Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Three imaginary boys

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Three imaginary boys
    Postato: 06 Settembre 2009 alle 21:20
Tre mazzi alternativi che se volete potete usare e fixare.

Biblioteca Civica di Endymion
contro: difficile vincere se di primo turno non si riesce ad avere in mano la biblioteca con altre 4 carte.
pro: mazzo di carte comuni, circa 75% di FTK se si ha la Biblioteca in mano di prima.

3|Sd6|Royal Magical Library

3|Sdsc|Magical Citadel of Endymion
1|Sdy|Card Destruction
3|Dp07|Hand Destruction
3|Mrl|Upstart Goblin
2|Pgd|Terraforming
2|Taev|Broken Bamboo Sword
3|Lodt|Golden Bamboo Sword
3|Tp6|Toon Table of Contents
2|Sdsc|Spell Power Grasp
1|Mrl|Toon World
1|Sd2|Giant Trunade
3|Lodt|Cup of Ace
3|Dp2|Magical Mallet
3|Ioc|Reload
1|Sd1|Mystical Space Typhoon

1|Eoj|Life Equalizer
1|Ioc|Blasting the Ruins
1|Ast|Wall of Revealing Light



Rottami nel Mar Nero FTK
contro: brutta prima mano = LOSE
pro: mazzo che non gioca carte brillanti (eccetto Teleport), alta percentuale di FTK con mani normali. Possibilità di OTKappare al 2o o 3o turno se non si FTKappa.

3|Anpr|Darksea Rescue
3|5ds1|Junk Synchron
3|Dp08|Tuningware
2|Tdgs|Krebons

1|Sd5|Reinforcement of the Army
2|Sdrl|Foolish Burial
3|Dp2|Magical Mallet
2|Ptdn|Allure of Darkness
1|Tdgs|Emergency Teleport
3|Tdgs|De-Synchro
3|Sd10|Machine Duplication
2|Sdzw|Magical Stone Excavation
3|Dcr|Spell Reproduction
3|Dp07|Hand Destruction
1|Rgbt|One For One
2|Taev|Double Summon

3|Crv|Magical Explosion


Dragon Control
contro: alta necessità di testing prima di poterlo giocare solidamente
pro: deck divertente, ottimi matchup contro mazzi che si basano su attributi dark e light, partenza di future fusion esplosiva.

3|Jump|Red-Eyes Darkness Metal Dragon
1|Ptdn|Prime Material Dragon
3|Rgbt|Koa'ki Meiru Drago
3|Gx06|Red-Eyes Wyvern
1|Fet|Divine Dragon Ragnarok
3|Sod|Masked Dragon
1|5ds1|Magna Drago
1|Crms|Debris Dragon
2|Wc07|Exploder Dragon
1|Fet|The Dark - Hex-Sealed Fusion
1|Sye|Sangan
1|Sd5|Spirit Reaper

1|Sd5|Heavy Storm
1|Sdrl|Brain Control
1|Sd3|Mystical Space Typhoon
2|Sjcs|Gold Sarcophagus
1|Dp04|Future Fusion
1|Crv|Dragon's Mirror
1|Dp03|Burial from a Different Dimension
1|Sye|Swords of Revealing Light
2|Pgd|Book of Moon
1|Sdrl|Lightning Vortex

1|Sd5|Call of the Haunted
1|Sd4|Torrential Tribute
1|Mrd|Mirror Force
2|Lod|Bottomless Trap Hole
2|Lod|Burst Breath

2|Fet|King Dragun
2|Sd09|Five-Headed Dragon
2|Tdgs|Stardust Dragon
1|Csoc|Black Rose Dragon
2|Tdgs|Red Dragon Archfiend
1|Csoc|Iron Chain Dragon
2|Rgbt|Exploder Dragonwing
1|Tdgs|Goyo Guardian
1|5ds1|Colossal Fighter
1|Tdgs|Magical Android

Modificato da Johnny - 07 Settembre 2009 alle 11:55
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Settembre 2009 alle 22:12
il secondo mazzo è stato molto indebolito...a causa della ban della carta del ritorno sicuro...avevo visto 1 video di quel mazzo, grazie alle de-synchro, alla cosr e ai tuning ware pescava tutto il mazzo...
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
big_ben View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 14 Luglio 2006
Da: England
Status: Offline
Posts: 569
  Quota big_ben Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Settembre 2009 alle 22:20
nel primo mazzo non ci starebbe bene anche un monk?
       Referenze ---> 23
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Settembre 2009 alle 22:21
davvero carini come mazzi ma il secondo mi inspira di + rispettoa gli altri ..
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Settembre 2009 alle 22:23
Il primo è un FTK ojama,in teoria,un mazzo di m***a in pratica,perchè se l'oppo ha tempesta o tifone di prima hai perso...
Torna in cima
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Settembre 2009 alle 10:22
Postato originariamente da the best94

il secondo mazzo è stato molto indebolito...a causa della ban della carta del ritorno sicuro...avevo visto 1 video di quel mazzo, grazie alle de-synchro, alla cosr e ai tuning ware pescava tutto il mazzo...


Anche questa versione riesce a pescare tutto il mazzo di primo turno, se parte con una combo a 3/4 carte, presenti in 3x, 4x o 5x (o più) nel mazzo.

Postato originariamente da big_ben

nel primo mazzo non ci starebbe bene anche un monk?


L'ho provato, naturalmente. La mia impressione è che mi faccia andare giù di magie (ovviamente devo scartarne una per summonare speciale la Biblioteca), e delle volte quella mgia è vitale.
Comunque farò ancora un po' di playtesting per vedere.

Postato originariamente da SYD 96

Il primo è un FTK ojama,in teoria,un mazzo di m***a in pratica,perchè se l'oppo ha tempesta o tifone di prima hai perso...


I complimenti sono sempre benaccetti, soprattutto da chi capisce come gira il mazzo.
Nel particolare, il primo mazzo (che non è un ftk ojama) chiude (se la combo riesce) nella draw del primo turno dell'avversario. Quindi la Tempesta dell'opponent non spaventa.
Se anche l'opponent chaina Tifone alla sua draw, è possibile incatenare le tre trappole al Tifone in modo da chiudere lo stesso.
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Settembre 2009 alle 17:32
L'ho provato e mi fa cagare letteralmente...non un FTK uno su 10 partenze...meglio FTK ojams...almeno una volta ho FTKappato...il secondo mi piace,mi ricorda un po' CVT...

edit:non era proprio così che l'ho provato...ma vabbè,lo ritesterò,comunue un consiglio:assolutamente padronanza a 3 e golden bamboo sword a 2

Modificato da SYD 96 - 07 Settembre 2009 alle 17:51
Torna in cima
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Settembre 2009 alle 19:55
Postato originariamente da SYD 96

L'ho provato e mi fa cagare letteralmente...non un FTK uno su 10 partenze...meglio FTK ojams...almeno una volta ho FTKappato...il secondo mi piace,mi ricorda un po' CVT...

edit:non era proprio così che l'ho provato...ma vabbè,lo ritesterò,comunue un consiglio:assolutamente padronanza a 3 e golden bamboo sword a 2


Proverò anche questi fix.
Cmq io ho invece playtestato 3 volte oggi con questo deck e ho chiuso di FTK 2 volte. I motivi sono: (a) ho pescato la Biblioteca in primo; (b) ho pensato molto a quale successione di carte giocare; (c) nella prima FTKata, di prima mano, ho giocato una Cup of Ace e ho pescato 2 (tra cui la Biblioteca che non avevo).
In pratica, ho sculato peso. Non so quanta differenza ci sia tra queste sculate e una partenza di Brigata/Ricarica/Lumina oggi, oppure di Sangan+CCV qualche tempo fa
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Settembre 2009 alle 20:17
quoto in pieno cmq testato anche io oggi e su 4 partite ho ftk 3 volte O.o
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Settembre 2009 alle 20:56
Postato originariamente da Johnny

Postato originariamente da SYD 96

L'ho provato e mi fa cagare letteralmente...non un FTK uno su 10 partenze...meglio FTK ojams...almeno una volta ho FTKappato...il secondo mi piace,mi ricorda un po' CVT...

edit:non era proprio così che l'ho provato...ma vabbè,lo ritesterò,comunue un consiglio:assolutamente padronanza a 3 e golden bamboo sword a 2


Proverò anche questi fix.
Cmq io ho invece playtestato 3 volte oggi con questo deck e ho chiuso di FTK 2 volte. I motivi sono: (a) ho pescato la Biblioteca in primo; (b) ho pensato molto a quale successione di carte giocare; (c) nella prima FTKata, di prima mano, ho giocato una Cup of Ace e ho pescato 2 (tra cui la Biblioteca che non avevo).
In pratica, ho sculato peso. Non so quanta differenza ci sia tra queste sculate e una partenza di Brigata/Ricarica/Lumina oggi, oppure di Sangan+CCV qualche tempo fa


Mah...io rimango del parere che devi partire con mano perfetta...comunque se vuoi proprio FTKappare allora ignora ciò che ho detto,metti solo 2 padronanze,la terza resta a far muffa...

Guardatevi ciò:(probabile sia il video detto da the best)

DECKLIST


GAME(sospetto mano fatta... comunque non valeva,con cosr peschi 1 e non 4 come da loro detto,percui nulla,comunque guardatelo^^)


GAME 2 ecco,qui niente mano fatta(mischia e smazza),cosr pesca 1,ma occhio:vediamo se avete notato il motivo per il quale il tuningware non ftkappava...è molto difficile,ma questi trassano!!!!

Comunque,era un mazzo forte con cosr e anche senza dark sea rescue,anche se io un blasting of the ruins l'avrei messo...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Settembre 2009 alle 22:07
l'ho provato su yvd con una lista modificata ho fatto 1 otk non troppo pretenzioso e un ftk...

diciamo che le devi proprio sculare XD

cmq non credo siano quelle 3-4 carte di cosr che ti fanno voncere... è proprio la mano iniziale che ri fa ingranare o meno
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Settembre 2009 alle 17:51
Provato oggi il mazzo del video,è difficile calibrare le carte,peschi tutto il mazzo in un turno...
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Settembre 2009 alle 18:50
devi partire di foolish junk e duplica come minimo,sennò lascia perdere kxè una mezza trappola al momento sbagliato ti smonta
ed è ancora + difficile xkè senza cosr sei costretto a non avere + di 1 tuningware tra mano e cimitero visto che sprechi l'evocazione x junk synchron
per ovviare a questo si possono giocare double summon e magical mallet come fa johnny,però non mi convince lo stesso
quel dark rescue coso è una pippa,lo puoi usare con debris dragon ma in questo mazzo proprio no
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Settembre 2009 alle 19:10
quoto in pieno provato il deck del video se parti bene ok vinci ma basta anche un corvo e ... you lose
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Settembre 2009 alle 19:10
Postato originariamente da rotolando


quel dark rescue coso è una pippa,lo puoi usare con debris dragon ma in questo mazzo proprio no


Darksea Rescue sarebbe una pippa se non fosse *identico* al Tuningware (Macchina, <500 di atk) ma *Dark*, quindi al limite può fare il cibo per Allure. Praticamente rende il Tuningware un 6x, quindi fai tu.

Modificato da Johnny - 08 Settembre 2009 alle 19:10
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Settembre 2009 alle 19:13
anche questo è vero nn mi ero mai accorto che fosse macchina bella idea complimenti...
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Settembre 2009 alle 19:15
Postato originariamente da mosk93

anche questo è vero nn mi ero mai accorto che fosse macchina bella idea complimenti...

capirai, mica è una combo mia! Anzi, ho idea che i mazzi "segreti" dei top16 irlandesi (vedi Tornei e concorsi) possano basarsi su questa strategia. Inoltre in quel torneo c'è stato un DragonControl in top16...
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Settembre 2009 alle 19:42
non è che è una pippa,è solo che la combo per funzionare ha bisogno di 1 solo motore xkè sennò ti inceppi pure peggio
tipo parti con tuningware e darksea rescue in mano e dici ottimo xkè c'hai hand destruction,poi li ripeschi e non è ottimo manco pe niente
ogni partita 1 tra tuningware e dsr è morta
se è per farci allure allora mejo 3 dude con 3 pescate che possono farti partire se inizi male e cmq puoi tranquillamente usarli con fascini e pescate quando stai ingranando grazie anche ai guerrieri sopravvissuti
e cmq non è tuningware,il mejo che ci cali se stai messo male è goyo mentre con l'originale puoi calarci tutto xD
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Settembre 2009 alle 17:50
Provato anche il primo oggi,decisamente bello... 6 partite...2 perse,3 ftk e 1 otk al 3o turno...
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Settembre 2009 alle 17:08
LO scrivo anche qui,visto che Johnny non frequenta(a quanto pare)molto gli OT: per piacere,libera i pm!
Torna in cima
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2009 alle 11:41
sry, non guardo proprio mai OT ^^
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.