Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Grand Qualifier Nancy - FRANCE 05-04-2009

Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Grand Qualifier Nancy - FRANCE 05-04-2009
    Postato: 13 Aprile 2009 alle 14:00
Koszyk Romain - WINNER:

1x Dark Armed Dragon
2x Raiza the Storm Monarch
2x Destiny Hero - Malicious
2x Krebons
1x Elemental Hero Stratos
2x Goblin Zombie
1x Mezuki
1x Card Trooper
1x Mystic Tomato
1x Sangan
1x Zombie Master
1x Spirit Reaper
1x Destiny Hero - Doom Lord
1x Destiny Hero - Diamond Dude
1x Snipe Hunter
1x Plaguespreader Zombie
1x Gorz The Emissary of Darkness

2x Destiny Draw
2x Allure of Darkness
1x Reinforcement of the Army
1x Emergency Teleport
1x Brain Control
1x Heavy Storm
1x Mystival Space Typhoon
1x Enemy Controller
1x Smashing Ground
1x Monster Reborn

1x Mirror Force
1x Torrential Tribute
1x Crush Card Virus
1x Trap Dustshoot
3x Phoenix Wind Wing Blast
1x Bottomless Trap Hole

Side Deck:
2x Thunderking Rai-Oh
1x Breaker the Magical Warrior
1x Destiny Hero - Plasma
1x Scapegoat
1x Mind Crush
1x Giant Trunade
2x Malevolent Catastrophe
2x Light-Imprisoning Mirror
1x Bottomless Trap Hole
2x D.D. Crow
1x Jinzo

Estra Deck:
1x Doomkaiser Dragon
1x Revived King Ha Des
2x Stardust Dragon
2x Magical Androïd
2x Thought Ruler Archfiend
1x Red Archfiend Dragon
1x Goyo Guardian
2x Colossal Fighter
1x Iron Chain Dragon
1x Black Rose Dragon
1x Dark Strike Fighter

Ecco, in Francia vanno di moda i D-Zombie-DAD!
A me fa proprio schifo, voi che ne pensate?
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2009 alle 14:07
Che pena , se ha vinto quello posso immaginarmi lo schifo che girava a quel torneo !
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2009 alle 14:07
Credo che prima di dire se sia forte o no, bisognerebbe testarlo come mazzo. A prima inpressione è il mazzo vecchio zombi syncro che si giocava il meta vecchio, certo !! con l'aggiunta dei d-hero ma notevolmente depotenziato credo.
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2009 alle 14:15
avrà fatto stacking su ccv
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2009 alle 14:46
speravo un po meglio
Bring Back Vs System
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
  Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2009 alle 15:16
Alcuni che l'hanno provato dicono invece che gira una meraviglia
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2009 alle 15:24
Postato originariamente da Nisashi

Infatti è così... purtroppo è uno di quei mazzi con un sacco di 1x che ti permettono di fare qualcosa in quasi tutte le situazioni...
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2009 alle 15:39
Postato originariamente da kibou

Infatti è così... purtroppo è uno di quei mazzi con un sacco di 1x che ti permettono di fare qualcosa in quasi tutte le situazioni...

mamma mia che contradizzione che sento in questa frase.

solo in yugi è possibile una cosa del genere
Bring Back Vs System
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2009 alle 15:59
Postato originariamente da E-Horus

mamma mia che contradizzione che sento in questa frase.

solo in yugi è possibile una cosa del genere

Esatto! =_="
Torna in cima
king zombie View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Nightmare team - the avenger

Iscritto dal : 17 Ottobre 2005
  Quota king zombie Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2009 alle 21:38
il mazzo fa skifo
ha preso 40/41 o quante sono carte ritenute "utili" e le ha messe insieme
vedere ke c'è gente così ke vince mi motiva sempre di + a smettre sisi
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Aprile 2009 alle 07:54
A ragà però non vi va mai bene niente...cioè se ci sono teledad eh ma che palle vincono sempre gli stessi...se ci sono Light, uff che palle prepariamoci a un meta scialbo...se ci sono bestiacce, ecco te l'avevo detto gladial di m***a...cioè io sono contento che abbia vinto un minestrone, mica per forza devono vincere i mazzi tematici, anche perchè se le carte utili sono "miste" è colpa di Konami no?e allora di che ci si meraviglia?alla fine i vecchi Light & Dark erano mazzi "misti", però nessuno si lamentava..non capisco perchè farlo ora.
Torna in cima
timpe View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
  Quota timpe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Aprile 2009 alle 10:56
questo è l'antimeta arrivato 2° allo stesso troneo:

Ferreres Guillaume - 2nd PLACE:

1x Mobius the Frost Monarch
1x Exiled Force
3x Thunder King Rai-Oh
2x Legendary Jujitsu Master
1x D.D. Warrior Lady
1x Sangan
2x Des Lacooda
2x Amazoness Chain Master
3x Giant Rat
1x Fossil Dyna Pachycephalo
1x Breaker the Magical Warrior
1x Neo-Spacian Grand Mole

1x Swords of the Revealing Light
1x Fissure
1x Monster Reborn
1x Brain Control
1x Mystical Space Typhoon
1x Lightning Vortex
1x Smashing Ground

2x Mind Crush
3x Royal Oppression
1x Mirror Force
3x Threatening Roar
3x Bottomless Trap Hole
1x Trap Dustshoot
1x Torrential Tribute

Side Deck:
1x Legendary Jujitsu Master
1x Heavy Storm
2x Fossil Dyna Pachycephalo
1x Ceasefire
3x Banisher of Radiance
3x Light-Imprisonning Mirror
3x Twister

Estra Deck:
3x Gaia Knight, the Force of Earth
2x Stardust Dragon
1x Red Archfiend Dragon
1x Goyo Guardian
1x Colossal Fighter
1x Psychic Lifetrancer
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Aprile 2009 alle 11:23
questo mi sembra + interessante anche se alcune cose nn mi piacciono
Bring Back Vs System
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Aprile 2009 alle 11:24
Vorrei fare un'analisi dettagliata del mazzo:

MOSTRI:

Base D-Hero

2x Destiny Hero - Malicious
1x Elemental Hero Stratos
1x Destiny Hero - Doom Lord
1x Destiny Hero - Diamond Dude

Mi sembra la classica base di d-hero nulla di cui lamentarsi quindi, si gioca sempre così.

Base Dark:

1x Dark Armed Dragon
2x Krebons
1x Mystic Tomato
1x Sangan
1x Spirit Reaper
1x Snipe Hunter

Sono tt carte che in 1x si giocavano anche sul teledad, a parte il dad stesso che per forza di cose va in 1x. I krebons sincronizzano, gorz salva dagli otk e si gioca un pò ovunkue (io lo gioco anche sul GB). Non c'è molto da dire quindi.

Base Zombie:

2x Goblin Zombie
1x Mezuki
1x Zombie Master
1x Plaguespreader Zombie

Sono solo 5 carte, e carte che viste insieme possono andare in combo, contando anche i 4 peschini e le esplosioni, sangan vari, mi sembrano buone insieme, l'untore si giocava anche su teledad,anche queste così a "muzzo" non sono. I goblin zombie tutorano il mono master, il mezuki aiuta sia x sincronizzare sia x rialzare untore o ancora il master o per apparecchiare o preparare tributi a ...

2x Raiza The Storm Monarch

Insieme a 3 esplosioni e i vari mostri che permettono di essere tributati la carta è ancora più forte di quel che è, fa fare pescate morte, fa perdere un turno all'opponent. Forte anche con trapdustshoot per ritornare carte in mano all'oppo, ma questo è un piccolo insignificante dettaglio.

Carte veramente random:

1x Card Trooper

E così "random" non mi sembra, alla fine è un buon motore di pesca e uccide i GB del primo turno che sono tt piu piccoli di 1900. Non è il meglio ma non è neanche male.

MAGIE:

Must:

1x Reinforcement of the Army
1x Brain Control
1x Heavy Storm
1x Mystical Space Typhoon
1x Monster Reborn

Bisogna dire qualcosa sulle MUST ? sono tt per obbligo in 1x e sono sinergiche ovunque ;).

Reparto DRAW:

2x Destiny Draw
2x Allure of Darkness

Sono entrambe in 2x e sono sinergiche col mazzo, qualcosa di cui lamentarsi? i peschini più forti che ci sn ora in circolazione insieme alla ricarica solare direi.

Carta sinergica, ovviamente da giocare per la tipologia...

1x Emergency Teleport

Ci sono i 2 krebons e ci va il teleport, che essendo limitato è ottimo con solo 2 krebons in maniera che non si ammucchino, giocarne di più sarebbe stato pericoloso, fa fare anche un'evocazione speciale in più. Ottima carta ovviamente. Nulla da dire spero.

Reparto RANDOM:

1x Enemy Controller
1x Smashing Ground

Solo 2 carte forse RANDOM, ma neanche molto, però sono sostituibili, ma sempre carte utili.

TRAPPOLE:

Must:

1x Mirror Force
1x Torrential Tribute
1x Crush Card Virus

Bisogna dire qualcosa sulle MUST ? sono ovunque in 1x anche perchè sono limitate a 1, la CCV è la carta più sbroccata che ho mai visto, le altre 2 sono carte molto forti, sopratutto il TT, un pò meno la mirror che si gioca sempre meno, ma considero a parer mio sempre essenziale.

Carte traps sinergiche:

1x Trap Dustshoot
3x Phoenix Wind Wing Blast

La prima è una carta terribilmente forte, mi piace molto e la giocherei in un mazzo come questo, evita grosse partenze all'oppo e permette di vedergli la mano e giocare di conseguenza. Sulle 3 esplosioni ugualmente non molto da dire, carta forte, fa fare un turno morto, forse 3x sono molte ma se il player amava questa strategia è giusto giocarne 3.

Carte random:

1x Bottomless Trap Hole

Forse questo 1x era evitabile, ma in un field di GB è molto forte, ma cmq in 1x non è il meglio.

In sostanza:

4 carte da considerare veramente a "muzzo".
Una si potrebbe togliere per portare a 40 il mazzo, le altre 3 sono sostituibili, o con 3 solemn, o togliendone 2 x altre 2 bth, o quel che piace a voi.

Considero la lista niente male, ma non forte quanto lo possono essere GB e LL quando sono al meglio, ma cmq in sostanza è molto competitiva, mi piace e al contrario di quel che sembra è molto "rotonda".
Un voto da 1-10 ? 7,5. Con spazi di miglioramento. Da provare di sicuro, potrebbe essere una bella sorpresa.

Scusate se mi sono dilungato, ma amo fare di queste analisi, sia che siate d'accordo o no, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Modificato da Remio - 14 Aprile 2009 alle 11:26
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Aprile 2009 alle 11:24
non sembra brutto da giocare ....ma non so quanto ne possa sapere controLL...
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Aprile 2009 alle 11:36
L'antimeta non è male però giocare antimeta senza solenni, almeno io, non ci riuscirei.
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Aprile 2009 alle 22:04
Oggi tanto per togliermi ogni dubbio ho provato il mazzo, devo ricredermi sulla truppa, inquanto macinando aiuta anche la parte Zombie, anche se potrebbe rimanere un problema dal lato "Dad" ma sono dettagli, fa pescare e già è bene. Il mono enemy non è male, è una buona carta, giocando zombie goblin rimane utile, ma niente di ke. Con la mono bth mi ci sn salvato in parekkie partite, stesso discorso per lo smashing ground. Forse la carta di cui ho sentito più la mancanza è il Dark Grepher che può benissimo essere giocato.
L'ho provato contro Twilight e GB oggi pomeriggio, contro twilight mi sono trovato incredibilmente a mio agio, non me l'aspettavo. Contro GB il problema più grande è un Herklinos di primo turno e me lo sono trovato di fronte spesso, però in un paio di occasioni sono riuscito ad uscirne egregiamente. Le partite in cui giochi Stardust + Protezione = GG, anche se mi sn trovato con solo stardust a terra e l'oppo ke mi topdecka saggiamente talpa XD ma sono dettagli.
Cmq non è male, se proprio volete provare liste alternative fatelo, vi ricrederete.
Ovviamente apportate dei cambiamenti come farò io, ma la base è buona come punto di partenza.
Enjoy.
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Aprile 2009 alle 00:50
[QUOTE=Remio] Oggi tanto per togliermi ogni dubbio ho provato il mazzo, devo ricredermi sulla truppa, inquanto macinando aiuta anche la parte Zombie, anche se potrebbe rimanere un problema dal lato "Dad" ma sono dettagli, fa pescare e già è bene. Il mono enemy non è male, è una buona carta, giocando zombie goblin rimane utile, ma niente di ke. Con la mono bth mi ci sn salvato in parekkie partite, stesso discorso per lo smashing ground. Forse la carta di cui ho sentito più la mancanza è il Dark Grepher che può benissimo essere giocato.
L'ho provato contro Twilight e GB oggi pomeriggio, contro twilight mi sono trovato incredibilmente a mio agio, non me l'aspettavo. Contro GB il problema più grande è un Herklinos di primo turno e me lo sono trovato di fronte spesso, però in un paio di occasioni sono riuscito ad uscirne egregiamente. Le partite in cui giochi Stardust + Protezione = GG, anche se mi sn trovato con solo stardust a terra e l'oppo ke mi topdecka saggiamente talpa XD ma sono dettagli.

Cmq non è male, se proprio volete provare liste alternative fatelo, vi ricrederete.
Ovviamente apportate dei cambiamenti come farò io, ma la base è buona come punto di partenza.

Si si ricordo Herklinos    me lo ricordo bene Fare Herklinos sempre di 2 turno per l'opponent è un problema si si . Ho il dono dell'Herklinos di 2° turno, se continuo così al nazio sbanco tutto. !!!
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Aprile 2009 alle 09:04
Postato originariamente da Remio

Oggi tanto per togliermi ogni dubbio ho provato il mazzo, devo ricredermi sulla truppa, inquanto macinando aiuta anche la parte Zombie, anche se potrebbe rimanere un problema dal lato "Dad" ma sono dettagli, fa pescare e già è bene. Il mono enemy non è male, è una buona carta, giocando zombie goblin rimane utile, ma niente di ke. Con la mono bth mi ci sn salvato in parekkie partite, stesso discorso per lo smashing ground. Forse la carta di cui ho sentito più la mancanza è il Dark Grepher che può benissimo essere giocato.
Enjoy.

Provato anche io e... gira!
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Aprile 2009 alle 10:53

Postato originariamente da Remio

Enjoy.

Provato anche io e... gira!

ci credo che gira ,ha una risposta per tutto. come fa a non girare
Bring Back Vs System
Torna in cima
gian View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 22 Marzo 2007
  Quota gian Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Aprile 2009 alle 12:38
Raga ,non c'è una mano brutta in sto mazzo ,sembrerebbe veramente forte!
cmq oggi lo provo con qualche piccola modifica alla Hl...poi vi fo sapere xD
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2009 alle 11:49
Postato originariamente da gian

Raga ,non c'è una mano brutta in sto mazzo ,sembrerebbe veramente forte!
cmq oggi lo provo con qualche piccola modifica alla Hl...poi vi fo sapere xD

alla fine come gira?

ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
gian View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 22 Marzo 2007
  Quota gian Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2009 alle 11:52
na Mierda! xD
contro Gladial ancora ancora ,contro LL suca peso.
Cmq anche contro Gladial non fa granchè...a me non è piaciuto per niente
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2009 alle 12:00
io lo modifikerei con i mondi zombi ad esempio...

ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2009 alle 13:09
minestrina simpatica, niente da ridire salvo mono enemy e mono bth che poteva trasformare in 2x bth...

come già detto, sta ban mi piace perché TUTTO può vincere, tanto contro LL c'è la side e il Q-lo
Torna in cima
DarkBanisher View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Iscritto dal : 14 Marzo 2009
Da: Switzerland
  Quota DarkBanisher Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2009 alle 13:25
Postato originariamente da ChaosNemesis

minestrina simpatica, niente da ridire salvo mono enemy e mono bth che poteva trasformare in 2x bth...

come già detto, sta ban mi piace perché TUTTO può vincere, tanto contro LL c'è la side e il Q-lo

e tu ne sai qualcosa xD
tornando al mazzo, mi piace questo 1x, ha una risposta a tutto..ovviamente certe cosette potrebbero andare fixate, stile la bth , enemy, truppa e forse lo schiacciare

Modificato da DarkBanisher - 19 Aprile 2009 alle 13:28
FODASSSSSSSS!!!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,096 secondi.