Huntik? A-I-U-T-O-! |
Rispondi |
Autore | |
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Topic: Huntik? A-I-U-T-O-! Postato: 20 Marzo 2009 alle 22:14 |
Ho acquistato il set base di Huntik.
Cercansi volontari in grado di spiegare a un edicolante che conosce solo Yu-Gi-Oh! come funziona questo GCC. Aiuto! |
|
cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
|
mattugo
Stregone del Tempo Iscritto dal : 18 Maggio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 265 |
Postato: 20 Marzo 2009 alle 22:48 |
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Postato: 21 Marzo 2009 alle 07:43 |
l'ho già visto 5 volte. Non basta. Dov'è il regolamento COMPLETO?
|
|
|
|
Mik
Admin Group Iscritto dal : 19 Aprile 2004 Da: Bolzano Status: Offline Posts: 11115 |
Postato: 21 Marzo 2009 alle 11:08 |
Ma scusa nel set base non c'è il classico libretto delle regole ?
|
|
|
|
edicolante
Postato: 21 Marzo 2009 alle 12:16 |
C'è un accenno. Non spiega quasi nulla.
|
|
|
|
Arkana
Mago Nero judge list - il Mago del Forum Iscritto dal : 23 Agosto 2005 Da: Japan Status: Offline Posts: 4467 |
Postato: 21 Marzo 2009 alle 12:42 |
Il gioco è diviso in 7 turni. I Mazzi sono divisi in bene e male, ognuno può scegliere quale dei 2 essere, in torneo bisogna possedere sia un mazzo del bene che uno del male xkè il Mantis alternerà attacco (male) e difesa (bene) ad ogni turno. Il turno è composta da UNA SOLA PARTITA SECCA. Ogni giocatore si deve presentare con 2 carte missione al torneo, l'avversario sceglierà una a caso delle due missioni. Il mazzo va da un minimo di 40 carte (quelli dimostrativi sono un'eccezione). Non esistone le "pile" o le "battaglie di counter". Si gioca una carte e l'altro gioca una carta, e via dicendo. Esistono 2 tipi di eroi:
- Eroi Maggiori: se ne può giocare solamente uno per turno; - Eroi Minori: se ne possono giocare un numero illimitato ma mai più di uno alla volta; tutti gli eroi possono muoversi di massimo 2 spazi (salvo abilità particolari) spossandosi (tappandosi). Quando un eroe entra in uno spazio dove sono presenti eroi nemici può scegliere se entrare o no in combattimento. Nel caso lo faccia TUTTI gli eroi di quella zona entreranno della battaglia. Nessun eroe (salvo abilità particolari) può superare uno spazio dove sono presenti eroi nemici. Esistono 3 tipi di abilità: - a spossare: per attivare tale abilità devi spossare uno o più dei tuoi eroi (se sono più di uno è riportato sulla carta); - da combattimento: possono essere usate solamente in combattimento; - gratuite: possono essere usate in qualunque momento al costo di usare la propria mossa di turno; All'inizio della partita entrambi i giocatori partono con 5 carte ed hanno diritto di fare un "mulligan". Sostituire X carte dalla mano mettendole in fondo al mazzo e pascando X (alla Poker per intenderci). Il primo turno aspetta sempre alla difesa (bene). Il turno finisce quando si ha un passo da entrambi i giocatori (nessuno dei 2 giocatori può o vuole giocare qualcosa o fare movimenti). All'inizio di ogni nuovo turno entrambi i giocatori pescano 2 carte. Lo scopo del bene è impedire al male di completare la missione. Lo scopo del male è concludere la missione entro i 7 turni. Non sono sicuro di aver scritto tutto Edi, casomai fammi domande specifiche che ti rispondo... |
|
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
|
edicolante
Postato: 21 Marzo 2009 alle 13:51 |
A me basta che mi venga fornito il manuale in italiano.
|
|
|
|
Arkana
Mago Nero judge list - il Mago del Forum Iscritto dal : 23 Agosto 2005 Da: Japan Status: Offline Posts: 4467 |
Postato: 21 Marzo 2009 alle 16:20 |
Quello che ti ho scritto io è fonte di Edo (il capoccia della UDE Italia)...mi ha insegnato lui a giocare.
|
|
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
|
edicolante
Postato: 21 Marzo 2009 alle 20:37 |
Appena riusciamo a fare una partita io e mio figlio tengo nota di tutti i dubbi e poi posto le domande. Grazie!
|
|
|
|
edicolante
Postato: 25 Marzo 2009 alle 07:59 |
Chiudo il mio topic per trasferire la discussione sul topic di Timpe, qui.
|
|
|
|
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |