Pachicefalo |
Rispondi |
Autore | |
Wildhearth
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 14 Luglio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 1191 |
Quota Rispondi
Topic: Pachicefalo Postato: 25 Settembre 2008 alle 22:18 |
A: Pachicefalo sul terreno
B: Sopravvisuto DD e Navicella che in end phase devono tornare perchè stati rimossi Ovviamente non torneranno ma funziona come l'oppression che se nega la loro evocazione non li fa tornare più o quando il pachicefalo viene distrutto torneranno normalmente? |
|
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 25 Settembre 2008 alle 22:28 |
non tornano piu...
possono essere evocati unicamente nella end phase del turno in cui sono rimossi |
|
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|
Wildhearth
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 14 Luglio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 1191 |
Quota Rispondi Postato: 25 Settembre 2008 alle 22:32 |
io l'ho chiesto perchè quando torna il sopravvisuto e viene fatta la bottomless il sopravvisuto tornava nella end successiva... quindi con il pachi non tornano più ottimo
|
|
son goku
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Amestris Status: Offline Posts: 8874 |
Quota Rispondi Postato: 25 Settembre 2008 alle 22:35 |
Ne sei sicuro sicuro , da quel che sapevo io era il sopravvissuto che non torna più , mentre la navicella tornava nella end del turno dopo , o sbaglio ?? Se qualcuno può dare chiarimeni , grazie in anticipo ^^ |
|
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 25 Settembre 2008 alle 22:50 |
nono... se la loro evocazione è annullata non tornano piu...
ora ricontrollo ma mi pare il ruling sia identico.... quello che dici tu è riferito ad una loro distruzione quando vengono evocati in end... in quel caso torneranno durante l'end phase successiva |
|
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|
JerryFagiolo
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 29 Marzo 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1770 |
Quota Rispondi Postato: 25 Settembre 2008 alle 23:30 |
quoto Drhaz, con oppression se vengono negati non lasciano mai la zona RFP quindi il loro effetto non si attiverà più.
con il pachicefalo in campo tralaltro l'effetto non è possibile attivarlo, quindi rimangono li belli e beati :P |
|
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 25 Settembre 2008 alle 23:32 |
puff... ogni tanto non sbaglio ç_ç
|
|
|
|
Lolyta
Drago Nero Occhi Rossi Nightmare Team - the Shade Iscritto dal : 20 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 1343 |
Quota Rispondi Postato: 29 Settembre 2008 alle 00:29 |
Ho capito. . .
Allora a questo punto vorrei fare io una domandina. . . Ho tigre Wangu in attacco e Fardello. Lui gioca Macro e vuole il caso che in end devono tornare sia palletta che Survivor. Ma il Survivor è un 1400, quindi viene spaccato nn appena entra dalla Tigre, per il suo effetto. . . Poi capita la stessa cosa del Pachicefalo giusto? Cioè counterata la prima volta poi nn tornano più. . .O no? |
|
Grazia tnx per la firmuzza.. |
|
JerryFagiolo
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 29 Marzo 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1770 |
Quota Rispondi Postato: 29 Settembre 2008 alle 10:46 |
tornano perchè entrambi i mostri vengono evocati correttamente dato la tigre non nega l'evocazione, e dopo distrutti per il suo effetto.
|
|
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 29 Settembre 2008 alle 11:00 |
torneranno entrambi nella prossima end phase... se la tigre sarà ancora li saranno distrutti nuovamente e si passerà all'end phase successiva e cosi via... cosi discorrendo...
|
|
|
|
Lolyta
Drago Nero Occhi Rossi Nightmare Team - the Shade Iscritto dal : 20 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 1343 |
Quota Rispondi Postato: 29 Settembre 2008 alle 11:38 |
Capisco. . .Perchè al torneo ho sempre detto così ai miei partners, che tornavano cmq nella end successiva e via così. . .
Menomale che almeno sta volta non ho ciccato! ^ ^'' Grazie mille! ! Ma posso sapere, da perfetta nubba, come mai nn posso fare Solenne quando torna il Survivor e posso fare Oppression? |
|
|
JerryFagiolo
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 29 Settembre 2008 alle 11:50 |
perchè con oppression, in questo caso, tu non neghi l'evocazione in se ma l'effetto del survivor che gli permette di essere evocato. con solenne invece non puoi negare effetti dei mostri ma solo evocazioni, e l'evocazione fa parte della risoluzione del suo stesso effetto (es: non si può fare solenne su un wulf mandato al cimitero).
spero di essere stato abbastanza chiaro XD Modificato da JerryFagiolo - 29 Settembre 2008 alle 11:50 |
|
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 29 Settembre 2008 alle 12:49 |
la cosa comica è che al regio di milano uno mi aveva chiesto se poteva fare solenne sull'evocazione di spia evocata in battle col flip dell'altra spia...
io gli ho detto di no ma gil mi ha corretto! XD quel regio è stato tremendo O.o cioè io continuavo a dare risposte corrette e gil mi diceva che sbagliavo... tipo con lo specchio imprigiona ombra... mah |
|
|
|
JerryFagiolo
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 29 Settembre 2008 alle 13:00 |
non ci siamo dhraz fatti rispettare XD
|
|
Lolyta
Quota Rispondi Postato: 29 Settembre 2008 alle 15:13 |
Jerry sei stato chiarissimo. .Grazie mille, allora mi sa che dovrò dare la stessa tua spiegazione a un bel po di persone di qui. .
Scusate se d' ora in poi vi tartasserò di domande, ma sto cercando di alzare un po il livello di Yugi di Novara. .E devo dire che i topic di questa sezione del forum sono molto utili e interessanti! Grazie ancora Jerry! Alla prossima! Modificato da Lolyta - 29 Settembre 2008 alle 15:13 |
|
|
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |