Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Eutanasia che ne pensate?

 Rispondi Rispondi Pagina  <12
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Eutanasia che ne pensate?
    Postato: 19 Febbraio 2009 alle 18:33
io infatti non mi sono permesso di giudicare il padre che lo ritengo un povero disperato e che appunto dopo 17a ha una speranza molto affievolita.
mi permetto però di giudicare chi dice che si vorrebbe morto per casi analoghi quando non ne ha alcun tipo d'esperienza sulla propria pelle.
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Febbraio 2009 alle 19:20
ribadisco che in questi casi dopo 17 anni in quelle condizioni non si può parlare di speranza.
inoltre come non puoi giudicare il padre non puoi giudicare nemmeno un ragazzo che a 20 anni, vedendo una cosa del genere, preferirebbe 1000 volte "morire" che stare in quelle pietose, visto che vita non la si può proprio chiamare.
Torna in cima
gogetassj4dp View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 04 Settembre 2006
Status: Offline
Posts: 2124
  Quota gogetassj4dp Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Febbraio 2009 alle 22:02
io sono favorevole alla "morte assisistita" se così vogliamo chiamarla. Come detto da tanti se mi trovassi in quelle condizioni spererei soltanto di nn vivere. Nn sono d'accordo con quanti dicono che cmq era viva. Un corpo è considerarsi vivo nn solo se il cuore batte ma se il cervello funziona. Se il cervello nn emette onde a quel punto è come avere una scatola vuota.

Concordo con quelli che dicono chi in quei casi avrebbe il coraggio di fare quello che ha fatto il padre. Io per primo molto probabilmente non ci riuscirei. Ma nn perchè penso sia sbagliato, perchè in quei casi ci si aggrappa sempre a quel sottile filo che è la speranza. Questo discorso però può stare in piedi se il coma dura pochi anni. Ma dopo così tanto tempo, ormai le speranze non ci sono più e quindi è meglio abbandonarsi al proprio egoismo. Perchè io penso che dato il coma irreversibile e dopo tutto il tempo passato, nn solo eluana nn viveva ma nn vivevano nemmeno i genitori.

Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Febbraio 2009 alle 08:17
Vorrei precisare che, come giustamente ha detto Jinzo, lascerei che si staccasse la spina se fossi io in quelle condizioni. Se un mio caro fosse in coma irreversibile, fossero uno, dieci o trent'anni non posso proprio immaginare quale sarebbe il mio stato d'animo e quindi la mia posizione.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
NewNewton View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 29 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6
  Quota NewNewton Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Febbraio 2009 alle 13:42
Premesso che nutro tutto il rispetto possibile per il caso di Eluana, penso che sia doveroso giuridicamente creare la possibilità di fare un testamento biologico.Poi vorrei ricordare che il caso prima citato non c'entra con l'eutanasia.
haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Febbraio 2009 alle 13:52
una volta ho sentito dire
non bisogna piangere i propri caduti bensì ringraziare il cielo di aver fatto esistere persone così stupende

io sono favorevole..prima o poi tutti dobbiamo morire e se si arriva a un punto in cui si ha la certezza che non ti riprendi + e che soffri come un cane tutto il giorno...che senso ha? quella è vita secondo voi?no...non lo è! è una tortura.
se un giorno finissi in come irreversibile sarei felice di farmi staccare la spina e andarmene con la mia dignità...magari salutato da tutte le persone che amo.
Torna in cima
zerato_ View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Paperopoli
Status: Offline
Posts: 820
  Quota zerato_ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Febbraio 2009 alle 14:37
in alcuni paesi, tra cui Olanda e Germania, esiste il testamento biologico. Esso sta nel fatto che la persona puo scrivere su un testamento se, qualora gli accadesse un incidente, puo scegliere se essere accompagnata alla morte o se rimanere in vita.Non é una brutta cosa, certo, ha i suoi aspetti negativi che ora non vi sto ad elencare, ma non sarebbe male provarla anche in Italia
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2009 alle 20:51
Premettendo che non sono nessuno per decidere la vita e la morte di qualcuno mi ritngo a favore dell'eutanasia passiva ed in casi estremi anche attiva.

Io non ho paura della morte, ho più paura del dolore e della non-vita e con non-vita intendo una condizione per la quale non riesco a parcepirmi vivo, ovvero con le capacità psico-sensoriali ridotte ai minimi termini.

Trovo che queste condizioni giustifichino un atto quale la morte assistita, non ha senso aggrapparsi ad una condizione insostenibile con ostentazioni spinti da non so quale speranza.
Torna in cima
Lolyta View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Nightmare Team - the Shade

Iscritto dal : 20 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1343
  Quota Lolyta Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2009 alle 21:16
Postato originariamente da gian

Ok Draz ,ma molta gente che si è risvegliata dal coma (Al massimo dopo 10 anni non 17 come nel caso di Eluana) dice che durante questo periodo tu Vedi delle immagini,senti quello che ti accade intorno e sei capace di ragionare ;ora non so se sia vero ,ma fosse così sarebbe proprio come uccidere una persona.
Anche io la penso come te ,se il mio "vivere" è in quelle condizioni preferisco una volta per tutte farla finita però cacchio ,interrompi la vita di una persona.

Gian sfortunatamente ci sono così tanti moralismi in questo mondo che non si sa mai cosa dire,cme comportarsi,nei confronti di quelle persone che come dice Simone vivono fondamentalmente come dei "vegetali".

E' possibile che sentano e avvertano persone,rumori e presenze in trono a loro...Però anche io,se mi ritrovassi in quello stato penso che vorrei davvero smettere di lottare...

Anche perchè, se un giorno si svegliassero forse potrebbe sorgere un altro problema: tante persone ti chiedono se vuoi vivere, ma poche ti amano così tanto da chiederti se preferisci morire per smettere di soffrire...


Grazia tnx per la firmuzza..
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2009 alle 23:24
Voi ce la fareste a sapervi inchiodati in un letto, alimentati con flebo, devastati in un corpo in disfacimento, per anni, mentre la vita che conoscete scorre lasciandovi indietro mentre trascinate con voi genitori, fidanzate e amici.
la questione non riguarda solo la salvaguardia della vita, ma sopratutto la qualità della vita e la possibilità di vivere e morire con dignità
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 00:05
Per me non c'è comunque dignità nella morte, semplicemente si vive finché conviene.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 20:07
la dignità c'è o non c'è un po' in tutte le cose, è una delle variabili che attribuiscono o meno significato. E per me è una cosa indispensabile, naturalmente c'è chi ne fa a meno
Torna in cima
king zombie View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Nightmare team - the avenger

Iscritto dal : 17 Ottobre 2005
Status: Offline
Posts: 2173
  Quota king zombie Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 20:56
favorevole
non vedo xke devo prolungare una sofferenza ai miei famigliari che mi vedrebbero non-vivo e non-morto al tempo stesso
almeno da morto so ke soffrirebbero xke non ci sono +, e non xke ci sono e non ci sono al tempo stesso
e poi, onestamente, preferirei morire ke vedermi strumentalizzato dalla tv e dai tg solo x fare audience ;)
Torna in cima
Lolyta View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Nightmare Team - the Shade

Iscritto dal : 20 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1343
  Quota Lolyta Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Marzo 2009 alle 10:05
Postato originariamente da king zombie

favorevole
non vedo xke devo prolungare una sofferenza ai miei famigliari che mi vedrebbero non-vivo e non-morto al tempo stesso
almeno da morto so ke soffrirebbero xke non ci sono +, e non xke ci sono e non ci sono al tempo stesso
e poi, onestamente, preferirei morire ke vedermi strumentalizzato dalla tv e dai tg solo x fare audience ;)

Si beh quello hai ragione...Ma fortunatamente ci sono molte altre tragedie famigliari di cui l'audience o la TV non si si sono presi carico.E menomale, altrimenti saremmo tutti dei fenomeni da baraccone!
Quello che dice King penso sia giusto...Ovviamente lo preferirei di gran lunga vivo(^-^)ma come dice lui essere in quello stato vuol dire essere non vivo ne morto al tempo stesso...
Capisco l'impuntarsi delle persone che, volendomi EGOSTICAMENTE bene, decidono di TENERMI CON LORO(perchè alla fine si tratta solo di questo, tenermi perchè hanno paura di perdermi)...Ma li si tratta di andare oltre a se stessi, e pensare a cio che vuole la persona...Ed è una linea dura da sorpassare...


Grazia tnx per la firmuzza..
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.