Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Fragoloso

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
andreacolasante View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 16 Settembre 2009
Status: Offline
Posts: 234
  Quota andreacolasante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Fragoloso
    Postato: 03 Agosto 2011 alle 02:11
il mazzo come lo hai montato e veramente carino però questo mazzo dovrebbe puntare a chiudere sopratutto con la viverna però se ti piace giocare anche solenne quelli sn gusti le carte che veramente nn ne capisco l utilità foolish e de syncro se il deck va in combo vinci senza doverla usare
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Luglio 2011 alle 22:47
...ecco perchè dico che instant ci vanno, così come cekkino (che è un +1 secco ogni volta che tiri un cerburrel o un ganashia e spacchi).
non puoi far girare il mazzo solo intorno a tengu


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Luglio 2011 alle 22:32
Postato originariamente da Repetz94

ok.

in ogni caso riguardo al librarian: ora come ora non ho nemmeno grossi problemi a procurarmelo visto che ho messo da parte qualcosa, ma sinceramente non ne capisco l'eccessiva utilità.
se punti a fare tutto subito il librarian a meno che non parti di tengu o non so cosa la combo la blocchi perchè SUL MOMENTO peschi meno carte.
fare 2 ragin fa pescare 4 carte, fare 1 ragin + 1 librarian ne fa pescare 3 (ripeto, sul momento ne peschi 3, DOPO potrebbero diventare molte di più) ma intanto con 1 carta in meno hai meno possibilità di pescarti ad esempio il fabled da scartare con chawa o il chawa stesso.

instant così come cecchino sono le carte chiave del mazzo e sinceramente non capisco come fai a calare, comunque torniamo IT e parliamo della side



Certo, sulla possibilità di pescare è quella, però è ovvio che la combo deve partire con tengu, perchè tentare di rare solo 2 ragin sensa tengu in fondo non crei nessun vantaggio, con tengu le cose sono diverse. XD

Modificato da Fenice - 31 Luglio 2011 alle 22:33
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Luglio 2011 alle 22:24
ok.

in ogni caso riguardo al librarian: ora come ora non ho nemmeno grossi problemi a procurarmelo visto che ho messo da parte qualcosa, ma sinceramente non ne capisco l'eccessiva utilità.
se punti a fare tutto subito il librarian a meno che non parti di tengu o non so cosa la combo la blocchi perchè SUL MOMENTO peschi meno carte.
fare 2 ragin fa pescare 4 carte, fare 1 ragin + 1 librarian ne fa pescare 3 (ripeto, sul momento ne peschi 3, DOPO potrebbero diventare molte di più) ma intanto con 1 carta in meno hai meno possibilità di pescarti ad esempio il fabled da scartare con chawa o il chawa stesso.

instant così come cecchino sono le carte chiave del mazzo e sinceramente non capisco come fai a calare, comunque torniamo IT e parliamo della side


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Luglio 2011 alle 22:07
Postato originariamente da Repetz94

in realtà tengu plant è il match che preferisco...a prescindere dal mazzo a darmi problemi sono warning (ma neanche troppo), veiler e maxx c.
tu mi hai detto di aver provato la lista di minicozzi, non il mazzo in sè, ed è ben diverso: testare un po' un mazzo senza ragionarci sopra e dire si è carino e niente piu oppure capire come funzia e cercare i migliorarlo sono due cose differenti


Ho provato la lista de minicozzi, ma ovviamente ho provato anche a giocarlo diversamente e io nella lista de minicozzi ho visto che il mazzo ne sà più delle altre versioni. L'ho provato con e sensa librarian e il mazzo sta allo stesso punto, ti fanno maxxc stai nella m***a.
Potrò aver detto che il mazzo è carino in qualsiasi versione,ma ,e soprattutto io ci ragiono, perchè non sono scarso XD. E non testo con gentaglia e mazzi a caso, ogni mio test è ben delineato. Non dico che devi fidarti di me cecamente ma neanche isultare la mia inteligenza XD.
Montalo come te pare il mazzo, anche sensa librarian può saperne, ha vinto prima qualcosa, potrebbe vincere qualcosa anche ora, ma se non se ne vede in giro nessuno, si vede che sto mazzo succhia da tutti e da tutte, perchè sennò sto mazzo de combo ne fa pure parecchie(con librarian).


Ps: conta però che gia l'ho provato con 2 de syncro al posto de 1 istant e 1 cecchino, e qualcosa de più tiri fori.

Modificato da Fenice - 31 Luglio 2011 alle 22:09
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Luglio 2011 alle 21:55
in realtà tengu plant è il match che preferisco...a prescindere dal mazzo a darmi problemi sono warning (ma neanche troppo), veiler e maxx c.
tu mi hai detto di aver provato la lista di minicozzi, non il mazzo in sè, ed è ben diverso: testare un po' un mazzo senza ragionarci sopra e dire si è carino e niente piu oppure capire come funzia e cercare i migliorarlo sono due cose differenti


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Luglio 2011 alle 21:30
io provo sempre seriamente i mazzi, sennò non ci discuto minimamente XD.
E poi te lo avevo detto anche al mare, ma qua qualcuno non sente evidentemente XD.
Prova tu ora decifrare il mazzo, io sò che di suo è instabile, poi ora contro il tengu plant è addirittura un match che non puoi prorpio vincere anche se parti tu.
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Luglio 2011 alle 21:04
foolish è una carta molto buona perchè ha 3 funzioni: da il target a krus, da il target a pot, manda kushano. Inoltre non mi da fastidio per avere 0 carte con ragin.

le catastrofi mi piacciono, ma non so se sono effettivamente mejo di dust in quanto quest'ultimo ammazza le carte in end phase per permettermi di scombare il turno successivo e poi è una siddata buona anche contro six (cosa che catastrofe non è)

non posso togliere tatami perche altrimenti non avrei niente da siddare contro mek (mazzo che tra l'altro non è manco facile per me)

corallo: chiudo anche semplicemente di beat, non chiudo necessariamente solo con viverna...e poi non posso non giocare solenne.

scomba velocemente anche così, senza bisogno delle reckless che se si pesca male ti fanno perdere e basta.

gallabas mi sembra sterco equino giocando gia 3 cecchini ma vabè adesso lo provo.


questo mazzo se prende un veiler o un maxx c ha perso. punto. di side VA stravolto perchè rallentandolo diventa un mazzo che tiene anche un bel control.

sulla cosa della side certo, è ovvio che va riadattata ogni volta ma intanto avere una side generica su cui partire mi sembra qualcosa...

comq corallo te l'hai provato seriamente sto mazzo? dai tuoi commenti non si direbbe proprio...


e poi ripeto VOLEVO COMMENTI SUL.A SIDE NON SUL MAIN!!!


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Luglio 2011 alle 18:39
1° punto : minicozzi giocava viverna perchè non giocava solenne.
2° punto : basava questo mazzo sul fatto che bisogna scombare al più presto possibile ecco del perchè delle rekless.
3° punto : giocava gallabas di side perchè più grosso se nel caso non lo puoi scartare.
4° punto : le catastrofi perfide ti dicono qualcosa ? questo mazzo perde da gb tranquillametne se non riesci a calare quacosa, o cmq da mazzi molto più meta di questo.
5° punto : questo mazzo non deve stravolgersi di side, che senso ha mettere di side 7-8 mostri, questo mazzo necessita di spaccare magie e trappola avversarie e riequilibrare la combo .

Mio consiglio non fare mai una side standard ma modificala a seconda del torneo, non puoi mai sapere quello che puoi trovare, non tutti hanno librarian , non tutti potrebbero avere mazzo meta.

E foolish qua è giallissima, concordo con Leo. Ciao
Torna in cima
pavoneleonardo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 18 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 486
  Quota pavoneleonardo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Luglio 2011 alle 15:39
Catastrofi > Dust qui.
E cambia i Tatami con Puppet.

Ah, che senso ha la Foolish qui? oltre a mandare Cuscino, che però non vedo molto vantaggioso?
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Luglio 2011 alle 11:24
up

perso contro antimeta paccottoso con 3 paki, 3 tk, 3 doom ecc.

confermo la tesi che post side non riesco a scartare catsith


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Luglio 2011 alle 12:37
up

testato un po', la side sembra saperne...


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Luglio 2011 alle 16:13
per il momento side impostata così:

1 catsith
3 dd crow
2 tatami
3 dust
1 mirror
1 torrenziale
3 thunderking
1 honest


al momento ho provato solo 1 partita random contro un agent, dove ho siddato 9 carte: 3 tk, 1 honest, 3 dust, 1 mirror, 1 torrenziale
togliendo: 1 chawa, 1 de-synchro, 1 pot, 1 foolish, 2 instant, 2 krus, 1 kushano

vinta rebornando thunderking che bitta gantetsu

che ne dite? va bene?

l'unica cosa che mi sento di dire è che thunderking è veramente grosso da siddare insieme a honest, per il resto purtroppo non ho ancora testato sto side contro gli atri mazzi, quindi idee e consigli sono graditi


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Luglio 2011 alle 00:53
esatto lol


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Luglio 2011 alle 00:49
e se li hai usati mediamente hai vinto ugualmente perchè l'oppo non ha giocato! xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Luglio 2011 alle 23:05
viverna si pompa bittando con gli altri 15 mostri che hai sul terreno (che comunque pure loro non fanno le carezze), poi chiudi massimo di 3-4 turno...è molto improbabile che hai gia usato 2 warning e 1 solenne in 4 turni


edit: comq riguardo alla beckoning (scusa non avevo visto xD) non ce n'è proprio bisogno per entrare in combo, anzi è proprio lenta...

Modificato da Repetz94 - 29 Luglio 2011 alle 16:16


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Gemini Jack View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 29 Giugno 2011
Da: Civitanova Marc
Status: Offline
Posts: 221
  Quota Gemini Jack Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Luglio 2011 alle 22:57
io vorrei sapere come fai a chiudere con questo mazzo, siccome gioki solenne e warning ke ti fanno pagare parekkio chiudere con la viverna è impensabile, oltretutto non hai le cupidige il cui unico scopo è quello di pescare le carte di cui hai bisogno per la combo, per il resto la lista è buona, a proposito di catsith, a me sembra un'ottima carta per la side contro mazzi come six perchè ti calano 3 shien ke non puoi buttare giù con i ragin.
io avevo pensato di giocare anke luce del richiamo...
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Luglio 2011 alle 21:56
-21-

3x Reborn Tengu
1x Sangan
3x Snipe Hunter
3x Fabled Cerburrel
2x Fabled Ganashia
3x Fabled Chawa
1x Fabled Kushano
3x Fabled Grimro
2x Fabled Krus

-14-

2x Instant Fusion
1x Mind Control
2x Mystical Space Typhoon
3x Pot Of Avarice
1x Card Destruction
1x Giant Trunade
1x Foolish Burial
1x Dark Hole
1x Monster Reborn
1x De-Synchro

-5-

1x Call Of The Haunted
1x Phoenix Wing Wind Blast
1x Solemn Judgment
2x Solemn Warning




Non voglio e ripeto NON voglio modifiche al main: mi piace molto i risultati che da durante la combo e la velocità con cui ci entra.
I veri problemi sono rivolti alla side invece per cui mi trovo veramente in difficoltà; non so cosa siddare e cosa togliere.

butto lì le prime idee che mi sono venute premettendo che posso avere difficoltà contro antimeta, gb, saber, six e corvi siddati (su pot):

dust vs antimeta, gb e volendo anche saber ... in 3 copie va bene?

mirror e torrenziale vs gb antimeta e saber (non li gioco di main per avere un po' piu di velocità e tanto alla fine non fermano alcuna combo, cosa che invece fanno warning)

Fabled Catsith....mi sembra una ottima carta da siddare ma ho seri dubbi in quanto se parto dall'ipotesi di non riuscire a entrare in combo e non pesco cecchino ho paura di non poterlo scartare)



a voi!!


ps: ovvio che temo anche macro cosmo ma quello lo considero antimeta xD


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,141 secondi.