Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

In risoluzione...

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: In risoluzione...
    Postato: 05 Marzo 2012 alle 15:36
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da Rufy84

Postato originariamente da ^Adon^

Se non è cambiato nulla in proposito nel recente passato c'è una finestra, dopo la risoluzione dell'effetto del gadget, in cui il giocatore di turno ha priorità di attivare effetti ss2+, e successivamente l'opponent può utilizzare effetti ss2+. Se lui dopo la risoluzione del gadget non attiva ss2+ tu puoi fare call, risolverla normalmente, e poi aprire un'altra finestra a tua volta dove avrai la priorità per utilizzare arte ninjutsu (è una trappola, giusto?)


interessa anche a me la questione...la finestra di cui parli tu dovrebbe essere la stessa che permette di attivare mind crush dopo la risoluzione di effetti come stratos o rinforzi. Ho visto giocatori attivare rinforzi e protestare che l'avversario non poteva attivare mind crsh in quanto teneva ancora lui la priorità di evocare il guerriero appena cercato. Puntualmente l'obiezione veniva smentita perchè SI PUO' attivare mind crush e dopo la risoluzione di mind crush, attivare un altro mind crush (sempre che l'avversario non risponda con SSP2 dopo il primo mind crush).
Ma a che pro attivare 2 mind crush in due catene diverse, entrambe nella risoluzione di RoTA? O.o
Cioè, che se ne possa attivare uno, assolutamente sì, che se ne possano attivare 2, uno in catena all'altro, altrettanto sì... Ma se si possono attivarne due in due catene diverse, oltre a non capire il senso della cosa, era il mio dubbio... ._.


mah,magari fai il primo mind crush su quello che ha appena cercato, il secondo te lo tieni finchè risolvi il primo, magari il resto della mano non vale la pena di attivare il secondo...
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2012 alle 15:17
Postato originariamente da Rufy84

Postato originariamente da ^Adon^

Se non è cambiato nulla in proposito nel recente passato c'è una finestra, dopo la risoluzione dell'effetto del gadget, in cui il giocatore di turno ha priorità di attivare effetti ss2+, e successivamente l'opponent può utilizzare effetti ss2+. Se lui dopo la risoluzione del gadget non attiva ss2+ tu puoi fare call, risolverla normalmente, e poi aprire un'altra finestra a tua volta dove avrai la priorità per utilizzare arte ninjutsu (è una trappola, giusto?)


interessa anche a me la questione...la finestra di cui parli tu dovrebbe essere la stessa che permette di attivare mind crush dopo la risoluzione di effetti come stratos o rinforzi. Ho visto giocatori attivare rinforzi e protestare che l'avversario non poteva attivare mind crsh in quanto teneva ancora lui la priorità di evocare il guerriero appena cercato. Puntualmente l'obiezione veniva smentita perchè SI PUO' attivare mind crush e dopo la risoluzione di mind crush, attivare un altro mind crush (sempre che l'avversario non risponda con SSP2 dopo il primo mind crush).
Ma a che pro attivare 2 mind crush in due catene diverse, entrambe nella risoluzione di RoTA? O.o
Cioè, che se ne possa attivare uno, assolutamente sì, che se ne possano attivare 2, uno in catena all'altro, altrettanto sì... Ma se si possono attivarne due in due catene diverse, oltre a non capire il senso della cosa, era il mio dubbio... ._.
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2012 alle 14:51
Postato originariamente da ^Adon^

Se non è cambiato nulla in proposito nel recente passato c'è una finestra, dopo la risoluzione dell'effetto del gadget, in cui il giocatore di turno ha priorità di attivare effetti ss2+, e successivamente l'opponent può utilizzare effetti ss2+. Se lui dopo la risoluzione del gadget non attiva ss2+ tu puoi fare call, risolverla normalmente, e poi aprire un'altra finestra a tua volta dove avrai la priorità per utilizzare arte ninjutsu (è una trappola, giusto?)


interessa anche a me la questione...la finestra di cui parli tu dovrebbe essere la stessa che permette di attivare mind crush dopo la risoluzione di effetti come stratos o rinforzi. Ho visto giocatori attivare rinforzi e protestare che l'avversario non poteva attivare mind crsh in quanto teneva ancora lui la priorità di evocare il guerriero appena cercato. Puntualmente l'obiezione veniva smentita perchè SI PUO' attivare mind crush e dopo la risoluzione di mind crush, attivare un altro mind crush (sempre che l'avversario non risponda con SSP2 dopo il primo mind crush).
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2012 alle 14:35
Per sicurezza, aspetto delle conferme... Grazie per la risposta comunque!

Modificato da Aldragon - 05 Marzo 2012 alle 14:35
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2012 alle 12:53
Se non è cambiato nulla in proposito nel recente passato c'è una finestra, dopo la risoluzione dell'effetto del gadget, in cui il giocatore di turno ha priorità di attivare effetti ss2+, e successivamente l'opponent può utilizzare effetti ss2+. Se lui dopo la risoluzione del gadget non attiva ss2+ tu puoi fare call, risolverla normalmente, e poi aprire un'altra finestra a tua volta dove avrai la priorità per utilizzare arte ninjutsu (è una trappola, giusto?)
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2012 alle 12:32
Situazione:
L'avversario ha un Gadget scoperto sul Terreno, e ne evoca un altro, dichiarando di attivare l'effetto.
Io ho coperti sul Terreno Richiamo del Posseduto e Arte Ninjitsu della Super Trasformazione.
Il mio piano sarebbe di evocare Hanzo di Call, prendere un Ninja col suo effetto, e attivare NAoST. Domanda: se so che l'avversario farebbe Xyz subito, ci riesco?
Perché se attivo Call in catena dell'effetto di Gadget, in teoria Hanzo perde timing; se invece attivo Call in risoluzione dell'effetto di Gadget, ho la possibilità di attivare NAoST, sempre in risoluzione dell'effetto, ma in un'altra catena, prima che possa fare Xyz?
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,139 secondi.