Drago Polvere di Stelle |
Rispondi | Pagina 12> |
Autore | ||
Killvearn
Mago Nero Iscritto dal : 16 Febbraio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4848 |
Topic: Drago Polvere di Stelle Postato: 13 Ottobre 2008 alle 15:12 |
|
... in inglese si scrive STARDUST, stArdUst, non sturdust o stardast
Scrivetelo in italiano se l'inglese non vi riesce |
||
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
||
Aldragon
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
Postato: 13 Ottobre 2008 alle 17:10 | |
Era necessario aprire un topic per dire questo?
|
||
|
||
ciccio007
Drago Nero Occhi Rossi BANNATO Iscritto dal : 26 Luglio 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1342 |
Postato: 13 Ottobre 2008 alle 17:40 | |
direi propio di si
|
||
|
||
Molboro24
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 31 Ottobre 2007 Da: England Status: Offline Posts: 1107 |
Postato: 13 Ottobre 2008 alle 18:11 | |
Quante persone ho sentito strozzarsi provando a pronunciare "Thought Ruler ArchFiend"...
Comunque è vero, moltissimi provano a fare i fighi coi nomi in inglese... Se non li sapete pronunciare, lasciate stare... |
||
Brukido84
MarketMod *** Panda Team *** Iscritto dal : 09 Maggio 2006 Da: Italia Status: Offline Posts: 4918 |
Postato: 13 Ottobre 2008 alle 19:21 | |
bella prof kill!! |
||
skody
Mago Nero L'illusionista divino Iscritto dal : 02 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2468 |
Postato: 14 Ottobre 2008 alle 14:05 | |
strudust dragon
|
||
Jinzo
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 20 Marzo 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 1322 |
Postato: 14 Ottobre 2008 alle 14:14 | |
lo stUrdAst effettivamente è difficile da scrivere
|
||
Sector X
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 11845 |
Postato: 14 Ottobre 2008 alle 21:57 | |
Da noi per non sopportare strafalcioni i mostri li rinominiamo, tipo: Ba-stardust!
Modificato da Sector X - 14 Ottobre 2008 alle 21:57 |
||
Allergico ai cani?
|
||
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
Postato: 15 Ottobre 2008 alle 15:05 | |
|
||
|
||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Postato: 15 Ottobre 2008 alle 15:41 | |
bellocchio diceva: spinanter (snipe hunter) farmungher (fear monger)
e quante volte ho sentito dire HIVI! (riferito a heavy storm) è ridicolo perchè non ho mai sentito nessuno dire "hivi metal" XD io lo stardust lo pronuncio " stardasto duregon!" alla jappo ^^ |
||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Postato: 15 Ottobre 2008 alle 16:01 | |
Da quando faccio vedere a mio figlio Yu-Gi-Oh! 5d's in giapponese sottotitolato in inglese abbiamo adottato le seguenti storpiature:
pesco: DORO' sincronizzo: SINCRO SOKA concludo il mio turno: TAMENDO Comunque il massimo rimane per me DAILAN DOG (Dylan Dog) oppure, direttamente dal mio lavoro: "mi scusi, HA MICA AMICA?" "OGGI è uscito OGGI?" "c'è GENTE?" "mi da TIVU'?" (intendendo una pubblicazione da indovinarsi tra: Sorrisi & Canzoni TV, Dipiù TV, TV mia, Guida TV, Film TV eccetera) e anche gli strafalcioni più impensabili: "ha il CONVIVENTE per mia moglie?" (intendendo CONFIDENZE) "è uscito VROOM?" (pronunciato ESATTAMENTE come è scritto… Vroom è una rivista di Kart che VORREBBE essere pronunciata "vrum", proprio come si faceva da piccoli giocando con le automobiline…) "ha TOTOTURISMO?" (in realtà TUTTOTURISMO… altrimenti uno che fa? Prenota se vince?) eccetera… |
||
cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Postato: 15 Ottobre 2008 alle 16:34 | |
BESTEMMIA! è_é |
||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||
Belzebub
Drago Nero Occhi Rossi Borkie FTW ammonito per flood Iscritto dal : 14 Ottobre 2007 Da: United States Status: Offline Posts: 1848 |
Postato: 15 Ottobre 2008 alle 16:36 | |
oddio |
||
Sector X
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 11845 |
Postato: 15 Ottobre 2008 alle 16:43 | |
sincronizzo: SINCRO SOKA
questa è bellissima! Dove gioco io, partirebbero tante di quelle prese per il c*lo..... |
||
Allergico ai cani?
|
||
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Postato: 15 Ottobre 2008 alle 16:47 | |
E questa è di poco fa…
"è uscito ON PIECC?" "Come dici, scusa?" "ma si, quel giornalino cinese…" |
||
cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
||
Belzebub
Drago Nero Occhi Rossi Borkie FTW ammonito per flood Iscritto dal : 14 Ottobre 2007 Da: United States Status: Offline Posts: 1848 |
Postato: 15 Ottobre 2008 alle 16:51 | |
e va be. proprio ieri un vekkietto in edicola "mi da la c***etta dello spot?" a quel punto il giornalai mi ha guardato in faccia e ci siamo messi a ridere insieme... intanto il vekkietto se ne era andato offeso Modificato da Belzebub - 15 Ottobre 2008 alle 16:55 |
||
mattygt
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 15 Giugno 2006 Da: Japan Status: Offline Posts: 11170 |
Postato: 15 Ottobre 2008 alle 18:19 | |
newmark! e comunque da noi, lo stardust, è il drago Pan di Stelle (in onore del drago Granarolo ) voi vi lamentate per lo stardust ma dovete sentire le boiate sui sei samurai! oscenooo!!!!! |
||
|
||
itachi the best
Demone Fantasma Bannato per offese al forum Iscritto dal : 03 Settembre 2008 Da: United Kingdom Status: Offline Posts: -999999 |
Postato: 15 Ottobre 2008 alle 18:34 | |
c'e un mio amico che gyzarus lo pronuncia,GAYZARIUS XDXDXDXD
Modificato da itachi the best - 15 Ottobre 2008 alle 18:35 |
||
ciccio007
Drago Nero Occhi Rossi BANNATO Iscritto dal : 26 Luglio 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1342 |
Postato: 15 Ottobre 2008 alle 21:36 | |
da me heraklinos si pronuncia herlaclinius
|
||
|
||
calimero
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Demone Fantasma Iscritto dal : 16 Maggio 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 632 |
Postato: 15 Ottobre 2008 alle 21:39 | |
da me i bambini lo chiamano araknidus...fai un po' tè!
|
||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Postato: 15 Ottobre 2008 alle 21:46 | |
.... infatti è giusto si pronuncia gaiserius |
||
|
||
itachi the best
Demone Fantasma Bannato per offese al forum Iscritto dal : 03 Settembre 2008 Da: United Kingdom Status: Offline Posts: -999999 |
Postato: 15 Ottobre 2008 alle 21:47 | |
ah,beh
|
||
JerryFagiolo
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 29 Marzo 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1770 |
Postato: 15 Ottobre 2008 alle 22:12 | |
infatti il nome giappo è kaiseris
|
||
son goku
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Amestris Status: Offline Posts: 8874 |
Postato: 15 Ottobre 2008 alle 22:22 | |
Quelle che da noi ho sentito piu pronunciate sono:
CIBER DRAGO GRAN SIX ( granmaster dei sei samurai )XD GHELLENDUO' GOYO CON INGOIO |
||
itachi the best
Postato: 15 Ottobre 2008 alle 22:25 | |
l'ultima e scioccante
|
||
FloWen
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 02 Aprile 2005 Status: Offline Posts: 1055 |
Postato: 16 Ottobre 2008 alle 00:14 | |
"Ghellenduo" è giusto... in giappone la "G" è sempre dura (infatti per carte come Raigeki e Gogiga Gagagigo la pronuncia è "Raigheki" e "Goghiga Gagaghigo")
anche Gaizarus è giusto... in giappone il nome è GAizeris (smettiamola di dire che in giappone è KA, è GA! GA!!!) infatti Ryko si pronuncia "Raiko" (in giappone infatti il nome è Raikoh)
"Duregon"? in giapponese si scrive "dOrAgon" <.< |
||
son goku
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Amestris Status: Offline Posts: 8874 |
Postato: 16 Ottobre 2008 alle 12:24 | |
Non leggere il GHE di ghellenduo ma leggilo con l'accento sulla O finale !!
|
||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Postato: 16 Ottobre 2008 alle 12:38 | |
ahah si è vero solo che alcuni lo pronunciano abbastanza simile a come l'ho detto io ^^ (audio quality permettendo XD) la "o" va vero l'"u" e la "a" va molto verso la "e" come quando dicono "dorò" alcuni mi sembra quasi dicano "durò" (cioè piu simile possibile alla pronuncia inglese ^^) |
||
|
||
gogetassj4dp
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero Iscritto dal : 04 Settembre 2006 Status: Offline Posts: 2124 |
Postato: 16 Ottobre 2008 alle 14:09 | |
scusate fatemi capire una cosa. ma se le carte sono in inglese perchè si devono usare le regole di pronuncia giappo?? nn capisco...
|
||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Postato: 16 Ottobre 2008 alle 14:52 | |
non è cosi ^^
in giapponese i nome sono scritti "in inglese" cioè con un alfabeto che emula i fonemi stranieri. solo che è una lingua completamente diversa per questo termini inglesi quali: draw, dragon, stand , death, vengono pronunciati: dorò , doragon, stando, desu parlore che effettivamente sono inglesi andrebbero pronunciate in inglese corretto (cioè ad esempio heavy va pronunciato "evi" non " hivi" ) mentre i nomi è piu corretto usare la pronuncia originale dato che escono dal jappone (quindi gyzarus sarebbe corretto chiamarlo "gaiserus") in generale sarebbe piu comodo chiamarle con i nomi italiani visto che siamo in italia e non tentare di fare gli sboroni con l'inglese e il giapponese per fare solo figure da cioccolatino XD gente che anzichè dire fascino dice allure e lo sbaglia XD.... |
||
|
||
Rispondi | Pagina 12> |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |