Dubbione brigata |
Rispondi |
Autore | |||
ice_dragon
Drago Bianco Occhi Blu ammonito da mattygt! Iscritto dal : 09 Giugno 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 6026 |
Quota Rispondi
Topic: Dubbione brigata Postato: 17 Luglio 2009 alle 08:55 |
||
Salve a tutti,
volevo chiedere se quando attivo brigata e tolgo l'ultimo bersaglio valido, poi prendo warning xke non ho più bersagli presenti, oppure devo semplicemente mostrare il deck all'avversario..grazie |
|||
DarkMagician75
Mago Nero JUDGE Iscritto dal : 14 Febbraio 2007 Status: Offline Posts: 2198 |
Quota Rispondi Postato: 17 Luglio 2009 alle 09:18 | ||
Se macini l'ultimo bersaglio valido involontariamente credo tu debba solo mostrare il deck all'avversario. Se lo fai volontariamente (ad esempio dopo aver rimesso l'ultimo bersaglio valido in cima per evocare untore) allora credo ti prendi warning.
Aspetto ulteriori conferme. |
|||
ice_dragon
Drago Bianco Occhi Blu ammonito da mattygt! Iscritto dal : 09 Giugno 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 6026 |
Quota Rispondi Postato: 17 Luglio 2009 alle 09:31 | ||
ok, ma se prendo warning poi il gioco riprende normalmente??
cioè con brigata usata, carte macinate, ecc?? |
|||
kibou
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi Postato: 17 Luglio 2009 alle 11:12 | ||
Se fai Brigata con la consapevolezza di non avere Target ti becchi Warning sicuro o anche Lost se il Judge non è in giornata di spiritosaggine.
Se lo fai sapendo di avere un target e nel pagare il costo te lo macini, allora non succede nulla, mischi e si riprende tranquillamente. Però la Brigata ormai l'hai fatta, non si torna indietro. Per il fatto che tu metta in cima Wulf e fai Brigata con solo lui dentro giusto per macinarlo, non so, dato che tu lo fai sì di proposito, ma effettivamente un Target di Brigata c'è nel mazzo, al momento dell'attivazione! |
|||
technomancer
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Il Distruttore di Spettri Iscritto dal : 15 Marzo 2004 Da: Bari Status: Offline Posts: 1021 |
Quota Rispondi Postato: 17 Luglio 2009 alle 11:23 | ||
In realtà la decisione del warning/lost o meno dipende dall'arbitro (e - direi - dall'atteggiamento del giocatore fino a quel momento), ma poichè il costo è mandare le prime 3 carte del deck al cimitero e l'azione di aggiungere un lightsworn di lv4< dal deck alla mano non è un costo ma solo un effetto, non credo sia una giocata illegale e penso che lo si possa attuare, seppure in buona fede.
Prego gli altri arbitri di dire la loro (in particolare sul comportamento da tenere per questi tipi di effetti, mi interessa il parere di altri colleghi). Quanto siete propensi a tener conto (in questo e in altri casi) alla "buona fede" del giocatore? Bye ^-^ |
|||
Technomancer
UpperDeck id. # 101-631-747 KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1 UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1 UDE VS-System Judge Lv.1 UDE Tournament Organizer Lv.1 UDE Player Management Lv.1 |
|||
ice_dragon
Quota Rispondi Postato: 17 Luglio 2009 alle 11:26 | ||
non credo ke togliere 3 carte sia costo. A parte questo, addirittura game lost?
non è un po troppo?? |
|||
JerryFagiolo
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 29 Marzo 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1770 |
Quota Rispondi Postato: 17 Luglio 2009 alle 11:30 | ||
certo che è costo... attivi -> macini 3 -> solenne, magic drain, ecc sì, le decisioni sulle sanzioni sono a "sentimento" dell'arbitro, ci sono (c'erano) dei "modelli" ma è comunque tutto a sua discrezione. |
|||
ice_dragon
Quota Rispondi Postato: 17 Luglio 2009 alle 11:35 | ||
quindi diciamo ke prima di fare questa giocata devo chiedere al judge se mi da warning o game loss giusto?
cosi almeno mi so regolare |
|||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi Postato: 17 Luglio 2009 alle 11:48 | ||
Io ripeto, se lo macini per sbaglio non succede nulla.
Se non hai target già in partenza è Warning/Lost. Se rimetti Wulf e lo macini di Brigata, non so, dato che comunque la giocata è "legale", il target c'è e si torna alla prima situazione indicata da me ma "indotta" se vogliamo... |
|||
ice_dragon
Quota Rispondi Postato: 17 Luglio 2009 alle 11:52 | ||
ho capito ma volevo sapere, posso chiedere all'arbirtro la penalità prima di effettuare la mossa??
e lui è tenuto a dirmela? (e ovviamente rispettare anche dopo quello che mi ha detto prima) |
|||
technomancer
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Il Distruttore di Spettri Iscritto dal : 15 Marzo 2004 Da: Bari Status: Offline Posts: 1021 |
Quota Rispondi Postato: 17 Luglio 2009 alle 12:10 | ||
E' un paradosso: il fatto è che se dichiari all'arbitro di voler attivare la brigata con la consapevolezza di non avere un bersaglio valido, se è un arbitro serio, ti spiegherebbe che non è possibile farlo (in tornei di alto livello qualche arbitro molto pedante darebbe già warning); inoltre la penalità, a questo punto, diventerebbe warning+loss proprio perchè compi un'azione che sapevi essere "illegale" perchè sei stato informato dall'arbitro. |
|||
Technomancer
UpperDeck id. # 101-631-747 KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1 UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1 UDE VS-System Judge Lv.1 UDE Tournament Organizer Lv.1 UDE Player Management Lv.1 |
|||
ice_dragon
Quota Rispondi Postato: 17 Luglio 2009 alle 12:45 | ||
capito...quindi devo attivarla e sperare in bene..ok grazie
questo dubbio è in caso avessi untore nel mazzo, oppure qualcosa da recuperare con reincarnato o beckoning, pur non avendo bersagli validi nel mazzo |
|||
Repetz94
Mago Nero Iscritto dal : 26 Novembre 2008 Da: jesi AN Status: Offline Posts: 4853 |
Quota Rispondi Postato: 17 Luglio 2009 alle 14:01 | ||
cioè facciamo un esempio:
se io attivo l'effetto dell'untore e rimetto in cima uno wulf(ke facciamo conto essere l'ultimo bersaglio di brigata nel deck) poi attivo brigata, macino lo wulf (ke entra) e a questo punto non ho + bersagli validi ke succede? |
|||
ref: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556 |
|||
technomancer
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 17 Luglio 2009 alle 22:26 | ||
Beh in questo caso, tecnicamente l'azione è legale perché all'attivazione della brigata (il momento in cui paghi il costo) esiste per certo un bersaglio valido nel deck. E' una giocata un po' al "limite", però a mio avviso è possibile.
|
|||
Technomancer
|||
Repetz94
Mago Nero Iscritto dal : 26 Novembre 2008 Da: jesi AN Status: Offline Posts: 4853 |
Quota Rispondi Postato: 18 Luglio 2009 alle 00:56 | ||
e quindi il suddetto giocatore controla semplicemente il deck e poi rimiskia?
|
|||
ref: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556 |
|||
Akiba
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 10 Maggio 2004 Da: United Kingdom Status: Offline Posts: 10080 |
Quota Rispondi Postato: 18 Luglio 2009 alle 09:41 | ||
si
|
|||
angemon
Mago Nero Iscritto dal : 01 Giugno 2007 Status: Offline Posts: 3291 |
Quota Rispondi Postato: 18 Luglio 2009 alle 10:19 | ||
mi intrufolo per fare una domanda simile
se con arms hole macino l'unico target, succede la stessa cosa? |
|||
Ultima
Mago Nero Ex "Faraone" Iscritto dal : 29 Agosto 2005 Da: Egypt Status: Offline Posts: 1979 |
Quota Rispondi Postato: 18 Luglio 2009 alle 13:31 | ||
in che senso? se macini l'equipaggiamento? |
|||
angemon
Mago Nero Iscritto dal : 01 Giugno 2007 Status: Offline Posts: 3291 |
Quota Rispondi Postato: 18 Luglio 2009 alle 13:58 | ||
si, se macino l'unico equip nel deck
|
|||
Akiba
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 10 Maggio 2004 Da: United Kingdom Status: Offline Posts: 10080 |
Quota Rispondi Postato: 18 Luglio 2009 alle 14:03 | ||
anche qui dico sempre la stessa cosa:"PERCHE' NON LEGGETE MAI LE CARTE?"
|
|||
Repetz94
Quota Rispondi Postato: 18 Luglio 2009 alle 14:30 | ||
ok ma... metti k il giocatore volesse cercare un equipaggiamente k sta nel deck non accorgendosi k è stato macinato e va comunque a cercare nel deck non trovandolo, prende warning e finisce li o pure può rimesclare il deck, cercare nel cimitero e prerndere la carta? |
|||
|||
D-Hero xtm
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 22 Agosto 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1215 |
Quota Rispondi Postato: 18 Luglio 2009 alle 21:38 | ||
secondo me se il targhet sparisce in risoluzione l'effetto sfuma...come reborn-corvo dd...
poi è solo un parere |
|||
JerryFagiolo
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 29 Marzo 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1770 |
Quota Rispondi Postato: 19 Luglio 2009 alle 03:36 | ||
beh direi che se hai altri bersagli validi nel mazzo puoi guardarlo e poi prendere quello al cimitero, se invece l'unico è al cimitero se guardi il mazzo è warning. @xtm: non puoi rispondere in questa sezione ed è meglio che non lo fai... |
|||
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |