ò_ò |
Rispondi | Pagina 12> |
Autore | ||||||
Aldragon
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
Quota Rispondi
Topic: ò_ò Postato: 12 Marzo 2012 alle 15:04 |
|||||
Io gli unici pregi che vedo a Card Car e' da usare nei primi turni se non si pescano carte per fare combo, ma sinceramente a questo punto preferisco PoD... Mi permette di evocare in normale e di attaccare, e anche se non e' un +1, da' persino maggiori chances di pescare UNA carta necessaria.
|
||||||
|
||||||
Casti94
Mago Nero ex chicco94 Iscritto dal : 05 Luglio 2006 Status: Offline Posts: 2531 |
Quota Rispondi Postato: 11 Marzo 2012 alle 18:54 | |||||
Ma è chiaro che se hai la possibilità di spaccare o scombare con grulf non evochi card-car D! Ma metti che il centipede ti viene negato con fiendish oppure che non hai sempre hornet + grulf come nella tua mano descritta. I tuoi sono scenari probabili, anch'io sono convinto che grulf potenzierà enormemente l'inzektor perchè in questo modo l'avversario rimanendo a campo scoperto non ti proibisce di scombare, ma dall'altro canto con la nuova pot of greed tu avrai sempre la possibilità di fare +1, di pescare gli eventuali hornet e grulf e nel caso subissi una fiendish di girarci attorno e di fare comunque vantaggio. Ciò che non condivido è la tua ironia sulla car-card d (forte car-card d ). Vedrai quanto sarà giocata e soprattutto quanto quella carta sposterà il gioco. |
||||||
perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
|
||||||
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
Quota Rispondi Postato: 11 Marzo 2012 alle 18:43 | |||||
Lo scenario a cui avevo risposto era dopo un Call su Centipede in End avversaria: Poniamo i casi in cui l'oppo abbia esattamente 2 carte, 1 o 0 (tutte inutilizzabili su Centipede): 2 carte: 1) A Centipede equippo hornet, spacco 1, evoco dragonfly, spacco l'altra, evoco centipede, equippo gruf e stacco per prendere Dragonfly oppure equippo Giga-Mantis se c'è, faccio Rank 3 -> utilizzando 0 carte ho distrutto 2 carte avversarie, ho un rank 3, un 1600 e un dragonfly in mano (oppure un 2400 sul terreno e niente dragonfly in mano) (+4) e posso attaccare diretto 2) Equippo hornet, spacco 1, aggiungo dragonfly, evoco Card Car, pesco 2 -> utilizzando una carta ho un dragonfly in mano, distrutto una carta avversaria, ho due carte in mano, un 1600 sul terreno (+2) nessuna possibilità di attaccare 1 carta: 1) A Centipede equippo hornet, spacco 1, evoco Dragonfly, equippo Gruf, stacco, evoco Centipede, equippo gruf, stacco, aggiungo Dragonfly, faccio Rank 5: Con 0 carte ho un 1600 sul terreno, distrutto la carta avversaria, un Rank 5 e un Dragonfly in mano (+3) e la possibilità di attaccare 2) Identico al 2) precedente. 0 carte: 1) A Centipede equippo Gruf, stacco, evoco Dragonfly, equippo Gruf, stacco, evoco Centipede e equippo Giga-Mantis o un Gruf che stacco per prendere Dragonfly, Faccio Rank 5, volendo anche di 3 mostri: con 0 carte ho un 1600, un dragonfly in mano, un Rank 5 sul terreno (+2) più possibilità di attaccare 2) A Centipede equippo gruf o giga-mantis, nel primo caso stacco per aggiungere dragonfly, evoco Card Car: con 1 carta ho un 1600 sul terreno, un dragonfly in mano e 2 carte pescate (+2) e nessuna possibilità di attaccare. Tutte le volte con Card Car si sta sotto o uguale di vantaggio carte, ma tutte le volte con svantaggio estremo di controllo terreno (preferisco un Rank 5 di un 1600), e non si può attaccare diretto. Il succo del discorso sta più che altro su quanta paura si ha di Fiendish o di Veiler... Modificato da Aldragon - 11 Marzo 2012 alle 18:45 |
||||||
|
||||||
Casti94
Mago Nero ex chicco94 Iscritto dal : 05 Luglio 2006 Status: Offline Posts: 2531 |
Quota Rispondi Postato: 11 Marzo 2012 alle 18:05 | |||||
So cos'è Inzektor Gulff e al contrario tuo (perchè a sto punto mi stai facendo pensare ciò) ho giocato sia con, sia contro l'inzektor e so come funziona il match-up. Proprio per questo ti ho detto che ormai non si maindeckano più trappole spaccabili come prison e bottomless ma carte trappola che bloccano sempre l'attivarsi dell'effetto del mostro, quindi il +5 NON LO FARAI MAI a meno di giocare contro un completo idiota. Per bloccare sto famigerato gulff non serve settare tanto, perchè comunque la meccanica è sempre quella dell'hornet, cioè basta negare il dragonfly/centipede e loro non partono. Visto che l'avversario non setta carte inutili nè evoca mostra a caso, perciò tu non puoi fare i cosiddetti +x, fare un +1 secco (innegabile a meno di solenni) con card-car D è veramente una manna, per questo che nell'inzektor sarà giocatissima. |
||||||
perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
|
||||||
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 11 Marzo 2012 alle 17:52 | |||||
Anyway, vorrei anche proprio chiedere ai giappici secondo quale deficit mentale giocano Card Car nello Hieroglyph, e non Super Rejuvanation... |
||||||
|
||||||
Casti94
Quota Rispondi Postato: 11 Marzo 2012 alle 17:19 | |||||
Qua manca obiettività, solitamente se ne setta max 1, a meno che quelle che si settino non si possano attivare per bloccare un'eventuale effetto (fiendish, book, warning, solenne). Un +5 con l'inzektor te lo fai solo nei tuoi sogni |
||||||
|
||||||
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 11 Marzo 2012 alle 15:57 | |||||
|
||||||
|
||||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 03 Marzo 2012 alle 09:49 | |||||
|
||||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||||||
sunasd
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 22 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1145 |
Quota Rispondi Postato: 03 Marzo 2012 alle 09:25 | |||||
spegnetelo |
||||||
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
|
||||||
Panda90
YuMod ***Panda Team*** Iscritto dal : 15 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2988 |
Quota Rispondi Postato: 02 Marzo 2012 alle 14:15 | |||||
Ma l'hai minimamente testato almeno?? xD Contro Inzektor è raro che la gente lasci 3-4 carte a terra. E poi l'Inzektor stesso non sa cosa fare nel caso in cui non pesca ALMENO Centipede+Hornet... In quei casi (che capitano spesso) hai la macchinina da sparare che ti fa +1 anziché farti perdere un turno. |
||||||
|
||||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 02 Marzo 2012 alle 13:58 | |||||
secondo me è buona in situazioni di stallo o nel primo turno, in mazzi dove avere mostro subito a terra non è essenziale,ma è magari essenziale cercare piu carte per eventuali combo esplosive... o semplicemente in un control dove è piu comodo partire con 5 dietro anche senza mostro davanti :)
|
||||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||||||
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 02 Marzo 2012 alle 13:40 | |||||
Anyway
|
||||||
|
||||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 02 Marzo 2012 alle 11:28 | |||||
la libellula di Belen xD
|
||||||
|
||||||
Killvearn
Mago Nero Iscritto dal : 16 Febbraio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4848 |
Quota Rispondi Postato: 02 Marzo 2012 alle 09:38 | |||||
No, perché dato che ora vanno di moda le farfalline, quella è una farfalla! |
||||||
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
||||||
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 01 Marzo 2012 alle 20:29 | |||||
|
||||||
|
||||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 01 Marzo 2012 alle 20:08 | |||||
mi pareva volessi ressare la farfalla xD |
||||||
Brukido84
MarketMod *** Panda Team *** Iscritto dal : 09 Maggio 2006 Da: Italia Status: Offline Posts: 4918 |
Quota Rispondi Postato: 01 Marzo 2012 alle 20:07 | |||||
punti di vista :) |
||||||
Panda90
YuMod ***Panda Team*** Iscritto dal : 15 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2988 |
Quota Rispondi Postato: 01 Marzo 2012 alle 20:03 | |||||
Centipede non evoca, tutora xD |
||||||
|
||||||
kaworu
Drago Bianco Occhi Blu Spam Team - TavSoft Member Iscritto dal : 23 Maggio 2005 Da: Rokkenjima Status: Offline Posts: 6823 |
Quota Rispondi Postato: 01 Marzo 2012 alle 18:22 | |||||
Quindi senza volerlo ho fornito preziosi dati alla Konami su quale figurella rendere secret prossimamente? XD |
||||||
|
||||||
|Dice-Lord|
Mago Nero Scanna SPH Team Iscritto dal : 30 Agosto 2004 Da: Fanculonia Status: Offline Posts: 3245 |
Quota Rispondi Postato: 01 Marzo 2012 alle 18:14 | |||||
non cè da ridere.. hanno ucciso il gioco |
||||||
Brukido84
MarketMod *** Panda Team *** Iscritto dal : 09 Maggio 2006 Da: Italia Status: Offline Posts: 4918 |
Quota Rispondi Postato: 01 Marzo 2012 alle 16:21 | |||||
nel momento in cui noi stiamo cercando di scombare con questa carta la konami ci osserva e sanno già che la faranno Super Mega Secret da millemila €!! XD
|
||||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 01 Marzo 2012 alle 15:54 | |||||
xD
vabbè puoi spaccare 1 con hornet e non evocare nulla |
||||||
Panda90
Quota Rispondi Postato: 01 Marzo 2012 alle 15:48 | |||||
End dell'avversario faccio Call su Centipede e IL GIOCO è fatto.
|
||||||
|
||||||
pavoneleonardo
Stregone del Tempo Iscritto dal : 18 Ottobre 2009 Status: Offline Posts: 486 |
Quota Rispondi Postato: 01 Marzo 2012 alle 15:44 | |||||
Trovarà sicuramente il suo posto nel meta, alla più brutta si giocherà 3x nel Burn xD
|
||||||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 01 Marzo 2012 alle 15:26 | |||||