Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

politica

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
NewNewton View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 29 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6
  Quota NewNewton Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: politica
    Postato: 14 Marzo 2009 alle 13:37
vorrei chiedere a voi che ne pensate dell'operato del vigente governo...senza dilungarmi troppo(ci vorrebbero 10 pagine per ogni argomento da trattare)io penso che sia una classe politica che ha cercato solo di farsi i propri affari(blocca processi, salva rete4, alitalia, lodo Alfano, riforma della giustizia), che abbia fatto riforme per buttare sabbia negli occhi alla gente senza risolvere veramente i problemi(ici, decreto anti-stupro,ecc...).Oltre che mafiosi, piduisti, raccomandati, psiconani, nani, eccetera sono anche incapaci.L'opposizione (pd) non fà nulla.L'unico che si salva a mio modo di vedere è Di Pietro.


ditemi voi la vostra opinione!!!!
haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2009 alle 13:40
Cambia govero, cambiano leggi ma gli interessi sono sempre gli stessi...non capisco perche tu ti meravigli...
Torna in cima
NewNewton View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 29 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6
  Quota NewNewton Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2009 alle 13:45
mi meraviglio degli elettori!Come si fa a votare sempre gli stessi idioti?Poi dire che gli interessi sono sempre al di sopra del dovere politico è sbagliato l'idv non ha condannati nè inquisiti!
haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in cima
timpe View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 879
  Quota timpe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2009 alle 13:56
Postato originariamente da NewNewton

mi meraviglio degli elettori!Come si fa a votare sempre gli stessi idioti?Poi dire che gli interessi sono sempre al di sopra del dovere politico è sbagliato l'idv non ha condannati nè inquisiti!


se quelli che si candidadno sono sempre quelli che dobbiamo fare noi? al massimo si tira una bella riga lungo tutto il foglio se non si vuole votare per nessuno...cmq ci sono ancora delle persone che sono convinte che con un governo o un altro si vada a risolvere i problemi quando ormai bisogna capire che chiunque vada al governo è la stessa cosa...
e noi continuiamo a restare a 90°
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2009 alle 19:22
Postato originariamente da timpe


se quelli che si candidadno sono sempre quelli che dobbiamo fare noi? al massimo si tira una bella riga lungo tutto il foglio se non si vuole votare per nessuno...cmq ci sono ancora delle persone che sono convinte che con un governo o un altro si vada a risolvere i problemi quando ormai bisogna capire che chiunque vada al governo è la stessa cosa...
e noi continuiamo a restare a 90°

la politica è uno specchio nel quale si riflette l'italia dove tutti, chi più chi meno, smaneggiano\smaneggiaMO per tirare avanti.

Penso che andare a votare sia un'opportunità per far sentire la propria voce. Non mi riconosco nella classe politica e nelle ideologie che "dovrebbero" portare avanti perciò è da un bel pò di tempo che voto "NESSUNO DEI SUDDETTI". Non votare e lamentarsi è solo qualunquismo, anche se è poco e non incide sul futuro del Paese faccio comunque quel che posso fare
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2009 alle 19:45
mi sono completamente disinteressato di politica da un anno a questa parte... vado a votare e tiro la riga. non per qualunquismo ma perchè sono stufo del tiramolla delle due parti... e dell'idiozia degli elettori che si fanno abbindolare da un sorriso o da una frase ad effetto.

ormai bisognerebbe aver capito che non conta dove finisce il tuo voto, la situazione è malgestita ovunque per la natura stessa dell'uomo che si ritrova il potere fra le mani.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2009 alle 21:35
inutile ormai stupirsi....mi sono disilluso da anni ormai....ho anche amici che tantano di fare politica (inutilmente visti gli interessi n gioco...).

ti stupisci degli elettori?
tieni conto che Berlusca ha 6 condanne passate in giudicato (per chi non lo sapesse significa che si sono già fatti tutti i 3 gradi di giudizio) sul groppone eppure la gente lo vota.....e non venitemi a dire che la sinistra è meglio!

Per quanto riguarda le tue altre affermazioni:
La politica italiana è l'unica al mondo nella quale non è previsto il conflitto di interesse.
Almeno in america la cosa è lampante e sotto gli occhi di tutti con tutti quei cartelli.
Per fare un es balordo: Se uno è contro l'interventismo non andrà a votare chi viene sovvenzionato dai produttori di armi.
Noi invece ci facciamo ridere dietro dal resto del mondo! e non è un'esagerazione! Ho amici stranieri che si mettono a ridere platealmente!

Bisognerebbe sovvertire il clientelismo dilagante ma non credo che sia possibile senza un ribaltone o simili.
Forse in questo modo salirebbe al governo una nuova classe politica altrimenti non ci sono alternative.
Anche i pochi politici con un minimo di cervello e le idee chiare (Fini, Casini, Cofferati, ecc....) in questo sistema avranno sempre le mani legate.....
A breve termine posso solo sperare che Franceschini si ricordi cosa significhi opposizione (e mi sembra che lo sappia anche se dovrebbe alzare di più la voce) perché altrimenti il regime è dietro l'angolo continuando di questo passo.....fra l'esercito in mezzo alle strade, le squadre e far votare solo i capi-gruppo.....siamo ad un passo dal regime.....c'è più libertà e pluralità di stampa in Cina a momenti.....

Modificato da Sector X - 14 Marzo 2009 alle 21:35
Allergico ai cani?
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2009 alle 23:50
come ideali sono dalla parte della sinistra, come leader nessuno, sono tutti dei pagliacci

PS: ma io mi chiedo come fa berlusconi ad essere sempre rieletto se tutti gli sparlano dietro, lo insultano, lo pigliano il c*lo ecc
ignoranti sempre presenti
Torna in cima
Molboro24 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 31 Ottobre 2007
Da: England
Status: Offline
Posts: 1107
  Quota Molboro24 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 00:46
Postato originariamente da kokusho


PS: ma io mi chiedo come fa berlusconi ad essere sempre rieletto se tutti gli sparlano dietro, lo insultano, lo pigliano il c*lo ecc


Perchè l'Italia è un paese di Ipocriti.

Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 10:22
certo, xkè al posto di aiutare il vicino si preferisce umiliarlo
ignoranti sempre presenti
Torna in cima
NewNewton View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 29 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6
  Quota NewNewton Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 12:24
Postato originariamente da Sector X

inutile ormai stupirsi....mi sono disilluso da anni ormai....ho anche amici che tantano di fare politica (inutilmente visti gli interessi n gioco...).

ti stupisci degli elettori?
tieni conto che Berlusca ha 6 condanne passate in giudicato (per chi non lo sapesse significa che si sono già fatti tutti i 3 gradi di giudizio) sul groppone eppure la gente lo vota.....e non venitemi a dire che la sinistra è meglio!

Per quanto riguarda le tue altre affermazioni:
La politica italiana è l'unica al mondo nella quale non è previsto il conflitto di interesse.
Almeno in america la cosa è lampante e sotto gli occhi di tutti con tutti quei cartelli.
Per fare un es balordo: Se uno è contro l'interventismo non andrà a votare chi viene sovvenzionato dai produttori di armi.
Noi invece ci facciamo ridere dietro dal resto del mondo! e non è un'esagerazione! Ho amici stranieri che si mettono a ridere platealmente!

Bisognerebbe sovvertire il clientelismo dilagante ma non credo che sia possibile senza un ribaltone o simili.
Forse in questo modo salirebbe al governo una nuova classe politica altrimenti non ci sono alternative.
Anche i pochi politici con un minimo di cervello e le idee chiare (Fini, Casini, Cofferati, ecc....) in questo sistema avranno sempre le mani legate.....
A breve termine posso solo sperare che Franceschini si ricordi cosa significhi opposizione (e mi sembra che lo sappia anche se dovrebbe alzare di più la voce) perché altrimenti il regime è dietro l'angolo continuando di questo passo.....fra l'esercito in mezzo alle strade, le squadre e far votare solo i capi-gruppo.....siamo ad un passo dal regime.....c'è più libertà e pluralità di stampa in Cina a momenti.....




sono d'accordo con te se non per il fatto che parli di Casini,Fini,Cofferati come politici arguti.Poi berlusconi attualmente non ha sei processi aperti bensì 4.In ogni caso è uno che su 17 processi totali è stato assolto solo due volte!!!!!!Per tutti gli altri si parla di leggi a personam prescrizioni oppure mancanza di prove
haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 13:36
Casini, Fini e Cofferati se non altro non sono dei deficienti o dei leccac*lo, questo l'hanno provato più volte e non se ne escono con sparate assurde.

Comunque parlavo dei processi già passati in giudicato (caso SME, ecc....)!
Faccio a meno di parlare dei processi per cui ha trovato una scappatoia perché sarebbe inutile e soprattutto mi sale la bile!
Se non fosse ancora chiaro: Berlusca è stato trovato colpevole (in tutti i 3 gradi di giudizio) per ben 6 volte, non ci sono quindi dubbi che sia un ladro e un truffatore.
Chiunque lo vota, lo fa con la consapevolezza che stà votando un delinquente.

Anche se a me piacerebbe capire chi lo vota visto che se lo domandi nessuno lo ammette.....almeno difendere le proprie scelte con delle motivazioni....niente! per magia tutti anti-berlusca.....
Cavolo! preferisco sentire certi imbecilli che lo votano perché è il presidente del Milan a 'sto punto! (fidatevi esistono....)
eppure quasi 1/3 dei votanti lo vota.....prende voti solo in sicilia? non credo.....e i voti della lega non centrano di certo.....mah!
Allergico ai cani?
Torna in cima
Pro View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Agosto 2006
Da: Neutral Zone
Status: Offline
Posts: 8315
  Quota Pro Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Marzo 2009 alle 21:35
io ho votato berlusca
C'è chi può e c'è chi Pro
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Marzo 2009 alle 22:31
che dire se non che questo non poteva non succedere solo che in italia.

un individuo che farebbe impallidire Charles Foster Kane e con una faccia tosta così grande da farli affrontare a testa alta tutto quello che gli viene contestate e riuscire a scamparla sempre.

sinceramente ormai si è capito che non è possibile fermarlo x vie legali. l'unico modo per fermarlo ormai è l'intervento divino o "umano"
Bring Back Vs System
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2009 alle 10:07
io alle elezioni ho fatto una x.. ma su tutta la scheda..
tanto che vada uno o l'altro al governo è tanto uguale.. la sostanza non cambia..
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2009 alle 10:31
direi che il tenore di questo topic sia il classico esempio percui fino a poche settimane fa non si voleva parlare di robe politiche in questo forum.

Visto che però adesso si può inserirei anch'io qualche parlolaccia perchè traspare solo che la novità sia che ora è possibile farlo. (anche perchè di spunti più interessanti del come si fa a votare questi idioti? non ce ne sono):

cacca

puzzone

specchio riflesso ti manda nel cesso

Modificato da Jinzo - 28 Marzo 2009 alle 10:33
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2009 alle 11:01
Postato originariamente da Jinzo


di spunti più interessanti del come si fa a votare questi idioti?


altro che idioti, una persona che è riuscita per ben 4 volte a metterlo nel c*lo agli italiani riuscendo sempre a farla franca è da ammirare.

lui dice una miriade di c***ate ogni giorno credendo di far ridere facendo invece delle figure di palta e facendole fare a tutta l'italia (mi torna in mente il kapò che diede all'eurodeputato Martin Shulz, o l'abbronzato a obama) e la cosa bella è che i suoi sodali li danno ragione.

fanno leggio con i piedi che non funzionano ma che incredibilmente lo tirano fuori da tutti i guai giudizziari.

e ora mentre il sarcasmo cresce in me continuiamo a sperare in un altro Sarajevo 1914
Bring Back Vs System
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2009 alle 13:39
io li ammiro tutti...davvero
fanno che c***o vogliono, guadagnano quanto c***o vogliono, se succedono casini sono coperti e i cittadini nn si muovono
TUTTI A LAMENTARSI E NESSUNO CHE AGISCE

non è sicuramente aprendo un topic o facendo riunioni in piazze che si può far qualcosa...
seguire la massa che si lamenta senza far nulla non mi piace, lamentele di qui, lamentele di lì, lamentele di su e lamentele di giù. poi quando si parla di agire tutti a nascondersi! a parole nn si ottiene NULLA

quindi a me va bene così:
voto e non facco scheda nulla
non do degli idioti ai ministri senatori deputati ecc, tanto che lo faccio o meno, comandano loro
quando voto scelgo il + simpatico o quello con nome e cognome + stupidi, tanto destra o sinistra è uguale, gli interessi sono gli stessi. almeno mi divertoa scegliere

chi va al governo fa subito i propri interessi, è sempre stato così e così sarà per sempre...non sarò io, voi o altri a cambiarlo
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2009 alle 13:46
Postato originariamente da NewNewton

vorrei chiedere a voi che ne pensate dell'operato del vigente governo...senza dilungarmi troppo(ci vorrebbero 10 pagine per ogni argomento da trattare)io penso che sia una classe politica che ha cercato solo di farsi i propri affari(blocca processi, salva rete4, alitalia, lodo Alfano, riforma della giustizia), che abbia fatto riforme per buttare sabbia negli occhi alla gente senza risolvere veramente i problemi(ici, decreto anti-stupro,ecc...).Oltre che mafiosi, piduisti, raccomandati, psiconani, nani, eccetera sono anche incapaci.L'opposizione (pd) non fà nulla.L'unico che si salva a mio modo di vedere è Di Pietro.


ditemi voi la vostra opinione!!!!


Ah si beh perchè dello scorso governo invece nn c'è niente da dire , ed effettivmante è così non hanno fatto niente di niente.

Sicuramente berlusconi è capace a fare i suoi interessi però sicuramente in 1 anni di governo ha fatto piu lui che la sinistra in 100 anni , ricordo oltretutto che la sardegna non era piu di destra da xmila anni e ora lo è diventata , forse che ha visto i cambiamenti ?
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2009 alle 14:49
Postato originariamente da NewNewton

L'unico che si salva a mio modo di vedere è Di Pietro.


Se sapesse anche parlare italiano sarebbe magnifico.
Però l'ho votato e sinceramente ora sono ancora più convinto, a distanza di tanto tempo, della mia scelta. Molto più che votare PD.

Sul fatto che tutti siano uguali sugli interessi è probabile ed è anche, se vogliamo, un qualcosa che sta alla radice della società italiana stessa (ad esempio: il vedere il "furbetto" positivamente piuttosto che scandalizzarsi, il considerare le raccomandazioni quasi una cosa nella norma, il considerare altrettanto normali i ritardi dei servizi, la burocrazia soffocante, gli sprechi e tante altre cose che in un paese normale sarebbero pure da rivolta in certi casi).

Però non condivido per nulla il qualunquismo con cui certi utenti hanno affrontato questa questione (persino la X su tutta la scheda? OMG questo è proprio qualunquismo allo stato puro!).
Tra un criminale astuto che è riuscito a salvarsi dalla galera (dove sarebbe di certo finito in un qualsiasi altro paese eccetto l'Italia) grazie alla sua entrata in politica e che oggi riesce a farsi ancora eleggere perchè possiede una fetta straconsistente d'informazione e fa il lavaggio del cervello a una grossa quantità d'italiani (ricordiamo che l'Italia è il paese dell'UE col maggior tasso d'analfabetismo e molti, specialmente anziani, hanno solo la tv come unico punto di riferimento per l'informazione!) ed un manipolo di sf**ati che, porelli, non hanno manco un briciolo d'amor proprio, si scannano a vicenda ed hanno perso il senso della vita se non la goduria di pijare 30mila euri al mese per pigiare due pulsantini al giorno ma che hanno un'idea della politica un pochetto più sana (perchè è di politica che parliamo e da quando esiste è sempre stata una delle invenzioni più importanti dell'uomo, per chi sa la storia...che poi ora sia deformata moralmente è un altro conto ma altrove questo non succede così come da noi) piuttosto scelgo i secondi. E vorrei ricordare che i 30000 euri al mese per pigiare 2 pulsantini li prendono da una parte E dall'altra. e_e

La cosa divertente (o forse tragica °_°") della cosa è che se tra gli uni e gli altri si continua a preferire Don Silvio è segno che veramente in Italia i furbetti sono visti meglio degli onesti. Poi non ci si venga a lamentare del Rulesharking da noi che sta diventando peggio di quello crucco eh!

Concludo con una postilla: ho detto "Don" apposta. Sì. Perchè non dimentico le frasi come "Mangano era un eroe".


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2009 alle 21:04
Postato originariamente da Junnart83

Postato originariamente da NewNewton

L'unico che si salva a mio modo di vedere è Di Pietro.


Se sapesse anche parlare italiano sarebbe magnifico.
Però l'ho votato e sinceramente ora sono ancora più convinto, a distanza di tanto tempo, della mia scelta. Molto più che votare PD.

Sul fatto che tutti siano uguali sugli interessi è probabile ed è anche, se vogliamo, un qualcosa che sta alla radice della società italiana stessa (ad esempio: il vedere il "furbetto" positivamente piuttosto che scandalizzarsi, il considerare le raccomandazioni quasi una cosa nella norma, il considerare altrettanto normali i ritardi dei servizi, la burocrazia soffocante, gli sprechi e tante altre cose che in un paese normale sarebbero pure da rivolta in certi casi).

Però non condivido per nulla il qualunquismo con cui certi utenti hanno affrontato questa questione (persino la X su tutta la scheda? OMG questo è proprio qualunquismo allo stato puro!).
Tra un criminale astuto che è riuscito a salvarsi dalla galera (dove sarebbe di certo finito in un qualsiasi altro paese eccetto l'Italia) grazie alla sua entrata in politica e che oggi riesce a farsi ancora eleggere perchè possiede una fetta straconsistente d'informazione e fa il lavaggio del cervello a una grossa quantità d'italiani (ricordiamo che l'Italia è il paese dell'UE col maggior tasso d'analfabetismo e molti, specialmente anziani, hanno solo la tv come unico punto di riferimento per l'informazione!) ed un manipolo di sf**ati che, porelli, non hanno manco un briciolo d'amor proprio, si scannano a vicenda ed hanno perso il senso della vita se non la goduria di pijare 30mila euri al mese per pigiare due pulsantini al giorno ma che hanno un'idea della politica un pochetto più sana (perchè è di politica che parliamo e da quando esiste è sempre stata una delle invenzioni più importanti dell'uomo, per chi sa la storia...che poi ora sia deformata moralmente è un altro conto ma altrove questo non succede così come da noi) piuttosto scelgo i secondi. E vorrei ricordare che i 30000 euri al mese per pigiare 2 pulsantini li prendono da una parte E dall'altra. e_e

La cosa divertente (o forse tragica °_°") della cosa è che se tra gli uni e gli altri si continua a preferire Don Silvio è segno che veramente in Italia i furbetti sono visti meglio degli onesti. Poi non ci si venga a lamentare del Rulesharking da noi che sta diventando peggio di quello crucco eh!

Concludo con una postilla: ho detto "Don" apposta. Sì. Perchè non dimentico le frasi come "Mangano era un eroe".



Esistono anche i giornali !
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2009 alle 23:08
se cercate in rete potrete trovare un documentario intitolato "citizen berlusconi" mandato in onda tempo fa da un'emittente USA in un programma di approfondimento che settimanalmente parla di uomini politici di tutto il mondo.
MISTERIOSAMENTE questo servizio non è mai arrivato in italia quindi lo si può visionare in lingua con sottotitoli.
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2009 alle 23:55
Son goku...hai letto il messaggio per intero? Me lo spieghi come fa un analfabeta a leggere un giornale? °°"

Mi sembra di ricordare quell'annuncio apparso negli USA: "Analfabeti? Scriveteci subito per una consulenza gratuita!"

XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2009 alle 13:57
Postato originariamente da Junnart83

Son goku...hai letto il messaggio per intero? Me lo spieghi come fa un analfabeta a leggere un giornale? °°"

Mi sembra di ricordare quell'annuncio apparso negli USA: "Analfabeti? Scriveteci subito per una consulenza gratuita!"

XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD


Si ma nn credo che esista un paese di soli analfabeti e poi comunque non saranno neanche tutti sordi , qualcuno che legga il giornale ci deve essere poi la voce si sparge e ci si racconta , certo che se sono analfabeti e nn si interessano neanche di capire che succede o di farsi un minimo di cultura credo che rimanere analfabeti non gli cambi la vita a sto punto


Per di piu in molti TG la mattina fanno vedere le notizie del giorno di molti giornali Stampa , corriere della sera ecc ecc ecc

Modificato da son goku - 29 Marzo 2009 alle 13:58
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2009 alle 21:36
In un paese dove si idolatra gente come Corona, che cultura vuoi che ci sia jun?
ovvio che poi sale Berlusca.....ignoranza rulez!
Allergico ai cani?
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Marzo 2009 alle 12:57
Postato originariamente da Sector X

In un paese dove si idolatra gente come Corona, che cultura vuoi che ci sia jun?
ovvio che poi sale Berlusca.....ignoranza rulez!


Probabilmente eleggono il berlusca perchè è capace a farsi anche publicita in mezzo agli ignoranti , la sinistra che ancora non ci è arrivata è peggio di quegli ignoranti se guardiamo bene.

Poi io non sto a guardare nelle tasche degli altri basta che io stia bene e sinceramente la politica di destra è quella che fa , mentre quella di sinistra è quella che parla e che contesta , fa solo ed unicamente quello, se ci fosse stato ancora prodi al governo a napoli sarebbero stati ancora pieni di monnezza , quindi chissenefrega se al governo c'è uno squilibrato assassino , bsta che sappia governare quantomeno meglio degli altri , poi se si fa gli interessi suoi a me non me ne frega. A me n ne viene in tasca niente tranne nel caso in cui mi fa pagare di meno.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Marzo 2009 alle 13:04
Poi mi spieghi come dovrebbe fare la sinistra a fare qualcosa visto che non è al governo....-.-
anche la destra per quell'anno e mezzo che c'è stato prodi criticava e basta....fa parte del gioco mi sembra.....-.-
effettivamente berlusca si sa vendere bene, ma in quale altro paese a a parte l'italia sarebbe concesso un simile conflitto d'interessi?

sorvoliamo su napoli va che prima se ne frega per 10 anni e poi fa finta di essere il messia.....non che la giunta cittadina di sinistra non abbia colpe, ma li era un tale magna magna che.....fidati, vomitare sarebbe poco.....

te ne frega che al governo di un paese ci sia uno psicopatico?
mai approfondito come nascono le dittature vero?
Allergico ai cani?
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Marzo 2009 alle 13:22
La giunta Iervolino e il sig. Bassolino sicuramente hanno un sacco di colpe su Napoli ed io sono stato d'accordissimo con chi ne chiedeva a gran voce le dimissioni.

Non per questo bisogna cascare come polli nella solita dicotomia inculcata dagli pseudotg italiani "Prodi=Monnezza a Napoli ancora" perchè il sig. Berlusconi non ha fatto altro che ripulire il centro. E non la periferia.

Cosa ancora più interessante...sapete come ha fatto? Ha pagato la mafia per poter ottenere il suo permesso. Altrimenti mica glielo lasciavano fare. Solo che è un uomo di mondo e sa come funzicano le cose in Italia questo sì anche se non so se è un vanto.

Impossibile ripulire Napoli dai rifiuti se non corrompi la camorra...non immaginate nemmeno lontanamente quanti interessi economici la mafia abbia nella questione attorno ai rifiuti...


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Marzo 2009 alle 16:22
Postato originariamente da Sector X

Poi mi spieghi come dovrebbe fare la sinistra a fare qualcosa visto che non è al governo....-.-
anche la destra per quell'anno e mezzo che c'è stato prodi criticava e basta....fa parte del gioco mi sembra.....-.-
effettivamente berlusca si sa vendere bene, ma in quale altro paese a a parte l'italia sarebbe concesso un simile conflitto d'interessi?

sorvoliamo su napoli va che prima se ne frega per 10 anni e poi fa finta di essere il messia.....non che la giunta cittadina di sinistra non abbia colpe, ma li era un tale magna magna che.....fidati, vomitare sarebbe poco.....

te ne frega che al governo di un paese ci sia uno psicopatico?
mai approfondito come nascono le dittature vero?


Vero la destra ha criticato in quell'anno ma ha anche cercato di far capire di come fosse possibile risolvere i problemi

esempio per intenderci

Sinistra: No sta riforma non va bene.

Destra: No sta riforma non va bene però potrebbe andare meglio se.....bla bla bla

Anche anni fa nel faccia faccia in TV di prodi e berlusca , era così

prodi = no no no così nn puo fare la destra

Berlusca = potremmo , forse

Raga che sia ladro o no nn ci sono c***i berlusca sa parlare alla gente e convincerla punto è per questo che è al governo.



@Junnart:
Napoli è è stata ripulita dai rifiuti perchè è intervenuto l'esercito ,la camorra o mafia nn poteva fare niente , altro che corrompere la mafia e poi quello chetu stai dicendo sono solo presupposizoni non ci sono prove.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Marzo 2009 alle 18:24
Anche la sinistra adesso sta mascherando le sue critiche continue con delle pseudo-proposte....-.-....fa sempre parte del gioco.....non facciamo finta di non vedere per partito preso.....

"Berlusca sa parlare la gente" mi sa di presa in giro!
Sa "parlare" quando gli scrivono i discorsi vorrai dire!
Si vede cosa succede se non gli scrivono i discorsi!
che figure di m***a che ci fa fare!
che gaffe anche a livello mondiale!

Quello che dice jun, il legame berlusca-mafia, è stato dimostrato più volte in almeno 3 processi....se poi vogliamo ficcare la testa sottoterra, prego.....

Il vero motivo per cui la gente lo vota, è che l'italiano medio è un'ignorante che si crede furbo e va dietro al "furbetto del quartierino" se capite cosa intendo.....a buon intenditor poche parole.....
Senza contare la mostruosa campagna elettorale di cui ogni volta fa sfoggio che di certo non fa male!

Il programma dei suoi ultimi 10 anni è stato:
Continuare a regalare i soldi dello stato a se stesso, parenti e ai suoi 4/5 amici industriali!
Sulla carta avrebbero dovuto investirli adeguatamente per il bene di tutti per far ripartire l'economia, invece hanno decentrato verso l'est europa mettendolo in quel posto a tutti gli operai che l'hanno votato sperando in un posto di lavoro....-.-
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano ora tutti quegli operai....-.-
Allergico ai cani?
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.