Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Pamplona

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Pamplona
    Postato: 10 Luglio 2009 alle 16:51
Ho letto la notizia che a Pamplona in occasione della tradizionale "festa" nella quale vengono liberati i tori per la strada, è morta una persona, non accadeva da alcuni anni.

Dato che tutti i partecipanti lo fanno volontariamente, vorrei anch'io esprimere la mia immensa gioia per avere un imbecille in meno su questo pianeta, e auguro a tutti i feriti il più alto numero di mutilazioni permanenti e un immenso dolore.

Per i tori, invece, mi spiace.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Luglio 2009 alle 16:57
E' morto qualcuno?
Io avevo sentito parlae di feriti...4 mi pare...
comunque non mi pare il caso di dare dell'imbecille ad una persona che non è più tra noi,come avevo già detto un po' di tempo fa sul topic della corrida per loro è una tradizione importante,se non fanno le loro manifestazioni con i tori è come se venisse tolta loro un pezzo di cultura.
E' una cosa idiota,sì,ancora più della corrida,ma non mi pare proprio il caso di augurare i mali alla gente...
Torna in cima
magonero87 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Nightmare Team - Fan Art Master

Iscritto dal : 19 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1692
  Quota magonero87 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Luglio 2009 alle 16:57
non ho parole per questa cosa... da sempre è stata una delle feste più
stupide e senza senso che esistano... ma la cosa preoccupante è che si divertono pure!!! O_O davvero, quando succedono queste cose c'è solo
da dirgli che gli sta bene, se la sono cercata!

che colpa avranno quei poveri tori, da dover essere usati in un gioco senza senso che li vede soffrire e basta? poi rompono tanto con le balene o i maltrattamenti dei cani, etc (che comunque sono impotantissimi!!!!)... e poi succedono queste cose?

bah, no comment!

Torna in cima
re claudio View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar
Ammonito per flood

Iscritto dal : 03 Luglio 2009
Da: viva mr.chuck
Status: Offline
Posts: 431
  Quota re claudio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Luglio 2009 alle 17:03
Postato originariamente da edicolante

Ho letto la notizia che a Pamplona in occasione della tradizionale "festa" nella quale vengono liberati i tori per la strada, è morta una persona, non accadeva da alcuni anni.

Dato che tutti i partecipanti lo fanno volontariamente, vorrei anch'io esprimere la mia immensa gioia per avere un imbecille in meno su questo pianeta, e auguro a tutti i feriti il più alto numero di mutilazioni permanenti e un immenso dolore.

Per i tori, invece, mi spiace.
va bene esprimere iun opinione ma non esagerare !!!sono persone umane sono rozzi come dei sassi ma son dellla persone

Modificato da re claudio - 10 Luglio 2009 alle 17:04
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Luglio 2009 alle 17:07
Postato originariamente da SYD 96

E' morto qualcuno?
Io avevo sentito parlae di feriti...4 mi pare...
comunque non mi pare il caso di dare dell'imbecille ad una persona che non è più tra noi,come avevo già detto un po' di tempo fa sul topic della corrida per loro è una tradizione importante,se non fanno le loro manifestazioni con i tori è come se venisse tolta loro un pezzo di cultura.
E' una cosa idiota,sì,ancora più della corrida,ma non mi pare proprio il caso di augurare i mali alla gente...
Chi rischia la propria vita per una tradizione di questo tipo è e resterà un imbecille in eterno. Se questa è cultura, che ne muoiano. A me spiace invece per tutti i tori che purtroppo rimangono azzoppati o peggio, questo è maltrattamento di animali. E "chi è causa del suo mal, pianga sè stesso", soprattutto se lo fa inutilmente.

Modificato da edicolante - 10 Luglio 2009 alle 17:08
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Luglio 2009 alle 17:09
Postato originariamente da re claudio

Postato originariamente da edicolante

Ho letto la notizia che a Pamplona in occasione della tradizionale "festa" nella quale vengono liberati i tori per la strada, è morta una persona, non accadeva da alcuni anni.

Dato che tutti i partecipanti lo fanno volontariamente, vorrei anch'io esprimere la mia immensa gioia per avere un imbecille in meno su questo pianeta, e auguro a tutti i feriti il più alto numero di mutilazioni permanenti e un immenso dolore.

Per i tori, invece, mi spiace.
va bene esprimere iun opinione ma non esagerare !!!sono persone umane sono rozzi come dei sassi ma son dellla persone
Persone INUTILI, aria sprecata.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Luglio 2009 alle 17:12
Si però concordo con re claudio...
è la festa(?) più stupida che esiste al mondo però non è bello augurare dei malanni alla gente...semmai si può dire che tutto il male che sentiranno se lo son cercato e gli sta bene...ma augurare ferite e mutilazioni con lunga convalescenza alle persone secondo me no.
Torna in cima
re claudio View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar
Ammonito per flood

Iscritto dal : 03 Luglio 2009
Da: viva mr.chuck
Status: Offline
Posts: 431
  Quota re claudio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Luglio 2009 alle 17:35
Postato originariamente da SYD 96

Si però concordo con re claudio...
è la festa(?) più stupida che esiste al mondo però non è bello augurare dei malanni alla gente...semmai si può dire che tutto il male che sentiranno se lo son cercato e gli sta bene...ma augurare ferite e mutilazioni con lunga convalescenza alle persone secondo me no.

straquoterrimo!!! perchè si può dire o stupide persone del caz.. ma non si può dire quello che hai detto tu!!!
Torna in cima
magonero87 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Nightmare Team - Fan Art Master

Iscritto dal : 19 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1692
  Quota magonero87 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Luglio 2009 alle 17:44
in effetti è stato un pò pesantino... anche se concordo abbastanza...

Torna in cima
Agonar View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Dream Team - The Dark Necrofear

Iscritto dal : 29 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5205
  Quota Agonar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Luglio 2009 alle 17:56
Abbastanza? Chi dice che augurare di lasciarci le penne a quelli che partecipano a queste feste è "pesante" ed "esagerato" merita di rinascere toro a Pamplona...

ma vi rendete conto che questi tori vengono spinti nelle piazze a correre come dei matti per poi arrivare in piazza ad essere macellati senza pietà??

sinceramente anche a me dispiace molto

per i tori

gli stupidi che muoiono infilzati dai tori ad una stupida festa senza senso DEVONO morire. Non lo dico io, lo dice Darwin, è la selezione naturale... l'intelligente sopravvive e prolifera, l'idiota muore ed evita di mandare avanti il suo stupido DNA.
Torna in cima
magonero87 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Nightmare Team - Fan Art Master

Iscritto dal : 19 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1692
  Quota magonero87 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Luglio 2009 alle 18:03
lo so Agonar, anche a me da fastidio in una maniera allucinante, ma è comunque sbagliato augurare la morte a qualcuno, sennò diventeremmo tali e quali a loro!

sono io il primo a dire che gli sta bene se succede qualcosa e mi spiace un sacco che poveri tori vengano feriti o peggio uccisi per la felicità di uomini che sono peggio delle bestie facendo così, ma non gli auguro comunque la morte...

purtroppo però, tutti gli anni ci sono incidenti e cose simili, ma loro continuano senza tregua... che stupida creatura che è l'uomo in questi casi :(

Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Luglio 2009 alle 18:07
Non penso che la gente sia contenta di andare a farsi infilzare,semmai è contenta perchè "si fa festa": festa stupida e quello che volete,tanto che anche io non ci andrei,ma penso che la gente sappia i rischi e le conseguenze di questo rito barbaro,ma se lo fanno è perchè per loro ha un significato,un'importanza che noi,essendo italiani,non possiamo capire.
Noi diciamo stupida festa,ma chi è là non la considera tanto stupida evidentemente. E sa a che cosa va incontro.
Anche io auguro alla gente di farsi del male se sa che cosa gli aspetta,ma di morire o restare mutilati proprio no! E' una cosa troppo brutta.
Semmai che si facciano del male,guariscano e poi si rendano conto della loro stupidità e ci pensino due volte la prossima volta.
Ora distruggete le mie affermzaioni,fatelo ma io resto e resterò del parere che augurare mali ad una persona sia stupido e insensato.
Torna in cima
re claudio View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar
Ammonito per flood

Iscritto dal : 03 Luglio 2009
Da: viva mr.chuck
Status: Offline
Posts: 431
  Quota re claudio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Luglio 2009 alle 18:14
Postato originariamente da SYD 96

Non penso che la gente sia contenta di andare a farsi infilzare,semmai è contenta perchè "si fa festa": festa stupida e quello che volete,tanto che anche io non ci andrei,ma penso che la gente sappia i rischi e le conseguenze di questo rito barbaro,ma se lo fanno è perchè per loro ha un significato,un'importanza che noi,essendo italiani,non possiamo capire.
Noi diciamo stupida festa,ma chi è là non la considera tanto stupida evidentemente. E sa a che cosa va incontro.
Anche io auguro alla gente di farsi del male se sa che cosa gli aspetta,ma di morire o restare mutilati proprio no! E' una cosa troppo brutta.
Semmai che si facciano del male,guariscano e poi si rendano conto della loro stupidità e ci pensino due volte la prossima volta.
Ora distruggete le mie affermzaioni,fatelo ma io resto e resterò del parere che augurare mali ad una persona sia stupido e insensato.
e bravo syd 96 hai detto tuuto quello che vo,evo dire io!!
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Luglio 2009 alle 19:11
è brutto augurare del male a delle persone... ma in quel caso non sono più persone, quindi ci sta
Torna in cima
re claudio View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar
Ammonito per flood

Iscritto dal : 03 Luglio 2009
Da: viva mr.chuck
Status: Offline
Posts: 431
  Quota re claudio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Luglio 2009 alle 19:16
Postato originariamente da mattygt

è brutto augurare del male a delle persone... ma in quel caso non sono più persone, quindi ci sta
noooooooooooo!!!! non ci sta!!!! perche restano comunque persone!!!!??
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Luglio 2009 alle 19:18
Chi partecipa a questa IDIOZIA è perfettamente consapevole di ciò che rischia. E siccome NON E' DI NESSUNA UTILITA', non vedo perchè io non debba/possa fare il tifo per i tori. Idem per la corrida. Che gusto c'è?

Sapete perchè la pesca e la caccia hanno un senso? Perchè alla fine ci si dovrebbe mangiare la preda. Altrimenti è un crudele spreco e violenza gratuita su esseri viventi.

Io dovrei guardare dei DEFICIENTI che si mettono a correre in mezzo ai tori per dimostrare cosa e a chi? Secondo me gli spagnoli dovrebbero NEGARE PERSINO L'ASSISTENZA SANITARIA GRATUITA a questa feccia. Vogliono provare il rischio, l'ebbrezza, il brivido? BENE! Allora RIBADISCO: che ottengano dai tori tutto ciò che si meritano. Voglio vederli poi in sedia a rotelle o senza un braccio vantarsi di avere pertecipato a questa cagata… Ma se uno gioca alla rolulette russa è coraggioso o scemo? E' SCEMO! E io dovrei dispiacermi per lui? Ma va'…

Modificato da edicolante - 10 Luglio 2009 alle 19:19
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Luglio 2009 alle 19:19
Postato originariamente da re claudio

Postato originariamente da mattygt

è brutto augurare del male a delle persone... ma in quel caso non sono più persone, quindi ci sta
noooooooooooo!!!! non ci sta!!!! perche restano comunque persone!!!!??


Quoto,è da b******i,veramente.
(senza offesa)
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Luglio 2009 alle 19:20
Postato originariamente da SYD 96

Postato originariamente da re claudio

Postato originariamente da mattygt

è brutto augurare del male a delle persone... ma in quel caso non sono più persone, quindi ci sta
noooooooooooo!!!! non ci sta!!!! perche restano comunque persone!!!!??


Quoto,è da b******i,veramente.
(senza offesa)
Sono ancora persone. Però inutili, e per loro volontà, tra l'altro. Quindi…
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Luglio 2009 alle 19:25
Postato originariamente da re claudio

Postato originariamente da mattygt

è brutto augurare del male a delle persone... ma in quel caso non sono più persone, quindi ci sta
noooooooooooo!!!! non ci sta!!!! perche restano comunque persone!!!!??

e qua ti sbagli!
cosa distingue una persona da una bestia? la ragione.
questi ultimi non ce l'hanno e sono considerati alla pari delle bestie.
Torna in cima
re claudio View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar
Ammonito per flood

Iscritto dal : 03 Luglio 2009
Da: viva mr.chuck
Status: Offline
Posts: 431
  Quota re claudio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Luglio 2009 alle 19:32
Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da re claudio

Postato originariamente da mattygt

è brutto augurare del male a delle persone... ma in quel caso non sono più persone, quindi ci sta
noooooooooooo!!!! non ci sta!!!! perche restano comunque persone!!!!??

e qua ti sbagli!
cosa distingue una persona da una bestia? la ragione.
questi ultimi non ce l'hanno e sono considerati alla pari delle bestie.
ma anche le bestie vanno rispettate!!!!!!! C?Arrivio non c'arrivi acapirlo?????????????
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Luglio 2009 alle 19:34
Postato originariamente da re claudio

Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da re claudio

Postato originariamente da mattygt

è brutto augurare del male a delle persone... ma in quel caso non sono più persone, quindi ci sta
noooooooooooo!!!! non ci sta!!!! perche restano comunque persone!!!!??

e qua ti sbagli!
cosa distingue una persona da una bestia? la ragione.
questi ultimi non ce l'hanno e sono considerati alla pari delle bestie.
ma anche le bestie vanno rispettate!!!!!!! C?Arrivio non c'arrivi acapirlo?????????????

tu si che parli l'itagliano
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Luglio 2009 alle 08:51
Postato originariamente da re claudio

ma anche le bestie vanno rispettate
E infatti io rispetto i tori.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
re claudio View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar
Ammonito per flood

Iscritto dal : 03 Luglio 2009
Da: viva mr.chuck
Status: Offline
Posts: 431
  Quota re claudio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Luglio 2009 alle 08:55
Postato originariamente da edicolante

Postato originariamente da re claudio

ma anche le bestie vanno rispettate
E infatti io rispetto i tori.
guarda che dovresti rispettare anche le persone anchese molto stupide che vi partecipano
Torna in cima
il galeogrugno View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1673
  Quota il galeogrugno Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Luglio 2009 alle 21:18
Postato originariamente da re claudio

Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da re claudio

Postato originariamente da mattygt

è brutto augurare del male a delle persone... ma in quel caso non sono più persone, quindi ci sta
noooooooooooo!!!! non ci sta!!!! perche restano comunque persone!!!!??
e qua ti sbagli! cosa distingue una persona da una bestia? la ragione. questi ultimi non ce l'hanno e sono considerati alla pari delle bestie.
ma anche le bestie vanno rispettate!!!!!!! C?Arrivio non c'arrivi acapirlo?????????????
sono bestie stupide dannose e senza ragione.ha ragione matty
Torna in cima
Agonar View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Dream Team - The Dark Necrofear

Iscritto dal : 29 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5205
  Quota Agonar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Luglio 2009 alle 01:17
Si, infatti, io non auguro la morte a qualcuno, auguro a chi mette in piedi questa farsa di rinascere toro a pamplona.

Presente quella cosa che dice: "Non fare al prossimo tuo quello che non vuoi che sia fatto a te?"

Ecco, a Pamplona MALTRATTANO i tori per poi piangere se uno di questi maltrattatori ci resta secco o ferito gravemente. Tu ci vai, tu maltratti, tu meriti.
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Luglio 2009 alle 07:40
Re Claudio, forse non mi hai capito: io non ce l'ho con il mondo. Semplicemente non me la sento di provare pietà per la stupidità volontaria! Se uno è pazzo, mi spiace per lui e spero possa essere curato. Se uno, anche imprudentemente ma non apposta, si ferisce in un incidente, mi dispiace. Quando un motociclista con un Ducati Monster parte a razzo in impennata da un semaforo in centro abitato e dopo pochi secondi (raggiunta già una velocità ben oltre il consentito) investe un cane uccidendolo e si sfracella rovinosamente perdendo l'uso delle gambe, mi dispiace MOLTO per il cane e per i parenti del centauro, ma davvero poco per lui. Quando due sub-umani si accoltellano a morte dentro uno stadio solo perchè hanno sciarpe di colori diversi, dovrei provare pietà? Ma per favore…
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Luglio 2009 alle 15:32
Postato originariamente da re claudio

Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da re claudio

Postato originariamente da mattygt

è brutto augurare del male a delle persone... ma in quel caso non sono più persone, quindi ci sta
noooooooooooo!!!! non ci sta!!!! perche restano comunque persone!!!!??

e qua ti sbagli!
cosa distingue una persona da una bestia? la ragione.
questi ultimi non ce l'hanno e sono considerati alla pari delle bestie.
ma anche le bestie vanno rispettate!!!!!!! C?Arrivio non c'arrivi acapirlo?????????????


persona con ragione = persona
persona senza ragione = bestia

bestia "diverso" da animale

Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,188 secondi.