portati avanti i progetti per installare il wifi in quasi tutti i centri italiani avresti anche la possibilità di utilizzare internet comodamente anche fuori casa!
Quindi in sintesi più che un fisso prenditi un portatile... e posso consigliartene qualcuno coi migliori rapporti qualità prezzo sul mercato...
Buttati su Hp, Packard bell, Sony oppure se hai la possibilità di spendere molto gli Apple sono i migliori per quanto riguarda longevita e soprattutto assistenza!
Escludi invece computer come Acer o Compaq che solitamente sono i maggiori ad essere affetti da problemi di hardware e hanno un assistenza scadente...

Offro
"ke libidine tirarsi pipponi atomici" [cit. Drazhar]
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Marzo 2011 alle 16:25
Allora, devo acquistare un pc nuovo e non so dove mettere le mani! Non conosco i prezzi medi, le marche, nulla!
Uso il computer principalmente per giocare a poker. Siccome faccio più tavoli contemporaneamente mi servirebbe uno abbastanza potente da non rallentare in situazioni del genere (cosa che il mio fa) e con uno schermo grande. Scusate se sono vago, ma veramente non ne capisco nulla. Aiuto!
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.