Pignoleria scambistica |
Rispondi |
Autore | |||
Rufy84
Mago Nero Iscritto dal : 17 Novembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4799 |
Quota Rispondi
Topic: Pignoleria scambistica Postato: 20 Novembre 2012 alle 15:31 |
||
se è roba d poco conto ma da avere (tipo shock master, acid golem ecc) le prendo senza pensarci troppo. Se invece devo prendere qualcosa che so che prima o poi rivenderò (un gigant x, 1 megalo, 1 grandsoil) devono essere perfetti. Se non lo sono, ma mi servono per finire il mazzo, lo prendo a poco,altrimenti nulla.
|
|||
|
|||
mattygt
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 15 Giugno 2006 Da: Japan Status: Offline Posts: 11170 |
Quota Rispondi Postato: 20 Novembre 2012 alle 00:55 | ||
che bullo, per due figurine gli ammazziamo la mamma? XD io quando devo scambiare/vendere/comprare metto al primo posto lo stato della carta. se devo comprare o farmela scambiare: se è near ovviamente cerco di farmi abbassare il prezzo/valore di molto enfatizzando quanto è rovinata, anche se di poco XD se devo venderla/scambiarla: come toon, se è rovinata tiro fuori le scuse che in bustina non si nota, è poco rovinata ecc.. se devo prenderla per collezione: vedi aldragon, se è rovinata neanche la cago, deve essere mintissima. tutto ciò lo applico con le carte stra costose delle quali si ha veramente bisogno e quando ci vanno di mezzo tanti soldini. penso che chiunque per risparmiare qualcosina si giochi i propri jolly, no? Modificato da mattygt - 20 Novembre 2012 alle 00:59 |
|||
|
|||
toondragoal
Drago Bianco Occhi Blu BANNATO Iscritto dal : 20 Maggio 2005 Da: Modena Status: Offline Posts: 10825 |
Quota Rispondi Postato: 19 Novembre 2012 alle 20:27 | ||
e lui con le ruote della macchina tagliate |
|||
Aldragon
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
Quota Rispondi Postato: 19 Novembre 2012 alle 18:24 | ||
|
|||
|
|||
toondragoal
Drago Bianco Occhi Blu BANNATO Iscritto dal : 20 Maggio 2005 Da: Modena Status: Offline Posts: 10825 |
Quota Rispondi Postato: 19 Novembre 2012 alle 16:18 | ||
io di solito se è rovinata me la prendo dando ancora meno, ed ingigantisco il difetto per farmela dare al minor prezzo possibile.
quando devo rivenderla invece è un rosario di...si ma in bustina non si vede, ma no è un errore di stampa ecc; mi svelo un annedoto che vi confermerà la mia mente malata, dovevo dare via 2 pachicefali secret, uno aveva una riga sulla carta ben visibile sul davanti e l'altro perfetto, per fargli credere che fosse un errore ho fatto una riga identita anche all'altro perfetto; così non ha sospettato di nulla e pagati prezzo pieno |
|||
|Dice-Lord|
Mago Nero Scanna SPH Team Iscritto dal : 30 Agosto 2004 Da: Fanculonia Status: Offline Posts: 3245 |
Quota Rispondi Postato: 19 Novembre 2012 alle 15:53 | ||
a me basta che sia giocabile e che la facciano pagare il meno possibile!
|
|||
Aldragon
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
Quota Rispondi Postato: 19 Novembre 2012 alle 15:39 | ||
PREMESSA: Se è preso male lo valuto di meno.
Se lo voglio giocare e non è una carta "a cui sono affezionato" è una cosa positiva, se è una carta che voglio per collezione è decisamente molto negativa. Da qui si traggono le conclusioni Ricordo ai vecchi tempi in cui Monarca era mono-meta che un ragazzo mi aveva venduto uno zaborg tenuto davvero male a 5 euro. Anche un mio amico ne voleva uno a quel prezzo, ma gli altri che aveva erano tutti presi bene e li valutava il doppio se non di più, al che ha replicato, scherzosamente, "ok, allora prendine uno, rovinalo e poi vendimelo a 5 euro!!" |
|||
|
|||
Brukido84
MarketMod *** Panda Team *** Iscritto dal : 09 Maggio 2006 Da: Italia Status: Offline Posts: 4918 |
Quota Rispondi Postato: 19 Novembre 2012 alle 00:50 | ||
io ragiono sul fatto della loro giocabilità, se una carta è decisamente devastate quindi ingiocabile non ci sto a contrattare, ma se ha dei bordini rovinati, o è rigata o cmq near ma giocabile chissene, tanto sta in bustina XD
|
|||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 18 Novembre 2012 alle 19:27 | ||
è da molto tempo che non faccio uno scambio, purtroppo XD
|
|||
liquid
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 23 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1680 |
Quota Rispondi Postato: 18 Novembre 2012 alle 18:56 | ||
a prescindere dal valore di solito prendo carte con l'intenzione di tenerle, non sono un gran commerciante, ma più si alza il valore di solito più si alza il livello di pignoleria, soprattutto per i trader, in effetti se per un megalo mi chiedono 70 deve essere mint, in caso contrario non mi sorprendo se vogliono pagarlo meno.
p.s in sostanza le prendo e me ne sbatto Modificato da liquid - 18 Novembre 2012 alle 18:56 |
|||
credo nella preveggenza du sunasd
|
|||
Mik
Admin Group Iscritto dal : 19 Aprile 2004 Da: Bolzano Status: Offline Posts: 11115 |
Quota Rispondi Postato: 18 Novembre 2012 alle 18:31 | ||
Una domanda per voi: quando scambiate delle carte, quanto guardate quanto è messa la carta che vi interessa ?
Io mi sono appena fatto scambiare 4/5 delle carte delle tin e purtroppo, essendo ragazzini hanno i bordi un pò rovinati. Io le ho prese comunque perchè non ne avevo: voi cosa avreste fatto ? Avreste tirato sul prezzo al massimo, ve ne sareste fregati pur di averle, le avreste esaminate al microscopio o che altro ? |
|||
|
|||
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |