Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Appunti dal/sul meta....

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 23456>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Appunti dal/sul meta....
    Postato: 16 Marzo 2009 alle 09:40
ieri ho avuto la conferma che il ll va al 90% di sc*lo e se si maintecha il mazzo contro questa tipologia nn va da nessuna parte (bth, roar, dustshot, mind crush...) 4 partite vinte contro ll su 5 (in finale ho trovato l'ultimo ll e li ha macinato il mondo e ha chiuso 2 volte di 2^ turno)
Bring Back Vs System
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 09:54
tu ke usavi?
Torna in cima
Ultima View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Ex "Faraone"

Iscritto dal : 29 Agosto 2005
Da: Egypt
Status: Offline
Posts: 1979
  Quota Ultima Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 15:53
Postato originariamente da E-Horus

ieri ho avuto la conferma che il ll va al 90% di sc*lo e se si maintecha il mazzo contro questa tipologia nn va da nessuna parte (bth, roar, dustshot, mind crush...) 4 partite vinte contro ll su 5 (in finale ho trovato l'ultimo ll e li ha macinato il mondo e ha chiuso 2 volte di 2^ turno)


ma c'eri anche tu ieri vero? o mi sono confuso con qualcun'altro? ^^
Torna in cima
gian View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 5209
  Quota gian Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 16:23
Dico solo che mi ricredo ,con schizzo masochista ieri ho portato LL (COn DAD dentro) al Grand Qualifier (80 Persone) e ho fatto 6-"1"...girava da dio.
Il side certo faceva la sua parte ma non si può non dire che non è un mazzo a c*lo ,infatti ieri ne ho avuto davvero parecchio...xD
Cmq con la Side io non mi sono mai Crushato ,e nemmeno ai primi turni...
Basta ragionarci un po ,poi ovvio che se l'oppo parte con triplo ruggito hai perso xD
Torna in cima
timpe View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 879
  Quota timpe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 16:27
ieri ho partecipato ad un local e devo dire che il numero di gladial è aumentato tantissimo (e cmq a mio avviso anche con 1 bestiari è sopra al ll) cmq per il resto c'erano ll, monarch, zombie-oppression, gladial (apunto), dad, plant...insomma, un pò di tutto...e devo dire che per il momento il meta mi diverte perchè per il momento ci sono un bel pò di mazzi che possono dire la sua...
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 17:52
E non dimenticate il morfotronico
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 19:27
quello è una promessa per il futuro ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 20:02
x ora secondo me il + forte è il gladioal, al 2o posto ll (senza dark), al terzo redmd e poi vari dad e pianta


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 20:10
un control fatto bene le da a tutti i mazzi citati
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 20:42
ne dubito fortissimissimamente^^


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 20:46
dovresti provarci invece
Bring Back Vs System
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 22:03
co raida gladial te fa na ricca xxxxx,contro light c'è la side xkè raida si rivela scrausa proprio come carta xD
direi proprio che un control come cristo comanda fa fare una brutta fine a sti mazzacci che girano ora,e il nazio quasi sicuramente mi darà ragione
certo che se sono tutti light 1 light vince x forza e lo stesso vale x gladial,ma non venitemi a dire che so tutti light o gladial xkè sono i + forti xkè nn è vero...
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 22:13
Postato originariamente da rotolando

co raida gladial te fa na ricca xxxxx,contro light c'è la side xkè raida si rivela scrausa proprio come carta xD
direi proprio che un control come cristo comanda fa fare una brutta fine a sti mazzacci che girano ora,e il nazio quasi sicuramente mi darà ragione
certo che se sono tutti light 1 light vince x forza e lo stesso vale x gladial,ma non venitemi a dire che so tutti light o gladial xkè sono i + forti xkè nn è vero...


da quando in quà i control è solo il raida?
Bring Back Vs System
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 22:16
infatti era solo un esempio,e raida non è manco sta potenza tra l'altro
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Marzo 2009 alle 12:43
purtroppo finché ci son tanti LL è difficile che rispuntino i control tipo burn
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Marzo 2009 alle 08:59
ma i control tipo burno sono morti con l'arrivo di trap eater direi^^
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Marzo 2009 alle 11:43
direi che trap eater non uccide burn: livello limite, cannoni, messaggeri, chain-burn, uccelli, koala, germi

i LL invece si pappa qualsiasi burn anche senza side, purtroppo
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Marzo 2009 alle 18:31
Postato originariamente da ChaosNemesis


i LL invece si pappa qualsiasi burn anche senza side, purtroppo


l'unico burn giocabile è lo skill burn ke mangia qualunque mazzo di main, ma con l'arrivo del trap eater è morto anche quello
Bring Back Vs System
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Marzo 2009 alle 11:06
Vorrei chiedervi una conferma.
Sto notando che si stà delineando sempre più un meta di LL, monarch in tutte le salse e dark-dad accelerati con molti peschini.
Ovviamente ci sono anche gladial, pianta (solo beat, pochi control col giardino), macro, ecc.... ma per lo più direi che si stanno affermando i primi 3 guardando i risultati.
Magari è soltanto perché quelle 3 tipologie enfatizzano di più il "fattore C" del giocatore, comunque sia ci siamo capiti.

Voi cosa ne pensate?
Com'é il meta dalle vostre parti?
Cosa si stà affermando? e secondo voi perché?
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Marzo 2009 alle 11:26
Postato originariamente da Sector X

Vorrei chiedervi una conferma.
Sto notando che si stà delineando sempre più un meta di LL, monarch in tutte le salse e dark-dad accelerati con molti peschini.
Ovviamente ci sono anche gladial, pianta (solo beat, pochi control col giardino), macro, ecc.... ma per lo più direi che si stanno affermando i primi 3 guardando i risultati.
Magari è soltanto perché quelle 3 tipologie enfatizzano di più il "fattore C" del giocatore, comunque sia ci siamo capiti.

Voi cosa ne pensate?
Com'é il meta dalle vostre parti?
Cosa si stà affermando? e secondo voi perché?

Boh a me il meta sembra vario.
Quando faccio tornei, in top ci sono sempre almeno 4 tipi di mazzi diversi... per esempio ho visto Gladial, LL, Dad, Macro, Monarch, Raida, Samurai e anche altri mazzi!
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Marzo 2009 alle 11:47
Postato originariamente da Sector X

Vorrei chiedervi una conferma.
Sto notando che si stà delineando sempre più un meta di LL, monarch in tutte le salse e dark-dad accelerati con molti peschini.
Ovviamente ci sono anche gladial, pianta (solo beat, pochi control col giardino), macro, ecc.... ma per lo più direi che si stanno affermando i primi 3 guardando i risultati.
Magari è soltanto perché quelle 3 tipologie enfatizzano di più il "fattore C" del giocatore, comunque sia ci siamo capiti.

Voi cosa ne pensate?
Com'é il meta dalle vostre parti?
Cosa si stà affermando? e secondo voi perché?


dove sono i risultati di cui parli??? voglio dire, ci sono decklist di altri stati???
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Marzo 2009 alle 12:13
da me:
tanti macro, tanti gladial, un samurai (il mio), un dark-dad e un morfotronico!
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Marzo 2009 alle 12:15
i samurai secondo me torneranno alla ribalta...orache il teledad e fermo, se schiappi abbastanza è il mazzo piu veloce insieme al light..
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Marzo 2009 alle 12:51
se ci fossero decklist di altri stati non avrei chiesto conferma, i risultati che intendo sono stati realizzati dalle mie parti a milano e dintorni.

Il raida ed il samurai mi mancavano! °°
Non avendoli visti non mi esprimo, però mi interesserebbe molto la lista di un raida.....
vi ricordate più o meno cosa giocavano di base? soliti d-hero/dark?

Comunque, il meta che si è delineato mi piace!
Difficile, se non impossibile, farsi un deck antimeta.....o tenere di main qualcosa contro tutto!
L'unica è giocarsela e sculare!
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Marzo 2009 alle 13:00
Postato originariamente da Sector X

Difficile, se non impossibile, farsi un deck antimeta.....o tenere di main qualcosa contro tutto!
L'unica è giocarsela e sculare!

Naaaaaa batsa che ti monti un Light-Undead come il mio e ti fai 8-0 secco come me settimana scorsa! Tutte vinte 2-0 tranne un match 2-1! XD



p.s.: potrebbe sempre trattarsi di un caso di estremo c*lo!
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Marzo 2009 alle 13:00
Postato originariamente da Sector X


Difficile, se non impossibile, farsi un deck antimeta.....



x questo basta aspettare i core chimail....



ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Marzo 2009 alle 13:25
aspettare cosa?

P.S.: sei tu che sculi kib!
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Marzo 2009 alle 18:28
Postato originariamente da Sector X

aspettare cosa?

P.S.: sei tu che sculi kib!

Dai, onestamente... mi conosci da anni: quando mai ho sculato? O_O

Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Marzo 2009 alle 18:35
sinceramente negli ultimi 2 tornei pur vedendo la presenza di ll in massa in top 8 solo 2/3 sono entrati lasciando spazio a monarchi, gladial, bw, spellcaster, hopeless, samurai.

quindi mi sembra che nonostante la superiorità sulla carta del ll il meta sia moto vario.
Bring Back Vs System
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Marzo 2009 alle 19:36
appena arriveranno i 2 sarcofagi il meta si sposterà un pò + verso il dark anzikè light, appena avremo sia sarcofagi ke il nuovo structure con airbellum e il summon priest, sarà totalmente in favore del dark-rescue-synchro

Modificato da Rufy84 - 27 Marzo 2009 alle 19:36
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 23456>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,111 secondi.