Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

influenza A, H1N1 o febbre suina.

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
g.b. gyzarus View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 05 Ottobre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2673
  Quota g.b. gyzarus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: influenza A, H1N1 o febbre suina.
    Postato: 02 Maggio 2009 alle 20:15
cosa ne pensate?può essere curata senza prima avere causato molte morti nel mondo?si diffonderà nel mondo o sarà "estirpata" prima di ciò? dite il vostro parere

EDIT: il nome febbre suina nn è dovuto alla carne di miale è solo il nome + generico usato, inoltre se la carne è ben cotta nn accade nulla

Modificato da g.b. gyzarus - 04 Maggio 2009 alle 21:43
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73167
Torna in cima
fsenneca View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
- wanted team - the admiral

Iscritto dal : 10 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3424
  Quota fsenneca Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Maggio 2009 alle 20:58
io credo che allo stato attuale nn posso causare gravi danni,se non generare molto panico come fu x l'aviaria

un solo dato:su 600 infetti sicuri,12 morti(o 15 come dice il messico) con un morto x ogni 50 infetti....

non paragonabile alle vere pandemie quali la peste nera,o la spagnola,anche se in quei casi vi erano circonstanze favorevoli come la guerra in corso o la mancanza totale di igiene pubblica)

Modificato da fsenneca - 02 Maggio 2009 alle 20:59
MR LV.3

Torna in cima
frenk93ex View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: 639
  Quota frenk93ex Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Maggio 2009 alle 23:22
io penso che anche se non sembra una pandemia devastante come la spagnola bisogna comunque stare attenti e per evitare la diffusione di questa malattia basta avere molto igiene soprattutto per chi prende i mezzi pubblici ogni mattina............
Cliccateli:
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2009 alle 08:22
ho sentito ieri mattina un dottore che ne parlava.
sostanzialmente i casi di decesso in messico sono per lo più stati causati da complicanze o sottovalutazione del problema, perché rimane un'influenza come le altre.
infatti si può benissimo guarire senza conseguenze!
Ha inoltre aggiunto che, come le altre influenze, si rafforzerà (adattandosi meglio al corpo umano, ecc....) durante l'estate per poi arrivare alla massima efficienza per la prossima stagione fredda.
In altre parole, dategli tempo che il prossimo inverno ce la piglieremo anche noi senza alcuna conseguenza.

Le sue parole però mi hanno lasciato un dubbio: Ma in che cavolo di stato si trova la sanità messicana? °°
Allergico ai cani?
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2009 alle 10:04
come fu per l'aviaria tutto fumo e niente arrosto, i casi di morte sono stati tuti in messico che è noto non essere tra i paesi più sviluppati al mondo.

cose di questo tipo succedono continuamente ogni anno, un virus muta e si adatta a un nuovo tipo di organismo. è per questo che ogni anno ci ammaliamo di influenza perchè gli anticorpi che doverebbero combattere l'infezione non hanno le armi adatte ma dopo un periodo di una settimana o meno le sviluppano.

sinceramente non capisco tutta questa allerta
Bring Back Vs System
Torna in cima
g.b. gyzarus View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 05 Ottobre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2673
  Quota g.b. gyzarus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2009 alle 11:25
io ho sentito parlarne alla radio ieri, l'altro ieri da obama che ha detto che probabilmente nn sarà una epidemia molto grave se nn sbaglio, fino a lunedì/martedì però ne avevano più paura di ora mi pare,si sono allarmati molto all'inizio ma ora come ora nn mi pare che abbiano grossi problemi,se poi sector dice anke ke sono morti solo 12 persone infette(o 15 in messico) su 600 infetti,nn dovrebbe essere altro che una influenza,però 12 persone sono sempre 12 persone,anke su 600 infetti,anke una singola vita è importante( cosa insegnata dai miei genitori sin da quando ero piccolo)

Modificato da g.b. gyzarus - 04 Maggio 2009 alle 21:44
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73167
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2009 alle 11:32
ogni anno ina semplice influenza invernale uccide migliaia di persone nel mondo quindi direi che il paragone non regge
Bring Back Vs System
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2009 alle 12:12
veramente non ho fatto numeri! ^^
comunque èsolo influenza, nulla di cui preoccuparsi in Italia grazie a dio!

quoto E-Horus!
evidentemente i giornali non hanno nulla di cui parlare.....
in africa ogni anno molta gente col sistema immunitario debilitato (per fame, sete, aids e altre cause) muoiono per il raffreddore!
non per questo mi sembra che in italia di solito ci si scandalizzi tanto......è un discorso freddo e immorale magari, ma la verità purtroppo è anche questa!
Allergico ai cani?
Torna in cima
technomancer View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE Il Distruttore di Spettri

Iscritto dal : 15 Marzo 2004
Da: Bari
Status: Offline
Posts: 1021
  Quota technomancer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2009 alle 16:15
Io, da biologo (anche se non praticante perchè al giorno d'oggi non si trova lavoro), aggiungo e rimarco che questa patologia non ha a che vedere con la carne di maiale, la quale pertanto può essere consumata liberamente. L'unico accorgimento valido (in ogni caso enon relativamente all'influenza ) è di cuocere bene la carne di maiale prima della consumazione.

Technomancer

UpperDeck id. # 101-631-747

KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2009 alle 16:44
va ricordato ke in messico cè la fame
ignoranti sempre presenti
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2009 alle 19:37
Postato originariamente da technomancer

Io, da biologo (anche se non praticante perchè al giorno d'oggi non si trova lavoro), aggiungo e rimarco che questa patologia non ha a che vedere con la carne di maiale, la quale pertanto può essere consumata liberamente. L'unico accorgimento valido (in ogni caso enon relativamente all'influenza ) è di cuocere bene la carne di maiale prima della consumazione.



Cuocerla bene a patto di non voler avere con sè un originale animaletto di nome Tenia Solium. Alcuni potrebbero preferirlo al gatto domestico.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2009 alle 20:15
so già che me ne pentirò, ma Tenia Solium "che cosa" sarebbe?
Allergico ai cani?
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
Posts: 2733
  Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2009 alle 20:23
http://it.wikipedia.org/wiki/Tenia_solitaria
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2009 alle 20:28
Volgarmente chiamato verme solitario...
Torna in cima
technomancer View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE Il Distruttore di Spettri

Iscritto dal : 15 Marzo 2004
Da: Bari
Status: Offline
Posts: 1021
  Quota technomancer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2009 alle 20:29
Beh va anche detto che la simpatica tenia non è più un abitante "fisso" dei nostri amici maiali da un bel po'... Si parla solo di una certa possibilità, anche perché l'igiene delle strutture di allevamento (in media) è aumentato rispetto al passato. Gli stessi tagli che si ottengono sono di per sè molto più magri di una volta.
La carne di maiale (sempre ben cotta) è salutare e digeribile, molto similmente alla carne bianca vera e propria (pollo e affini).

Technomancer

UpperDeck id. # 101-631-747

KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1
Torna in cima
lloyd View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Agosto 2006
Da: Varese
Status: Offline
Posts: 2617
  Quota lloyd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2009 alle 21:25
Come ha già detto technomancer, l'influenza non si prende assolutamente mangiando carne,e tantomeno viene dai suini.

Quindi io consiglio di cambiare il titolo, salvo equivoci.
L'influenza mi pare si chiami H1N1.
"Courage is the magic that turns dreams into reality"
Referenze (110)



Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2009 alle 21:38
l'anno della "mucca pazza" è stato uno dei più belli della mia vita, ho mangiato carne fino a rasentare la gotta ma ne è valsa la pena,
Ho tanto l'impressione che il clamore e l'allarmismo si riaffacceranno nei TG e sui giornali e francamente dopo tutte le epidemie annunciate e poi mai esplose nel nostro paese tutto questo clamore mi fa sorridere
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
g.b. gyzarus View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 05 Ottobre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2673
  Quota g.b. gyzarus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2009 alle 21:41
sì ma febbre suina l'ho scritto per chi magari nn sapesse che cosa fosse l'influenza a, comunque se volete inserisco nel titolo anke H1N1
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73167
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Maggio 2009 alle 08:55
Ma perchè secondo voi questa malattia è una novità?
Dai ragassuoli, è come l'aviaria.
Secondo voi, ora, mentre parliamo, l'aviara non c'è più? E' scomparsa?
Sono solo manovre commerciali a livello mondiale.
C'è crisi e, di conseguenza, il bisogno di spostare l'attenzione della gente su altre cose.

E' esattamente come quando si parla dei Pitbull. Secondo voi è mai possibile che ci sono settimane in cui si sente solo di cani che mangiano persone e poi per mesi nulla? Che fanno, si organizzano? XD
Suvvia, è palese che anche ora, mentre scriviamo, ci saranno cani che mangiano persone, ma al momento un'epidemia fa più share! ^^

L'importante è non cascarci...
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Maggio 2009 alle 18:18
ieri al tgcom ho sentito che la suina è stata creata in laboratorio per uno sbaglio durante un qualcosa(scusate se sono impreciso ma non ho ascoltato bene,stavo tirando insulti al deficiente che l'ha creata,se è vero che è nata in questo modo...).ciò è stato affermato da un ricercatore australiano che ha qualcosa a che fare con tutto ciò(riscusa)...secondo me questo non è vero...poi...
Torna in cima
g.b. gyzarus View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 05 Ottobre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2673
  Quota g.b. gyzarus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Maggio 2009 alle 18:49
può essere ma nn credo,chi sarebbe lo s*****o?
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73167
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2009 alle 21:37
se non sbaglio uno che aveva fatto parte di quelli che hanno procurato il vaccino...
Torna in cima
g.b. gyzarus View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 05 Ottobre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2673
  Quota g.b. gyzarus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2009 alle 14:33
però,prima fà la cavolata e poi cerca di reimersi,pensarci prima ,sempre resti il fatto ciò sia vero,nn mi pare che sia nulla di sicuro,una diceria
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73167
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2009 alle 17:03
nooo...non l'aveva fatta lui la ca***a,diceva che erano stati altri a creare in lab l'influenza...comunque se poi non se ne è più sentito parlare vorrà dire che non era vero...
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2009 alle 17:09
Ho sentito al tg che a Roma hannochiuso due scuole che avevanoun paio di infettati a testa...prepariamoci all'invasione!!!Scherzi a parte tutto ciò inizia ad inquietarmi.
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Settembre 2009 alle 16:51
Primo morto,si tratta di un 51enne napoletano oligofrenico. Pronti i vaccini per ottobre(31),anche se secondo me tutto questo allarmismo è esagerato...
Torna in cima
Malicious View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 23 Settembre 2007
Da: Bahrain
Status: Offline
Posts: 796
  Quota Malicious Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Settembre 2009 alle 17:27
bah se si allarmano troppo e chiudono le suole a me sta bene
Oh!!! Mister Chuck!!!
Torna in cima
g.b. gyzarus View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 05 Ottobre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2673
  Quota g.b. gyzarus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Settembre 2009 alle 18:26
se rimandano l'apertura delle scuole èmeglio,perchè rischiare se si può aprire dopo,prima si fanno i vccini e poi iniziamo la scuola in tutta sicurezza
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73167
Torna in cima
zerato_ View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Paperopoli
Status: Offline
Posts: 820
  Quota zerato_ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Settembre 2009 alle 19:20
Postato originariamente da Malicious

bah se si allarmano troppo e chiudono le suole a me sta bene


chiudono le suole? oddio...siamo così poveri in Italia da non poter permetterci le scarpe buone? XD

cmq, speriamo che rimangano chiuse ancore per un pò. XD
Torna in cima
gian View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 5209
  Quota gian Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Settembre 2009 alle 19:25
Ok ho le scuse per le giustificazioni delle assenze per il prossimo anno scolastico.....

"Protezione da febbre suina"
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,102 secondi.