Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Crimson Crisis Sneak Preview Cancelled !

 Rispondi Rispondi Pagina  <12
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Crimson Crisis Sneak Preview Cancelled !
    Postato: 18 Gennaio 2009 alle 02:31
la fonte...
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2009 alle 08:26
Su Shriek e su Pojo è riportato il comunicato Upper Deck che annuncia la cancellazione dello Sneak Preview in USA. Anche in Italia ed Europa si adegueranno, se Konami non invia le carte… Anzi, mi aspetto da un giorno all'altro che venga cancellata ufficialmente anche l'uscita del DP08. Aspettano l'ultimo momento proprio perchè probabilmente stanno ancora cercando un accordo in extremis.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2009 alle 08:55
Edi se anche fosse un assedio come dici tu, penso che la ude potrebbe spezzarlo facilmente con un'ingiunzione.
Al momento non vedo proprio come dovrebbe fare la konami a venirne fuori agilmente.
Se anche la ude fallisse sarebbero comunque obbligati a risarcire i danni e pagare la penale.
I giappi non hanno alcun appiglio legale al momento per riuscire a venirne fuori indenni, a meno che non ci sia qualche gabola che non conosciamo nel contratto.
Allergico ai cani?
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2009 alle 10:32
Postato originariamente da Sector X

Edi se anche fosse un assedio come dici tu, penso che la ude potrebbe spezzarlo facilmente con un'ingiunzione.
Al momento non vedo proprio come dovrebbe fare la konami a venirne fuori agilmente.
Se anche la ude fallisse sarebbero comunque obbligati a risarcire i danni e pagare la penale.
I giappi non hanno alcun appiglio legale al momento per riuscire a venirne fuori indenni, a meno che non ci sia qualche gabola che non conosciamo nel contratto.
Premetto che non sono a conoscenza di particolari segreti riguardo a questa vicenda. Semplicemente parto da alcuni presupposti.
1) Konami è una multinazionale più grande di Upper Deck
2) Konami prima di emettere il primo comunicato ha potuto organizzarsi e prevedere tutte le conseguenze
3) Upper Deck forse non poteva aspettarsi questa battaglia, dato che nel TCG le vendite di Yu-Gi-Oh! stanno incrementando anno dopo anno, e Konami non aveva certo motivo di lamentarsene
4) Supponiamo che il contratto tra le due parti dica semplicemente "Upper Deck ha l'esclusiva per la distribuzione di Yu-Gi-Oh! in USA", ma senza entrare nel merito delle singole espansioni: dato che normalmente si parte dal presupposto che entrambi desiderano di vendere il massimo del prodotto, è naturale pensare che (potrebbe essere che) non ci si sia preoccupati di una eventualità come questa.
5) A fronte di eventuali cause legali, secondo me Konami ha le spalle più coperte di Upper Deck.
6) E se Konami decidesse di vendere il prodotto esportandolo? Upper Deck ha l'esclusiva per la distribuzione, ma non per l'import (ok, questa è un'ipotesi un po' surreale, ma è un modo per farvi capire che ci possono essere mille modi per Konami per venirne fuori, con le buone o con le cattive).
7) In tutta questa vicenda la parte del cattivo sembra farla Konami, e Upper Deck non esita a scaricare le responsabilità addosso ai giapponesi, ma se Konami abbassasse i prezzi del 25% credete che rimarrà qualcuno a fare il tifo per Upper Deck?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Axel View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Ottobre 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 2137
  Quota Axel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2009 alle 11:09
Come dice edicolante, YUGIOH rappresenta una fetta importantissima nei guadagni UDE. Probabilmente la Konami sta facendo la "grande" per far si che la UDE accetti le sue condizioni... e anche se la UDE facesse davvero causa alla Konami, non credo che ci sarebbero tutti questi problemi nel pagare i danni...
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2009 alle 12:53
Anche se tutti speriamo che la konami non abbia fatto il passo più lungo della gamba e che si sia ben preparata precedentemente, dubito che valga qualcosa dal punto di vista legale.
Allergico ai cani?
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 00:59
Postato originariamente da edicolante

Secondo me semplicemente Konami sta prendendo per il collo Upper Deck. Appena Upper Deck si arrenderà (o fallisce o accetta una buonuscita miliardaria), Konami subentra. E' vero che da un punto di vista strettamente legale Konami ha torto e Upper Deck ha ragione, ma il coltello dalla parte del manico ce l'hanno i giapponesi. Purtroppo ci andiamo di mezzo noi, ma ricordiamoci che Konami sta facendo questo non per uccidere Yu-Gi-Oh!, ma per DISTRIBUIRE DIRETTAMENTE IN OCCIDENTE IL PRODOTTO. Quindi dovremo aspettare, non saprei quanto, ma la prospettiva è che DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE si spera che in futuro le carte costino meno. Vedremo.

Un'altra cosa: ma ci conviene davvero fare il tifo per una o l'altra parte? Voglio dire: per noi l'importante è che il gioco continui. Tessera Ude o Tessera Konami che differenza fa? Mi rendo conto che è un ragionamento cinico, ma non mi sembra che nessuna delle due parti pensi ad altro che al proprio interesse (com'è lecito aspettarsi), quindi anche noi dovremmo fare lo stesso.

shriek e pojo non sono fonti ufficiali...
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 07:49
Ma le "comunicazioni" che riportano, si. E in questo caso sono i comunicati inviati ai negozianti.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 07:50
Postato originariamente da Sector X

Anche se tutti speriamo che la konami non abbia fatto il passo più lungo della gamba e che si sia ben preparata precedentemente, dubito che valga qualcosa dal punto di vista legale.
Non sto facendo il tifo per qualcuno, sia ben chiaro. A me interessa soprattutto che il gioco possa proseguire, magari costando meno.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 11:28
Postato originariamente da edicolante

Ma le "comunicazioni" che riportano, si. E in questo caso sono i comunicati inviati ai negozianti.

scusami, ma se io link non vedo, non ci credo
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 11:52
Beh, io ho visto e ci credo. E comunque non ho capito molto bene: tu a chi credi, e soprettutto, cosa credi che stia realmente succedendo?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 16:51
Aggiungo questo link.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 17:01
credo anch'io che lo sneak sia stato cancellato, ma la mia opinione non lo rende vero

in ogni caso su pojo e su duelist avevano anche messo l'annuncio della falsissima gold series 2
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 17:23
Forse non mi sono spiegato bene.
Non stiamo parlando di anticipazioni o anteprime esclusive o di voci di corridoio. E' in atto una vera e propria guerra corporazionale tra Upper Deck e Konami per la gestione di Yu-Gi-Oh!. Quelli che vengono riportati sono i comunicati ufficiali delle due multinazionali. E' assolutamente giusto da parte tua chiedere la fonte per poter verificare, ma basta navigare un po' per trovare i riscontri. Noi, le "vittime" stiamo solo cercando di capire di che morte moriremo…
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 17:27
secondo me smetiamo tutti di giocare x un po' così sta specie di guerra la vince la konami e siamo tutti + felici.....


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Axel View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Ottobre 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 2137
  Quota Axel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 17:55
Anche li si continua a parlare di distribuzione per il Nord America. Quindi per noi europei com'è la questione? A questo punto non ci capisco più niente...
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
Posts: 2733
  Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 18:02
Allora, a Cassano mi è arrivata una mail che dice che lo sneak è confermato per il 1 Marzo
Chiedete nelle vostre fumetterie se loro organizzano o se sene sbattono
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2009 alle 09:03
Negli Stati Uniti Konami ha informato i vari Hobby Stores che ha disponibili per pre-ordine la prossima espansione e il prossimo deck. Se ne sbattono delle sentenze: hanno il prodotto e lo vendono. Mentre Upper Deck non può farlo, non avendolo ricevuto. Cosa pensate che faranno i giocatori di Yu-Gi-Oh!?

Curiosamente in tutta questa vicenda non si parla mai del DP08. Mah…
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,102 secondi.