Top 16 - Shonen Jump Seattle |
Rispondi | Pagina <123> |
Autore | ||
kibou
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi
Topic: Top 16 - Shonen Jump Seattle Postato: 06 Ottobre 2008 alle 11:19 |
|
Sì appunto...da dove arriva? Cmq si è fermato con un bruttissimo 24-1 in due settimane di gioco...poverino! |
||
DarkMagician75
Mago Nero JUDGE Iscritto dal : 14 Febbraio 2007 Status: Offline Posts: 2198 |
Quota Rispondi Postato: 06 Ottobre 2008 alle 11:25 | |
Sto leggendo il thread su Pojo or ora ... sembra che lo abbiano squalificato dal torneo e che sia "under investigation" ... per ora ...
|
||
Venturex^^
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero Nightmare Team - La Mamma XD Iscritto dal : 01 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 3429 |
Quota Rispondi Postato: 06 Ottobre 2008 alle 11:30 | |
era ora XD
|
||
|
||
DarkMagician75
Quota Rispondi Postato: 06 Ottobre 2008 alle 11:32 | |
Diciamo che il suo tabellino di marcia era a dir poco impressionante ...
|
||
Sector X
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 11845 |
Quota Rispondi Postato: 06 Ottobre 2008 alle 11:36 | |
su metagame lo danno 4° per ora, il resto non sò.....
|
||
Allergico ai cani?
|
||
Make
Stregone del Tempo Iscritto dal : 27 Luglio 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 357 |
Quota Rispondi Postato: 06 Ottobre 2008 alle 11:42 | |
no, non lo danno quarto, altrimenti avrebbe (4th) di fianco al suo nome nella griglia della top8 come tora ha (3rd) |
||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi Postato: 06 Ottobre 2008 alle 13:16 | |
Sembra che la squalifica sia ufficiale, pare che si sistemasse le carte...
|
||
son goku
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Amestris Status: Offline Posts: 8874 |
Quota Rispondi Postato: 06 Ottobre 2008 alle 13:22 | |
Beh c'era da immaginarsi che facesse qualcosa , 21-0 o giu di li o sei DIO o bari non c'è storia !!! a meno che non abbia fatto 21-0 contro 21 bambini con lo structure macchina ! |
||
gian
Drago Bianco Occhi Blu Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi Iscritto dal : 22 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 5209 |
Quota Rispondi Postato: 06 Ottobre 2008 alle 13:25 | |
Non Mi Sembra che LL Costi più Del Dad.... Si Ok JD,Brigate e Tutte le Ultra che Ci sono Ma anke il DAd non Scherza... Tra DAD,3 Teleport ,3 Malicious 3 Allure ,CCV e Non dimentichiamoci poi Dei SINCHRO!! |
||
DarkMagician75
Quota Rispondi Postato: 06 Ottobre 2008 alle 13:51 | |
Secondo me il LL e'molto meno stabile ... il Tele-DaD e' molto piu' versatile e stabile ... per ora non c'e' paragone ... vedremo quando esce lo structure deck e l'effetto dell'Imperial Wall ...
|
||
Nisashi
Mago Nero Iscritto dal : 11 Maggio 2008 Da: Shien Status: Offline Posts: 2733 |
Quota Rispondi Postato: 06 Ottobre 2008 alle 14:46 | |
ma con imperial wall non si potrà neanche attivare fascino nè malicious mi pare quindi..
|
||
Junnart83
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero JUDGE!!! (parola di Drazh) Iscritto dal : 25 Maggio 2005 Da: Italia (Sigh) Status: Offline Posts: 2390 |
Quota Rispondi Postato: 07 Ottobre 2008 alle 01:05 | |
Qualcuno mi spiega la mania del mono-Dude?
|
||
Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate! |
||
Sector X
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 11845 |
Quota Rispondi Postato: 07 Ottobre 2008 alle 08:43 | |
A quanto pare non gli piace granchè il dasher e preferiscono usare il dude semplicemente perchè hanno fra le 11/12 magie da attivare potenzialmente a gratis e sfruttano questo 25% di probabilità.
|
||
Allergico ai cani?
|
||
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi Postato: 07 Ottobre 2008 alle 09:00 | |
Vorrei aggiungere una piccola considerazione.
Solo un paio di mesi fa sembrava che il mazzo Gladiatore Bestia fosse onnipotente, e poco dopo tutti si sono indignati perchè l'attuale ban list non lo ha minimamente indebolito. Tra l'altro pochi mesi prima il Drago Armato Oscuro era così invincibile da indurre la UDE ad attuare un intervento di "emergenza" alla ban list. Oggi il mazzo basato sul Drago Armato Oscuro (limitato a 2) con i primi Synchro è fortissimo e quasi imbattibile. Tra alcune settimane alcune carte che usciranno nel prossimo Structure potrebbero modificare di nuovo gli equlibri, e certe dinamiche verrebbero giocoforza sostituite da altre, dando vita a "nuovi" deck. A novembre con l'uscita delle CSOC nuovi synchro potranno di nuovo modificare il metagame. Rendiamoci conto che l'era del dominio pluriennale di un solo deck è ormai terminata. Fino a un anno e mezzo fa, tutti giocavano praticamente lo stesso mazzo (monarchi), mentre ciò che cambiava era solo la dinamica di supporto. Pressapoco a partire dalle STON, Konami ha SERIAMENTE iniziato a introdurre in quasi espansione ALMENO un nuovo tema di deck, alcuni dei quali talmente già forti in partenza da poter entrare nel metagame quasi da subito, e non solo in supporto ai mazzi pre-esistenti: - Sei Samurai (STON) - Bestia Cristallo (FOTB) - Gemello e Veleno (TAEV) - Gladiatore Bestia & Nubiano (GLAS) - Nuovi mostri oscurità (PTDN) - Fedele della Luce & Energia Arcana (LODT) Non tutti queste nuove tipologie sono state supportate adeguatamente, ma alcune sono davvero "nuove" e divertenti da giocare, e altre persino fortissime. La maggior parte dei mazzi "forti" che dominano il gioco OGGI, sono BASATI su carte che solo un anno fa NON ESISTEVANO: nella statica era dei monarchi CE LO SOGNAVAMO un meta così variabile. Per quanto ne so io, tra solo sei mesi potrebbe di nuovo essere tutto diverso, e sono ASSOLUTAMENTE CONVINTO che l'introduzione dei Synchro abbia portato una nuova linfa vitale al gioco, aprendo la strada a nuove possibilità. Non credo che la mancanza o presenza di alcune carte rispetto al metagame giapponese possa creare VERI problemi, se non quello di impedirci di copiare pari pari i loro deck. Semmai giudico SBAGLIATO che alcune carte non siano a disposizione per tutti. E' relativamente poco importante che il Sarcofago d'Oro sia una carta forte oppure no, ma è INGIUSTO che PER ANNI una carta, qualunque essa sia, possa essere reperibile da pochissimi. Fatela per tutti COMMON e solo per pochi SECRET, ma FATELA PER TUTTI. E cerchiamo di evitare patetiche buffonate come il Virus gold… |
||
cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
||
DarkMagician75
Quota Rispondi Postato: 07 Ottobre 2008 alle 09:31 | |
... vabbe' il sarcofago e' gia' gold di suo e quindi quello ce lo teniamo cosi ... (scusa non ho resistito)
|
||
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi Postato: 07 Ottobre 2008 alle 09:41 | |
|
||
|
||
Sector X
Quota Rispondi Postato: 07 Ottobre 2008 alle 10:03 | |
Le tipologie che hai elencato però si sono rivelate forti solo sul breve periodo però!
Basti notare che solo il LL è sopravvissuto fino ad ora e dubito che resisterà ancora per molto.... In altre parole, la varietà di mazzi è solo un illusione a breve termine che ci buttano negli occhi secondo me. Come è sempre stato in yugi, il mazzo dominante è sempre e solo uno senza appello. La maggior parte dei giocatori che non lo usa è perchè non ha le carte o vuole (grazie a dio!) giocare alternativo perchè ha capito il vero senso del gioco! Tutto il resto sono solo chiacchere! Per quanto riguarda il discorso della rarità è inutile parlarne! Si finirebbe nella solita solfa: "è giusto comunizzare tutto?" Discorso trito e ritrito che non porta mai a nessuna soluzione......ognuno ha la sua idea ed anche se i favorevoli sono la maggioranza, di certo la Konami (o chi per lei) non ha interesse a favorirci come in giappone. E' già tanto che ci abbiano fatto avere stardust, goyo e l'acidemone drago rosso da tin. Vi siete mai soffermati a chiedervi cosa sarebbe sgrava questa espansione senza queste tin? ed il perchè di questa mossa? Fatto stà che ci sono (meno male per i nostri portafogli) e che questa espansione risulta una delle più svalutate (se non la più svalutata!) della storia di yugi! Infatti, a meno che uno non sbusti teleport, arcidemone dei pensieri o brigata, ci è andata male! E non c'è appello! Persino a sbustare ultra o super ormai ci si lamenta! Questo fà capire molto del gioco e della politica che si porta avanti..... |
||
Allergico ai cani?
|
||
edicolante
Quota Rispondi Postato: 07 Ottobre 2008 alle 10:08 | |
|
||
|
||
DarkMagician75
Quota Rispondi Postato: 07 Ottobre 2008 alle 10:21 | |
Non temere la manna finira' presto ... Modificato da DarkMagician75 - 07 Ottobre 2008 alle 15:11 |
||
Sector X
Quota Rispondi Postato: 07 Ottobre 2008 alle 12:23 | |
Vende perchè c'è la gente che crede nelle nuove tematiche! fino a quando potrà continuare così?
Non dubito che la manna finirà presto....anzi, è già finita! Hanno fatto solo la mossa pubblicitaria per l'uscita di 5D (vedi pubblicità in tv), ma dalla prox espansione ci sarà di nuovo da mettere mano pesantemente al portafoglio per i nuovi synchro. |
||
Allergico ai cani?
|
||
Venturex^^
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero Nightmare Team - La Mamma XD Iscritto dal : 01 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 3429 |
Quota Rispondi Postato: 07 Ottobre 2008 alle 12:26 | |
ma si sa gia il black rose che rarità ha? ( visto che x me è l unico syncro nuovo sgravo) |
||
|
||
timpe
Demone Fantasma Iscritto dal : 05 Settembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 879 |
Quota Rispondi Postato: 07 Ottobre 2008 alle 14:38 | |
Il Black Rose Dragon dovrebbe uscire nei prossimi tin (se ricordo bene quelli che dovrebbero uscire a novembre) e ancora un syncro che non ricordo...faranno come hanno fatto con stardust e red demon... |
||
gian
Drago Bianco Occhi Blu Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi Iscritto dal : 22 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 5209 |
Quota Rispondi Postato: 07 Ottobre 2008 alle 15:08 | |
Non Piace neanche a me... MI sembra un po'a Random |
||
Nisashi
Quota Rispondi Postato: 07 Ottobre 2008 alle 15:10 | |
oltre al black rose dragon a me dlle CSOC piacciono il ressurrected dark ruler ha des e i death kaiser dragon
non che siano sgravi come stardust e goyo ma sanno il fatto loro
questo perchè la UDE su 20/25 carte ultra e secret ce ne fa max 5/6 belle! una volta le carte ultra erano carte fortissime in quel meta mentre ora la magggior parte è fuffa assoluta! secondo voi vale di + motore demoniaco omega o goyo da tin? sono vicini come valore nonostante uno sia secret da busta e l'altro secret da tin! non penso ci sia qualcosa in contrario a ciò che ho detto e se c'è ditemelo comunque basta OT e vorrei sapere: che mazzi sono arrivati fino in top4? |
||
Sector X
Quota Rispondi Postato: 07 Ottobre 2008 alle 15:41 | |
Sono arrivati in top8 8 tele-DAD, quindi anche in top4 sono arrivati 4 Tele-DAD.
|
||
Allergico ai cani?
|
||
Nisashi
Quota Rispondi Postato: 07 Ottobre 2008 alle 15:44 | |
ke skifo! speravo almeno un deck diverso in top4 invece no!
|
||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 08 Ottobre 2008 alle 11:06 | |
Il problema restano i giocatori, a mio avviso.
Ho fatto 4 tornei giocando Gladiatore (nell'ultimo mese) e provandolo in 4 Build DIVERSE, ho fatto tutte le volte top4 (forse 1 era solo top8, cmq). Poi ho smontato perchè mi annoiavo, non possedendo carte per il DAD ho montato un Synchro-Baboon. Ho fatto due top4 pure con quello. (E mi hanno copiato il mazzo IDENTICO dopo due giorni.) Ho imploso con entrambi i mazzi i LL, DAD, GLADIAL, GADGET e tutto quello che vi pare. Giocavo Gladial, ho beccato Oppression ed ero convinto di perdere...invece l'ho arato. Ho giocATO Baboon, ho beccato DAD, ero convinto di perdere...invece l'ho arato, idem contro LL. E non si parla di sc*lo a pacchi, si parla che, nel mio piccolo stavo giocando molto bene, molto meglio del mio avversario. Ma il problema è che dopo 7 turni così ti viene il mal di testa. Ergo la maggior parte dei giocatori montano lo stesso mazzo, quel mazzo con le solite meccaniche (Pescata, Malicious, DAD) che hanno visto e giocato mille volte. Non importa se non sanno giocarlo al 100% perchè sanno di avere in mano un mazzo che esaspera lo sc*lo del player. Poi questi giocatori mediocri perdono, e questo spiega anche perchè nelle top ci sono SEMPRE i SOLITI noti, e solo a tratti un qualche nuovo entrato. Non prendiamoci in giro su un mazzo che regna o sulla UDE che ci butta fumo negli occhi. La Konami/Ude ci ha fornito un'espansione FORTISSIMA come la TDGS, a un valore pressochè NULLO, forse rendendosi conto delle idiozie passate su PTDN. La Konami/Ude ci ha fornito nuove tematiche, nuovi mazzi e nuove meccaniche su un piatto d'argento. Che poi la gente si fossilizzi a giocare un determinato mazzo solo perchè altrimenti NON SA GIOCARE, allora è un nuovo discorso. Non tolgo che TeleDAD sia sopra agli altri come mazzo, questo no, ma da qui a dire che è l'unico giocabile ci passa un mondo intero! E non mi sembra di andare OT, perchè questo vi spiega come mai in questi ultimi Shonen ci sono solo TeleDAD! Modificato da kibou - 08 Ottobre 2008 alle 11:08 |
||
kaworu
Drago Bianco Occhi Blu Spam Team - TavSoft Member Iscritto dal : 23 Maggio 2005 Da: Rokkenjima Status: Offline Posts: 6823 |
Quota Rispondi Postato: 08 Ottobre 2008 alle 12:39 | |
Come già detto vedevo da me la gente che si lamentava che si giocava solo gladiatore e dicevano "no la tigre la bannano assolutamente, oppure limitano gyzarus, troppo forte quel mazzo"... questo perchè in top 16 c'erano 13 gladial 2 dad e 1 ll e gyzarus (10 euro) distruggeva dad (170 euro) ribaltando una partita provocando un'ondata di rosik sconcertante.
Ora che i top sono 13 dad 2 ll e 1 gladial nessuno più si lamenta di qualcosa (parlo per la mia città), conferma che era solo rosik per aver speso uno stipendio a farsi un mazzo che veniva surclassato da un mazzo di 200 euro circa (se si compravano le carte appena uscite e senza l'hera) Pienamente d'accordo con Kibou, tranne su una cosa: ci hanno fregato nuovamente con il teleport facendo uscire le carte più utili nei tin... ;) Anche se non voglio comparare il costo di un teleport con quello di una ccv, ci mancherebbe :P /epicfail |
||
|
||
Sector X
Quota Rispondi Postato: 08 Ottobre 2008 alle 13:47 | |
Che la maggior parte dei giocatori siano delle pecore è palese ma da quando è nato questo gioco c'è sempre stato un mazzo "sopra" agli altri (in questo periodo il Tele-DAD).
Ma la konami non ne ha colpa visto che il suo unico interessa è vendere. Non penso che sia solo un caso se alcuni giocatori fanno sempre risultato; la bravura conta ma il fattore C di più purtroppo (altrimenti non perderebbero mai). Se non vi sta bene, l'unico consiglio che posso darvi è di cambiare gioco. |
||
Allergico ai cani?
|
||
il galeogrugno
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 15 Ottobre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 1673 |
Quota Rispondi Postato: 10 Ottobre 2008 alle 15:45 | |
|
||
|
||
Rispondi | Pagina <123> |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |