Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Magia del Dolore

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Matt44 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 16 Marzo 2009
Status: Offline
Posts: 1
  Quota Matt44 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Magia del Dolore
    Postato: 18 Settembre 2009 alle 15:07
Ciao a tutti, è la prima volta che chiedo la conferma sul ruling di una carta, questa è abbastanza semplice, ma prima di aver capito male chiedo delucidazioni.

La carta in questione porta scritto:
"Attiva solo quando viene attivato un effetto che ti infliggerebbe del danno.
Ridirigi invece l'effetto di danno ai Life Point del tuo avversario."

Mi sembra chiaro che all'attivazione dell'effetto, invece di prendermi i danni posso passarli al mio avversario, tipo cilindro magico (l'esempio è della wikia). Ma quello che interessa a me è avere conferma su tre carte che utilizzo nel mio deck Psichico.

1- "Laboratorio di Ricerca sul cervello":
Questa carta ha tre effetti distinti... il primo mi permette di evocare un mostro psichico per evocazione normale se ne ho già evocato uno, il secondo non mi fa pagare Life Point sostituendoli con segnalini su questa carta, il terzo è quello che mi interessa... se questa carta viene distrutta subisco 1000 Life Point di danno per ogni segnalino su questa carta.
A questo punto, da quello che ho capito, quando questa carta viene distrutta si attiva l'effetto di infliggere danno, quindi Magia del Dolore può essere attivato... giusto?

2- "Evocatore di Tempeste":
Questa carta ha due effetti... il primo rimanda le carte in cima al deck avversario ecc... il secondo invece dice che se questa carta viene distrutta per effetto di una carta mi becco il suo ATK come danno ai miei Life Point.
Anche qui, alla distruzione della carta si attiva l'effetto di infeliggere danni, di conseguenza Magia del Dolore è attivabile... giusto?

3- "Psicocinesi":
Di questa carta invece voglio la conferma che non sia attivabile Magia del Dolore, per il fatto che l'effetto è uno ed è compreso nell'effetto generale, quindi dovrebbe essere un costo inevitabile. L'effetto dice, escludendo le condizioni di attivazione: Distruggi una carta sul terreno e subisci 1000 danni.
Mi confermate che qui non è attivabile?

Per chiudere, Magia del Dolore si incatena all'effetto della carta distrutta, quindi non dovrei avere problemi di attivazione... giusto?

Dopo questa serie di dubbi, mi scuso per la lungaggine e attendo risposte.
Ringrazio tutti, ciao
Torna in cima
redboltex View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
Judge

Iscritto dal : 16 Settembre 2009
Status: Offline
Posts: 147
  Quota redboltex Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Settembre 2009 alle 20:16
Postato originariamente da Matt44



1- "Laboratorio di Ricerca sul cervello":
Questa carta ha tre effetti distinti... il primo mi permette di evocare un mostro psichico per evocazione normale se ne ho già evocato uno, il secondo non mi fa pagare Life Point sostituendoli con segnalini su questa carta, il terzo è quello che mi interessa... se questa carta viene distrutta subisco 1000 Life Point di danno per ogni segnalino su questa carta.
A questo punto, da quello che ho capito, quando questa carta viene distrutta si attiva l'effetto di infliggere danno, quindi Magia del Dolore può essere attivato... giusto?


Nessuno degli effetti di Brain Research Lab genera una catena.
Quindi non potrai attivare Spell of Pain quando Brain Research Lab viene distrutto.

None of the effects of "Brain Research Lab" starts a Chain.

Postato originariamente da Matt44


2- "Evocatore di Tempeste":
Questa carta ha due effetti... il primo rimanda le carte in cima al deck avversario ecc... il secondo invece dice che se questa carta viene distrutta per effetto di una carta mi becco il suo ATK come danno ai miei Life Point.
Anche qui, alla distruzione della carta si attiva l'effetto di infliggere danni, di conseguenza Magia del Dolore è attivabile... giusto?

In questo caso sì. Non in damage step, però.

Postato originariamente da Matt44


3- "Psicocinesi":
Di questa carta invece voglio la conferma che non sia attivabile Magia del Dolore, per il fatto che l'effetto è uno ed è compreso nell'effetto generale, quindi dovrebbe essere un costo inevitabile. L'effetto dice, escludendo le condizioni di attivazione: Distruggi una carta sul terreno e subisci 1000 danni.
Mi confermate che qui non è attivabile?

Perchè non è attivabile?
L'effetto di distruggere una carta e di infliggere 1000 danni avviene in contemporanea...

Postato originariamente da Matt44


Per chiudere, Magia del Dolore si incatena all'effetto della carta distrutta, quindi non dovrei avere problemi di attivazione... giusto?

Esatto, Spell of Pain deve essere incatenata per forza subito dopo la carta che infligge danno.

Per esempio se tu usi Ring of destruction (per dirne una) e l'avversario attiva una qualsiasi carta che non ti infligge danno, non potrai attivare Spell of Pain.

Esempio:

Anello1- Ring of Destruction
Anello2- Waboku
Non puoi attivare Spell of Pain come anello 3.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.