Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Topic ChiusoMuro di Ferro Imperiale, rulings

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
Link diretto a questo post Topic: Muro di Ferro Imperiale, rulings
    Postato: 22 Ottobre 2008 alle 15:43
1) Basandomi sul ruling di Necrovalle, direi che quando Muro di Ferro Imperiale è scoperto sul terreno NON POSSO ATTIVARE Libro della Vita. E' giusto?

2) A prescindere dall'ordine in cui vengono attivate, Muro di Ferro Imperiale IMPEDISCE a Macro Cosmo (oltre che a Spaccatura Dimensionale e a Epuratore della Radianza) di rimuovere le carte dal gioco. E' giusto?

3) Buco Trappola Senza Fine "distrugge e rimuove"; ma in presenza di Muro di Ferro Imperiale che fa: DISTRUGGE ma NON RIMUOVE?

4) In presenza di Muro di Ferro Imperiale NON POSSO attivare Fascino dell'Oscurità, perchè non posso rimuovere un mostro oscurità, a prescindere dal fatto che io nel frattempo ne abbia in mano uno oppure no. Giusto?

Datevi da fare, esimi e rispettabili JUDGE, che qui ho già i ragazzini che litigano…


Modificato da edicolante - 22 Ottobre 2008 alle 15:44
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
Link diretto a questo post Postato: 22 Ottobre 2008 alle 15:58
tutte belle domande, per le quali direi che ai ragione in tutti i 4 casi (basandomi su ruling simili come quello di kycoo).
Ma da qui alla certezza assoluta ce ne passa....specie perchè non esiste ancora un ruling preciso.....
Allergico ai cani?
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
Link diretto a questo post Postato: 22 Ottobre 2008 alle 16:25
ma soprattutto...se incateno il muro al fascino, il mio avversario scarta tutta la mano???
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
Link diretto a questo post Postato: 22 Ottobre 2008 alle 17:55
Mi sa che è meglio che si sbrighino a pubblicare i ruling, oppure qui si discute per tutto il weekend…
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
Link diretto a questo post Postato: 22 Ottobre 2008 alle 18:10
In base ai precedenti rulings, direi:

1) Giusto
2) Direi che vale la prima carta attivata
3) Direi che sfuma
4) Giusto

Risposta a Mirko: direi che se attivi il Muro in risposta a Fascino, Fascino sfuma.

Ma ovviamente sono tutte supposizioni, aspettiamo i rulings ufficiali ^^

Modificato da Killvearn - 22 Ottobre 2008 alle 18:10
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
il galeogrugno View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1673
Link diretto a questo post Postato: 22 Ottobre 2008 alle 18:16
Postato originariamente da edicolante

1) Basandomi sul ruling di Necrovalle, direi che quando Muro di Ferro Imperiale è scoperto sul terreno NON POSSO ATTIVARE Libro della Vita. E' giusto?

2) A prescindere dall'ordine in cui vengono attivate, Muro di Ferro Imperiale IMPEDISCE a Macro Cosmo (oltre che a Spaccatura Dimensionale e a Epuratore della Radianza) di rimuovere le carte dal gioco. E' giusto?

3) Buco Trappola Senza Fine "distrugge e rimuove"; ma in presenza di Muro di Ferro Imperiale che fa: DISTRUGGE ma NON RIMUOVE?

4) In presenza di Muro di Ferro Imperiale NON POSSO attivare Fascino dell'Oscurità, perchè non posso rimuovere un mostro oscurità, a prescindere dal fatto che io nel frattempo ne abbia in mano uno oppure no. Giusto?

Datevi da fare, esimi e rispettabili JUDGE, che qui ho già i ragazzini che litigano…

5)il malicious non si puo attivare?
6)il caius fa solo mille di danno(penso sia come la bth)?
posto io anche qui qualche domanda...
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
Link diretto a questo post Postato: 22 Ottobre 2008 alle 18:43
Postato originariamente da SubZero

ma soprattutto...se incateno il muro al fascino, il mio avversario scarta tutta la mano???


Stando ai rulings OCG no. Ma devi mostrare che hai un DARK in mano (che avresti potuto rimuovere) altrimenti scarti tutta la mano.

Inoltre, stando sempre ai rulings OCG, se IRW e' gia' attivo non puoi attivare il fascino.
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
Link diretto a questo post Postato: 22 Ottobre 2008 alle 18:51
Postato originariamente da edicolante

1) Basandomi sul ruling di Necrovalle, direi che quando Muro di Ferro Imperiale è scoperto sul terreno NON POSSO ATTIVARE Libro della Vita. E' giusto?

2) A prescindere dall'ordine in cui vengono attivate, Muro di Ferro Imperiale IMPEDISCE a Macro Cosmo (oltre che a Spaccatura Dimensionale e a Epuratore della Radianza) di rimuovere le carte dal gioco. E' giusto?

3) Buco Trappola Senza Fine "distrugge e rimuove"; ma in presenza di Muro di Ferro Imperiale che fa: DISTRUGGE ma NON RIMUOVE?

4) In presenza di Muro di Ferro Imperiale NON POSSO attivare Fascino dell'Oscurità, perchè non posso rimuovere un mostro oscurità, a prescindere dal fatto che io nel frattempo ne abbia in mano uno oppure no. Giusto?

Datevi da fare, esimi e rispettabili JUDGE, che qui ho già i ragazzini che litigano…


Direi che sono d'accordo con 1,3,4 ma 2 mi lascia comunque un po' perplesso ... perche' mai IRW dovrebbe padroneggiare sopra Banisher e non viceversa, per esempio ?
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
Link diretto a questo post Postato: 22 Ottobre 2008 alle 19:13
Mah, ... ho appena controllato sul forum dei Judges e sembra che IWR padroneggi macrocosmo (e quindi immagino pure il banisher) ...
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
Link diretto a questo post Postato: 23 Ottobre 2008 alle 14:20
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
Link diretto a questo post Postato: 24 Ottobre 2008 alle 08:51
Muro di Ferro Imperiale, (traduzione delle) risposte di Curtis Shultz alle domande dei Judge:

gli effetti che richiedono di rimuovere una o più carte dal gioco come costo di attivazione (come per esempio il primo effetto di Cyber Naga), non possono essere attivati mentre Muro di Ferro Imperiale è attiva

le carte che richiedono di rimuovere qualcosa dal gioco (come per esempio Signora Guerriera D.D. e Caius) possono essere attivate quando Muro di Ferro Imperiale è attiva, ma il loro effetto non può rimuovere alcuna carta quando risolve, e quindi “scompare”; carte come Corvo D.D. e Nucleo Oscuro invece proprio non possono essere attivate

mentre Muro di Ferro Imperiale è attiva carte che verrebbero rimosse dal gioco quando distrutte (come Mago Nero del Chaos), andrebbero invece al cimitero; nello specifico, se Mago nero del Chaos lascia il terreno, non viene rimosso ma torna in mano o nel deck o va al cimitero a seconda della carta attivata

se Macro Cosmo o Spaccatura Dimensionale sono attive mentre anche Muro di Ferro Imperiale è attiva, le carte che dovrebbero venire rimosse dal gioco quando mandate al cimitero, vanno invece davvero al cimitero (il “non possono” di Muro di Ferro Imperiale prevale)

Fascino dell’Oscurità e Carità Comune non possono venire attivate mentre Muro di Ferro Imperiale è attiva; se Muro di Ferro Imperiale viene incatenata a Fascino dell’Oscurità, dopo avere pescato 2 carte si deve mostrare un mostro Oscurità dalla mano, e questo mostro rimarrà in mano; se invece non si hanno mostri oscurità in mano, tutte le carte in mano vanno mandate al cimitero.

carte come Buco Trappola Senza Fine e Nobiluomo dello Scambio non possono essere attivate mentre Muro di Ferro Imperiale è attiva; se invece Muro di Ferro Imperiale viene incatenato alla loro attivazione, i mostri vengono distrutti e mandati al cimitero anziché venire rimossi dal gioco; non si attiva l’altro effetto di Nobiluomo dello Scambio che rimuoverebbe gli altri mostri “scopri” con lo stesso nome dai deck

carte come Ritorno dall’Altra Dimensione e Teletrasporto di Emergenza che richiedono di rimuovere dal gioco carte nell’end phase possono essere attivate mentre Muro di Ferro Imperiale è attiva; semplicemente i mostri non verranno rimossi nell’end phase

Trappola dell’Oscurità non può essere attivata mentre Muro di Ferro Imperiale è attiva; se Muro di Ferro Imperiale viene incatenata a Trappola dell’Oscurità, l’effetto si risolve ma la trappola normale non viene rimossa dal gioco.

Credo sia tutto abbastanza chiaro!

Modificato da edicolante - 24 Ottobre 2008 alle 09:04
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
Link diretto a questo post Postato: 24 Ottobre 2008 alle 08:59
Postato originariamente da edicolante

Muro di Ferro Imperiale, (traduzione delle) risposte di Curtis Shultz alle domande dei Judge:

gli effetti che richiedono di rimuovere una o più carte dal gioco come costo di attivazione (come per esempio il primo effetto di Cyber Naga)


Ma il rimuovere della Naga non era un effetto?
Postato originariamente da edicolante



Fascino dell’Oscurità e Carità Graziosa non possono venire attivate mentre Muro di Ferro Imperiale è attiva; se Muro di Ferro Imperiale viene incatenata a Fascino dell’Oscurità, dopo avere pescato 2 carte si deve mostrare un mostro Oscurità dalla mano, e questo mostro rimarrà in mano; se invece non si hanno mostri oscurità in mano, tutte le carte in mano vanno mandate al cimitero.

Perché non posso attivare Carità? Mica rimuovo con quella... Cmq che Fascino non rimuova è una combo sgraverrima O_O
Postato originariamente da edicolante


carte come Ritorno dall’Altra Dimensione e Teletrasporto di Emergenza che richiedono di rimuovere dal gioco carte nell’end phase possono essere attivate mentre Muro di Ferro Imperiale è attiva; semplicemente i mostri non verranno rimossi nell’end phase

Ancora + sgrava.....
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
Link diretto a questo post Postato: 24 Ottobre 2008 alle 09:07
Postato originariamente da Killvearn

Perché non posso attivare Carità? Mica rimuovo con quella...
Ho sbagliato (e editato)… era Carità Comune, non Graziosa… sorry!
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
Link diretto a questo post Postato: 28 Ottobre 2008 alle 18:38
Chiudo perchè se ne discute più esplicitamente qui.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,141 secondi.