Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

maestro zombie

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
franky91 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 07 Maggio 2009
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 349
  Quota franky91 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: maestro zombie
    Postato: 07 Agosto 2009 alle 12:00
se io evoco maestro zombie chiedo priorità e scarto l'oppo attiva buco trappola senza fine il mostro arriva ? grazie
Torna in cima
xiao93 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 06 Agosto 2009
Status: Offline
Posts: 18
  Quota xiao93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 12:36
credo proprio di no
xiao93
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 12:58
Postato originariamente da franky91

se io evoco maestro zombie chiedo priorità e scarto l'oppo attiva buco trappola senza fine il mostro arriva ? grazie


NO
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 14:14
no perchè succede questo:entra il tuo master,l'oppo ti chiede se vuoi scartare in priorità,cioè pagare il costo,tu scarti,lui quindi attiva bottomless,master se ne va e il suo effetto non si attiva perchè non è più sul terreno
Torna in cima
franky91 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 07 Maggio 2009
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 349
  Quota franky91 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 15:10
e se entra blizzard e faccio buco trappola l'effetto si attiva ?
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 15:17
blizzard è 1300...
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
Micio View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 05 Febbraio 2005
Da: Egypt
Status: Offline
Posts: 2413
  Quota Micio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 15:34
blizzard ha la priorità di evocare il mostro dal cimi?
sono tornato...
scambio/cerco
Yoh Asakura




Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 15:52
perchè non dovrebbe averne?
Torna in cima
Micio View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 05 Febbraio 2005
Da: Egypt
Status: Offline
Posts: 2413
  Quota Micio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 15:54
nn si sa mai
sono tornato...
scambio/cerco
Yoh Asakura




Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 17:57
Postato originariamente da the best94

blizzard è 1300...

Infatti lui ha detto Buco Trappola, non Buco Trappola Senza Fine.

Postato originariamente da Micio

blizzard ha la priorità di evocare il mostro dal cimi?

Sfatiamo questo mito ancora una volta.
Non sono le carte ad avere priorità. Sono i giocatori che posso chiedere la priorità di attivare un determinato effetto se esso lo consente.
Torna in cima
franky91 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 07 Maggio 2009
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 349
  Quota franky91 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 18:32
ma io intendo buco trappola nn buco trappola senza fine allorta arriva o no con blizzard?
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 21:29
certo che si attiva l'effetto di blizzard,poichè l'effetto parte perchè non hai annullato l'evocazione con per esempio solenne...stessa cosa vale per il capitano saccheggiatore,una volta sceso in campo puoi evocare anche se te lo distruggono con buco trappola o frattura raigeki ad esempio
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 23:47
Postato originariamente da the chairman F

certo che si attiva l'effetto di blizzard,poichè l'effetto parte perchè non hai annullato l'evocazione con per esempio solenne...stessa cosa vale per il capitano saccheggiatore,una volta sceso in campo puoi evocare anche se te lo distruggono con buco trappola o frattura raigeki ad esempio

Non è proprio così.
Spesso alcune carte richiedono di trovari sul terreno al momento della risoluzione per poter effettivamente funzionare.
Anche il Blizzard, probabilmente, non si attiva. Ma non ci metto la mano sul fuoco, attendiamo qualche altro riscontro.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Agosto 2009 alle 08:46
stesso dubbio che avevamo l'altra volta ed eravamo giunti alla conclusione che il mostro non entrava.
ci eravamo posti il dubbio anche con altri mostri: lumina, maestro zombie, shura e blizzard.

alla fine eravamo piuttosto incavolati perché l'unica eccezione (risolve anche se non è più sul terreno) era lumina?!

infine ci chiedevamo se il ragionamento era lo stesso anche se questi mostri venivano coperti?
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Agosto 2009 alle 10:44
S^ il ragionamento è lo stesso se vengono coperti perchè per la "carta" con quel nome, è come non essere più sul terreno.
Torna in cima
franky91 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 07 Maggio 2009
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 349
  Quota franky91 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Agosto 2009 alle 12:14
allora con blizzard entra e con maestro no giusto?
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Agosto 2009 alle 12:42
non entra con nessuno dei 2!
il "mostro evocante" (se mi passi il termine) deve rimanere sul terreno al momento della risoluzione del suo effetto, altrimenti il mostro evocato non entra.
l'unica eccezione è la lumina, che anche se non è più sul terreno in risoluzione, il mostro entra lo stesso (il perché rimane un mistero dei ruling).
Allergico ai cani?
Torna in cima
frenk93ex View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: 639
  Quota frenk93ex Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Agosto 2009 alle 12:49
Postato originariamente da Sector X

non entra con nessuno dei 2!
il "mostro evocante" (se mi passi il termine) deve rimanere sul terreno al momento della risoluzione del suo effetto, altrimenti il mostro evocato non entra.
l'unica eccezione è la lumina, che anche se non è più sul terreno in risoluzione, il mostro entra lo stesso (il perché rimane un mistero dei ruling).


Scusa ma non ha senso questa cosa della lumina...ho visto gli effetti delle carte e in pratica sono uguali(tranne che il maestro chiede di scartare una carta mostro)...è proprio senza senso questa cosa !!
Cliccateli:
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Agosto 2009 alle 12:49
mai detto che abbia un senso infatti....
Allergico ai cani?
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Agosto 2009 alle 14:15
Postato originariamente da Sector X

mai detto che abbia un senso infatti....

ho capito ma non mi possono far ammattire con ruling insensati...ma se blizzard entra perchè non dovrebbe entrare il mostro tramite evocazione speciale?ho letto il ruling su wikia e mi da ragione:

If your opponent activates Torrential Tribute in response to the Summoning of Marauding Captain (by chaining to is Trigger Effect) all monsters on the field will be destroyed, and then you Special Summon for Marauding Captain’s effect. If they wait and activate Torrential Tribute in response to the Special Summoning of a monster for the effect of Marauding Captain, then all monsters will be destroyed including the newly-Special Summoned monster.

a questo punto credo che evocare dal cimitero o dalla mano hanno velocità diverse,sennò non mi spiego perchè con capitano il mostro lo puoi evocare e con blizzard no....il master zombie invece è un caso a parte perchè necessita di un costo

Modificato da the chairman F - 08 Agosto 2009 alle 14:17
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Agosto 2009 alle 14:23
Se non sbaglio il testo giapponese di Maestro Zombie specifica che non deve lasciare il terreno in catena. Mi pare fosse questa la motivazione, non vorrei dire fesserie però!
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Agosto 2009 alle 15:00
ma il master zombie ha lo stesso testo di lumina...boh...sarà un errore di traduzione de quello jappo...fattostà che mater zombie funziona diversamente da blizzard o capitano saccheggiatore
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Agosto 2009 alle 16:12
Postato originariamente da kibou

Se non sbaglio il testo giapponese di Maestro Zombie specifica che non deve lasciare il terreno in catena. Mi pare fosse questa la motivazione, non vorrei dire fesserie però!
Infatti, c'è un errata nel testo occidentale... Altrimenti esattamente come succede per Lumina e BLIZZARD il mostro entrerebbe........
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Agosto 2009 alle 17:36
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da kibou

Se non sbaglio il testo giapponese di Maestro Zombie specifica che non deve lasciare il terreno in catena. Mi pare fosse questa la motivazione, non vorrei dire fesserie però!
Infatti, c'è un errata nel testo occidentale... Altrimenti esattamente come succede per Lumina e BLIZZARD il mostro entrerebbe........

allora avevo ragione quando dicevo che con blizzard e buco trappola il mostro entra.......
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Agosto 2009 alle 17:59
Postato originariamente da the chairman F

Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da kibou

Se non sbaglio il testo giapponese di Maestro Zombie specifica che non deve lasciare il terreno in catena. Mi pare fosse questa la motivazione, non vorrei dire fesserie però!
Infatti, c'è un errata nel testo occidentale... Altrimenti esattamente come succede per Lumina e BLIZZARD il mostro entrerebbe........

allora avevo ragione quando dicevo che con blizzard e buco trappola il mostro entra.......
Sì, infatti.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.