Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Maestro Alanera

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Maestro Alanera
    Postato: 22 Maggio 2009 alle 10:31
Se io con maestro alanera attaccon un goyo, non subisco danno e l attacco di goyo diventa zero...ma a questo punto posso attaccare con un altro mostro il goyo che è a 0???
Mi spiegate per cortesia che non ho capito bene l'effetto e quando posso rimuovere il segna aculeo...
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2009 alle 10:39
da come me l'hanno spiegato:

tu attacchi col maestro ed in damage non prendi danno e metti il segnalino cuneo.
da notare che si mette solo se è lui ad attaccare e non se viene attaccato.
il segnalino lo puoi togliere in main phase non in battle quindi solo al turno seguente ci sarà un effettivo vantaggio nel rimuovere il segnalino visto che tale effetto dura solo fino alla end.
ma ho sentito alcuni che pretendevano di togliere il segnalino in battle o di metterlo quando venivano attaccati di conseguenza rendendo il maestro più sgravo.
sarebbe utile sapere il ruling esatto comunque è un sincro da giocare a campo scoperto (senza che l'avversario abbia m/t dietro).
Allergico ai cani?
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2009 alle 11:48
eh sarebbe bello capire come funziona...
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2009 alle 14:22
beh per capire come funziona basta leggere il testo della carta... :P

armor master attacca goyo.
alla fine del damage step, quando goyo "andrebbe" al cimitero, viene messo il segnalino.
in MP2 si può scegliere di rimuovere il segnalino (come costo) per azzerare l'attacco del goyo fino in end. in questo momento è una cosa inutile in quanto non lo si può più attaccare. la cosa utile è aspettare il turno dopo e rimuovere il segnalino in MP1 prima della battle.

that's it
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2009 alle 14:23
ok capito...grazie
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2009 alle 15:27
come dicevo appunto ma ne ho sentite di tutti i colori, per questo sarebbe utile poter consultare i ruling.
Allergico ai cani?
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2009 alle 15:47
beh il ruling c'è ed è consultabile: http://yugioh.wikia.com/wiki/Card_Rulings:Blackwing_Armor_Master

ma ovviamente non dice nulla, dato che il testo non sembra dire nulla di "compromettente" e quindi segue le normali meccaniche di gioco
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2009 alle 12:11
non si sa mai, specialmente ora che tutti giocano BW e cercano di sgravarlo in modo allucinante....
Allergico ai cani?
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.